Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 182

Thread: Cambia sesso e viene licenziato...dalla curia

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    La Chiesa è rimasta al Medioevo, poche storie...poi si stupisce se mancano i "fedeli"......
    evidentemente anche i taxi e poi ci si stupisce se sono cari
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    un rapporto di lavoro non si basa solo sulla capacità manuale di fare la cosa, ci sono lavori che richiedono una certa apparenza e possibilità di avere a che fare cib successo con la clientela, olre che un rapporto fiduciario che deve sempre permanere tra lavoratore e datore di lavoro.

E' come se per fare la promoter di articoli di bellezza per donna e di cremine per il corpo prendi un uomo, lui potrà sapere quel che vuole di creme e mascara ma la clientela non lo digerirà, ergo non è adatto al lavoro. Allo stesso modo un travione in chiesa che fa parte della "struttura" che ha a che fare con veccgue bigotte e omoni retrogradi non è adatto al lavoro. Questo comporta un mutamento radicale delle condizioni lavorativem che sono ritenute (giustamente secondo me) non compatibili con la funzione; c'è poco da fare, in sta cosa la chiesa invece che come istituzione religiosa la puoi considerare anche un enter cge offre un servizio, miss tarello non è adatta a quel lavoro perchè la "clienrela" non ci andrebbe bene.

sorry per i typos vado con na mano sola peddè
    ok pazzo ma rimaniamo alla professione di suonare l'organo in chiesa, insomma non divaghiamo.
    come detto da altri pagine indietro, non devi fare public relation, non devi catturare anime perse e farne fedeli, non devi convincere chicchèssia a fare donazioni, tutte mansioni per le quali sono richieste molteplici qualità persuasive, non ultimo il fattore estetico. Devi suonare un cazzo di organo.
    L'unica cosa che ti si chiede è che tu sappia maneggiare quello strumento, pigiare le ditina sui tastini e tirare pedate sui pedali.
    E' la musica che vogliono e se la musica gli sai dare non c'è altro da chiedere.

Un transessuale non ha niente che possa interferire con questa attività, non stiamo parlando di un soggetto mentalmente instabile, pericoloso per la società, o che abbia manifestato comportamenti antireligiosi.
    Lo faceva anche prima della sua "transizione" e fin li nessuno a dirgli un cazzo.

Io sento puzza di merda lontano 4 km a legger sta storia, non vedo cosa vi sia di dubbio.
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Necker View Post
    .
    Un transessuale non ha niente che possa interferire con questa attività, non stiamo parlando di un soggetto mentalmente instabile, pericoloso per la società, o che abbia manifestato comportamenti antireligiosi.
    Lo faceva anche prima della sua "transizione" e fin li nessuno a dirgli un cazzo.

E poi dai del troll agli altri?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la discriminazione per il posto di lavoro c'è sempre stata, e sempre ci sarà, a volte giustificata e a volte no, facile fare il finocchio con il culo degli altri ( giusto per rimanere in tema) ma se aveste un'attività vostra sareste molto selettivi, solo che in questo caso essendoci di mezzo la chiesa vi scandalizzate rimanendo scioccati dalle dichiarazioni "da medioevo" , molti di voi come me vorrebbero fare l'attore prno, ma sono sicuro che se andassimo ad un provino ci scarterebbero perchè il nostro cazzetto non è di dimensioni adatte, questa sarebbe discriminazione, però lo trovo comprensibile, così come se cerco di lavorare per la chiesa cattolica e ho appena invertito il mio sesso devo mettere in preventivo che potrebbero decidere di non assumermi, solo voi ci vedete lo scandalo.
    scusa alka, spieghiamoci:
    io non ho nessun problema con :omosessuali, neri, ebrei, grassi, magri, gialli, superdotati e interisti, non costituisce per me un problema uscire con persone con idee, origini e orientamenti sessuali diversi dai miei.
    Quando ho assunto un ragazzo in azienda per seguire la corrispondenza con l'estero e una parte di commerciale non mi sono soffermato a valutarne l'apetto estetico e l'orientamento sessuale,precedentemente a malinquore non me la sono sentita di assumere una ragazza ganese con un inglese e francese perfetto perchè non parlava una parola d'italiano ed è venuta accompagnata dal ragazzo a afre da interprete, se solo avesse avuto un italiano da 6 l'avrei presa al volo, perchè a fare pulizie è sprecata ma non avevo tempo per aspettare che imparasse la nostra lingua.
    Ogni contesto lavorativo ha delle esigenze diverse, poi una volta individuati i candidati che rispondono positivamente a queste esigenze sta al selezionatore individuare quello con attitudini migliori.
    Quando dovrò ampliare il commerciale vendite oltre a tanti fattori comuni ricercherò nel cadidato ideale anche una buona presenza ed eleganza.
    Domani potrebbe balenarmi l'idea di rilevare un bar che frequento da 13 anni, nel momento in cui deciderò di assumere un aiuto, per quelle che sono le mie idee punterei più su una ragazza che un ragazzo, e quindi discrimino, la ragazza dev'essere bella e non un cesso e quindi discrimino, e non m'importa se il cesso fa il cuba libre meglio della figona, assumo la figona, perchè così vengono più clienti che consumano, impererà a far da bere decentemente nel tempo, io devo pagare il mutuo del bar, non m'interessa altro.
    Ho una buona clientela, molti vengono anche per la bella ragazza a banco, si crea un bel giro e gente chiama gente, gli affari vanno bene, purtroppo però la bella ragazza cambia sesso si fa una cura ormonale e si presenta con i baffi, cazzo faccio? ovvio va a cecare lavoro da un altra parte e ne assumo un'altra.
    Cosa c'è di scandaloso?
    viene fatto ogni giorno e nessuno dice nulla.
    La discriminanzione la fai tu, considerando un transessuale diverso da un qualsiasi altro candidato non idoneo per un posto di lavoro, io ci vedrei semplicemente una persona che deficita di caratteristiche fondamentali per un posto di lavoro.
    L'eterosessualità potrebbe essere un requisito importante per un lavoro in ambito religioso, di conseguenza io non ci vedo altro che un licenziamento come tanti altri, tu ci vedi il frocio invertito ghettizato e preso a sassate, io invece lo considero come tutti gli altri.
    Cmq alka sei un amico, ti ringrazio per la clemenza nel momento in cui decidi di non andarci pesante con me credimi che ho le capacità per sorreggere una discussione anche accesa senza offendermi o subire risvolti psicologici personali, quindi non inibire la tua sete di sangue.
    boh per me è una cosa totalmente insensata e aggiungo anche assurda, nonostante la parte in causa sia un organismo religioso con tutto ciò che ne deriva.
    Se uno viene assunto mi aspetto che tale assunzione e conseguente rapporto di collaborazione lavorativa, sia dovuto alla capacità del lavoratore di produrre ciò che il datore di lavoro richiede.
    Ora qualcuno mi spiega cosa cazzo cambia se a pigiare i tasti di un organo lo fa una donna che era uomo piuttosto che un uomo rimasto uomo o una donna rimasta donna?
    Cazzo ma è inverosimile.
    Se al posto di suonare l'organo fosse richiesto il sollevamento quotidiano di pesi che ammontano a 70 kg avrei compreso che un uomo è in grado e un transessuale no, viste le cure ormonali e l'ovvio cambiamento fisico cui è soggetto l'individuo in questione.
    In questo caso si che vengono a mancare i presupposti per continuare l'attività lavorativa.
    Ma suonare un organo è fattibile perfettamente sia che si tratti di un uomo donna trans gay lesbica.
    Sinceramente vedo grandi arrampicate sugli specchi per difendere qualcosa che è indifendibile.
    Lo sappiamo tutti che la Chiesa ha idee molto rigide in materia di sessualità et similia... ma fino a prova contraria la legge italiana > i dogmi della chiesa. Perciò sto signore diventata signora dovrebbe far causa e denuncia e farsi risarcire.
    Andiamo.. è palese la discriminazione in questi frangenti.
    ti spiego perchè anche un organista ha una funzione in una chiesa che può fare la differenza, cioè allontanare fedeli dalla parrocchia stessa perchè indignati.

mi quoto giusto perchè calza, è evidente che siete molto finocchi con il culo degli altri, quando dovrete, se mai dovrete, decidere per una vostra attività lavorativa sarete meno politicamente corretti.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ti spiego perchè anche un organista ha una funzione in una chiesa che può fare la differenza, cioè allontanare fedeli dalla parrocchia stessa perchè indignati.
    mi quoto giusto perchè calza, è evidente che siete molto finocchi con il culo degli altri, quando dovrete, se mai dovrete, decidere per una vostra attività lavorativa sarete meno politicamente corretti.
    Mi si puo' sapere di che diamine parli ???

Ma mi stai dicendo che se uno ti si presenta ed e' capace a fare il lavoro, non lo pigli perche' e' gay???

Ma dai Wolfo, avanti.

Io se uno mi sa fare il lavoro non mi preoccupo di che fa nella sua vita privata.

Per gusto personale ovviamente richiederei, se avessi una azienda, un atteggiamento formale sul lavoro.

Messo in chiaro subito come requisito, non vedo dove sia il problema.

O anche: sei trans ? Scegli come ti vuoi vestire, e si coerente sul lavoro. Nella vita privata: come meglio credi.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post

E poi dai del troll agli altri?
    oibò . te pensi che un gay - transessuale con una probabile problematica di identità di genere non possa essere al tempo stesso religioso ?

Non stiamo parlando di uno che gira come una checca saltando per l'altare dicendo " SONO UNA FARFALLA SONO UNA FARFALLAHHHH " . l'hai visto il tipo ? Semplicemente adesso sta vestito da donna , e deve fare l'organista alla fine.

Più che per essere diventato donna , è per lo scandalo che ne comporterebbe li per li e che sarebbe di facile accensione visto il bigottismo che regna spesso sovrano negli ambienti clericali e relativi piccoli comuni...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    oibò . te pensi che un gay - transessuale con una probabile problematica di identità di genere non possa essere al tempo stesso religioso ?
    Non stiamo parlando di uno che gira come una checca saltando per l'altare dicendo " SONO UNA FARFALLA SONO UNA FARFALLAHHHH " . l'hai visto il tipo ? Semplicemente adesso sta vestito da donna , e deve fare l'organista alla fine.
    Più che per essere diventato donna , è per lo scandalo che ne comporterebbe li per li e che sarebbe di facile accensione visto il bigottismo che regna spesso sovrano negli ambienti clericali e relativi piccoli comuni...
    Sono piuttosto convinto che abortire divorziare e cambiare sesso siano, nell'ottica della religione cattolica, comportamenti antireligiosi.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma mi stai dicendo che se uno ti si presenta ed e' capace a fare il lavoro, non lo pigli perche' e' gay???
    Ma dai Wolfo, avanti.
    Io se uno mi sa fare il lavoro non mi preoccupo di che fa nella sua vita privata.
    Per gusto personale ovviamente richiederei, se avessi una azienda, un atteggiamento formale sul lavoro.
    O anche: sei trans ? Scegli come ti vuoi vestire, e si coerente sul lavoro. Nella vita privata: come meglio credi.

Volevo solo sottolineare che come al solito non si sa quale sia la vera notizia.
    Oltre all'ansa in cui parlava di cambio di sesso già effettuato, in un'altro articolo (dall'apparenza molto più dettagliato) si parla che vestiva solo abiti femminili in vista di un cambio di sesso, quindi attualmente prende solo ormoni.

Molti discorsi fatti qui, credo abbiano maggior peso se fosse stato un uomo diventato donna, perdano un pò nel caso di atteggiamenti ed abiti femminili.

Questo non toglie che lo reputi comunque un gesto sciocco o meglio che sia sciocco meravigliarsi di avere problemi dopo 18 anni che lavori in ambito ecclesiastico.

Comunque torniamo al discorso di base, Alkabar, scusami se prendo te di esempio, ti presenteresti alla terza lezione in abiti ed attegiamenti femminili (non dico gonna che altrimenti usi il kilt e non vale )?

Se si, per quanto poco possa contare ammiro la tua coerenza.
    Se no, sei sullo stesso pianeta di noi miseri bigotti

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

[-- Bannato --]

Francamente tutto sto politically correct obbligatorio ha stra sfrangiato i maroni.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma dai Wolfo, avanti.
    Si torna al discorso apparenza.

Il fatto che sia gay puo' essere palese o meno. Se lui non lo mostra sono cazzi suoi e di quel che fa nel privato, se invece lo palesa diventano cazzi miei che l'ho assunto.
    Lo metteresti te un travestito a vendere sospensori nel tuo negozio? Oppure forse potrebbe dare noia alla tua clientela maschile?

Se mi parli di situazioni laddove non c'e' contatto con la clientela e' un discorso, ma laddove invece ti devi presentare al pubblico sei costretto per il bene dei tuoi affari a decidere un'immagine, e se un travestito ti danneggia l'immagine, il travestito non lo prendi.

In questo caso il travestito e' in ovvio contrasto con i loro dettami ed una presenza del genere puo' essere lesiva per la loro immagine e gli farebbe perdere clienti, loro quindi salvaguardano i propri affari mandandolo a casa.

Bigotti loro? Certamente. Biasimabili? Meh... comprensibili.

Razj's Avatar

pd l'unica volta in cui sono d'accordo con hudlok. Ha dato segni di evidente omosessualità, come cavolo potete pensare che possa ancora lavorare in una chiesa, lol.

Non state parlando dell'azienda salcazzo s.r.l. qui si parla di una Istituzione con dogmi precisi che sono le fondamenta di tutto da ormai 2000 anni. I dogmi come tali NON possono essere messi in discussione. La Chiesa al giorno d'oggi è già in crisi, se si sapesse che una persona come quella lavora tranquillamente in una comunità ecclesiastica penso che sarebbe un durissimo colpo all'istituzione, e molti fedeli ne sarebbero alquanto frastornati.

Questo a mio avviso è un banale caso di licenziamento per giusta causa, o al massimo per giustificato motivo soggettivo, dato che non so effettivamente se l'han licenziato in tronco o no. Non ho letto il thread ma 10 pagine su sta roba so pesanti

ok pazzo ma rimaniamo alla professione di suonare l'organo in chiesa, insomma non divaghiamo.
    come detto da altri pagine indietro, non devi fare public relation, non devi catturare anime perse e farne fedeli, non devi convincere chicchèssia a fare donazioni, tutte mansioni per le quali sono richieste molteplici qualità persuasive, non ultimo il fattore estetico. Devi suonare un cazzo di organo.
    L'unica cosa che ti si chiede è che tu sappia maneggiare quello strumento, pigiare le ditina sui tastini e tirare pedate sui pedali.
    E' la musica che vogliono e se la musica gli sai dare non c'è altro da chiedere.
    Io sento puzza di merda lontano 4 km a legger sta storia, non vedo cosa vi sia di dubbio.
    Non c'entra nulla quanto fosse bravo a suonare l'organo o pulire i pavimenti; come hanno già detto non conta solo quello che sai fare, ma anche come ti comporti. Per dirlo in 2 parole, non importa solo come ti comporti e quanto sei bravo sul luogo del lavoro, può costituire un licenziamento per giusta causa anche e soprattutto un comportamento che tu tieni al di fuori del luogo di lavoro, ma che in un modo o nell'altro rompe il rapporto di fiducia (che è alla base di ogni rapporto di lavoro) tra le parti.

Ripeto la Chiesa come tale non è paragonabile ad un posto di lavoro normale. Se fosse stato un ufficio privato, allora probabilmente sarebbe stato un licenziamento discriminatorio a cui sarebbe seguito anche un risarcimento probabilmente e la reintegrazione... ma in questo caso non penso proprio..
    Last edited by Razj; 10th September 2009 at 10:37.

Enlisted martin's Avatar

resta il fatto che la chiesa ha il diritto di gestirsi come meglio crede, ed i trans in chiesa stanno come il peperoncino alle emorroidi.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Ma dai Wolfo, avanti.
    eh no qua mi toppi alka.
    io posso pure essere la persona più comprensiva del mondo, ed assumere un qualsiasi tipo di strano personaggio per un lavoro basta che sia competente... MA se i clienti decidono di cambiare negozio/quellochetipare perchè non gli piace l'"ambiente" che fai? fallisci da persona coerente o guadagni da persona che -apparentemente, visto che a te non cambiava un cazzo- discrimina?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Enlisted tonks's Avatar

trans in chiesa non si sono mai visti e comunque ci sono persone che hanno fatto un cambio di sesso e non lo vanno a dire in giro continuando a vivere la propria spiritualità in itimità .
    Sarà ipocrisia ma sono smpre piu d accordo con Bolle (il ballerino di danza classica)
    che oggi c'è troppo esibizionismo sulla sfera sessuale , troppe rivendicazioni.

E poi la chiesa ha le sue regole che non impone a nessuno.
    Cioè non c'è scritto da nessuna parte che uno deve andare in una chiesa cattolica, si puo andare anche in quelle protestanti , anglicane , valdesi .

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

hudlol quanti account fake si sta facendo?
    Spoiler

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast