Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast
Results 151 to 165 of 189

Thread: DDL stabilità

  1. #151
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda se permetti ti rispondo io no non ne sono sicuro hai ragione
    MA sono strasicurissimo che se le imprese continuano a chiudere da cui ne deriva che i dipendenti vengono licenziati sicuramente non si parlerà nemmeno piu di evasione perché cosa che continui a trascurare le imposte si pagano solo se si crea imponibile

    quindi la politica che tu ritieni giusta o necessaria e' sbagliata vuoi l'esempio da bambino di 4 elementare?

    se l'evasione e' al 50% su un valore di 1000 che dovrebbero precepire le casse statali prendi 500
    se l'evasione e' al 20% su un un valore 500, perche la meta ha chiuso/e' fallita/e' all estero, prendi 400

    nel primo caso ti apri la bocca tanto pehh la gente evade nel secondo hai la meta della gente a spasso pero solo il 20% evade e siamo tutti piu batman hai ridotto l'evasione di piu della meta'

    E' come curare la disoccupazione con i forni crematoi, sei cosi fascista da non capirlo?

    ma vedi questo cozza con quello che dici cioè che la lotta all evasione va fatta ora perché serve cassa, no proprio per l'opposto se l'esigenza e' avere piu soldi possibili per fare cassa l prima cosa che fai e' evitare che muoiano le mucche che devi mungere per prendere il latte oppure se schiattano ti fai un filetto una volta ma il giorno dopo ti lecchi la merda che hai fatto sperando che sappia ancora di carne.

    questo sta facendo monti, per le banche, non per l'italia.

    sia chiaro questo mica vuol dire c'e' l'evasione sbattiamocene i coglioni o incentiviamola ma vuol dire che atm della lotta all evasione possiamo anche sbattercene i coglioni visto che le imprese chiudono perche non riescono a reggere il volume delle imposte le famiglie mangiano di meno perché non riescono a pagare l'imu(e se non hai una casa ed affitti sta tranquillo che la pagano pure chi l'affitta perche verra ricaricata sugli affitti), la gente si vende gli orologi e le fedi nuziali (hai notato i compro ora che prolifican in ogni citta') perché non riesce a mettere la benzina nelle auto per andare a lavorare finche ne ha ancora uno.

    quindi del gotha intellettualoide che fa della filosofia l'attualita scusami tanto bortas tu o chi per te e' indecoroso che non abbiate gli occhi e nel 2012 per motivi di principio non riusciate a togliervi i paraocchi, indecoroso non per me non per il forum indecoroso per la gente che sta passando sto momento e si idealizzano problemi che non sono per idolatrare la tomba di un porco come marx.

    atm la gente se ne sbatte la minchia se l'imprenditore evade ma mantiene aperta la baracca, intessa solo all intelighentia radical chic pseudocomunista che discute nei salotti buoni, ritenendosi erroneamente acculturata ed intelligente e dialogando da anni di concetti terra terra da 5 ginnasio.

    Bortas mi spiace ma e da 2 gg che ti contraddici perche non riesci a controbilanciare la Logica con l'ideologia che ti forza a dire alcune cose.
    Come diceva Moretti "le parole sono importanti" bel giochetto di retorica aggirare le domande che onestamente restano li senza risposta e puntare alla contraddizione, ma forse non ti è chiaro che il termine che ho più usato "Capire" non significa "approvare", nel punto dove trovi la contraddizione infatti essa non c'è "ma vedi questo cozza con quello che dici cioè che "la lotta all evasione va fatta ora perché serve cassa," No io non ho mai detto che la lotta va fatta ora, io ho sempre detto che la lotta va fatta sempre, indipendentemente dal periodo e se posso capire chi ruba per necessità, non lo posso assolvere. Questa non è una contraddizione è dispiacersi per una situazione ma non approvarla.

    Quello che resta di indecoroso invece è la vostra contraddizione, assolvete l'evasione per sopravvivenza, ma desiderate un modello economico nuovo e perfetto, l'evasione è stata una delle cause della situazione attuale, non la maggiore ne la minore ma una causa importante. Su quali presupposti parlate di futuro approvando un atteggiamento che è causa del presente, quando nel vostro modello economico futuro qualcuno non ce la farà, che farete? Approverete il fatto che ruba, lo bastonerete? Potrà sentirsi giustificato davanti ai vostri occhi. Via Lord ci hai provato col trucchetto ma onestamente non attacca e prima di parlare di contraddizioni di darmi del fascista o ancorato agli ideali rispetto che capire la gente, dovresti farti un esame di coscienza su che cosa vuoi, perchè mi sembra che siate un pò incartati nei concetti.

    Siete specchio del solito atteggiamento Italiano di sempre, il buon vecchio piangi e fotti, oggi piangi perchè stai per fallire, domani piangi per lo stesso motivo, eppure ti ho sistemato le cose, non ci arrivate a capire che questo tipo di mentalità è quello che ci ha portato alla situazione attuale, che tu rubi nella politica per comprarti la Jeep perchè nevica o nel fisco perchè fallisci sempre di furto si tratta, ed anche se appunto ti posso "capire" nel secondo caso, non ti assolvo, in nessuna situazione, ne ora che tutti sono nella merda ne dopo quando la merda passa. Questo atteggiamento non cambierà il modo di pensare degli italiani e a logica non spingerà la gente a migliorare la sua condotta.

    Non è un fatto di ideali, è un fatto di mentalità.
    Last edited by Bortas; 27th October 2012 at 11:45.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #152
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    io sto seguendo molto il movimento fermare il declino, da quando è sorto... personalmente li voterei al buio per la serietà che mi dimostrano... ovviamente difficilmente entreranno in parlamento, hanno detto no ad un accordo con italia futura perche montezemolo si era presentato con alcune sigle cattoliche a far firmare a giannino and co un documento che non aveva delle caratteristiche programmatiche fondamentali su cui il movimento fermare il declino fa battaglia.. sostanzialmente volevano una nuova DC...

    detto questo.. guardatevi questo brevissimo video se avete pazienza, si della crisi della piccola impresa e del lavoro per i giovani..

    tanto per far capire alcune cifre spaventose: 130k imprese nel 2012 hanno chiuso i battenti.. CENTOTRENTAMILA...

    Ma perfavore, ste scimmie non sanno manco come funziona il mercato reale immobiliare.
    Il punto principale del loro "programma" è vendere i beni pubblici, lo sa pure un bambino di 2 anni che se li vendi ora(completa recessione immobiliare) valgono 100(reali) fai fatica a venderli a 50.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...#disqus_thread
    Che sene tornino negli stati uniti , lui e il suo amico parruccone boldrin che di arroganti in Italia cene stanno pure troppi.
    Last edited by KratosITA; 27th October 2012 at 14:11.

  3. #153
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Ma perfavore, ste scimmie non sanno manco come funziona il mercato reale immobiliare.
    Il punto principale del loro "programma" è vendere i beni pubblici, lo sa pure un bambino di 2 anni che se li vendi ora(completa recessione immobiliare) valgono 100(reali) fai fatica a venderli a 50.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...#disqus_thread
    Che sene tornino negli stati uniti , lui e il suo amico parruccone boldrin che di arroganti in Italia cene stanno pure troppi.

    può essere vero che vendendo oggi, ci guadagneremo meno..

    ma hai letto il loro programma? dicono: in un momento di crisi cosi profonda, invece di tassare a bestia imprese e lavoro, ma venditi il patrimonio dello stato e fai il pareggio di bilancio con questo, non mandare a morire ulteriori imprese...

    ti dispiace che la smerdatissima ennesima caserma y venga venduta a 50 invece che a 80? ok tienitela... e prenditi però l'1% di piu di iva, imu e cazzi e mazzi..


    salvaguardiamo il valore dei beni immobili del tanto caro stato, meglio, in un momento di crisi immobiliare, tassare di piu tutto il sistema economico..

    poi va beh definirli scimmie e poi poco preparati mi sembra un bello slogan degno di grillo o del berlusconi di altri tempi...
    Spoiler


    Spoiler




  4. #154
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Vediamo un po' di dati:

    2008 chiuse 336.846 aziende (non c'era crisi. <cit. B.>).
    http://www.pmi.it/economia/lavoro/ne...-la-crisi.html

    13.184 delle quali non hanno riaperto i battenti


    2012 chiudono 35 aziende al giorno (c'e' crisi <cit Monti>)
    12775 aziende. (immagino siano quelle che non riaprono i battenti)

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ec...794131891.html



    Nel 2008 si stava bene!

  5. #155
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Ma perfavore, ste scimmie non sanno manco come funziona il mercato reale immobiliare.
    Il punto principale del loro "programma" è vendere i beni pubblici, lo sa pure un bambino di 2 anni che se li vendi ora(completa recessione immobiliare) valgono 100(reali) fai fatica a venderli a 50.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...#disqus_thread
    Che sene tornino negli stati uniti , lui e il suo amico parruccone boldrin che di arroganti in Italia cene stanno pure troppi.
    completa recessione immobiliare perchè lo hai deciso tu? Tra l'altro quel che vogliono vendere loro sono principalmente le quote azionarie di maggioranza... ma babbè

  6. #156
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Hador tu non stai in Italia non sai di che parli,
    http://mutui.blogosfere.it/2012/05/m...-lanalisi.html
    Ma a parte i dati (che sono del 2011 e sono peggiorati nel 2012 http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...nziali/268242/ ),ti posso assicurare che non stanno vendendo un cazzo di nulla(amici che vendono e affittano) apparte qualche cinese che si compra al 40% del valore reale qualche bar.
    Per quanto riguarda le "quote azionarie".
    Ma voi pensate veramente che il privato si compra la caserma vuota?Che cazzo sene fa?Lo riconverte per vendere cosa?Il mercato in Italia è moribondo.
    Sapete cosa privatizzano?L acqua , la riscossione delle tasse e il Colosseo et simili e tutta sta roba fa la fine o di telecom http://www.wallstreetitalia.com/arti...in-europa.aspx e si vedono i risultati , oppure arrivano i cinesi smantellano l ilva (esempio) cosi hanno meno concorrenti nel mercato.
    EDIT ilva(ipotizzando fosse statale) , tipo finmeccanica ecc.
    Last edited by KratosITA; 27th October 2012 at 17:25.

  7. #157
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Hador tu non stai in Italia non sai di che parli,
    Auauau, è a Lugano, 60KM dal confine auaauau.

  8. #158
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Hador tu non stai in Italia non sai di che parli,
    http://mutui.blogosfere.it/2012/05/m...-lanalisi.html
    Ma a parte i dati (che sono del 2011 e sono peggiorati nel 2012 http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...nziali/268242/ ),ti posso assicurare che non stanno vendendo un cazzo di nulla(amici che vendono e affittano) apparte qualche cinese che si compra al 40% del valore reale qualche bar.
    Per quanto riguarda le "quote azionarie".
    Ma voi pensate veramente che il privato si compra la caserma vuota?Che cazzo sene fa?Lo riconverte per vendere cosa?Il mercato in Italia è moribondo.
    Sapete cosa privatizzano?L acqua , la riscossione delle tasse e il Colosseo et simili e tutta sta roba fa la fine o di telecom http://www.wallstreetitalia.com/arti...in-europa.aspx e si vedono i risultati , oppure arrivano i cinesi smantellano l ilva (esempio) cosi hanno meno concorrenti nel mercato.

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAAH ecco che ripoppa fuori la privatizzazione del colosseo ahahahahah le dolomiti ahahahahahah gli uffizi di firenze comprati da della valle per buttare le opere e farci il museo di scarpe tod's ahahahahahahahahah ommiioddio..

    senti sei tu quello che non sai di che parla...ma ora parlo sul serio..

    la loro idea è mettere tutti gli immobili vendibili in un fondo statale.. si parla di immobili (terreni, fabbricati etc) che lo stato non usa e sono in perdita o in surplus.(nonostante ciò, e nonostante l'italia sia il paese europeo con il piu alto numero di immobili di sua proprietà, ogni anno lo stato paga miliardi per affittarne altri dai privati loool)
    la gestione di questo fondo viene messa all'asta pubblica, dove possono partecipare tutti a livello europeo.. regole chiare e trasparenti nell'appalto.. e poi procedere alla vendita...

    se tu hai la visione ristretta che gli unici acquirenti dell' immobile x possano essere il piccolo privato, mi dispiace per te..

    cazzo centrano i cinesi con l'ilva.. cazzo centra l'ilva... se i cinesi vogliono comprare l'ilva e mettertela in culo possono, essendo una società privata.. cazzo centra fermare il declino e le loro proposte?

    bho a volte uno apre la bocca e gli da fiato cosi, for fun
    Spoiler


    Spoiler




  9. #159
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Come diceva Moretti "le parole sono importanti" bel giochetto di retorica aggirare le domande che onestamente restano li senza risposta e puntare alla contraddizione, ma forse non ti è chiaro che il termine che ho più usato "Capire" non significa "approvare", nel punto dove trovi la contraddizione infatti essa non c'è "ma vedi questo cozza con quello che dici cioè che "la lotta all evasione va fatta ora perché serve cassa," No io non ho mai detto che la lotta va fatta ora, io ho sempre detto che la lotta va fatta sempre, indipendentemente dal periodo e se posso capire chi ruba per necessità, non lo posso assolvere. Questa non è una contraddizione è dispiacersi per una situazione ma non approvarla.
    Quello che resta di indecoroso invece è la vostra contraddizione, assolvete l'evasione per sopravvivenza, ma desiderate un modello economico nuovo e perfetto, l'evasione è stata una delle cause della situazione attuale, non la maggiore ne la minore ma una causa importante. Su quali presupposti parlate di futuro approvando un atteggiamento che è causa del presente, quando nel vostro modello economico futuro qualcuno non ce la farà, che farete? Approverete il fatto che ruba, lo bastonerete? Potrà sentirsi giustificato davanti ai vostri occhi. Via Lord ci hai provato col trucchetto ma onestamente non attacca e prima di parlare di contraddizioni di darmi del fascista o ancorato agli ideali rispetto che capire la gente, dovresti farti un esame di coscienza su che cosa vuoi, perchè mi sembra che siate un pò incartati nei concetti.
    Siete specchio del solito atteggiamento Italiano di sempre, il buon vecchio piangi e fotti, oggi piangi perchè stai per fallire, domani piangi per lo stesso motivo, eppure ti ho sistemato le cose, non ci arrivate a capire che questo tipo di mentalità è quello che ci ha portato alla situazione attuale, che tu rubi nella politica per comprarti la Jeep perchè nevica o nel fisco perchè fallisci sempre di furto si tratta, ed anche se appunto ti posso "capire" nel secondo caso, non ti assolvo, in nessuna situazione, ne ora che tutti sono nella merda ne dopo quando la merda passa. Questo atteggiamento non cambierà il modo di pensare degli italiani e a logica non spingerà la gente a migliorare la sua condotta.
    Non è un fatto di ideali, è un fatto di mentalità.
    sei meschino o non sai leggere

    aggirare le domande? ti ho risposto tu invece rispondi a quanto detto nel merito o mi citi i film ed orpelli e credi di avermi fatto il reply edotto?

    INoltre non puoi estrapolare UN aspetto, quello sottolineato e poi attaccare con chi ti confronti dicendo pure falsita', ti ripeto ORA sei moderatore c'e' un limite entro cui non puoi piu stravolgere i discorsi e' scorretto sei l'emblema della scorrettezza se lo fai e da moderatore non puoi farlo sei hai un briciolo di coerenza smettila di comportarti come la gente che in politica bisimi.
    quest6o quello che hos critto n merito e c'e' anche nel reply che quoti

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sia chiaro questo mica vuol dire c'e' l'evasione sbattiamocene i coglioni o incentiviamola ma vuol dire che atm della lotta all evasione possiamo anche sbattercene i coglioni
    l'italia e' una merda per gente come te gente che vuole averla vinta ad ogni costo anche quando sbaglia palesemente anche a costo di contraddirsi e di abusare delle posizioni che ha
    e' due giorni che non dici un cazzo ma sai solo offendere l'intelligenza del prossimo dicendo falsita come ora che dici che a me sta bene l'evasione e guarda bortas ad uno che non e' bambino dii un asilo, ad una persona intelligente offende molto piu una cosa del genere che leggere un insulto random.
    cartellinati e levati dalle scatole se hai le palle i trucchetti che usavi un tempo non puoi più usarli.

    si ti ho reportato e lo reporto anche qua per tutti

    NON permetto che un moderatore mi metta in bocca cose opposte a quelle che ho scritto un reply prima solo per darsi ragione. E' ABERRANTE

    mi va bene discutere nel merito delle varie idee ma questo duello ed i trucchetti che usi hanno rotto, magari a te faranno credere di essere un conoscitore della dialettica, se devi dialogare con qualcuno dei farlo nel merito e senza cercare di screditarlo con falsita' o sei una persona semplicemente scorretta.
    Last edited by McLove.; 27th October 2012 at 17:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #160
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Spoiler
    Spoiler


    Spoiler




  11. #161
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAAH ecco che ripoppa fuori la privatizzazione del colosseo ahahahahah le dolomiti ahahahahahah gli uffizi di firenze comprati da della valle per buttare le opere e farci il museo di scarpe tod's ahahahahahahahahah ommiioddio..

    senti sei tu quello che non sai di che parla...ma ora parlo sul serio..

    la loro idea è mettere tutti gli immobili vendibili in un fondo statale.. si parla di immobili (terreni, fabbricati etc) che lo stato non usa e sono in perdita o in surplus.(nonostante ciò, e nonostante l'italia sia il paese europeo con il piu alto numero di immobili di sua proprietà, ogni anno lo stato paga miliardi per affittarne altri dai privati loool)
    la gestione di questo fondo viene messa all'asta pubblica, dove possono partecipare tutti a livello europeo.. regole chiare e trasparenti nell'appalto.. e poi procedere alla vendita...

    se tu hai la visione ristretta che gli unici acquirenti dell' immobile x possano essere il piccolo privato, mi dispiace per te..

    cazzo centrano i cinesi con l'ilva.. cazzo centra l'ilva... se i cinesi vogliono comprare l'ilva e mettertela in culo possono, essendo una società privata.. cazzo centra fermare il declino e le loro proposte?

    bho a volte uno apre la bocca e gli da fiato cosi, for fun
    Edit per precisare la questione ilva.
    Il concetto che cerco di esprimere è che non li vendi.Perche non c è mercato(e tel ho dimostrato con i dati), e se questo è il loro punto principale = partito inutile.
    Poi ogniuno la pensa come gli pare.
    Edito in continuazione e a singhiozzo perche sto a lavorà sorry
    Last edited by KratosITA; 27th October 2012 at 17:34.

  12. #162
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ah va beh fantastico... allora aumenta le tasse..

    tutta sta manfrina si basa su un principio che loro esprimono bene:

    il debito l'ha creato lo stato? lo si paghi con i beni dello stato, visto che ne ha per miliardi infruttiferi..
    se no oh, tenetevi monti ma che vi devo dire..
    Spoiler


    Spoiler




  13. #163
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Edit per precisare la questione ilva.
    Il concetto che cerco di esprimere è che non li vendi.Perche non c è mercato(e tel ho dimostrato con i dati), e se questo è il loro punto principale = partito inutile.
    Poi ogniuno la pensa come gli pare.
    Edito in continuazione e a singhiozzo perche sto a lavorà sorry
    ti ha già risposto, tu fornisci dati sul mercato abitazioni private per ceto medio, che non c'entra un cazzo rispetto a quello di cui si sta parlando. Se googli trovi i dati sul lusso, che va a palla, senza contare che tipo l'altro ieri amazon ha aperto gli uffici a milano nel palazzo delle regie poste.

    Ed il problema delle privatizzazioni è che in italia nulla è stato privatizzato, hanno preso le società statali e le han trasformate in spa dove lo stato mantiene la quota di maggioranza, quello che dicono loro è vendere le quote di maggioranza e privatizzare realmente. Oltre a fare bandi di gestione delle infratrutture che siano onesti, non come le autostrade che hanno il bando tipo senza limite di tempo...
    Last edited by Hador; 27th October 2012 at 19:16.

  14. #164
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Novara
    Posts
    906

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ti ha già risposto, tu fornisci dati sul mercato abitazioni private per ceto medio, che non c'entra un cazzo rispetto a quello di cui si sta parlando. Se googli trovi i dati sul lusso, che va a palla, senza contare che tipo l'altro ieri amazon ha aperto gli uffici a milano nel palazzo delle regie poste.

    Ed il problema delle privatizzazioni è che in italia nulla è stato privatizzato, hanno preso le società statali e le han trasformate in spa dove lo stato mantiene la quota di maggioranza, quello che dicono loro è vendere le quote di maggioranza e privatizzare realmente. Oltre a fare bandi di gestione delle infratrutture che siano onesti, non come le autostrade che hanno il bando tipo senza limite di tempo...
    Lusso ? Fammi un esempio.

  15. #165
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Lusso ? Fammi un esempio.
    vai a roma in via condotti..
    cercati le vendite di marchi come ferrari...

    su roma, le case di valore da 800k in su si vendono facilmente.. perchè è il momento di acquistare e chi ha i soldi lo fa.. e chi ha i soldi non va a comprarsi l'appartamentino da 80mq...
    Spoiler


    Spoiler




Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.38 Kb. compressed to 115.43 Kb. by saving 15.94 Kb. (12.14%)]