Page 11 of 49 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 725

Thread: [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Sarebbe la roba che non ti è piaciuta?

Perchè per chi possedeva LEGALMENTE le copie "day one" di TW e TW2 potevano GRATUITAMENTE passare alla EE edition.

Perchè se i CD Project sono delle "moneywhore" chiudiamo pure internet.
    non mi è piaciuto che, anche se mi dai la EE quando l'ho strafinito, non me ne faccio più nulla. L'aggiunta dell'arena e di qualche quest se la sono goduta quelli che l'hanno preso dopo e scontato.
    Se intendono seguire una politica di questo tipo basta saperlo prima, tutto qua.

Non metto in dubbio che ormai le SH debbano fare soldi e che quindi debbano far uscire un gioco per poi "perfezionarlo" x mesi dopo. Ma uno se lo sa prima si regola di conseguenza.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non metto in dubbio che ormai le SH debbano fare soldi e che quindi debbano far uscire un gioco per poi "perfezionarlo" x mesi dopo. Ma uno se lo sa prima si regola di conseguenza.

Tu ti compreresti un libro sapendo che pochi mesi dopo esce con varie aggiunte? Non mi sembra di dire cose strane eh, se sò già che programmano la "enhanced" aspetto per giocarmelo una buona volta come intendono veramente che io lo giochi.
    Ma visto che non è questo il caso, meglio così. Del resto se per questo terzo capitolo evitano di modificare l'esperienza rispetto a chi l'ha preso al day one (aggiungendo espansioni per tutti, indistintamente da quando lo si acquista), vuol dire che il problema se lo sono posto pure loro.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Vabbè ma chi critica è un fanboy di ubisoft, quel soggetto che nega anche davanti l'evidenza. Così come chi difende evolve come il meglio gioco ever. E poi l'ultimo problema di evolve sono i dlc

Nella prima metà del 2015 avevo puntato 3 preorder: 1 azzardoso cioè evolve e due sicuri, cioè gta5 e tw3. Gta5 mi preoccupa il port.

Nazgul Tirith's Avatar

non mi è piaciuto che, anche se mi dai la EE quando l'ho strafinito, non me ne faccio più nulla. L'aggiunta dell'arena e di qualche quest se la sono goduta quelli che l'hanno preso dopo e scontato.
    Se intendono seguire una politica di questo tipo basta saperlo prima, tutto qua.

Io ho giocato TW1 e TW2 al day one dall'inizio alla fine senza problemi e li ho trovati abbastanza rifiniti, sicuramente SOPRA la media odierna di giochi che escono mezzi completi o delle beta direttamente.

Poi anni dopo li ho pure rigiocati in EE pensa un po GRATIS visto che gia li avevo originali.

Quindi mi SFUGGE il "moneywhore".

Perchè le EE Edition aggiungo qualche minchiata e sistemano vari bug ma non cambiano L'ESPERIENZA di gioco. Il gioco è lo stesso che sia EE o meno e soprattutto te se sei gia possessore del gioco, non devi neanche pagarlo, te lo danno ADDIRITTURA GRATIS. Pero, oh se ti fanno le remastered di giochi usciti 2 anni fa (TLOU) è tutto una GRAN FIGATA. Go 70 euro.

Vabbe dopo i CD Projekt Moneywhore le ho veramente sentite TUTTE.

Ps. Cosi tanto per sfatarti il mito Obisdian, lo sai che aveva gia annunciato un espansione per Pillars of Eternity 2 mesi prima dell'uscita di PoE? Eh, bastardi moneygrabber.

L'esempio Libro - Enhanced Edition è da pelle d'oca, seriamente ma leggi cio che hai scritto?

Tanto per essere chiari sulla immensa modifica DELL'ESPERIENZA DI GIOCO la versione EE di TW2:

aggiunge 4/5 quest all'atto 3.

3 Nuovi filmati, uno di apertura, uno di chiusura, uno per l'intro tutti che aggiungono chiarimenti utili alla trama, ma non certo fondamentali.

Delle nuove ambientazioni atto 3 per le nuove quest che sono una serie di UTILISSIMI TUNNEL SOTTERANNEI.

11 Scene aggiuntive che sono pressochè inutili alla storia (si le ho viste tutte e 11)

Cazzo è un gioco diverso.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Tu ti compreresti un libro sapendo che pochi mesi dopo esce con varie aggiunte? Non mi sembra di dire cose strane eh, se sò già che programmano la "enhanced" aspetto per giocarmelo una buona volta come intendono veramente che io lo giochi.
    Ma visto che non è questo il caso, meglio così. Del resto se per questo terzo capitolo evitano di modificare l'esperienza rispetto a chi l'ha preso al day one (aggiungendo espansioni per tutti, indistintamente da quando lo si acquista), vuol dire che il problema se lo sono posto pure loro.
    1- sai gia che l'EE NON la fanno, non è che se ripeti una cosa non vera allora diventa vera lol
    il discorso EE è successo per i giochi precedenti perche hanno avuto difficolta sotto l'aspetto tecnico etc essendo "new" nel campo ed è solo da elogiare che l'abbiano fatto e upgradato gratis tutti. EE non è un gioco DIVERSO, ci sono migliorie tecniche e qualche bug fix, ma l'esperienza è quella

2- le exp non standalone non sono una novita', ed io spero fortissimo che continueranno a farne, e non aspetto 2-3-4 anni per prendere tutto in uno, lol.

Vabbè non si vuol capire. Imo se fai uscire il gioco alla data "x" a prescindere di com'è, è perché il publisher ti sta col fiato sul collo -> devi fare profitti.

Obsidian ha fatto uscire una storia, buggata quanto si vuole (che comunque a me non ha dato problemi) e che ha patchato in relativamente breve tempo. Un'espansione non è un dlc, non è un insieme di patch che di fatto modificano l'esperienza di gioco. Integra completamente il gioco, sfruttando il titolo originale come base, è diverso.

Per dire, l'enhanced edition di The Witcher 2 ha dei cambiamenti abbastanza rilevanti
    http://it.witcher.wikia.com/wiki/The...hanced_Edition
    se io non avessi più voglia di reinstallare tutto e rigiocarlo da zero, di fatto mi perdo non pochi contenuti.

esempio di cosa poi è cambiato nella EE e non mi è piaciuto in The Witcher 2 vanilla (quindi che avrei gradito vedere da subito, da day one buyer):
    Frontiere finali. Queste sequenze filmate, composte di corti di video, riassumono le scelte del giocatore nel corso del gioco. I filmati sono disegnati sul livello di difficoltà del gioco, sui personaggi e gli eventi, usanto vari effetti e tagli della telecamera. Un totale di 12 filmati illustrano gli scenari alternativi dei mondo intorno al protagonista, basato sulle scelte effettuate dal giocatore. Al completamento del gioco, il giocatore ha una panoramica delle decisioni chiave in filmati di 30 secondi ciascuno.I filmati sono accompagnati da una colonna sonora composta registrando un coro dal vivo e contituiscono in totale 2'30" di riassunto del gioco, al termine di questo.

Nuovo filmato di apertura. Un filmato da 3.5 minuti, pre-renderizzato (CG) e diretto dal vincitore del BAFTA Award, Tomasz Bagiński. Il filmato narra dell'assassinio di re Demavend, un evento chiave accaduto poco prima dell'inizio di The Witcher 2.

Nuovo Filmato di chiusura. Un filmato da 1.5 minuti, con scene renderizzate, è stato aggiunto alla fine del gioco e funziona da teaser per gli eventi futuri. Un uomo qualsiasi assiste alla marcia dell'esercito di Nilfgaard. Ha richiesto un grande lavoro e la creazione di nuove ambientazioni, luci ed azioni. Questa sequenza di alta qualità è piena di suspence e offre un anticipo, o un introduzione, agli eventi che si svolgeranno nel prossimo sequel della saga.

Nuove ambientazioni. Sono state aggiunte nuove ambientazioni e luoghi per le nuove missioni introdotte nel gioco nel Capitolo III. Tra queste, un sistema di camere e tunnel sotterranei, al di sotto di Loc Muinne e una foresta di conifere con grotte segrete tra le montagne, che circondano la città.

Scene aggiuntive. Altre 11 ulteriori scene rendirizzate sono state aggiunte in vari punti ad arricchire il gioco. Sono state create usando un nuovo set di animazioni motion-capture e includono 3 scene che mostrano gli eventi di Loc Muinne, mentre Geralt si trova impegnato altrove. Ogni filmato è composto di 3 animazioni interamente renderizzate che hanno richiesto un notevole impegno di lavoro in post produzione.
    E questo senza contare le missioni aggiuntive che tuttavia uno può fare a gioco finito (forse, bho; comunque non sono la cosa più fastidiosa, ci stanno dato che non influenzano il resto).

Per me anche il tempo è denaro. Dedicarlo due volte ad uno stesso gioco per rifare la stessa storia è un po' un peccato.

Tutto rigorosamente imo.
    Last edited by Glorifindel; 7th April 2015 at 23:50.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Per me anche il tempo è denaro. Dedicarlo due volte ad uno stesso gioco per rifare la stessa storia è un po' un peccato.
    Beh qui è un discorso del tutto soggettivo, te fai cardine sulla storia, altri fottesega si concentrano sul gameplay e l'intrattenimento/piacere che hanno nella struttura di gioco.
    Di conseguenza a te pare un peccato, per altri è un piacere rigiocarlo.
    Free from Signature

Eh che ci posso fare, sono un sentimentale dell'rpg. Infatti la roba console non me la sono filata nemmeno quando ce l'avevo. Mi hanno ciulato una ps3 con lì God of War III preso in supersconto/bestseller edition... ci credi che manco l'ho fatto partire? Grazie a dio me l'hanno risarcito al pari di quanto l'avevo pagato.

Hador's Avatar

Questo modo di pensare tipicamente italiano che fare soldi (almeno, quando li fanno gli altri) sia "sporco" e che la gente dovrebbe lavorà aggratis mi affascina sempre.

Ad ogni modo glor semplicemente non è come dici tu. Nel senso, non è vero che i publisher o chi per esso pressano e quindi esce la roba acerba e solo dopo ti danno l'EE che sarebbe il gioco completo. I publisher hanno sempre pressato e le software house che non riescono a gestire le deadline (che sono la maggior parte, e non solo di videogiochi parlo in assoluto) hanno sempre pubblicato giochi acerbi. Questo capitava 15 anni fa, capita ora e non ha una minchia a che vedere con la EE.
    Le EE, come le patch grandi o i mod ufficiali sono semplicemente un proseguo dell'investimento fatto sul prodotto. Tu puoi far uscire un gioco e dimenticartene il giorno dopo o puoi continuare a lavorarci sopra per fidelizzarti i giocatori e tenere il gioco sul mercato più a lungo. Nel secondo caso se hai uno sparatutto fai uscire la modalità nuova multiplayer di turno, se hai un gioco di ruolo single player fai uscire la EE. Se la strategia di investimento post pubblicazione del gioco è fare la EE, la EE te la becchi in ogni caso a prescindere dal publisher e dalla data di pubblicazione. Nel senso, team fortress classic nel 99 è uscito, pubblicato da valve, un anno dopo half life. Nessuno si è lamentato che dovevano farlo uscire al day one

Considerando il fatto che quella di dark souls te la fanno pagare 30 euro e queste so gratis, mi pare demenziale lamentarsene.
    Ah sul discorso espansioni vs DLC mha, a parte i DLC palesemente ciucciasoldi (roba EA), il confine è labile. I DLC i dark souls 2 costano 25 euro in season pack e aggiungono qualcosa come 30 ore di gameplay, 10 anni fa li avrebbero venduti tutti assieme e chiamati espansione. Sempre parlando di half life, non che le sue espansioni (blue shift e opposing force) fossero un gran che e più economiche. Tra l'altro una di queste implementava tutta una serie di migliorie grafiche al titolo originale, che diventava una EE Ed erano 15 anni fa...

Chi ha parlato di sporco. Furbetto non è sporco, è ben lontano. Ma resta "furbetto", mi spiace.

Fai uscire qualcosa sapendo che poi gli metti le texture "più tanto assai+++ in HD" e rifai i video di inizio, intermezzo e fine storia (dici niente...). Ok, tutt'apost.

Do comunque atto a sti ragazzi di NON aver fatto pagare queste modifiche. Infatti ho semplicemente detto che SE ci fosse stata una EE, avrei aspettato. Tutto qua.

Non credo sia il caso di paragonare il caso di TW a quanto fatto con cosine tipo Dark Souls II, Metro e compagnia bella. Ci mancherebbe altro, mi spiace se sono stato frainteso e se ho dato l'impressione di avercela più del dovuto (ovvero più del "ho giocato qualcosa di non rifinito, che difficilmente tornerò a giocare, ma almeno se vorrò potrò pur sempre farlo senza ripagare lo stesso gioco").

Per chiudere: non c'è la EE (questo l'ho appreso in questa serata di posting che dunque ha avuto la sua utilità) -> può darsi day one o giù di lì. Le espansioni sono ben accette.

Nazgul Tirith's Avatar

Vabbè non si vuol capire. Imo se fai uscire il gioco alla data "x" a prescindere di com'è, è perché il publisher ti sta col fiato sul collo -> devi fare profitti.

Obsidian ha fatto uscire una storia, buggata quanto si vuole (che comunque a me non ha dato problemi) e che ha patchato in relativamente breve tempo. Un'espansione non è un dlc, non è un insieme di patch che di fatto modificano l'esperienza di gioco. Integra completamente il gioco, sfruttando il titolo originale come base, è diverso.

Per dire, l'enhanced edition di The Witcher 2 ha dei cambiamenti abbastanza rilevanti
    http://it.witcher.wikia.com/wiki/The...hanced_Edition
    se io non avessi più voglia di reinstallare tutto e rigiocarlo da zero, di fatto mi perdo non pochi contenuti.

esempio di cosa poi è cambiato nella EE e non mi è piaciuto in The Witcher 2 vanilla (quindi che avrei gradito vedere da subito, da day one buyer):

E questo senza contare le missioni aggiuntive che tuttavia uno può fare a gioco finito (forse, bho; comunque non sono la cosa più fastidiosa, ci stanno dato che non influenzano il resto).

Tutto rigorosamente imo.
    No infatti non si vuole capire, perchè avevo replyato ben su che i PROFONDI cambiamenti al gameplay in realta non sono una minchia, e lo dico perche l'ho giocata sia liscia che EE non perchè prendo info da una Wikia facendo congetture.

Ma come dice Hador, c'e la mentalita che sia furbetta da moneygrabber e dovrebbe essere gia tutto gratis fin dall'inizio gioco completo+espansioni fin dall'inizio.

E comunque tanto per mettere i puntini sulle i:

Il Publisher della Cd Projekt..indovina chi è? La CD Projekt. Cazzo si stanno con il fiato sul collo da soli.

C'e scritto tipo nero su bianco ed è stato ribadito in tutti i reply successivi che queste SONO ESPANSIONI non DLC ne materiale tagliato dal gioco completo per rivenderlo in seguito.

Se per te il tempo è denaro, usalo per far soldi, il tempo che dedico a giocare è una passione tempo "buttato" e spesso rigioco un RPG proprio perchè ha piu sfaccettature e soprattutto se parliamo di TW2 che avendo scelte multiple univoche per conoscerlo a 360 in quanto trama va -per forza di cosa- rigiocato facendo la scelta opposta all'altra.

Come gia ti è stato detto, è una "crociata" che non ha il minimo senso, visto che cio che dici è abbastanza sbagliato in termini oggettivi.

Parli di publisher senza sapere che CD Projekt si fa da sola come Publisher, parli di cambiamenti ALL'ESPERIENZA DI GIOCO, quando di fatto (e ti ripeto, non mi baso su una Wikia) quelle cose in piu della EE non cambiano assolutamente nulla in termini di storia ed infine parli di due espansioni come se fossero due DLC, ma cosi non è.

Ho visto piu volte te e tanti altri prendere prodotti BEN PEGGIORI alla loro uscita con una miriade di DLC assolutamente inutili ad un prezzo assurdo, ma non mi pare che in quel caso te o chi per esso si è stracciato le vesti urlando allo scandalo.

Sinceramente ho il grosso dubbio che te la EE di TW2 manco l'hai mai vista ne hai visto i NUOVISSIMI filmati d'inizio ed i finali alternativi che sono utili quando un un buco del culo sul gomito.

Pero, oh non si vuole proprio capire!

Ok, quindi han fatto la EE per non cambiare nulla, capito.

Nazgul Tirith's Avatar

Ok, quindi han fatto la EE per non cambiare nulla, capito.
    Hanno fatto le EE per inserire roba per lo piu chiesta dai fan piu accaniti sul forum ufficiale. (E questo lo sa qualsiasi persona che segue le vicende dei CD Projket fin da TW1 tramite i loro forum) E spesso è stata fatta uscire in concomitanza con una nuova versione per qualche altra piattaforma (Es, TW2 EE che è uscita sia per PC che in contemporanea per X360)

Hador's Avatar

Il tuo discorso continua a non aver senso. Un gioco è un prodotto di ingegneria, come tale c'è un progetto e una deadline. Arrivata la deadline lo si pubblica, poi hai 2 opzioni. Lo lasci com'è o continui a lavorarci dopo la pubblicazione. Insinuare che le modifiche aggiunte con la EE potevano essere incluse da subito è semplicistico e arbitrario. C'è SEMPRE qualcosa che si può aggiungere, ma costa tempo e soldi.
    La scelta è tra gioco così com'è e basta, o gioco così com'è e EE dopo 6 mesi. La scelta gioco da subìto con la EE a stesso prezzo non esiste. Sembrano i commenti degli scemi sul play store che vogliono le app fighe, gratis e senza pubblicità.

PS. Furbetto ha una accezione negativa precisa, furbo in italiano è chi frega a proprio vantaggio. O chi viene accusato tale da chi è invidioso.
    Last edited by Hador; 8th April 2015 at 00:42.

Page 11 of 49 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast