Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 143 of 143

Thread: [CES 2009 PS3] Infamous & Prototype (+Fat Princess)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io lo sto giocando in sti giorni (assieme a Majin), e boh, lo trovo più che altro "rilassante" il poter girare a caso per la città.

Il prob. è che sto gioco presenta anche dei difetti notevoli. In primis il frame rate, abbastanza ballerino. Ma ciò che è peggio sono le animazioni: fanno PENA, i model sembrano dei manichini con problemi di ruggine, a confronto Prototype (che è praticamente un clone di Infamous, o viceversa, sono davvero identici sotto troppi aspetti) ne ha di migliori, e per un gioco del 2009 è abbastanza "meh".

Sicuramente a voler trovare tutto/platinarlo impiega diverse ore (se non ci si scassa il cazzo prima obv), e probabilmente aver giocato a Prototype in precedenza rovina un po' l'esperienza di gioco viste le troppe similitudini come detto prima. Inoltre dal punto di vista del gameplay preferisco Prototype, i poteri/tipi di combat sono imo più vari e interessanti, e il personaggio si muove per la città in modo più "sburo" di quello di Infamous (ad es. cammina sui muri in verticali, in Inf. ci si può solo arrampicare). Certe side quests in Prototype inoltre sono più difficili (le analoghe dei Satellite Uplink, che in Inf. sono decisamente facili anche ad Hard, in Prototype alcune sono un incubo assurdo da fare).

Imo non vale €25, ma è ottimo come "merce di scambio" con altri titoli e/o a €10-15 max.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mai avuto problemi col frame rate onestamente, l'unica cosa a volte c'è pop-in di oggetti o texture :P
    Non concordo manco con le animazioni, o meglio è vero ma per quel che riguarda la gente per strada. Le animazioni degli avversari e soprattutto di cole sono molto ben fatte (non è uncharted eh, capiamoci, però son molto buone). Invece come detto quelli per strada son quel che sono porelli

Per quanto riguarda prototype non posso fare raffronti perchè non l'ho giocato, anche se me ne avevan parlato un po' tutti male

Cmq non so che dirti, a me è piaciuto veramente tanto

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Mah, se ti è piaciuto Infamous, Prototype ti piace uguale, sono uguali tipo all'80% se non di più. A me han fatto pena le animazioni dei model dei personaggi principali in alcuni punti (quando parla con Zeke, uddio che brutte le animazioni), e anche Cole in alcuni punti si muove come uno spastico (l'arrampicata su pali è davvero innaturale su). Fermo restando che se vuoi rendere un'ambiente aperto da qualche parte devi "cedere", e loro l'hanno fatto sulle animazioni, ma almeno quelle di Zeke/personaggi principali renderizzati potevano farle un pelo meglio.

Inoltre Infamous è più facile (ad Hard) di Prototype, sicuramente.

Cmq ripeto, è ottimo come titolo per chi si diverte a platinarlo tutto, c'hai da fare due run complete con qualcosa di differente (i poteri vari Evil/Good), trovare tutte le shards, ecc. €15 sono un buon prezzo per sto titolo che è evidentemente grezzo, fatto da una SW house che ha ancora da imparare su come sfruttare la console (a differenza dei Naughty obv).

Ensign xv25's Avatar

E' come dire che Gow è uguale all'80% a Bayonetta pero', maledetto gala non ti ci mettere anche tu

Non è che se sharano la stessa base sono uguali... si ok si puo' dire che entrambi hanno come protagonista uno pseudosupereroe, con un sistema di missioni GTAstyle e una vaga crescita dei personaggi, ma poi il gameplay è diverso, se ti fa schifo sparare col pad Prototype te lo godi, Infamous proprio no

Ah ma guarda gala che son d'accordo sulle animazioni è proprio incontrovertibile. Proprio all'inizio del gioco quando devi seguire zeke è da mettersi le mani nei capelli, si muove in maniera ridicola.
    Però su cole no, non son d'accordo, per me le animazioni del protagonista son fatte molto bene (come già detto però non è uncharted ).

Cmq come dici giustamente tu per un gioco così aperto dove puoi prendere a calci ogni cosa con una fisica realistica, ci sono zilioni di cose in movimento su schermo, ti puoi arrampicare ovunque & co è lecito che ci sia un trade-off con la grafica imo, va valutato nel suo complesso. Per capirci uncharted gli caga in testa 3490123509823 volte a infamous sul piano di quel che vedi, ma in unch la dimensione delle mappe è inferiore, non c'è lo stesso "orizzonte", molta meno roba su schermo e cazzi vari.
    Per capirci, sicuramente non mi aspettavo una grafica superpower, ma è ovvio

Sulle animazioni della gente / personaggi secondari quelle son fatte a cazzo e bon, non è una questione di trade-off imo.

Cmq guarda sto 3d: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99973, Infamous 2 mi pare cresciuto MOLTO sul lato tecnico

edit:
    cmq io ho un grosso problema.. mi mancano 17 shard da trovare, il punto è che non so dove -.-
    Ho trovato guide che fanno vedere tutte le loc ma sono 350 porca merda ci metto 7 secoli ç_ç

E pure per le acrobazie, me ne mancano 4 e una è quella di buttare giu 3 persone contemporaneamente da un tetto usando onda d'urto. Il punto è che non trovo tetti con su 3 nemici, pd ç_ç
    Last edited by Axet; 2nd January 2011 at 18:34.

-----

Oh, per le shard meglio usare le maps che andare in giro a caso spammando L3 come un ossesso.

Per la stunt di gettare la gente dai tetti, se hai ripulito/finito il gioco mi sa che ora t'attacchi, quelle vanno fatto con le zone ancora con nemici che trovi più nemici sui tetti. Purtroppo mi sa che tutta sta roba al new game ti si resetta e quindi devi rifare gli stunt dal primo (palla).

Cmq vacca boia XV, non sto dicendo che sono uguali, ho detto all'80%, la differenza è che in Prototype il combat è quasi tutto corpo a corpo, qui spammi dalla distanza, ma per il resto, struttura del gioco, delle subquests, acquisizione dei poteri, addirittura la sceneggiatura è strutturata UGUALE (disastro giorno X, il gioco prosegue nei giorni X+1).

Vi ripeto, non ho detto che è brutto, ho detto che è piacevole e sicuramente abb. longevo se non si segue solo la main quest. Solo che imo al max vale €15, di più non ci spenderei (ok io ho speso zero che l'ho scambiato, ma questa è un'altra storia ).

Beh ma poi gala è anche una questione di gusti eh. Come già detto non faccio raffronti con prototype perchè non ci ho mai giocato, ma dopo aver finito infamous ti posso dire che dal canto mio spenderei tranquillamente prezzo pieno per prenderlo perchè imo li vale (molto più di molti altri giochi).
    Difatti il 2 lo piglio al day1 se ho soldi

edit:
    per le acrobazie mi sa pure a me QQ, ma rifarle tutte da capo nel prossimo playthrough è na rottura QQ.
    Anche perchè molte non so manco come le ho fatte ma mi ha dato il credito lo stesso
    L'unica che ho avuto un minimo di difficoltà a fare cmq è stata quella di fulminare uno mentre sei in volo e poi atterrargli in testa con salto tonante T_T
    Last edited by Axet; 2nd January 2011 at 19:50.

-----

Platinato giusto ora
    Pd alcune acrobazie mi han fatto sudare mica male.

Cmq figo giocato da infame
    Il fatto che
    Spoiler

è decisamente carino

-----

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910