No ma onestamente, secondo te è normale alzare a 100 due crafting skill quando uno è livello merda? anche perchè non è che ci si metta 5 minuti ad alzarle, ci perdi un paio d'orette ed è una rottura di cazzo. cioè è una cosa che non ha proprio senso minimo se non min maxando Mc, è palese che non è il modo di giocare per cui skyrim è stato pensato, poi se uno vuole farlo per sentirsi uno space marine in mezzo ai soldatini lego oky.
La mia regola self imposta è solo perchè sono uber (

), basterebbe qualcosa di meno stringente e giocarlo alla "normale" cioè alzandoti il craft quando ne hai bisogno, che sei un guerriero diobono, mica un fabbro di merda
Poi che potessero metterci loro dei cap/limitazioni daccordissimo, ma è inutile lamentarsi che è tropppo facile se si "abusa" il sistema. Cazzo, ripeto, i primi drop ebony io non li ho visti fino al 30 e qualcosa, il primo daedric (una daga) lo ho beccato al 43, gli equip mgici livello master dal 40 in poi.
Tieni presente che qua si sta lamentando gente che a livello 20 ha equip uber che tiene smithing e ench a 100 e hanno per dire 1h e scudo se sono guerrieri non oltre i 30 - 40 forse al massimo mettendoci dietro un po' di heavy/light armor e altre skill che ti salgono PER FORZA. Cioè solo maxando smithing e ench ti fai su una dozzina di livelli, ti pare normale SCEGLIERE di giocare così? io trovo ridicolo lamentarsi della eccessiva facilità quando è palese che la progressione è calibrata in un altro modo