Originally Posted by
Wolfo
Non entro nel merito del nano di cera vs succhiacazzi a pagamento perchè credo sia patetico anche solo parlarne, tanto è più scaltro di noi e ne esce pulitissimo anche sto giro e possiamo preparare i nostri bei buchi di culo. Sono un ex elettore di destra passato alla concorrenza, son sempre stato un moderato ma negli utlimi anni di riflessione sono diventato un estremista antipolitico, li odio e non saprei davvero chi votare, negli ultimi giri di giostra ai seggi ho annullato il mio voto.
Detto questo vorrei però aprire una parentesi riguardo quello che dici.
Vedo che spesso si critica la realtà gestionale lombarda associandola al fatto che sia di "destra" , io non conoscendo così a fondo la situazione del vostro territorio non posso che osservare e ascoltare quello che mi viene detto da chi come te vive in quel territorio e cercare di farmi un idea.
L'expo sarà un flop, molto probabile, certo dopo Shanghai sarebbe stato un flop anche se l'avessero fatto su marte, il paragone avrebbe smerdato chiunque.
Oltre a dare la colpa all'amministrazione accusi anche la cultura media lombarda:"non faccio un cazzo tanto i soldi qualcuno me li da e se mi dicono qualcosa punto il dito contro quelli che stanno peggio."
Qua mi pare che tu stia esagerando, perchè siete una delle regioni, anzi forse La regione più produttiva d'italia, qualcuno avrà del merito in questo o no?
Critichi la mentalità contadina dei leghisti, posso dire che molti leghisti forse hanno una visione un po' ristretta, molto ristretta se vogliamo, ma non dimentichiamoci però che tanti di questi contadinotti leghisti hanno fatto molto per il paese, le zone da dove nasce il pensiero leghista ( che io odio ) sono molto più sviluppati e trainanti rispetto a tante altre zone d'italia, e spesso non hanno ricevuto gli aiuti che son stati riservate ad altre zone d'italia. Detto questo non parlerei poi così male della mentalità di Veneto e Lombardia, o almeno generalizzando, generalizzarei in positivo, poi i coglioni ladri purtroppo proliferano e da quelli dobbiamo guardarci.
Ti posso portare invece il caso delle mie zone,l'emilia che è una bella zona agricola ma non è esattamente il trattore dell'economia italiana, diciamo che qua la pmi la fa da padrona e abbiamo delle eccezioni importanti a livello meccanico e soprattuto nel settore alimentare. la gestione delle risorse da parte dei comuni e delle regioni è a dir poco scandalosa, e qua tu ben sai che spesso la cultura e la sinistra in generale ricopre i ruoli di comando nelle gorsse società e amministrazioni, le cooperative mafiose sono le uniche che continuano a produrre utili e ad ottenere appalti, gli inciuci con la 'ndrangheta sono sotto la luce del sole, si è creato un delicato equilibrio che ancora consente di trovare lavoro con una certa facilità e tutto sommato il costo della vita rispetto ad altre zone italiane è ancora sostenibile.
Purtroppo io credo che siano diversi i fattori che ci stanno tarpando le ali, e il mezzogiorno non è una scusa, per quanto mi riguarda dovrebbe essere un' opportunità (ma qua bisognerebbe fare un 3d a parte) le amministrazioni e la cattiva distribuzione delle risorse finanziarie, vuoi per negligenza vuoi per ruberia, non aiutano le imprese e le persone con talento e voglia di lavorare a trainare questo paese verso l'eccellenza, perchè la tanto bistrattata Italia ha un potenziale enorme, forse unico al mondo, noi italiani sappiamo fare tutto, e non dovremmo rimanere indietro rispetto ad altri paesi.
Volevo solo sottolineare questo, critichiamoci sempre, critichiamo chi ci governa, è importante, ma non generalizziamo troppo prendendo sempre ad esempio i casi peggiori.
My two cents