Ops doppio
Ops doppio
Last edited by Bortas; 19th January 2009 at 16:42.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
DaocSpoiler
Non capisco cosa intendi, secondo me dovremmo essere tutti liberi di professare il nostro credo, rimanendo nei limiti del RISPETTO ALTRUI.
Credo che in questo qualsiasi persona civile sia d'accordo con me.
Ora, secondo te è rispettoso per un cristiano vedersi passare davanti autobus con scritto "Dio non esiste" ?
Allo stesso modo è poco rispettoso l'eccesso contrario per "forzare" le persone.
gratz.
nogod
Wise Style video
Io che dio ci sia a o no continuo a masturbarmi allegramente.Una scommessa pascaliana diciamo.Se c'è andro' all'inferno ma mi sono divertito in vita.Se non c'è epic win.![]()
And many more lol
We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry
Veramente giovanni paolo e il concilio vaticano secondo han decretato che TUTTI i giusti van in paradiso indipendemente dalla religione
NON EVIDENZIA LA DOMANDA MA PONE UN PUNTO DI VISTA SBAGLIATO. Chi sei tu per decidere che è sbagliato?
Chi lo dice che discriminare è sbagliato? Io scrivo sui bus che discriminare è cosa buona è giusta. Cazzo poi la storia dell'evoluzione delle specie è evidentemente discriminazitiva! E tu mi dici che è sbagliato? Ma per cortesia.
Il perseguitato e svantaggiato è sempre l'ateo? Ma dove? Ma in che film? SEMPRE? Ti sei perso il comunismo e l'unione sovietica?
150 anni fa gli atei venivano perseguitati? Sii specifico, dove? In che nazione? Forse ti sei perso personaggi dell'illuminismo di 200 anni fa e rotti quali Paul Henri Thiry d'Holbach, Jean Meslier, Julien Offray de La Mettrie autore di "L’uomo macchina".. E tanti altri.. Mai sentiti eh?
50 anni fa l'ateo era emarginato bli blu bla? Cazzo mi pare ovvio che l'ateo in una comunità fortemente religiosa sia emarginato come un religioso lo è in una cominità fortemente atea.. Viene emarginato perchè non condivide gli stessi valori! Ma è esattamente come in un aula scolastica i ragazzi fredperry&lacost&raplh emarginano un punkbestia.
Io strafalciono su Dawkins? Dove? E' alkabar che ha riportato male! Io ho pure linkato la cosa.. Già ma figuriamoci se leggi prima di rispondere.
Alkabar ha detto che Dawkins "dio non esiste" mentre dawkins ha detto
Se devi dare risposte tanto ricche ed abbondanti di cazzate evita pure di rispondermi.
Ma che senso ha questa risposta me lo spieghi? zaider ha detto che dire che dio non esiste è sbagliato come dire se non credi nel mio dio vai all inferno.
Io gli ho fatto notare che nessuno si sogna di dire che se non credi nel suo dio andrai all'inferno.
Tu invece cosa stai cercando di dire?
Ed il fatto che per accedere al presunto paradiso basta essere persone giuste è un pensiero molto importante che è una riprova di come le religioni non vogliano altro essere che una presunta via dell'agire corretto sviluppato da diverse società in diversi contesti. E se qualcuno non crede che siano parola divina o che cazzo so io allora vuol dire che sono quel che degli uomini han pensato sia giusto e quindi non si capisce che cazzo è tutto sto astio che si prova contro questo presunto dio.
Al max si può avercela con le forme istituzioni non con qualcosa che dice che se sei una persona giusta è bene.
"PORLAMAR - Tutti i buoni
vanno in Paradiso. Parola di
Papa. "Tutti i giusti della terra
- ha dichiarato il 6 dicembre
del 2000 Giovanni Paolo
II - sono chiamati a edificare
il Regno di Dio, collaborando
con il Signore che
ne è l' artefice primo e decisivo".
Insomma, si salveranno
tutti - dentro e fuori la
Chiesa cattolica, credenti o
non credenti - purchè in vita
agiscano bene. Papa Wojtyla
fu chiarissimo. "Tutti i giusti",
disse. E per evitare malintesi
specificò: "Anche
quelli che ignorano Cristo e
la sua Chiesa e che, sotto l'
influsso della Grazia, cercano
Dio con cuore sincero".
Andrà in cielo pure l' ateo o
il musulmano con due mogli,
ma l' affermazione, in effetti,
non è una novità assoluta.
L'aveva detto anche il
concilio Vaticano II nel documento
Lumen Gentium,
rovesciando la dottrina tradizionale
che non vedeva
salvezza al di fuori del recinto
cattolico.
Il concetto stesso della salvezza
assicurata a "tutti i giusti
delle nazioni" ha la sua
prima radice nel pensiero
religioso ebraico e, anzi,
proprio per questo gli ebrei
non fanno proselitismo,
perchè sanno che chiunque
può salvarsi pur non conoscendo
Dio, purchè abbia
una dirittura morale."
Last edited by Hudlok; 19th January 2009 at 19:49.
bho.. hudlok sei incommentabbile.. difendi la religione "convenzionale" finchè ti sta comodo, se non sai cosa rispondere te ne esci "non sai a cosa credo io quindi non puoi dire nienteeehhh"... hai imparato benissimo dalla chiesa, ti sei creato le tue piccole seghe mentali riuscendo a crearti una realtà dove vinci sempre.
sta cosa del consiglio vaticano poi... ma dico... è anche il caso di citarlo? dici che è pensare da bambini credere alla visione "standard" della divinità e poi mi citi degli UOMINI che decidono cosa dio, in quella gia (imo) mooolto precaria versione, vuole? quelli un giorno si son svegliati dicendo "sai che c'è? maria è morta da secoli ma oggi decidiamo era vergine", capirai cosa gli costa dire "ok ok, dai famo entrare tutti in paradiso!"
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.