Page 10 of 21 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 311

Thread: Ultimo libro che avete letto?

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

sai ho finito da poco il cimitero di praga, devo confessare che non mi è piaciuto molto. Bellissimo il messaggio della storia che diventa racconto e il racconto che diventa storia, bella anche l'idea di far agire un personaggio di fantasia tra persone veramente esistite, bella anche l'idea della doppia personalita...pero!!!
    Però manca qualcosa, forse a causa degli argomenti un po triti se sei appassionato di eco, questi protocolli dei savi di sion, suonavano di giò sentito. La scrittura lineare e piacevole incespica con le dettagliate elencazioni dei cibi preferiti, o con il mancare di verve, non è avvincente, non fa venir voglia di cominciare subito il capitolo successivo.
    non so, forse il periodo eco è per me passato, forse se l'avessi letto qualche anno fa mi sarei appassionato maggiormente, ma devo dire che la sufficienza non me la strappa. Peccato l'attesa era grande!!!

nel frattempo ho letto il piccolo principe, una delle cose piu noiose e gonfie di retorica da quattro soldi in cui mi sia mai imbattuto.
    Ho difficoltà a capacitarmi del grandissimo successo che ha avuto e che tuttora ha.

Rileggendo i due post mi trovo alquanto acido e petulante...

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Sto leggendo due bei libri (difficili da seguire senza come minimo un maestro di respirazione/meditazione) sul Taijiquan O Tai Chi Chuan se preferite che sono:

Il Tao del Tai Chi Chuan (Joe Tsung Hwa) e Il libro del tai chi chuan (Wong Kiew Kit).

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    sai ho finito da poco il cimitero di praga, devo confessare che non mi è piaciuto molto. Bellissimo il messaggio della storia che diventa racconto e il racconto che diventa storia, bella anche l'idea di far agire un personaggio di fantasia tra persone veramente esistite, bella anche l'idea della doppia personalita...pero!!!
    Però manca qualcosa, forse a causa degli argomenti un po triti se sei appassionato di eco, questi protocolli dei savi di sion, suonavano di giò sentito. La scrittura lineare e piacevole incespica con le dettagliate elencazioni dei cibi preferiti, o con il mancare di verve, non è avvincente, non fa venir voglia di cominciare subito il capitolo successivo.
    non so, forse il periodo eco è per me passato, forse se l'avessi letto qualche anno fa mi sarei appassionato maggiormente, ma devo dire che la sufficienza non me la strappa. Peccato l'attesa era grande!!!
    condivido la pesantezza di leggere dettagliate descrizioni dei piatti tipici dell'epoca, e condivido anche la senzazione che "manchi qualcosa" per renderlo perfetto..
    forse l'idea di scriverlo tramite un diario se da un lato caratterizza l'opera per quelle cose di cui hai parlato tu, dall'altro lato fa sentire la mancanza nel racconto di una certa "avventurosità" che faccia leggere più velocemente il romanzo, che lo renda piu interessante...
    appena trovo un attimo di tempo vorrei leggere il nome della rosa...
    comunque mi è piaciuto tantissimo il finale, ed alla fine gli do un voto di 7, 7 e mezzo, ma si poteva fare sicuramente di piu!!
    Last edited by Zl4tan; 15th December 2010 at 22:22.
    Spoiler

Spoiler

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

i pilastri della terra. bello fino alle ultime pagine, che ho trovato troppo sbrigative

ora sto leggendo mondo senza fine

Zi Piè's Avatar

Zen art of motorcycle maintenance by Robert M. Pirsig.

Lieutenant Mirera's Avatar

"l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Zen art of motorcycle maintenance by Robert M. Pirsig.
    com'é?

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    com'é?
    Molto profondo ed impegnativo.
    In parole spiccie e' il racconto dell'autore con il figlio di un viaggio un moto partendo dal Minnesota fino ad arrivare alla california, impegnato nella ricerca del proprio io.
    Nel libro l'autore sviluppa i primi argomenti che poi chiamera' metafisica della qualita' .

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    i pilastri della terra. bello fino alle ultime pagine, che ho trovato troppo sbrigative

ora sto leggendo mondo senza fine
    pilastri della terra >>>>> mondo senza fine

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn

io ho riletto colazione da tiffany che non me lo ricordavo proprio, carino

a.k.a. connit

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    pilastri della terra >>>>> mondo senza fine

finito mondo senza fine (lol gioco di parole), mi sembra di aver riletto i pilastri della terra, coi nomi dei personaggi diversi -.-'
    e come nel primo che in 2 pagine concludeva tutto, pure qui stessa cosa. la premessa iniziale della lettera omg omg segretooh, 800pagine dopo, oh c'è la lettera! allora siamo a posto. la torre la finiamohhh. fine libro. gg

la premessa iniziale della lettera omg omg segretooh, 800pagine dopo, oh c'è la lettera! allora siamo a posto. la torre la finiamohhh. fine libro. gg
    da quarta di copertina

Lieutenant Commander Axet's Avatar

finito mondo senza fine (lol gioco di parole), mi sembra di aver riletto i pilastri della terra, coi nomi dei personaggi diversi -.-'
    e come nel primo che in 2 pagine concludeva tutto, pure qui stessa cosa. la premessa iniziale della lettera omg omg segretooh, 800pagine dopo, oh c'è la lettera! allora siamo a posto. la torre la finiamohhh. fine libro. gg
    Non ho letto i pilastri della terra ma mondo senza fine è più una telenovela che un libro
    Cmq era godibile

Btw io finito da poco "La fattoria degli animali" di Orwell, sto leggendo "Il filo che brucia" di Deaver

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant

Ho finito di recente La Torre Nera e piu di recente La Biblioteca dei Morti di tale Cooper

Ora passo a roba vecchiotta fantasy -> R.E. Feist, che era in coda da tempo, qualcuno ha letto roba sua?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Bellissimo la biblioteca dei morti, c'è pure il seguito: il libro delle anime.
    Imparagonabile al primo ma godibile

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 10 of 21 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast