Si ma il paragone non calza. AC è stato coperto di elogi prima dell'uscita e poi, dopo che milioni di giocatori l'hanno comprato, sono uscite le recensioni che l'hanno stroncato: è stato uno scandalo ed è stato un caso più unico che raro.
Su Killzone 2 si sono espresse praticamente tutte le testate (manca solo Gamespot e Gametrailers ma vabbe, lasciamo perdere) e cosa da non sottovalutare, un mese prima dell'uscita: generalmente quando hanno paura della stroncatura le bloccano, di certo non permettono di anticiparle.
Poi ripeto, nonostamente le votazioni altissime il gioco potrà far cagare a qualcuno o tutti, ma come mai se un gioco è multipiattaforma è prende votoni tutti a sbavare, se c'è la versione pc partono le mani sinistre a spippettare, mentre se è esclusiva sony fa cagare.
Ma poi la cosa divertente è che le polemiche arrivano da gente che al massimo lo giocherà in hd su gametrailers.
ma tu mi sa hai manie di persecuzione o non si spiega
Non è colpa tua se la sony non ha sbancato questa generazione ed ormai i giochi sono 90% multipiatta...
Per il discorso pc,mi stupisco ogni volta che fanno un gioco che vada anche su pc..perchè ormai tutti sanno che "MMELLOSCARRICO"però mi stupisco ancora di più quando penso che un possessore di x360 la ha originale poi parlandoci un po si scopre che la ha modificata e la risposta è sempre "cioè paghi i giochi 1 euro,non so se mi spiego"
Rimanendo sullo stesso genere, call of duty 2-4-5 (anzi col 5 misa che siamo abbondantemente sotto) hanno durate simili, stessa cosa per i vari halo ed i 2 gears. Il single di Quake Arena e Unreal T.?
Cambiando genere, Ico durava a dir tanto 7 ore, i 2 metroid gba sono sotto le 7 ore, i 3 God of War stanno intorno alle 10 ore e cosi via.
Non credo di aver nominato dei giochi schifosi, semplicemente la bontà di un titolo non si calcola in base alla durata, perchè altrimenti, qualsiasi titolo che non ha una modalità online sarebbe da non acquistare.
edit: cazzo ho dimenticato MGS, quanto durava?
Last edited by Hasley; 2nd February 2009 at 15:02.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Per AC non c'era mica stato un giudizio unanime da parte della critica, tutt'altro. In moltissime review era stato drasticamente bocciato.
Poi ovvio che la media voto conta il giusto, ma se è così alta un motivo ci sarà.
Cioè io guardo gli ultimi giochi usciti in questi anni che hanno una media simile e sono: MGS4, LBP, Bioshock, Gears 2, mass effect, smg, gta IV, cod4.
Ci sarà un perchè credo :O
edit:
http://ps3.console-tribe.com/news/5-...n-europeo.html
Da giovedì ci potremo quindi levare molti dubbi ^^
Last edited by Axet; 2nd February 2009 at 15:51.
-----
E' anche inutile discutere sulle 2 ore o + di differenza sulla campagna single, è cmq un dato molto soggettivo, dipendente da come uno gioca la campagna e dal livello di difficoltà.
Da quanto detto la durata della campagna di Killzone 2 è assolutamente nella norma per un FPS, soprattutto per un FPS che prevede un multy bello solido.
Il resto so chiacchere.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
un gioco come gt5p, che ha preso 90+, per me non li vale manco morto
e' unsense senza i danni alle auto.
uno valuta i giochi anche in base di quello che gli interessa e si aspetta.
Giochi come cod4/5 che abbiano 2 ore di single influisce poco, perche' sono da online puro.
Pero' posso capire che a uno che non interessa l'online faccia cagare a prescindere da quanto puo' essere ben fatto il gioco.
non e' questione di rendere oggettivamente una merda qualcosa, e' che non puoi rendere oggettivi i gusti della gente.
Gt5p ha 80 di media
Ma il punto è: cosa ti permette di dire che in cod va bene che il single è corto perchè c'è il multi mentre in killzone2 no? Visto e considerato che sulle varie review si legge che il comparto online di KZ2 è migliore anche di quello di cod4..uno valuta i giochi anche in base di quello che gli interessa e si aspetta.
Giochi come cod4/5 che abbiano 2 ore di single influisce poco, perche' sono da online puro.
Pero' posso capire che a uno che non interessa l'online faccia cagare a prescindere da quanto puo' essere ben fatto il gioco.
non e' questione di rendere oggettivamente una merda qualcosa, e' che non puoi rendere oggettivi i gusti della gente.![]()
-----