Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 223

Thread: Marvel Fever

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si mc lo so li leggo da 20 anni gli xmen e li ho quasi tutti tranne che dall'1 al 10

E' la botta di riprendere a leggere che mi ha scombussolato cosi come vedere uncanny xmen poi astonishing xmen e poi all nex xmen (vedere dei doppi) e poi anche altri e sono andato in pappa

Cmq ho quasi finito di riprendere tutto dai link che mi hai passato e mi tornera tutto chiaro una volta colmato il gap.

p.s. AvX è valido da leggere o passo?
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ho trovato in cartaceo tutta la saga wolverine origins..

sto leggendo..

mi piace

house of m non la trovo qq
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

quali origini di woverine?
    cosi eprche ce ne sono tipo 314 visto che ogni 3/4 anni ne aggiungono un pezzetto differente
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quali origini di woverine?
    cosi eprche ce ne sono tipo 314 visto che ogni 3/4 anni ne aggiungono un pezzetto differente

uscita nel 2006, all'inizio gli scatenano contro nuke
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    uscita nel 2006, all'inizio gli scatenano contro nuke
    ah bè un capolavoro quello. Uno dei tanti esempi in cui l'incapacità degli autori di creare storie decenti li porta a puntare su eventi shock tipo quello. Cosi, da un fumetto in cui succedono cose da fumetto si passa a descrivere eventi senza capo ne coda

no ma bello
    Last edited by marchese; 31st May 2013 at 15:17.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by marchese View Post
    ah si bello quello. Uno dei tanti esempi in cui l'incapacità degli autori di creare storie decenti li porta a puntare su eventi shock tipo quello. Cosi, da un fumetto in cui succedono cose da fumetto si passa a descrivere eventi senza capo ne coda

no ma bello
    Lol... consiglia dai!
    only wolverine però
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Zl4 svuota i pm

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Zl4 svuota i pm
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

a me da nabbo marvel mi sta piacendo un mucchio uncanny x men quello mo che c'è nei marvel now

e c'hanno anche i costumi fescion

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Lol... consiglia dai!
    only wolverine però
    allora il discorso "consiglia" ha poco senso per una serie di motivi

il problema di chi come te non ha mai letto fumetti marvel e che spera di trovare un albo o una serie di albi e leggere una bella storia, fai altro non ci perdere tempo, non pensare di consumare una storia e finirila e bona, cambia hobby, niente di piu sbagliato la bellezza dei personaggi negli albi marvel si acquisisce col tempo

preso cosi wolverine e' uno dei personaggi piu del cazzo, cioe intendo dire che dopo iron man e quello che piu viene idolatrato da chi non ha mai letto fumetti perche pensa agli artigli la bestia feroce blabla etc.

logan si aprezza non in un avventura una miniserie ma nella sua personalità che viene fuori da anni di serie regolari, dal rispetto, dall onore (madripoor e la storia di mariko ed ils enso che ha mariko in quel contesto della vita di logan), dal sacrificio anche a costo di suoi interessi ed il suo mettersi da parte(l'amore per jean gray ma la voglia di non rovinare il rapporto tra jean e ciclope) nella dolcezza che riesce a provare per l'innocenza (nel rapporto con jubilee) lui che di innocenza ne ha nulla.

grandi scrittori hanno tirato fuori questo dal personaggio di wolverine quindi uno non puo consigliarti una serie ma dovresti andarti a leggere anni di storie e vedere la personalità del personaggio l'evoluzione o involuzione, o tutto quello che scrisse il "papa'" di wolverine cioe chris claremont

insomma la marvel e' questa non e' il topolino che leggi la storia singola e sei contento, non c'entra niente col mondo dei fumetti marvel, poi si certamente può capitare la graphic novel o la singola storia particolare o molto bella ma non e' quello che crea simpatia ed empatia con i personaggi ma la poliedricita' della psicologia che la conosci solo vedendolo evolvere nell'arco di anni, nella serialita' nel periodicamente vedere spaccati di vita di un eroe

certo da una parte si deve iniziare ed e' seguire un personaggio ma non certamente una o due miniserie, non ci fai nulla. dei personaggi ti Innamori in anni perche in anni vedi che crescono evolvono e modificano e diventano vivi esattamente come te.
    Last edited by McLove.; 31st May 2013 at 18:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Se vuoi veramente farti na cultura sui comics io ti dico di iniziare a leggere da qualche evento crossover importante e leggerti anche tutti i tie-ins relativi. Si potrebbe dire che non è bene perché ci stanno fantazilioni di personaggi ed eventi presupposti per ogni personaggio ma il punto è che dopo averlo letto hai un punto fermo nella continuity della marvel ed a quel punto puoi andare o avanti o indietro.
    Ad esempio io ho iniziato con Civil War e la continuity delle testate coinvolte (praticamente tutti i superheroes, un pò meno i mutanti) si divide chiaramente pre e post, infatti una volta finita di leggere ho continuato con Iron man, Cap, Ms Marvel e Spiderman (fino a one more day mortacciloro) e la lettura è stata semplice perché dopo l'evento piu o meno tutte le storie pre-civil war le hanno completate e poi ne hanno iniziate di nuove o hanno continuato quelle iniziate durante civil war tipo spidey o cap.
    Stessa cosa per i mutanti imho se hai gia una piccola infarinatura e non ti scoccia cercare quello che ti sfugge sul web puoi iniziare tranquillamente da house of M per rimanere in tempi recenti e poi proseguire da lì.
    So che molti qui hanno sconsigliato quest'approccio ma da esperienza diretta posso dire che con me ha funzionato
    poi sostanzialmente leggi quello che ti pare non far troppo caso ai rant sui personaggi di mclove fra 3 mesi quando avrò letto tutto il leggibile della marvel tornerò qui a dire che mi piace ancora tony stark, giusto per
    Last edited by Razj; 31st May 2013 at 19:15.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma tanto resterai sempre un niubbo di merda

Razj's Avatar

un niubbo acculturato

McWoT. McLove.'s Avatar

Migliori

da qualche parte devo pur cominciare..
    sto leggendo anche house of M..

e credo che continuando cosi mi espanderò a macchia d'olio lol
    Spoiler

Spoiler

Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast