Page 107 of 177 FirstFirst ... 75797103104105106107108109110111117157 ... LastLast
Results 1.591 to 1.605 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #1591
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ma le armi l'Ucraina ce le aveva di suo o intendi fornite ora da altri? Perchè il no all'invio armi deve essere generalizzato, quindi stesso contesto d'invasione con le armi già in possesso dell'Ucraina e basta.
    ora intendo in senso generale. L'Ucraina, stando a diverse fonti sia interne che esterne, ha iniziato ad accumulare armamenti da qualche anno... la mia ex dice che stanno ancora usando roba comprata da loro anni fa, so una sega se sia vero o no... ma se è vero, direi che ne hanno abbastanza
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #1592
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.834

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    saranno più di 30 anni che rompono il cazzo che non vogliono gli americani vicino, come fa a essere una cazzata?
    è una scusa? ovvio
    è vero? ovvio
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Eh infatti.

    Che c'entra la NATO.

    Che c'entra l'occidente.

    Come vuole questo forum di menti diverse ma tutte allineate è solo colpa di Putin che è pazzo ha il cancro e pure la peste bubbonica e gli piace fare RATATATAATATATATATATA a caso sull'Ucraina.




    ci sono altri paesi NATO li attaccati e non ha mai detto nulla, l'Ucraina ha proposto di entrarci col presidente prima di questo che è ora, ma non era in programma... Questi sono i fatti, dobbiamo sempre ripetere le stesse cose? Putin non è affatto pazzo anzi ma è partito tutto dalla Russia. Poi fate un po voi
    Spoiler

  3. #1593
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.607

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ora intendo in senso generale. L'Ucraina, stando a diverse fonti sia interne che esterne, ha iniziato ad accumulare armamenti da qualche anno... la mia ex dice che stanno ancora usando roba comprata da loro anni fa, so una sega se sia vero o no... ma se è vero, direi che ne hanno abbastanza
    ma c'è una legge americana che si chiama Ukraine Freedom Act fatta sotto la amministrazione obama, anche se non è mai stata applicata fino all'amministrazione trump, io te l'ho detto nel 2014 ero in donbass e li mi dicevano che enanche i carri armati per entrare a donestk aveva l'esercito ucraino poi nel giuro di 1 anno droni aerei elicotteri e via discorrendo, io ste cose in parte le ho vissute , col cazzo che resistevano con le loro amri del tempo del soviet, senza considerare tutta la parte logistica degli ultimi anni di usa e gb per addestrare l'esericto, che usa tecnica molto simili a quelli nato non a quelle sovietiche( come la russia andiamo e piallamo tutto tento abbaimo le riserve se ci crepan gli uomini)

  4. #1594
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.607

    Default

    holy l'ucraina è considerata russia nel senso stretto del termine delle altre nazioni non gli è mai fregato un cazzo, se te vedi i governi fantoccio li ha messi solo su ex rep sovietiche non su paesi satelliti del patto di varsavia, la fortuna delle rep baltiche ad esempio è stata quella di entrare subito( relativamnte) nella nato e nella ue quando ancora la russia non poteva manco pensarla una guerra del genere, gia con la giorgia è stato diverso ad esempio, l'ucraina non è la polonia o la romania per i russi e un po come dire friuli venezia giulia in italia parlando di interventismo e irrenditismo italiano.

  5. #1595
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e un po come dire friuli venezia giulia in italia parlando di interventismo e irrenditismo italiano.
    con la differenza che gli ucraini non sembrano essere molto d'accordo

  6. #1596
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.607

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    con la differenza che gli ucraini non sembrano essere molto d'accordo
    no facevo il paralelo come vedonmo i russi il territorio dell'ucraina, un po come noi vedevamo al tempo il friuli venezia giulia, considerate che l'ucraina come la conosciamo noi esiste dal 1917 prima non era cosi, fino al dnepr c'era l'impero russo il resto era diviso tra ucraini della galizia fino piu o meno a kiev, polonia e impero austro ungarico e cmq in quello che chioamavano ucraina c'erano cosacchi, che non sono ucraini ne russi ma di stirpe mongoli, russi cristiani che fuggivano dalle persecuzioni zariste ( ortodosse) polacchi e rumeni, insomma è un bel crogiolo di popoli l'ucraina, che so stati tenuti insieme( a volte a fatica ) in quei 80 anni dell'urss.
    Last edited by Estrema; 13th April 2022 at 18:16.

  7. #1597
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.834

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    holy l'ucraina è considerata russia nel senso stretto del termine delle altre nazioni non gli è mai fregato un cazzo, se te vedi i governi fantoccio li ha messi solo su ex rep sovietiche non su paesi satelliti del patto di varsavia, la fortuna delle rep baltiche ad esempio è stata quella di entrare subito( relativamnte) nella nato e nella ue quando ancora la russia non poteva manco pensarla una guerra del genere, gia con la giorgia è stato diverso ad esempio, l'ucraina non è la polonia o la romania per i russi e un po come dire friuli venezia giulia in italia parlando di interventismo e irrenditismo italiano.
    ma lo so... nei primi post di questo lungo thread ho scritto che Putin ha sempre detto che l'ucraina non esiste
    Spoiler

  8. #1598
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    80 anni fa non esistevano così come sono metà delle nazioni in Europa, seguendo sta logica dovremmo ammazzarci tutti

  9. #1599
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.607

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    80 anni fa non esistevano così come sono metà delle nazioni in Europa, seguendo sta logica dovremmo ammazzarci tutti
    no è che se fai una cazzata 80 anni fa e la tiri fino a oggi vuol dire che automaticamnte deve diventare buona eh, e soprautto piu o meno in europa occidentale si sono gli stessi, è al dila dei balcani che ci stavano 2 soggeti 2 imperi grossi che hanno tenuto insieme nazioni e etnie e dissolti quellinon è che hai magimente hai appianato anche i nazionalismi, si ai glonbalisti gli piace sta storia che il sentimento nazionale non esiste più perchè dobbiamo essere cittadini del mondo, ma purtroppo ci stiamo rendendo conto che non è cosi.

  10. #1600
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    non me ne fregherebbe nulla se gli altoatesini domani chiedessero l'indipendenza o di unirsi all'Austria.
    Mi girerebbero i coglioni se l'Austria invadesse l'alto adige adducendo come scusa "sono più vicini a noi che a voi".

    E non venitemi a dire che nella Crimea han votato in modo pulito e senza brogli per ritornare russi che non ci crede manco Putin stesso.
    searching for free time...

  11. #1601
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.901

    Default

    In Crimea il 90% della popolazione era filorussa o di origine russofone, 2% Tatari il resto ucraini di nuova venuta.

    Quindi avrebbero probabilmente vinto comunque, certo se fai una votazione democratica con 100000 soldati alla frontiera non sei molto sereno nel votare sukarussia

  12. #1602
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    saranno più di 30 anni che rompono il cazzo che non vogliono gli americani vicino, come fa a essere una cazzata?
    è una scusa? ovvio
    è vero? ovvio
    Non sono un geopolitico improvvisato del cazzo, ma mi pongo una domanda : io sono uno stato (Ucraina o altro random), da un lato mi trovo il blocco NATO, dall'altro Russia/Cina e affini. Al momento NON sono collegato a nessun "blocco" ma un giorno X decido, per MIA convenienza, di aderire alla NATO. Perché l'altro "blocco" deve sentirsi in diritto di rompermi il cazzo ed invadermi? O meglio, può farlo, ma a quel punto merita di farsi radere al suolo dal resto del mondo.

    Per lo stesso motivo, se l'Ucraina avesse deciso di farsi riannettere alla Russia e Putin avesse "piazzato i missili" al confine, anche la NATO si sarebbe potuta sentire in diritto, per protezione, di invadere l'Ucraina e "de-russizzarla" no??
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #1603
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.901

    Default

    Infatti mo se Finlandia e Svezia aderiscono alla Nato la russia dice "ci saranno problemi nel baltico"...

    Aritonfa minacce....

    Uno stato sovrano decide che cazzo vuole fare, in un mondo normale una nazione che ne aggredisce un'altra per queste ragioni deve essere evaporata. Anche se Putin avesse tutte le ragioni del mondo e non le ha, perchè fino a prova contraria in casa mia fo che cazzo voglio, non esiste invadere una nazione per una ipotetica paura che un domani possano partire dei missili da li.

    Come se il mio vicino compra tuttp per cucinare cavolo acido ogni giorno, io gli invado casa perché mi ha rotto il cazzo con il fetore che ne deriverebbe se lo cucinasse e lo prendo a calci in culo fino a quando non va via

  14. #1604
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    in un mondo normale una nazione che ne aggredisce un'altra per queste ragioni deve essere evaporata. non esiste invadere una nazione per una ipotetica paura che un domani possano partire dei missili da li.
    Quindi gli USA & Russia sarebbero dovuti evaporare già 2\3 volte negli ultimi 35 anni? Ah no perchè uno è alleato nostro e per il resto sticazzi dei pecorai mediorientali?

    Suvvia, è inutile fare questi discorsi, ci eravamo scordati di vivere tra due blocchi che con la globalizzazione e la caduta dell'URSS pensavamo superati, e invece sono ancora lì e continuano a fare le loro mosse e contromosse comprensive di guerre di invasione.
    Ce ne siamo ricordati perchè stavolta è successo in occidente, ma le grandi nazioni\potenze militari hanno sempre agito facendo valere le proprie ragioni (vere o finte che siano) in barba a quelle degli stati minori.
    Free from Signature

  15. #1605
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non sono un geopolitico improvvisato del cazzo, ma mi pongo una domanda : io sono uno stato (Ucraina o altro random), da un lato mi trovo il blocco NATO, dall'altro Russia/Cina e affini. Al momento NON sono collegato a nessun "blocco" ma un giorno X decido, per MIA convenienza, di aderire alla NATO. Perché l'altro "blocco" deve sentirsi in diritto di rompermi il cazzo ed invadermi? O meglio, può farlo, ma a quel punto merita di farsi radere al suolo dal resto del mondo.

    Per lo stesso motivo, se l'Ucraina avesse deciso di farsi riannettere alla Russia e Putin avesse "piazzato i missili" al confine, anche la NATO si sarebbe potuta sentire in diritto, per protezione, di invadere l'Ucraina e "de-russizzarla" no??
    Sul sentirsi in diritto di rompere il cazzo, è lo stesso "diritto" che hanno i bulli... non stiamo mica discutendo su questo.
    Però la storia l'abbiamo studiata più o meno tutti: l'URSS comandava una terra molto estesa piena di stati in teoria autonomi ma in pratica schiavi: ovvio che quegli stati, una volta sganciati, hanno cercato di allontanarsi ancora di più... ricodiamoci che il Comunismo lì era vissuto come la quasi totale povertà, non avevi diritto di essere più bello degli altri, o di mangiare quello che volevi... chi non scapperebbe da una situazione del genere?
    Ma, storicamente, l'Ucraina e la Polonia sono stati territori critici per l'impero Russo, e la Russia vede solo quello che vuole (cioè che erano russi, e che erano parte di importanti eventi) quindi per loro l'Ucraina che se ne va è tipo il figliolo adolescente che rompe il cazzo.
    Non sto giustificando la Russia manco un po', però dovete anche capire perché pensano in quel modo.

    Ora, in tutto sto bordello, l'Ucraina si vede minacciata (e giustamente) e cerca aiuto: cerca armi, addestra l'esercito, si fa amica il nemico più grosso della Russia, cerca di entrare nella UE (per avere la stessa crescita economica della Polonia) e nella NATO per pararsi il culo... la Russia coglie la palla al balzo e dice che il figliolo adolescente ha passato il limite e va punito...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 107 of 177 FirstFirst ... 75797103104105106107108109110111117157 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.15 Kb. compressed to 117.29 Kb. by saving 15.86 Kb. (11.91%)]