Originally Posted by
Il Nando
Lol guarda come poppano gli juventini come gli tocchi il merdaccia...
Lippi ha gestito la nazionale come una cricca, ha scelto gli uomini per "conoscenza" anzichè per condizioni atletiche portando al mondiale una squadra in stile "alba dei morti dementi"..
Le teorie sul "gruppo" e sul "gioco" sono cazzate, sonore cazzate: questi son tutti fenomeni, giocano a calcio su una scala astronomica rispetto alle capacità di un comune mortale. Il terzo portiere della samp di 15 anni fa (tale Breda) giocando porta a porta con un mio amico gli piazzava tutte palle nel 7 a girare, un portiere cazzo, che cosa è una punta in confronto?
Beh quando l'abilità è questa non ci sono tante stronzate tecniche e non lo dico io eh, lo diceva un certo Vujadin alla domanda sulla disposizione in campo di una certa squadra che apriva i culi a tutti qualche anno fa: "Co i Vialli, co i Mancini che schema vuoi usare? Io dico: vai in campo e fa quello che vuoi".
Quindi poche cazzate, un buon ct sceglie un tipo di gioco, seleziona fra i giocatori più in forma quelli con caratteristiche conformi e quelli si adattano. Prediligere lo schema alle condizioni è roba da papponi (o da Sacchi).
Nel 2006 il pacchetto juve era la scelta migliore, nel 2010 la peggiore, un buon "comandante" ste cose le capisce, un cagone gonfio di sè no.
Poi cmq con sta squadra nn combiniamo granchè mi sa, troppa poca esperienza.