Page 10 of 127 FirstFirst ... 678910111213142060110 ... LastLast
Results 136 to 150 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Se con "quelli" ti riferisci alla Relic guarda che sfondi una porta aperta, se vedi nell'altro 3d l'ho anche sottolineato che la Relic ha rovinato Dow e Coh con la loro pessima gestione
    gestione pessima si, c'è anche da dire che le varie tattiche sgrave che si potevano tirare fuori erano davvero complesse e non si "scoprivano" se non dopo un po', cioè nelle closed beta dei bilanciamenti c'erano dentro players come 4servant, che disse "uè, tuttappost' " e poi sappiamo come è andata...

Nazgul Tirith's Avatar

@Power/Glansy.

Mi son espresso male intendevo un altra cosa.

Cio che intendevo con altri tempi, e' il fatto che chi sviluppo SC al tempo e poi lo aggiusto in seguito era un Team Blizzard che ora non esiste piu. Come non esiste piu quella "pratica" che se un qualcosa e' sbilanciato poi vada sistemato bilanciato per tutti.

Ma infatti e cmq io non ho detto che SC2 e' sbilanciato. E' da rifinire, ma potevano farlo uscire 5 mesi fa, con le dovute bilanciature senza problemi.

Stan aspettando per motivi di marketing e Hype (creare l'hype con la "beta" e via dicendo).

E faranno la stessa cosa con D3.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Su questo concordo a pieno, anche perche' era sviluppato in altro tempi quando un team eran 4 amici che lavoravano assieme, non gli studi esagerati di oggi. Non ti nascondo poi che un po' di paura la ho, Warcraft3 dal punto del RTS puro fa cagare a spruzzo, carino il gioco ma sbilanciatissimo e con una grafica che disturba, non e' un caso infatti che tanti giocatori a cui piacciano gli RTS comprarono War3 e poi passarono a SC.

Posso dirti che, nonostante le paure, da quel che ho visto ci sono le premesse per fare un buon lavoro, d'altro canto pero' devo anche aggiungere che sicuramente non mi prendera' come SC per due buoni motivi, il primo e' perche' invece che 21 anni ed essere un cazzone che gioca 8 ore al giorno di fila ne ho 33 e gioco decisamente meno, l'altro e' perche' comunque mi manca la vecchia community, per il discorso che facevo prima dei replay, prima c'era piu' fantasia, oggi la fantasia l'han solo quei pochi realmente bravi, la maggior parte son cloni che fan tutte partite uguali, mi annoiano.

Lieutenant Glasny's Avatar

Confermo quanto detto da powerdegre cioè il gioco scala bene, settato al minimo gira anche su un catorcio, e se hai un pc più recente setti tutto a ultra e hai una grafica molto pulita e dettagliata.

Il team originale blizzard l'ultima volta che ne ho sentito parlare aveva fatto guild wars, ora credo stiano facendo guild wars 2 (almeno lo spero devo verificare). E ti ripeto 5 mesi fa era sbilanciatissimo e per la community di Starcraft che pone molta enfasi sul competitive gaming, sarebbe stato un enorme fail. Anche ora non è pronto, a livello di bug praticamente non ce ne sono, ma il bilanciamento viene fatto ora nella beta vedendo cosa fanno i tester.

Non hanno bisogno di hype per starcraft 2, forse per diablo 3 si, ma starcraft 2 verrà comprato instant da una nazione intera e anche da molti ex-player di sc come me
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Su questo concordo a pieno, anche perche' era sviluppato in altro tempi quando un team eran 4 amici che lavoravano assieme, non gli studi esagerati di oggi. Non ti nascondo poi che un po' di paura la ho, Warcraft3 dal punto del RTS puro fa cagare a spruzzo, carino il gioco ma sbilanciatissimo e con una grafica che disturba, non e' un caso infatti che tanti giocatori a cui piacciano gli RTS comprarono War3 e poi passarono a SC.

Posso dirti che, nonostante le paure, da quel che ho visto ci sono le premesse per fare un buon lavoro, d'altro canto pero' devo anche aggiungere che sicuramente non mi prendera' come SC per due buoni motivi, il primo e' perche' invece che 21 anni ed essere un cazzone che gioca 8 ore al giorno di fila ne ho 33 e gioco decisamente meno, l'altro e' perche' comunque mi manca la vecchia community, per il discorso che facevo prima dei replay, prima c'era piu' fantasia, oggi la fantasia l'han solo quei pochi realmente bravi, la maggior parte son cloni che fan tutte partite uguali, mi annoiano.
    Brafo hai centrato il punto di quello che volevo dire
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

.
    si ma non centra niente, son 2 giochi diversi, e poi non è vero che è sbilanciato, semplicemente con la componente GDR la % di skill diminuisce e aumenta quella di culo di droppare gli item sgravi e o di incare il nemico e segargli l hero mentre farma mob

era uscito con le razze sbilanciate, dopo 3 patch e con TFT è diventato perfettamente bilanciato.

Molto diverso da Warcraft 2, però è stato un successone, gioco divertentissimo.

La mia paura è che starcraft 2 non ce la faccia, proprio perchè senza innovazioni e con un gameplay datato.

Non sono i coreani che ti fanno vendere 4 milioni di copie, penso che la blizzard dopo WoW l'abbia capito.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    si ma non centra niente, son 2 giochi diversi, e poi non è vero che è sbilanciato, semplicemente con la componente GDR la % di skill diminuisce e aumenta quella di culo di droppare gli item sgravi e o di incare il nemico e segargli l hero mentre farma mob
    era uscito con le razze sbilanciate, dopo 3 patch e con TFT è diventato perfettamente bilanciato.
    La mia paura è che starcraft 2 non ce la faccia, proprio perchè senza innovazioni e con un gameplay datato.
    Non sono i coreani che ti fanno vendere 4 milioni di copie, penso che la blizzard dopo WoW l'abbia capito.
    Sei te che non hai capito che più di metà del mercato di starcraft è in korea.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non hanno bisogno di hype per starcraft 2, forse per diablo 3 si, ma starcraft 2 verrà comprato instant da una nazione intera e anche da molti ex-player di sc come me
    'spetta... diciamo magari che non hanno bisogno di altro hype. Il giorno che rilasciarono il sito di SC2 con il trailer "hell was about time" piantarono la rete... i siti Blizzard erano inaccessabili ed il video in una notte e' rimbalzato ai 4 angoli del globo su qualsiasi piattaforma e portale... se questo non e' hype... In quanto ad attesa credo che SC2 sia la cosa piu' vicina al Duca che esista... la gente lo aspettava anche quando Blizzard negava anche solo di pensarlo.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Brafo hai centrato il punto di quello che volevo dire

Quote Originally Posted by Kith View Post
    War3 e' sbilanciato, punto. Anche con TFT era sbilanciato. Faccio fatica a ricordare che onestamente lo mollai molto velocemente e per me War3 divenne il mezzo per fare TD con Ache e basta, ma ricordo chiaramente le varie patch in cui si passava da una razza all'altra.

Guarda che non scherzo quando dico che War3 come RTS e' servito solo a reclutare altri giocatori per SC, ne conosco a tonnellate che si son avvicinati al genere grazie allo sbrilluccichio del gioco nuovo, se ne sono innamorati e poi son passati a giocare quello serio.

Le tue paure, come abbiamo detto a piu' riprese, sono invece proprio il motivo per cui SC2 ha il potenziale di avere lo stesso successo di SC e Blizzars lo sa, proprio per il fail che sul piano dei pro e' stato War3, sono andati troppo avanti, han creato un gioco con troppa roba che distraeva, io sul serio odiavo gli orchi perche' un tauren chieftains col bloodlust mi occupava mezzo schermo.

Noi siam quelli che per avere piu' FPS a Quake toglievano le texture e giocavano coi poligoni. Sai quanto me ne frega di un 3d innovativo che me lo rende piacevole agli occhi ed impossibile da giocare?

In quanto al gameplay e' quello che e', quello ci piace, non devono innovarlo perche' a noi piace cosi', se vuoi un gameplay diverso giochi ad un altro gioco, SC e' cosi'.
    Anzi, per essere onesti hanno fatto le giuste innovazioni in quanto han mantenuto inalterato il gameplay ma hanno aggiunto unita' nuove che danno piu' aperture, vedi reaper o colossus.

mboh, sarà, ma imo dow ha reso obsoleto il classico raccogli risorse minerali+giacimenti

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mboh, sarà, ma imo dow ha reso obsoleto il classico raccogli risorse minerali+giacimenti

Scherzi a parte, ho giocato grosso modo qualsiasi RTS uscito fino al 2005, era il mio lavoro, tra questi ho giocato anche DoW che e' accattivamente, ha una grafica divertente ed un gameplay innovativo, ma di fatto non ha reso obsoleto niente poiche' la sua gestione delle risorse piu' che innotiva e' semplificata.
    Devi semplicemente impossessarti di una bandiera e' tenerla.

Gli unici 2 giochi che ritengo degni di vedersela da un lato competitivo con SC sono Age of Empire 2 (con espansione) e Red Alert, ed entrambi hanno i loro limiti nelle strategie.

Gli altri non ti nego che possano essere piacevoli e divertenti, DoW stesso mi ha fatto divertire molto, un paio di mesi... se poi a te piace di piu' non sto li a discutere quello, i gusti sono gusti, ognuno ha i suoi e non voglio forzarti a farti piacere niente, ma su un piano prettamente competitivo non c'e' storia, molti dei giochi che nominate sono troppo piu' semplici per essere anche solo paragonati.

Scherzi a parte, ho giocato grosso modo qualsiasi RTS uscito fino al 2005, era il mio lavoro, tra questi ho giocato anche DoW che e' accattivamente, ha una grafica divertente ed un gameplay innovativo, ma di fatto non ha reso obsoleto niente poiche' la sua gestione delle risorse piu' che innotiva e' semplificata.
    hai detto un cazzo lol, mi sa che non lo hai giocato proprio a fondo in MP eh, è il tenerla il problema, il grosso dei game di dow si decidevano proprio su quello, riuscire a tenere le bandiere e gli LP, e da là ne viene che dovevi fare dell'harassing su vari punti contemporaneamente un arte, è il cambiamento che rende dow diverso da qualsiasi altro giochetto quello, senza contare oltre ai build order i cap order, e i build order che tengono conto di quanto velocemnte puoi cappare la mappa, etc etc. Poi che ci fossero sbilanciamenti e puttanate non lo nego, ma era proprio la meccanica delle risorse che lo rendeva diverso dalla massa.

np non più pro o cose del genere, sc per me è più tosto di dow, ma alla fine sc e questo sc2 sembrano essere sempre la stessa evoluzione di dune2, se piace, amen, io gradisco un poì più di diversità^^
    Last edited by Pazzo; 3rd March 2010 at 23:13.

Gli unici 2 giochi che ritengo degni di vedersela da un lato competitivo con SC sono Age of Empire 2 (con espansione) e Red Alert, ed entrambi hanno i loro limiti nelle strategie.
    Gli altri non ti nego che possano essere piacevoli e divertenti, DoW stesso mi ha fatto divertire molto, un paio di mesi... se poi a te piace di piu' non sto li a discutere quello, i gusti sono gusti, ognuno ha i suoi e non voglio forzarti a farti piacere niente, ma su un piano prettamente competitivo non c'e' storia, molti dei giochi che nominate sono troppo piu' semplici per essere anche solo paragonati.
    Come il tuo lavoro, giornalista ?

Mi sembrava strano che warcraft3 facesse cagare solo me, ci volevo giocare ma dopo averlo provato lasciai perdere per altri giochi. D'accordo con te anche su DoW, era divertente ma dopo un po' vuoi giocarci in modo un po' più serio e non era possibile. La gestione risorse era semplificata hai trovato il termine adatto e tagliato la testa al troll. Pazzo guarda che anche in Starcraft devi tenere le espansioni non è che costruisci e via, ci vogliono i raccoglitori e vanno anche difesi! Ma pensa un po'!
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Ensign xv25's Avatar

E' talmente semplificato il sistema di risorse di Dow che un botto di "pro" di altri RTS classici lo considerano il migliore -___-
    Difendere i peons... o difendere TUTTA LA MAPPA? Facciamo i seri eddai :3

Che poi SC sia mille volte piu' micro intensive... è un altro discorso che non credo nessuno neghi(anche perchè mi pare abbastanza ovvio che unita' singole sono piu' difficili da gestire di squadre), ma una cosa non nega di certo l'altra

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    hai detto un cazzo lol, mi sa che non lo hai giocato proprio a fondo in MP eh, è il tenerla il problema, il grosso dei game di dow si decidevano proprio su quello, riuscire a tenere le bandiere e gli LP, e da là ne viene che dovevi fare dell'harassing su vari punti contemporaneamente un arte, è il cambiamento che rende dow diverso da qualsiasi altro giochetto quello, senza contare oltre ai build order i cap order, e i build order che tengono conto di quanto velocemnte puoi cappare la mappa, etc etc. Poi che ci fossero sbilanciamenti e puttanate non lo nego, ma era proprio la meccanica delle risorse che lo rendeva diverso dalla massa.
    np non più pro o cose del genere, sc per me è più tosto di dow, ma alla fine sc e questo sc2 sembrano essere sempre la stessa evoluzione di dune2, se piace, amen, io gradisco un poì più di diversità^^
    Ma infatti alla fine io questo non te lo contesto, se a te piace altro non c'e' discussione, personalmente ammetto di trovare DoW un gioco accattivante e capisco che piaccia, io mi limito a fare un discorso tecnico ed affermarti che ci vogliono meno capacita' a tenere un pilone che non a tenere una base per avviare ti costa di piu' e per perdere la produzione basta perdere le sonde; per intenderci, su SC con un drop fatto bene non gli togli nemmen la base, togli le sonde ed hai ottenuto lo stesso risultato, quello non produce, e' quindi piu' difficile da tenersi, tutto qui.

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    E' talmente semplificato il sistema di risorse di Dow che un botto di "pro" di altri RTS classici lo considerano il migliore -___-
    Difendere i peons... o difendere TUTTA LA MAPPA? Facciamo i seri eddai :3

Che poi SC sia mille volte piu' micro intensive... è un altro discorso che non credo nessuno neghi(anche perchè mi pare abbastanza ovvio che unita' singole sono piu' difficili da gestire di squadre), ma una cosa non nega di certo l'altra
    Direi difendere i peons per tutta la mappa

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Come il tuo lavoro, giornalista ?
    Mi sembrava strano che warcraft3 facesse cagare solo me, ci volevo giocare ma dopo averlo provato lasciai perdere per altri giochi. D'accordo con te anche su DoW, era divertente ma dopo un po' vuoi giocarci in modo un po' più serio e non era possibile. La gestione risorse era semplificata hai trovato il termine adatto e tagliato la testa al troll. Pazzo guarda che anche in Starcraft devi tenere le espansioni non è che costruisci e via, ci vogliono i raccoglitori e vanno anche difesi! Ma pensa un po'!
    Naaaaaaa! Che giornalista, lavoravo all'Area 51 a Firenze, trovare roba per far girare la gente era il mio lavoro, quindi provavamo qualsiasi cosa e quello che poteva gustare lo proponevamo alla gente per far caciara. Guarda caso gli RTS che son andati di piu' sono stati SC, War3, Age2 ed i vari RA (tranne Tiberian Sun ). Ricordo il mitico torneo interno di C&C: Generals che c'ha impegnati per mesi ed ha creato delle vere e proprie guerre interne, la gente si voleva menare davvero

I ricordi piu' belli pero' alla fine girano su SC, come potro' mai scordare quando ho batuto Cafone? (per disconnessione, casualmente mentre ero al mio PC accanto al pannello lo switch del suo PC ando' giu' mi entrava in base, sfiga )

Ma infatti alla fine io questo non te lo contesto, se a te piace altro non c'e' discussione, personalmente ammetto di trovare DoW un gioco accattivante e capisco che piaccia, io mi limito a fare un discorso tecnico ed affermarti che ci vogliono meno capacita' a tenere un pilone che non a tenere una base per avviare ti costa di piu' e per perdere la produzione basta perdere le sonde; per intenderci, su SC con un drop fatto bene non gli togli nemmen la base, togli le sonde ed hai ottenuto lo stesso risultato, quello non produce, e' quindi piu' difficile da tenersi, tutto qui.
    Direi difendere i peons per tutta la mappa
    Naaaaaaa! Che giornalista, lavoravo all'Area 51 a Firenze, trovare roba per far girare la gente era il mio lavoro, quindi provavamo qualsiasi cosa e quello che poteva gustare lo proponevamo alla gente per far caciara. Guarda caso gli RTS che son andati di piu' sono stati SC, War3, Age2 ed i vari RA (tranne Tiberian Sun ). Ricordo il mitico torneo interno di C&C: Generals che c'ha impegnati per mesi ed ha creato delle vere e proprie guerre interne, la gente si voleva menare davvero
    I ricordi piu' belli pero' alla fine girano su SC, come potro' mai scordare quando ho batuto Cafone? (per disconnessione, casualmente mentre ero al mio PC accanto al pannello lo switch del suo PC ando' giu' mi entrava in base, sfiga )
    Ma dici sc o bw (oggi quando scrivi sc si intende bw ma vediamo di chiarire) ? E se c'eri su bw, chi eri ? A Firenze ho partecipato anche a un torneo nazionale di bw
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 10 of 127 FirstFirst ... 678910111213142060110 ... LastLast