Page 11 of 52 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 776

Thread: champions ottavinata chi farà la frittata?

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

E prima di giudicarlo tatticamente....

Sta giocando in una cazzo di squadra che gioca con una difesa altissima e non vince da gennaio,sfido qualunque difensore a dimostrarsi forte tatticamente in una squadra cosi..
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Allora a parte che Thiago Silva è veloce si.

Ma non ho detto che se non sei un brevilineo, fai cagare. Ho detto che è un ottimo difensore che deve essere messo nelle condizioni di poter fare l'ottimo difensore, altrimenti fa cagare, perchè NON è completo, e ha i suoi limiti.

E mi fai proprio l'esempio sbagliato, Lucio ha fatto unì'ottima stagione da difensore perchè Mourinho ha schierato una gran bella difesa, protetta, e lo ha messo nelel condizioni di fagli fare quel che sa fare, marcare stretto e aggredire, forte della sua strapotenza fisica.

Quando gli altri allenatori han schierato una difesa alta, ha fatto cagare, Lucio ha dimostrato tutti i suoi limiti e il 90% delle persone hand etto che Lucio non va bene neanche per la serie B

Quindi come vedi stai dimostrando quel che ho detto, Luiz, come Lucio, non essendo giocatori completi, devono essere messi nelle condizioni di poter far bene, ovvero, un partner con doti opposte (o quantomeno un centrocampista che va a raddoppiare quando deve) e una posizione tattica giusta.

E non ho parlato solo di velocità, l'altro suo handicap è non essere un top nell'1vs1.. visto che stiam proseguendo su esempi.. ti faccio l'esempio di Nesta, o di Fabio Cannavaro, oppure di Samuel, di Ferdinand, e altri.. loro pur non essendo dei fulmini, compensavano il fatto con una superiorità nell'1vs1, che Luiz non ha, o quantomeno non ha dimostrato di avere.

Ergo per cui, non lo definisco un fenomeno come difensore, ma un buonissimo difensore che ha determinate potenzialità e determinati limiti.

Per quanto riguarda il "non è forte tatticamente" mi riferisco al fatto che secondo me non è un difensore che può guidare la difesa (e per altro infatti non la guida, ne nel Brasile, ne nel Chelsea), e che sbaglia diverse volte posizione, fa errori causati molto dalla scelta sbagliata o dalal posizione sbagliata (quella che Peluche definisce con "gioca scazzato" ).
    Poichè io non comprendo minimamente come un giocatore che deve essere definito un fenomeno, che guadagna in 1 anno + di quanto guadagniamo io e te che parliam sul forum in una vita intera (compresi i nostri eventuali figli)e che gioca in CL, può giocare "scazzato" o "distratto", ritengo sia questione di debolezza tattica.
    Last edited by Anak; 22nd February 2012 at 20:18.

Ensign Anak's Avatar

Concordo con Emma per quanto riguarda l'handicap del Napoli (la difesa), e Paolo Cannavaro, ma anche Campagnaro e Aronica.

Non concordo nemmeno per l'1% invece, sinceramente, le critiche a Gargano.
    Perde molti palloni, ma ne guadagna almeno il doppio, corre per 90 minuti a tutto campo, carica la squadra e ha personalità.

Scappato di Casa Palur's Avatar

lucio ranocchia e anche samuel con la difesa alta sono diversamente abili .
    L'inter non l'ha ancora capito.
    Continuiamo a prendere gol in contropiede in casa , ho detto tutto .
    Cmq gg abbiamo fatto la prima squadra di operai che non corre nemmeno.
    edit su luiz . Anak ha colto nel segno tranne su un punto : luiz ha personalità da vendere , per il resto
    Ah non è nemmeno devole nell'1v1 .E' debole nell'1v1 contro i brevilinei partendo dalla propria metà campo .
    E sticazzi direi , sarebbero deboli anche lucio e samuel . E infatti lo sono .
    Last edited by Palur; 22nd February 2012 at 20:49.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    lucio ranocchia e anche samuel con la difesa alta sono diversamente abili .
    L'inter non l'ha ancora capito.
    Continuiamo a prendere gol in contropiede in casa , ho detto tutto .
    edit su luiz . Anak ha colto nel segno tranne su un punto : luiz ha personalità da vendere , per il resto
    Ah non è nemmeno devole nell'1v1 .E' debole nell'1v1 contro i brevilinei partendo dalla propria metà campo .
    E sticazzi direi , sarebbero deboli anche lucio e samuel . E infatti lo sono .
    Sulla personalità puoi aver assolutamente ragione, io ho espresso "dubbi", non l'ho detto con certezza. Per quel che ho visto non l'ho visto imporsi con una certa personalità nella maggior parte dei casi, anzi mi è sembrato sprofondare nelle situazioni difficili. Ma se mi dici che personalità ne ha, ci credo, può essere.

Per quanto riguarda l'1vs1, mi fai un appunto che non ha ne capo ne coda -.-

Ma un difensore forte nell'1vs1 è un difensore appunto, che in 1vs1 dice la sua e ti ferma l'avversario.

Ora l'80% degli avversari forti nell'1vs1 sono gli avversari veloci, se sei lento è difficile che vinci gli 1vs1 eh, devi proprio avere una tecnica superiore, vedi Pirlo (e lo fa poche volte), o Hamsick che lo fa ancor meno volte, mentre i giocatori veloci ce la fan molto + facilmente anche se non han la stessa tecnica, Lavezzi non ha la tecnica di Pirlo ma se lo dribbla venticinque volte col raddoppio di marcatura da zoppo, voglio dire eh.

Quindi se Luiz non è forte nell'1vs1 vs giocatori veloci, di conseguenza, non è forte nell'1vs1. Perchè che sia forte contro Toni nell'1vs1 me ne frega il giusto, voglio dire, mettevo mio fratello in difesa :P

Gli esempi te li ho fatti, Nesta. Nesta non è(era) velocissimo, ma nell'1vs1 diceva la sua (non contro Gilardino, ma contro gente brava nell'1vs1).

Luiz non è ne forte nell1'vs1, e non è neanche veloce, quindi è un difensore "puntabile". Fosse stato veloce avrebbe compensato molto l'altro suo difetto.

Un esempio, è Abate, essenzialmente una merda difensivamente, ma grazie alla sua velocità, vince parecchi 1vs1.

McWoT. McLove.'s Avatar

saranno operai "ladri e fannulloni"(cit.) protetti dai sindacati
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sulla personalità puoi aver assolutamente ragione, io ho espresso "dubbi", non l'ho detto con certezza. Per quel che ho visto non l'ho visto imporsi con una certa personalità nella maggior parte dei casi, anzi mi è sembrato sprofondare nelle situazioni difficili. Ma se mi dici che personalità ne ha, ci credo, può essere.

Per quanto riguarda l'1vs1, mi fai un appunto che non ha ne capo ne coda -.-

Ma un difensore forte nell'1vs1 è un difensore appunto, che in 1vs1 dice la sua e ti ferma l'avversario.

Ora l'80% degli avversari forti nell'1vs1 sono gli avversari veloci, se sei lento è difficile che vinci gli 1vs1 eh, devi proprio avere una tecnica superiore, vedi Pirlo (e lo fa poche volte), o Hamsick che lo fa ancor meno volte, mentre i giocatori veloci ce la fan molto + facilmente anche se non han la stessa tecnica, Lavezzi non ha la tecnica di Pirlo ma se lo dribbla venticinque volte col raddoppio di marcatura da zoppo, voglio dire eh.

Quindi se Luiz non è forte nell'1vs1 vs giocatori veloci, di conseguenza, non è forte nell'1vs1. Perchè che sia forte contro Toni nell'1vs1 me ne frega il giusto, voglio dire, mettevo mio fratello in difesa :P

Gli esempi te li ho fatti, Nesta. Nesta non è(era) velocissimo, ma nell'1vs1 diceva la sua (non contro Gilardino, ma contro gente brava nell'1vs1).

Luiz non è ne forte nell1'vs1, e non è neanche veloce, quindi è un difensore "puntabile". Fosse stato veloce avrebbe compensato molto l'altro suo difetto.

Un esempio, è Abate, essenzialmente una merda difensivamente, ma grazie alla sua velocità, vince parecchi 1vs1.
    non è vero che l'1v1 è fatto da avversari veloci .
    L'inter per esempio ha venduto tutti i giocatori che correvano abb veloci ed ha tenuto tutti quelli lenti .Sono scelte (scusa la nota polemica nei confronti del coglione ex ricco).
    Le prime punte di solito non sono giocatori veloci . Le ali tipicamente lo sono . Ora delle ali dovrebbero occuparsene i terzini o il centrocampista/esterno di competenza , non certo il dif centrale .
    Se questo non succede la colpa non puo ricadere sul centrale , che al massimo puo essere responsabile di un mancato raddoppio .

Randolk's Avatar

zarate-forlan davanti ò____ò

mi metto a giocare a last story, diocane.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

bhe
    zarate è sicuramente riposato

McWoT. McLove.'s Avatar

be a zarate piace stare davanti!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe
    zarate è sicuramente riposato
    zarate è nato riposato.
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

non è vero che l'1v1 è fatto da avversari veloci .
    L'inter per esempio ha venduto tutti i giocatori che correvano abb veloci ed ha tenuto tutti quelli lenti .Sono scelte (scusa la nota polemica nei confronti del coglione ex ricco).
    Le prime punte di solito non sono giocatori veloci . Le ali tipicamente lo sono . Ora delle ali dovrebbero occuparsene i terzini o il centrocampista/esterno di competenza , non certo il dif centrale .
    Se questo non succede la colpa non puo ricadere sul centrale , che al massimo puo essere responsabile di un mancato raddoppio .
    Ma se parti da questo presupposto hai sicuramente ragione. Ma io prima ho specificato una cosa per supportare la mia tesi.

Ho detto:
    "In un calcio che tende ad eliminare le vecchie prime punte e che propone mezze punte e seconde punte in avanti, questo (1vs1+velocità ecc ecc) può essere un pesante limite.

Infatti il Barcellona non ha prime punte.. ti attacca con Villa-Messi-Sanchez.
    Il Napoli neanche, attacca con cavani, Lavezzi, Pandev/Hamsik
    Il Milan con Ibra-Robinho-Pato-El Sharawi
    Il Real Madrid con Ronaldo Higuain Benzema
    ecc ecc

Ormai sono poche le squadre che giocano con una punta di peso davanti e giocano di sponda o altro.. il calcio si fa sempre più veloce e la fase offensiva la fan tutte mezze punte/seconde punte/ali/trequartisti e quindi l'1vs1 è molto ricercato.
    Last edited by Anak; 22nd February 2012 at 21:54.

Randolk's Avatar

cioè il portiere si chiama mandanda e il terzino dx n'kulou
    mandanda n'kulou
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Pancrazio's Avatar

complimenti al napoli..

decisamente un ottima cosa italia vs inglesi di merda 7-1

adesso manca l'inter contro i franciamerda ma sono fiducioso

Randolk's Avatar

zarate ha continuato a riposarsi.
    anzi, era più riposato adesso che è uscito.
    che uomo di merda pz.
    Spoiler

Page 11 of 52 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast