Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 287

Thread: Gears of War 2 ... a bocca aperta :D

Hador's Avatar

non confondiamo il sacro col profano deffo, gow fa cagare rispetto ai 3 giochi sopracitati e la dimostrazione è che su pc non ha venduto un cazzo (a differenza degli altri 3).
    Sparare non è monotono (lol), è questione di level design e il level design di gow fa cagare rispetto a molti giochi simili. Il concetto di base è il frag ma quello che sta intorno rende il gioco bello o il gioco una merda, vuoi paragonarmi un prey con halo?
    E il level design non è questione quantitativa, non è che se nel gioco hai l'arma con il satellite, il veicolo e i compagni allora il gioco più fico di quello che non ha queste tre caratteristiche. Halo 1 aveva un sacco di novità a proposito, ad esempio, eppure faceva schifo al cazzo lo stesso.

Poi tattica... che cazzo di tattica ha gow la copertura è solo un modo per permettere ad un utente console di mirare più facilmente, ha molta più tattica far cry o crysis dove a livello difficile devi stare decisamente attento a dove ti piazzi e a cosa spari, gow arrivi ti accucci dietro il primo muretto che trovi e spari da fermo per 5 minuti fino a che non avanzi.
    E' semplicemente un gioco noioso, ce ne sono tanti così, ci ho giocato un 2 3 giorni più che altro per testare la vga nuova poi lo ho mollato li

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Tutta l'impostazione di gioco di GoW è sicuramente stata concepita tenendo presente che chi gioca avrà in mano un joypad, questo sì, ed è forse anche per questo che i "puristi" di mouse e tastiera storcono il naso.

Però a me questa impostazione piace, mica tanto perchè funziona bene con un joypad, quanto perchè trovavo (e trovo ancora) un po' insensate dinamiche di scontro a fuoco in cui io non posso ripararmi dietro a un muro senza che il muro stesso mi impedisca di vedere il mio bersaglio e di sparargli con una certa copertura, cosa che avviene in tutti gli FPS e in generale in tutti i giochi dove non è implementata una qualsivoglia forma di cover system. A questo proposito, il level design di GoW 1 e 2 è funzionale al gameplay, e io non lo trovo affatto studiato male anzi.

Inoltre ribadisco che è un gioco molto tattico e te ne accorgi sia giocando la campagna a livelli dal difficile in su, sia (soprattutto) in multiplayer, dove si vede lontano un miglio chi sa giocare e chi no, chi sa dove piazzarsi e chi va in giro a caso, chi gioca di squadra e chi va alla sperindio elemosinando 2 o 3 kill. Cioè non pensare che sia un gioco per bambini mongoli solo perchè invece di usare il mouse e WASD per muoverti usi delle levette analogiche e dei tastini

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si per dire, pure Uncharted ha lo stesso sistema di combattimento di GoW (sputato) ma ha situazioni molto + varie, fase platform, risoluzioni enigmi, vari pezzi sui veicoli fatti piuttosto bene (a GoW ne ho beccato 1 fin'ora ).
    Gran gioco Uncharted, imo sottovalutato da molti.

Ha una varietà di situazioni straordinaria, oltre che una trama ed una realizzazione tecnica uber.
    Btw se non ci fosse stato GOW non ci sarebbe stato Uncharted

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Gow 2 ha una storia molto più travolgente e situazioni "sempre a livello di trama" spettacolari. Come level design è assurdo. il primo gow su pc ha poco senso di per se. GoW è un gioco che vale su console, perchè è un fps/tps che si può realmente godere col pad e realizzato bene tecnicamente.

Non ti aspettare cambiamenti di gameplay però.

Paragonarlo ad uncharted è una cretinata, perchè hanno target ed impostazioni diverse, logico che uncharted avrà enigmi e platform.

Hador's Avatar

bha questo è video di gameplay di gow 1 pc con un mod deathmatch: http://www.youtube.com/watch?v=KtAuQ...20081210105059
    a me pare che mouse e tastiera lo rendano giustamente frenetico e skilloso al punto giusto, il problema è che come lui ce ne sono mille altri.

La storia del controller non la capisco, se è palloso e monotono star sempre dietro un sasso a sparare lo è sia col mouse sia con il pad - poi il problema non è la copertura (cosa che non ha inventato gow cmq, lo sporgersi di lato negli fps c'è da secoli come i diversi gradi di crouch per stare del tutto nascosti o solo un po' dietro un muretto) è il fatto che la usa in modo troppo pesante anche perchè a livello difficile devi abusarne per uscirne vivo e capita veramente di fare 5-6 minuti a sparare dallo stesso cazzo di muro.

poi son gusti, a me uncharted come genere pare uguale e sinceramente da quel poco che ho visto ispirava anche di più - ma adifferenza di gow non lo ho provato

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

BTW io non critico il sistema di copertura sia chiaro, che penso si adatti molto alle console (difatti Uncharted che ha il medesimo sistema mi è molto piaciuto).

Critico la monotonia e l'eccessiva linearità del titolo, che è veramente copriti e spara stop, nessuna variazione nei livelli apparte l'ambientazione, copri e spara e vai avanti, copri e spara e vai avanti, nessun enigma, nessuna situazione un minimo diversa.

Quindi la domanda mia è se GoW 2 è un TPS così "puro" o ha cmq una maggiore diversificazione che da quello che ho capito dovrebbe esserci.

Vabbè tanto l'ho praticamente finito, lo vedrò presto con i miei occhi il 2
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Si ma che enigmi vuoi da un fps? Non mi pare ci siano enigmi in cod4 O_o

Voi cercate elementi platform dove non ci dovrebbero essere. Secondo me il 2 Marphil ti piace di più perchè ci sono livelli in cui comunque hai da fare altra roba, livelli in cui devi "guidare" roba e cose del genere. Ma di base sempre di copriti e spara si tratta.

Il fatto che tu debba stare anche 5 minuti coperto per sopravvivere a livello difficile per me è un valore aggiunto. Mi da, in un'ambientazione fantascientifica, un senso di realismo nel combattimento. La modalità orda poi è veramente bella da fare con altri 4 sbandati. Gow2 è migliorato moltissimo dall'uno anche a livello di trama e level design e secondo me giocarlo su console all'uscita gli dà molto valore aggiunto.

È logico che giocandolo su pc dopo che la grafica è "scaduta" e con la mole di fps che ci sono già, si perde quello che è il merito principale di gow. Portare un fps/tps a livelli godibili con il pad. A me è piaciuto da morire nonostante il mio amore per mouse e tastiera.

Ps. Poi se critica e 99% dei giocatori lo osannano e 2 lo denigrano, quei 2 hanno qualcosa che non va

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Drako View Post

Voi cercate elementi platform dove non ci dovrebbero essere.
    Stavo pensando la stessa identica cosa...
    GoW è la trasposizione di un action/scifi anni 80 a base di machismo e testosterone... Gli enigmi vanno cercati altrove.

E comunque non mi sembrava fosse una pratica così fattibile quella del rimanere rintanato 5 minuti dietro ad un riparo causa accerchiamento da parte dei nemici... ma forse mi confondo col 2.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

io ho solo la speranza che nel 3 capitolo levino le parti guidate, le odio, le trovo inutili

magari facessero 6 capitoli di "riparati e spara"

btw ma non c'è piu' nessuno di voi online?!?
    Spoiler

[-- Bannato --]

Io, Thorello e Deffo ultimamente siamo "leggermente" inscimmiati per i vari rock band / guitar hero, però per quanto mi riguarda, un matchmaking o orda ogni tanto li faccio volentierissimo.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Non hai capito il punto non è questione di enigmi è questione di varietà e level design. In Cod4 avevi una mole di missioni per ogni livello sempre diverse da fare, piazzare bombe, missioni di cecchinaggio, sbloccare una cazzo di cosa, passare in punti con 200 milioni di nemici, fare parti + di appostamento, centrare certi bersagli invece di altri ecc. ecc.

Questa è varietà, questi elementi diversificano il gameplay e lo rendono non monotono.

Poi ovvio stai sempre a sparà ma che c'entra, ci sono modi e modi di implementare le cose.

Gow1 è di un piattume allucinante sotto questo aspetto dai, è monoritmo e ripeto copri e spara copri e spara, nessuna diversificazione tutto uguale dall'inizio alla fine, fondamentalmente ti rompi le palle molto presto onestamente.

Quelli che hanno osannato sto gioco sono gli utenti X360 che quando è uscito rappresentava uno stacco così netto su console dal resto che ovviamente ha avuto gli onori del caso, ma guarda caso su PC, che è uscito dopo un anno, non l'hanno cagato di striscio, e ora che l'ho provato la cosa non mi stupisce.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ma infatti io credo di aver detto lo stesso eh e pure spiegando bene il motivo. Sotto l'aspetto che dici tu sicuramente troverai gow2 più interessante e vario. L'uno l'ho giocato su pc, mi è piaciuto, l'ho finito ma niente di più. Il 2 l'ho divorato e mi ha gasato da morire e poi c'ho pure giocato online. L'orda non è altro che un susseguirsi di mostri che ti vengono addosso in una mappa. Copri e spara e sopravvivi in 5, ma è stupenda secondo me.

Su pc l'uno aveva poco senso ma proprio per il fatto di essere su pc. Già il 2 su pc avrà più risalto perchè secondo me è uno spettacolo di gioco sia single player sia multi. Se vuoi ti spoilero un po' di situazioni della storia ma sarebbe meglio le scoprissi da solo.

Ma infatti io credo di aver detto lo stesso eh e pure spiegando bene il motivo. Sotto l'aspetto che dici tu sicuramente troverai gow2 più interessante e vario. L'uno l'ho giocato su pc, mi è piaciuto, l'ho finito ma niente di più. Il 2 l'ho divorato e mi ha gasato da morire e poi c'ho pure giocato online. L'orda non è altro che un susseguirsi di mostri che ti vengono addosso in una mappa. Copri e spara e sopravvivi in 5, ma è stupenda secondo me.

Su pc l'uno aveva poco senso ma proprio per il fatto di essere su pc. Già il 2 su pc avrà più risalto perchè secondo me è uno spettacolo di gioco sia single player sia multi. Se vuoi ti spoilero un po' di situazioni della storia ma sarebbe meglio le scoprissi da solo.
    Nono mi basta quello che hai scritto per darmi speranza

Cmq da quello che sapevo GOW 2 era esclusiva X360, stando alle dichiarazioni su PC non dovrebbe mai essere portato.

Ma si sa come vanno ste cose.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer

A me GoW è piaciuto proprio perchè bisogna stare il 90% del tempo sotto copertura
    Voglio vedervi voi in una guerra vera a correre di strafe saltando e urlando "I can dance all day, try to hit me, try to hit me"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    A me GoW è piaciuto proprio perchè bisogna stare il 90% del tempo sotto copertura
    Voglio vedervi voi in una guerra vera a correre di strafe saltando e urlando "I can dance all day, try to hit me, try to hit me"
    se vuoi una guerra vera gioca operation flashpoint, impersonare un energumero con una motosega sul fucile che combatte alieni e bestie schifose e che crepa solo se prende un tot di danno continuato mi pare tutto tranne che realistico.

Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast