Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 151 to 156 of 156

Thread: supertasse ai ricchi

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Bhe mellen la 2) è già così per i liberi professionisti, dove se tu decidi ad esempio di calare l'attività e dichiari meno, andando sotto gli studi di settore rischi che ti arrivi la finanza a casa dicendo "lei ha dichiarato meno dei suoi colleghi, quindi per noi evade. O ci paga tot euro di differenza, oppure le facciamo un controllo approfondito sui 5 anni passati".
    hador, fosse che fanno un controllo e io sono in regola, mi sta bene.
    ma nell'articolo dicono che adesso è il cittadino che deve dimostrare perchè e come ha speso meno!!!!
    searching for free time...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma nell'articolo dicono che adesso è il cittadino che deve dimostrare perchè e come ha speso meno!!!!

senza contare che se entri in un contenzioso fiscale (perche ci entri), devi depositare il 50% della somma che ti contestano.....

....

piu chiaramente i professionisti da pagare che ti stanno dietro durante la causa....
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è sempre così, con l'agenzia delle entrate vale il presupposto di colpevolezza, non capisco come questo sia possibilmente costituzionale ma da sempre funziona così. E il fatto che con i controlli qualcosa salta fuori sempre.

Razj's Avatar

in realtà è così per qualsiasi rapporto giuridico, è sempre il debitore che deve dimostrare il fatto estintivo del diritto

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ok.
    morale della favola: spendete perchè se risparmiate, ve la mettono nel culo!
    searching for free time...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Riassumento quindi:
    Ha effetto su chi è onesto e non fa tutti i giri da te descritti , non ha grande effetto sul gettito come hai detto tu ma serve solo a dare il contentino alla pancia degli elettori ...
    Un'ottima legge quindi
    Anzi uno scopo ce l'ha avuto:
    http://www.repubblica.it/esteri/2013...uzac-50162960/
    Quello di rischiare di fare un epic fail clamoroso in caso fossero confermate le accuse
    Seguendo il tuo discorso è il prototipo perfetto delle leggi Berlusconi.

Non serve a un cazzo, viene fatta queasi esclusivamente per propaganda elettorale, si traduce in un fail perchè il principio viene violato da chi l'ha scritta o dai suoi scagnozzi.

Ah no scusa, per essere il prototipo della legge berlusconiana perfetta deve essere fatta in modo tale che Berlusconi, casualmente ovviamente, ne tragga un enorme vantaggio.

Per fortuna non è così, e sì, salvo che per il livello dell'aliquota, che si può discutere, sono convinto sia un'ottima legge, soprattutto per il principio che declina: chi ha di più paghi incrementalmente per ogni range di grandezza, con un tetto massimo di aliquota che per i fantastiliardi non può essere lo stesso applicato ai 70k euro.

Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011