Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 197

Thread: La robaccia della firma di dimissioni in bianco

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sembra una supercazzola

Lieutenant Commander Necker's Avatar

in svezia mi hanno raccontato che durante gli esami per legge il professore non può entrare in aula, i "controllori" sono tizi pagati dall'universita che non fanno parte delcorpo docente, insomma contractors perfettamente estranei, in modo che nessuno degli studenti possa fare domande tecniche durante lo scritto.

Ah, se copi ti espellono. Dall'università non dall'esame.

Che la volotà di fottere il sistema sia insita nel genere umano è evidente ed indipendente dalla nazionalità, ma la serietà con cui si affrontano i furbi non lo è altrettanto. All'estero, puoi fare il furbo ma se ti cuccano ti asfaltano.
    Qui da noi....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Bella merda non avere i prof in aula quando nel 50% dei casi le domande sono ambigue o mal formate

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant

magari fosse il copiare il problema delle uni.

Non han soldi manco per pagare i ricercatori che fan lezione gratis ci manca che si mettono ad assumere osservatori esterni.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Che la volotà di fottere il sistema sia insita nel genere umano è evidente ed indipendente dalla nazionalità, ma la serietà con cui si affrontano i furbi non lo è altrettanto. All'estero, puoi fare il furbo ma se ti cuccano ti asfaltano.
    Qui da noi....
    Senza fare eccessivo cross posting , comunque vedi tu : http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=104601

Per me sono più seri i Simpson dell'università italiana in generis...... robe a dir poco ridicole , con una percentuale di nepotismo da medioevo , alcune cattedre sono acquisite per diritto di nascita a momenti.... ma per piacere va .... lasciam stare....

tornando all'argomento , ho sentito come funziona all'estero , almeno da alcuni forumers che di la vivono , la domanda che ancora mi frulla in testa è però davvero siamo tutti convinti che in italia chi fa impresa lo faccia solo perchè vuole sfruttare qualcuno?

Perchè davvero la cosa mi fa paura.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non è in ottica sfruttamento attenzione, è in ottica di ottenere il massimo risultato (economico e di potere) per se stessi.

Con quest'ottica, l'imprenditore col pelo sullo stomaco se ne fotte di tutto il resto, se ne fotte della maternità se ne fotte della sicurezza, se può scavalca ogni diritto e legge sperando di farla franca.

Poi scopri i casi delle lettere in bianco per le giovani assunte, gli operai che vengono tritati sotto una pressa o affumicati in un vessel perchè nessuno gli ha spiegato i rischi e come evitarli o i casi di dismissioni dell'intero apparato produttivo per trasferimento in zone dell'ottavo mondo (ed N dipendenti lasciati a casa o in CIG)
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Si Necker, ma si torna li, il problema in Italia resta l'italiano.

Quando l'italiano medio si crede furbo e' tutto un provare a tirarselo in culo a vicenda, senza scherzi, ogni tanto ne racconto qualcuna qui ad amici o colleghi e credon che stia scherzando, mi ricordo ancora quando affrontai l'argomento banche con degli amici e gli dissi che non solo pagavo per il mio conto, ma dovetti pure pagare le spese di chiusura conta quando venni all'estero, se la ridevano pensando che li pigliassi per il culo.

Stessa cosa quando ho provato a spiegare un po' la realta' lavorativa italiana, ci sono cose che proprio non concepiscono.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si Necker, ma si torna li, il problema in Italia resta l'italiano.
    Quando l'italiano medio si crede furbo e' tutto un provare a tirarselo in culo a vicenda, senza scherzi, ogni tanto ne racconto qualcuna qui ad amici o colleghi e credon che stia scherzando, mi ricordo ancora quando affrontai l'argomento banche con degli amici e gli dissi che non solo pagavo per il mio conto, ma dovetti pure pagare le spese di chiusura conta quando venni all'estero, se la ridevano pensando che li pigliassi per il culo.
    Stessa cosa quando ho provato a spiegare un po' la realta' lavorativa italiana, ci sono cose che proprio non concepiscono.
    devi pagare in italia perchè sei pirla e non cambi banca. Discorso già affrontato più volte. Again, non è così. Se la gloriosa razza anglosassone fosse seria e pura, non avrebbero bisogno di leggi molto più restrittive che fanno di fatto funzionare le cose. Il problema non è degli italianih ladrih cattivih, ma del fatto che in italia le norme vigenti consentono, ampliamente, impunemente e facilmente, di fregare. E se la gente la lasci libera di fregare, la gente frega, che questi siano italiani, tedeschi, inglesi, svizzeri, eccetera eccetera. Lo possiamo chiamare teorema dell'autostrada, in svizzera tutti rispettono i limiti, poi appena passi il confine ti sfrecciano di fianco a 180 (svizzeri e italiani, ma anche tedeschi spesso).
    Gli stati e le cazzo di leggi esistono per questo, mica perchè ci piace, altrimenti il glorioso popolo tedesco o inglese non avrebbe uno stato ma vivrebbe in anarchia, tanto sono così bravi che sarebbero capacissimi
    Last edited by Hador; 28th November 2011 at 20:55.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    devi pagare in italia perchè sei pirla e non cambi banca. Discorso già affrontato più volte. Again, non è così. Se la gloriosa razza anglosassone fosse seria e pura, non avrebbero bisogno di leggi molto più restrittive che fanno di fatto funzionare le cose. Il problema non è degli italianih ladrih cattivih, ma del fatto che in italia le norme vigenti consentono, ampliamente, impunemente e facilmente, di fregare. E se la gente la lasci libera di fregare, la gente frega, che questi siano italiani, tedeschi, inglesi, svizzeri, eccetera eccetera. Lo possiamo chiamare teorema dell'autostrada, in svizzera tutti rispettono i limiti, poi appena passi il confine ti sfrecciano di fianco a 180 (svizzeri e italiani, ma anche tedeschi spesso).
    Gli stati e le cazzo di leggi esistono per questo, mica perchè ci piace, altrimenti il glorioso popolo tedesco o inglese non avrebbe uno stato ma vivrebbe in anarchia, tanto sono così bravi che sarebbero capacissimi
    Ti vorrei ricordare che abito in Inghilterra da qualche anno, quando mi sono trasferito di fatto non avevi scelta per le banche, i vari conti arancio e similari stavano appena venendo fuori, che poi oggi, 2011 sia differente e' un'altra storia, ma era vero quando mi trasferii

E per il resto, mettila come vuoi, saran le leggi piu' restrittive, sara' quel che vuoi, ma certe cose non succedono. Che poi e' anche il motivo per cui invece che chiamare alle spremute chiamo ad una completa revisione del modello di tassazione italiano.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

obiettivamente, ho fatto l'uni in italia, portogallo e uk e in italia c'e' una cultura del copiare mooooooooooooolto piu' vasta. non so se la bocconi (merda, cit.) sia piu' avanti anche in fatto di copiare, ma cose tipo i bigliettini dentro l'etichetta della bottiglietta d'acqua o il mandare sms ad esterno che ha una mailing list di persone a cui mandare le risposte... mai viste altrove. per non parlare del "papiro" (foglietto ed elastici), semplice ma geniale.
    il bigliettino nella calcolatrice invece si. e onestamente dei 4 esempi, io riuscirei ad utilizzare solo quest'ultimo...

c'e' da dire che imo in italia siamo piu' nozionisti per cui i bigliettini "servono" di piu'. statistica in bocconi devi sapere tutte le cazzo di formule a memoria, in uk ti danno i fogli con le formulae (questo su statistica, ma in altre materie - unico esame bocciato ndr - avevamo anche l'open book)

Lieutenant

20 anni fa i tassi d'interesse delle banche stavano al 6% in Italia

se ora siamo a 0% le cause so le solite, speculazioni selvagge e deterioramento generale dell'economia

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Scappato di Casa Palur's Avatar

dio vince , non dimenticatelo.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Palur View Post
    dio vince , non dimenticatelo.
    cha un senso sta storia o stai trollando cosi tanto per ?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ti vorrei ricordare che abito in Inghilterra da qualche anno, quando mi sono trasferito di fatto non avevi scelta per le banche, i vari conti arancio e similari stavano appena venendo fuori, che poi oggi, 2011 sia differente e' un'altra storia, ma era vero quando mi trasferii

E per il resto, mettila come vuoi, saran le leggi piu' restrittive, sara' quel che vuoi, ma certe cose non succedono. Che poi e' anche il motivo per cui invece che chiamare alle spremute chiamo ad una completa revisione del modello di tassazione italiano.
    ho conto fineco da 4 anni, mio padre almeno da 6. Sto discorso lo ho già fatto con alka poi, 2 stracoglioni così su banche ita merda non come in uk e svizzera, poi peccato che in svizzera ci sono andato e rimpiango, sia a costi che a servizi, le nostre banche.

Ma poi anche a me piace a giocare all'italiano all'estero che guarda con sufficienza chi è rimasto, ma non cambia che la merda succede ovunque (la cosa funny di lavorare in un ambiente internazionale è questa, ti raccontano un sacco di aneddoti - ne ho uno fresco fresco sulle uni uk appena poppa qualcuno di agguerrito ), solo che da noi è molto più facile che avvenga per questioni legislative.

- ps alka dio cristo, hai fatto 2 palle cubiche a mezzo forum sul lamento del sistema univesitario uk che ti obbligavano a promuovere tutti perchè pagavano, poi cambi topic, e lo osanni come sistema superfigo? Ad una certa fai anche passare la voglia di parlare.

Hador, non so dove ti sei perso che ho detto che abito qui da 7 anni ed allora quei tipi di conti stavano appena iniziando e non erano la norma, quindi non ho capito di cosa ti inalberi che te oggi hai il conto fineco da 4 anni e tuo padre da 6, io l'Italia l'ho sempre lasciata 7 anni, quei conti stavano appena iniziando a prendere forma, mi pare ci fosse solo il conto arancio, e quando ho aperto il mio conto 20 anni fa di quella roba nemmeno c'era l'ombra.

Poi intendiamoci, ci sono delle belle pecche pure qui, non ti dico che qui e' tutto bello tutto meglio, ti ho detto solo che in certi ambiti l'Italia e' millenni indietro e sta recuperando solo ora, su altri e' millenni indietro e basta.

Oh, non e' voler fare quello che e' andato a stare meglio, ma se da li son venuto qui dei motivi ci saranno, ho avuto anche i miei problemi che in Italia non avrei mai avuto, ma ovviamente se qui ho deciso di venire, oltretutto dopo essermi gia' precedentemente fatto altri 2 anni all'estero, e ci sono rimasto per 7 anni e con l'intenzione di rimanerci, vuol dire forse che io mi son trovato meglio.

Altri son rimasti in Italia? Tanto di cappello, rispetto la loro scelta, ma permettimi di dire la mia su cio' che ho osservato.

Te sarai uscito di scuola ieri, io sono 24 anni che lavoro ed ho lavorato in 6 paesi su 3 continenti, vuoi darmi credito che un po' di cose le ho viste?

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast