Che i boschi so fatti da paura![]()
Che i boschi so fatti da paura![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Vabbè ma neediamo qualche info in più sul gameplay etc! è_é
No perchè a me dà tanto l'idea di un Silent Hill, ovvero atmosfera figa e "creepy", personaggi inquietanti, ma gameplay un po' monotono con quei 4-5 mostri che si ripetono sempre... sbaglio?
C'è uno screen tearing veramente osceno cmq, neppure Heavenly Sword era ottimizzato cosi' male mi sà... santo dio nel filmato del cap 4 mi stava venendo male agli occhi, senza scherzare... ok che 90% della gente probabilmente manco se ne accorgerà, ma si potevano dare una regolata
Apparte gli scherzi ho appena finito l'episodio 2 è ancora presto per i commenti, per ora le impressioni sono in linea con le rece.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Finito sta notte; trattasi di gioco molto, molto bello.
Però con mio disappunto sono costretto ad ammettere di provare curiosità per la versione pc, perchè risulta evidente che questa versione sia un port (e a tratti nemmeno tanto riuscito) della medesima.
Di notte niente da dire, tutto stupendo (anche se rimane un pelo troppo blur); di giorno invece a tratti è schifiltoso, roba davvero da vergognarsi.
Non fraintendetemi, il gioco è stupendo e proprio per questo vorrei vedere la versione pc, per rendere giustizia ai ragazzi di Remedy (che comunque andrebbero fanculizzati per le balle sul 720p).
Le parti diurne e le cutscenes soffrono troppo. Le prime perché blurrate, con textures inguardabili; le seconde perché il tool di compressione utilizzato è scandaloso, e spesso rovina la bellezza delle cutscenes.
Mi viene da ridere pensando come il gioco sia stato criticato per questioni decisamente sbagliate (tipo la ripetitività, che è solo latente, visto che le situazioni sono spesso molto varie) e poi sia stato elogiato pienamente sul lato grafico... (ennesima prova di quanto risulti ancora immatura buona parte della critica specializzata).
Per il resto comunque è magnifico, giusto il finale è stato un filo sotto le mie aspettative, ma li si va nel soggettivo.
Di notte è uno dei giochi più belli di sempre, visivamente. Di giorno uno dei più brutti.
Sicuramente stramerita di essere giocato, magari tra 6/12 mesi su pc.
Last edited by Dan Palmer; 14th May 2010 at 11:45.
Boxaro senza scrupoli
Oggi sono passato a ritirare la mia copia... ho finito il primo episodio e devo dire che concordo con Dan, ma siccome il sottoscritto se ne sbatte allegramente la ciolla della graficah, sono molto contento perchè la storia, per quanto io sia ancora all'inizio, mi piace, mi ha subito preso bene, l'atmosfera c'è... insomma, giudizio esclusivamente personale : grande gioco. Detto questo, no, non sarà mai GoTY... e qui mi incazzo, perchè è un vero peccato.
Hanno messo un bordello di collectibles li mortacci loro, mo mi finisco il primo giro ad hard, poi spero spunti su utube qualche guida paua.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Saranno anche tanti numericamente ma non sono per nulla difficili da trovare, al primo giro se ne trovano un buon 80-85% e questo aggrava solo la sua già scarsa longevità. Ho provato per sfizio mio a esplorare un po tutta la mappa, vari anfratti o precipizi ma buona parte del terreno è useless, il gioco come quasi tutti i collectibles sono su un'unica rotaia.
Spoiler
La sensazione è quella di un progetto più ampio strozzato durante la creazione.
Molto probabilmente è stato un errore mio per non aver letto prima recensioni o similia ma pensavo avesse molte più sessioni di investigazione il che è un peccato vista la buona caratterizzazione dei vari personaggi, a partire da BarrySpoiler
Sono d'accordo con Dan per quanto riguarda la grafica ma non ho visto tutta questa varietà nei combattimenti, 6 tipi di mostri mixati in maniera diversa anche se, i corvi non sono veri e propri scontri, e le macchiette sul terreno praticamente arredano.
Diciamo che il gameplay è tutto fuorchè profondo e vario, perlomeno io l'ho trovato ripetitivo
Se non altro questo non lo rende stressante e finisce per essere una piacevole esperienza cinematografica ( si può schivare praticamente tutto, assomiglia molto a max payne per questo aspetto).
Detto questo il mio resta un giudizio positivo poichè mi sono divertito molto a giocarlo, la storia è presenta bene come anche la separazioni in episodi nonché un ottima scelta della colonna sonora ( l'aspetto che ho preferito nel gioco btw).
Bon finito, bel gioco sicuramente con pregi e difetti, tra i pregi sicuramente una bellissima atmosfera, ambientazioni molto curate e storia coinvolgente, molto bella la struttura narrativa a "serial Tv", tra i difetti sicuramente un numero di nemici veramente esiguo (saranno 4 come tipologie + gli oggetti inaninmati), combattimenti piuttosto ripetitivi, texture non all'altezza e tanto blur. Concordo quanto detto precedentemente, il gioco è tanto bello di notte ma non ugualmente bello di giorno (per fortuna le fasi diurne sono poche), onestamente mi aspettavo una definizione maggiore, forse hanno optato per una bassa risoluzione + blur per via degli ambienti che sono cmq molto ricchi di dettagli (i boschi di bright falls sono fatti veramente bene, così come tutte le locations). Anche le fasi con i veicoli piuttosto inutili e ripetitive, le potevano fare sicuramente meglio. Il finale lascia molte incognite per il secondo capitolo, spero Remedy faccia tesoro dei difetti e ci proponga un secondo capitolo migliorato, la base di partenza è molto valida, bright falls ha un'ottima caratterizzazione.
Ho cmq molti dubbi sulla storia, alcuni personaggi sono decisamente un libro aperto ancora (Nightingale su tutti) intanto mi finisco il romanzo a livello incubo per leggermi tutte le pagine, poi mi leggo pure il libro della limited (fatto molto bene BTW) che spero mi chiarisca qualche dubbio.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Finito anch'io ieri sera : sottoscrivo tutto quello che ha detto marph, proverò a sbloccare ancora un pò di obiettivi, in attesa di qualche dlc (si spera corposo, non le solite merdine)... comunque per me è un gioco fantastico, peccato perchè limando i difetti avrebbe potuto aspirare al goty. Così com'è, no.
Rifinito ad Incubo (con i vari collectibles) e finito di leggere pure "il caso Alan Wake" (il libro della limited). Alcune considerazioni:
Spoiler
PS Il gioco è piuttosto facile anche ad Incubo.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Spoiler
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Finito ieri pomeriggio.
Di quel che ho giocato negli ultimi tempi (non tanta roba, si badi bene...) il migliore
Un po' facile e un po' ripetitivo nei combattimenti, ma finalmente siam tornati a vedere una [B][/STORIAB] in un gioco
Ah, btw... se siete (come me) fan di Stephen King, la storia gia' la conoscete.
E bene anche![]()