Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 216

Thread: Nuove elezioni ? :afraid:

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

@ alka
    l'aire non è altro che l'anagrafe. è l'indirizzo al quale ti trovano e tu dici di abitare. in che modo questo, nella tua testa, non dovrebbe avere rilevanza nella determinazione del luogo di residenza fiscale.

la nostra legge base in materia fiscale all'art. 2 dice che 1) concetto A: le persone fisiche residenti sono soggette all'imposta sul reddito 2) concetto B: si considerano residenti le persone fisiche che per più di metà dell'anno risultano iscritte all'anagrafe della popolazione.

ciapa e porta a cà

ps. il prof che conosci tu per quanto ne sai magari fa la dichiarazione in italia e quindi non ha bisogno di essere iscritto all'aire. o magari ancora fa su e giù finisce per stare in italia per più di 184 giorni e quindi sarebbe comunque residente in italia o ancora magari ha moglie e figli in italia.
    il sistema fiscale non funziona in 0 e 1 eh

@ Noex
    dipende cosa vai a fare all'astero. se l'idea è quella di prendere e andare a viverci in pianta stabile ha un senso iscriversi all'aire. ogni caso è a sè e non esistono formule universali
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Che non ha niente a che vedere con quello che ti ho quotato nel tuo post precendete, dove dici che va fatto il permesso di soggiorno per lavorare piu' di 6 mesi, non si capisce bene dove, e poi dici che l'UK e' un'eccezione perche' ha fatto taglia alla burocrazia.

Ora, la Gran Bretagna non ha fatto alcun taglio di niente, e' tutto parte della normativa europea per i paesi appartenenti all'area economica Europea, te hai liberta' totale di circolazione in qualsiasi dei paesi EEA ed il permesso per lavorare in quel paese con le stesse regole di un cittadino del paese. Mica ti serve il permesso di soggiorno per vivere in Austria...
    No il permesso lo devi fare lo stesso se stai, solo in UK non si fa. Lo so perchè il mio supervisor, greco, è andato in Italia per piu' di 6 mesi e ha dovuto farlo.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Sicuro ? Non è che viene meno il concetto di libera circolazione dei cittadini e delle emrci all'interno dell'area CE ? (ovviamente la svizzera non fa testo ma so ad esempio che la stessa UK ha una serie di convenzioni in essere con strasburgo)....

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Sicuro ? Non è che viene meno il concetto di libera circolazione dei cittadini e delle emrci all'interno dell'area CE ? (ovviamente la svizzera non fa testo ma so ad esempio che la stessa UK ha una serie di convenzioni in essere con strasburgo)....
    Sicuro. Anche in Svizzera: ti ci puoi muovere senza problemi, ma devi fare il permesso. Ma la Svizzera è particolare.

Prendo il caso di un amico Francese: lui lavorava a Pisa, ma ha dovuto andare dai carabinieri a denunciarsi e ottenere il permesso, che è semplificato ovviamente ma va fatto lo stesso.

Unica eccezione: l'UK.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

fermi tutti, l'UK è unione europea, non è area euro ma è una cosa diversa.
    se sei comunitario nell'ambito dell'UE vai a lavorare dove vuoi senza permessi, parificazioni di titoli di studio o altre amenità.

edit. il francese che vive a pisa è andato probabilmente a comunicare residenza e a richiedere l'attestazione di regolarità di soggiorno perchè son passati tre mesi. non esistono permessi nell'ambito ue per cittadini ue.
    Last edited by laphroaig; 20th July 2010 at 17:29.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    @ alka
    l'aire non è altro che l'anagrafe. è l'indirizzo al quale ti trovano e tu dici di abitare. in che modo questo, nella tua testa, non dovrebbe avere rilevanza nella determinazione del luogo di residenza fiscale.

la nostra legge base in materia fiscale all'art. 2 dice che 1) concetto A: le persone fisiche residenti sono soggette all'imposta sul reddito 2) concetto B: si considerano residenti le persone fisiche che per più di metà dell'anno risultano iscritte all'anagrafe della popolazione.

ciapa e porta a cà

ps. il prof che conosci tu per quanto ne sai magari fa la dichiarazione in italia e quindi non ha bisogno di essere iscritto all'aire. o magari ancora fa su e giù finisce per stare in italia per più di 184 giorni e quindi sarebbe comunque residente in italia o ancora magari ha moglie e figli in italia.
    il sistema fiscale non funziona in 0 e 1 eh

@ Noex
    dipende cosa vai a fare all'astero. se l'idea è quella di prendere e andare a viverci in pianta stabile ha un senso iscriversi all'aire. ogni caso è a sè e non esistono formule universali

In seguito alle ricerche:

http://www.mondofinanzablog.com/2009...e-cosa-pagano/

Hai ragione. Per fortuna che l'ho spostata.

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    fermi tutti, l'UK è unione europea, non è area euro ma è una cosa diversa.
    se sei comunitario nell'ambito dell'UE vai a lavorare dove vuoi senza permessi, parificazioni di titoli di studio o altre amenità.
    Ma da che ne so c'è l'obbligo di autodenuncia alle autorità vigenti... cosi' mi dicevano quelli che sono venuti in Italia o sono andati in Francia...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No il permesso lo devi fare lo stesso se stai, solo in UK non si fa. Lo so perchè il mio supervisor, greco, è andato in Italia per piu' di 6 mesi e ha dovuto farlo.
    Si, ma che ricordi e' una mera formalita' per registrare la tua residenza, non possono negartelo, laddove in UK non te lo chiedono per il semplice motivo che qui l'anagrafe non registra la residenza.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si, ma che ricordi e' una mera formalita' per registrare la tua residenza, non possono negartelo, laddove in UK non te lo chiedono per il semplice motivo che qui l'anagrafe non registra la residenza.
    No, no chiaro che no, non come se fossero immigrati, sono comunitari, pero' non prendere l'UK ad esempio, perchè la (anche se so come la vivi...) anche se non si direbbe, certe cose le hanno semplificate.
    Last edited by Alkabar; 20th July 2010 at 17:33.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

mi son perso le prime 10 pag del 3d, ma un niki candidato premier mi fa sbavare un tot
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    mi son perso le prime 10 pag del 3d, ma un niki candidato premier mi fa sbavare un tot

Politicamente non ho molto seguito la sua carriera, in puglia ha spiazzato parecchio il PdL e quindi potrebbe esser un alternativa interessante, mi piacerebbe però avere un po di rinnovazione vera nel PD.... basta con le solite 4 facce da cazzo.....

IT:

Sto Vendola io non lo conosco, potreste farmi un riassunto delle puntate precedenti ? Chissà se è valido passo a votare lui invece che Di Pietro

at Laphro:

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Certo tanto quanto andare a vivere a Cuba

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    IT:

Sto Vendola io non lo conosco, potreste farmi un riassunto delle puntate precedenti ? Chissà se è valido passo a votare lui invece che Di Pietro
    Solo il fatto che è dichiaratamente omosessuale potrebbe fartelo votare

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    scusami , non contesto la tua decisione , puntualizzo però semplicemenete, in Italia secondo la nostra costituzione il voto non è solamente un diritto ma è un DOVERE di ogni cittadino come recita l'art. 48 della ns costituzione (http://www.quirinale.it/qrnw/statico...stituzione.htm) poi tu puoi decidere di sbattertene le palle e se ti ritieni disgustato dalla politica attuale ritengo che tu faccia bene. Ma di fatto stai venendo meno ad un tuo dovere di cittadino italiano.
    come gia detto qualche post sopra un diritto si esercita o meno, o parleremmo di obbligo, sull'aspetto del dovere quello del voto e' un dovere civico, sul piano morale quindi, di partecipazione come cittadino nei confronti degli altri, l'esempio piu' logico che mi e' venuto e' appunto non scorreggiare in ascensore moralmente ed educatamente non si dovrebbe fare per gli altri che lo utilizzano, siamo li sostanzialmente, non mi semrba che una scorreggia in ascensore possa essere inserita in una fattispecie che ne fa derivare una sanzione.
    Anche donare sangue viene elevato a dovere civico e forse e' anche piu' utile perche salva le vite di chi ne ha bisogno, mentre votando sta merda attuale, "salvi" le vite di merde.
    Se vogliamo affrontare il problema su un piano un po piu' storico, gia nei lavori preparatori della costituzione si crearono incertezze su come definire l'esercizio del voto sul piano del dovere.... alcuni volevano un dovere legale (aspramente sanzionato) altri invece come diritto politico infine come dovere civico.
    Illustri della dottrina hanno indicato che il rango di dovere civico all' esercizio del voto e' il migliore anche perche il NON voto puo' anche essere valutato come un espressione di voto equamente divisa tra tutti i candidati.
    " il voto di chi non si reca alle urne è invero non esercitato, ma non inespresso, perché il voto non dato, in realtà verrà diviso tra tutti i partiti, e ad ognuno nella percentuale di voti espressi da questi ottenuti."
    Insomma e' un voto per tutti perche tanto sono uno piu meda dell altro, cosa che mi trova estremamente d'accordo.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ahiahiahi prevedo un grosso WOT per te...
    ehehe nahh gia detto nei post precedenti e qua bastano solo qualche riga, suvvia
    Last edited by McLove.; 20th July 2010 at 18:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Al momento mi pare credibile solo vendola e quei pochi delle liste grillo ... almeno per quanto riguarda i temi che mi stanno piu a cuore ( lavoro , energie rinnovabili , solidarietà sociale e l'apparente onestà politica .

Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast