Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 251

Thread: Mamma li forconi.

Hador's Avatar

http://www.ilpost.it/2013/12/13/i-fo...rei-lungheria/

sti ebrei banchieri.

discorso promesse di renzi non seguo la politica locale di firenze, quel che posso dire è che alcune cose che ha fatto mi sono piaciute, anche se capisco non piacciano a molti di sinistra.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io sono seriamente preoccupato per le prossime elezioni, perchè fra PD Renzi e M5S Grillame vario dover decidere è una bella merda. Non votare mi ruga, annullare mi girano ugualmente, il resto del panorama politico è semplicemente assurdo tolti questi due qui... cazzo faccio?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

searching for free time...

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.ilpost.it/2013/12/13/i-fo...rei-lungheria/

sti ebrei banchieri.

discorso promesse di renzi non seguo la politica locale di firenze, quel che posso dire è che alcune cose che ha fatto mi sono piaciute, anche se capisco non piacciano a molti di sinistra.
    Continui a rimanere sul vago: fammi un esempio di una cosa che ha FATTO (non detto, ma fatto) che ti è piaciuta.

E comunque ha ragione il forcone fascistone: forza Ungheria!
    So far, so good...

Hador's Avatar

va che lo ho scritto sopra, su tutto il coraggio di affrontare discorsi quali privatizzazioni e delega di servizi a privati, come fatto nel caso del trasporto pubblico e degli asili nido, che per quel che leggo in giro ha portato solo vantaggi - ma che di norma non piace a sinistra.
    Per il resto, cose più locali, ho letto opinioni contrastanti, qua c'era un riassunto che avevo letto un po' di tempo fa: http://www.europaquotidiano.it/2013/...l-mio-sindaco/

Bortas's Avatar

va che lo ho scritto sopra, su tutto il coraggio di affrontare discorsi quali privatizzazioni e delega di servizi a privati, come fatto nel caso del trasporto pubblico e degli asili nido, che per quel che leggo in giro ha portato solo vantaggi - ma che di norma non piace a sinistra.
    Per il resto, cose più locali, ho letto opinioni contrastanti, qua c'era un riassunto che avevo letto un po' di tempo fa: http://www.europaquotidiano.it/2013/...l-mio-sindaco/
    La questione privatizzazione è sempre una questione delicata e per ora gli è andata bene (salvo che non vengano fuori schifezze e parentami), il trasporto pubblico a Firenze con la giunta mafiosa cioni & co era diventato un inferno dantesco dove la gente non veniva pagata e precettata durante gli scioperi, eternamente in passivo, la privatizzazione del servizio era un passo quasi obbligato, non garantisco che questa operazione sia tutta farina di Renzi e quanto venga dal consiglio comunale, per gli asili non mi pronuncio so solo che i miei amici con bimbi stanno facendo i salti mortali per averne uno decente, ma è una realtà che non conosco e quindi non commento altro.

Per ora Renzi per resta un taglia nastri e si prende molti meriti che per un assenteista impenitente come lui mi puzzano e non poco, ma voi liberi di credere in lui.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Razj View Post
    se ti riferisci all'art. 11 come presumo allora non è proprio così visto che, in primis, è un articolo scritto senza avere in mente chiaramente l'europa ma le Nazioni Unite, oggetto di estensive interpretazioni sia da parte della giurisprudenza costituzionale che della corte di giustizia europea, ed inoltre l'interpretazione dell' l'art. 11 non è mai stata nel senso di cercare nella disposizione un fantomatico potere di legittimare o delegittimare un eventuale trattato internazionale, ma come possibile giustificazione della prevalenza del diritto comunitario sul diritto interno nazionale, visto che in italia i regolamenti comunitari vengono ratificati con legge ordinaria e non legge costituzionale, quindi bisognava trovare una "scusa" per non fare entrare in gioco tutti quei meccanismi tipici delle norme di pari rango tra cui anche il ricorso di legittimità alla corte costituzionale.

Citando una delle prime sentenze della corte cost. sull'art. 11: "la norma significa che, quando ricorrano certi presupposti, è possibile stipulare trattati con cui si assumano limitazioni della sovranità ed è consentito darvi esecuzione con legge ordinaria

come vedi da sempre l'oggetto di interpretazione dell'art. 11 non è certo quello di voler trovare nella disposizione un precetto che imponga criteri innominati allo Stato che siano limitanti l'autonomia di essere parte nei trattati internazionali. Si tradurrebbe in una limitazione di sovranità statale da parte della stessa costituzione, mi sembra leggermente paradossale che dici?

Inoltre pur volendo accogliere la tua interpretazione per quanto paradossale possa essere si tradurrebbe di fatto in un loop infinito che andrebbe a delegittimare ogni singolo trattato europeo a partire da quelli della CEE perché è la normalità che i vari paesi membri (ed è specialmente vero per quei paesi che vogliono entrare nell'UE) si ritaglino, all'interno dello stesso trattato, prerogative e condizioni diverse in base alle proprie necessità attuali. Non sempre anzi quasi mai i rapporti tra UE e stati membri hanno lo stesso contenuto e medesima portata pur scaturendo dallo stesso trattato. E' il cosidetto fenomeno denominato integrazione differenziata, un esempio su tutti: la scelta di UK e Danimarca di rimanere estranei alla politica monetaria dell'UE. E ti dirò di più il trattato di Lisbona ha ampliato a dismisura questa "prassi" di applicazione differenziata dello stesso trattato introducendo i cosidetti Protocolli a cui i paesi membri possono aderire o meno mantenendo l'adesione al trattato.

Quindi come vedi l'interpretazione sul cedere lo "stesso tipo di sovranità" non sta nè in cielo nè in terra. "In condizioni di parità" (e non "a parità di condizioni, che è BEN diverso) non significa affatto "stesso tipo di sovranità": va interpretato tenendo a mente i tempi storici e la ratio per cui è stata scritta la disposizione, ovvero per legittimare la partecipazione all'organizzazione delle nazioni unite in un periodo immediatamente susseguente la seconda guerra mondiale. Mi pare chiaro che la volontà di specificare "in condizioni di parità" sia figlia di quei tempi di estremo conflitto e voglia sottolineare la sostanziale eguaglianza dei paesi sottoscriventi il trattato internazionale - specie se consideri il preambolo dello statuto:

"NOI, POPOLI DELLE NAZIONI UNITE

[...]

In conseguenza, i nostri rispettivi Governi, per mezzo dei loro rappresentanti riuniti nella città di San Francisco e muniti di pieni poteri riconosciuti in buona e debita forma, hanno concordato il presente Statuto delle Nazioni Unite ed istituiscono con ciò un'organizzazione internazionale che sarà denominata le Nazioni Unite.

ed ancora all'art. 2: L'Organizzazione è fondata sul principio della sovrana eguaglianza di tutti i suoi Membri.

poppycocks
    Appunto interpretazioni

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Non mi sembra che queste norme stiano assicurando la pace e la giustizia tra le nazioni
    Poi ogniuno la pensa come gli pare, ma solo il fatto di proporre in parlamento la messa in stato di accusa(che ovviamente non passa) è un segnale chiaro al re che ormai il suo tempo è passato e che forse è meglio andare a fare altro a 90 anni.
    ps se ancora non lo avete capito siamo dentro a una guerra economica.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Tuttologo Estrema's Avatar

perchè parlate di renzi che farà? renzi attualmente per statuto non può fare il candidato al presidenza del consiglio quando decidera di cambiarlo per correre alla poltrona allora potrete parlare del programma del renzaccio

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per ora Renzi per resta un taglia nastri e si prende molti meriti che per un assenteista impenitente come lui mi puzzano e non poco, ma voi liberi di credere in lui.
    Riparto da qui: le cooperative che gestiscono in parte asili nido, mense e altri servizi accessori esistono minimo da una decina di anni nella zona di Firenze. Un po' come le Murate di cui si parlava ieri. Ma si sa, uno che vive da 4 anni a Firenze e in zona San Frediano che fa così cool di sicuro non può stare dietro a queste sottigliezze...

Per assurdo, pur parlando di un metro cubo di letame fumante anche nel suo caso, per l'ammodernamento della città ha fatto più Domenici di lui: riqualificazione appunto della zona delle Murate, parcheggi interrati in prossimità del centro (cari, a pago, ladrocinio quanto si vuole ma prima non c'erano nemmeno quelli. E poi tanto se un fiorentino ci và coglione lui, che son fatti per i pratesi con la 500 abarth), la tramvia, la nuova viabilità intorno alla Fortezza da basso, etc.

L'amico del sole è bravissimo ad innaugurare, e a promettere (stadio, altre linee della tramvia, etc.)

Poi, come diceva anche Bortas, se vi piace benissimo: votatelo, la democrazia è questo. A me fondamentalmente sembra che cerchiate una giustificazione per la vostra scelta basandovi non su quello che è ma su quello che vi garberebbe fosse e che renzino è così bravo a farvi credere che sia.

Ah, poi cosa fondamentale: fuori da Palazzo Vecchio e di corsa. E' una cosa schifosa che voglia fare il doppio ruolo come sindaco e segretario del PD (altra promessa non mantenuta).
    Last edited by Whiskeyjack; 13th December 2013 at 17:19.
    So far, so good...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Appunto interpretazioni
    bè certo ma non è che basta chiamare qualsiasi farfugliamento mentale interpretazione per renderlo legittimo
    Last edited by Razj; 13th December 2013 at 18:22.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Riparto da qui: le cooperative che gestiscono in parte asili nido, mense e altri servizi accessori esistono minimo da una decina di anni nella zona di Firenze. Un po' come le Murate di cui si parlava ieri. Ma si sa, uno che vive da 4 anni a Firenze e in zona San Frediano che fa così cool di sicuro non può stare dietro a queste sottigliezze...

Per assurdo, pur parlando di un metro cubo di letame fumante anche nel suo caso, per l'ammodernamento della città ha fatto più Domenici di lui: riqualificazione appunto della zona delle Murate, parcheggi interrati in prossimità del centro (cari, a pago, ladrocinio quanto si vuole ma prima non c'erano nemmeno quelli. E poi tanto se un fiorentino ci và coglione lui, che son fatti per i pratesi con la 500 abarth), la tramvia, la nuova viabilità intorno alla Fortezza da basso, etc.

L'amico del sole è bravissimo ad innaugurare, e a promettere (stadio, altre linee della tramvia, etc.)

Poi, come diceva anche Bortas, se vi piace benissimo: votatelo, la democrazia è questo. A me fondamentalmente sembra che cerchiate una giustificazione per la vostra scelta basandovi non su quello che è ma su quello che vi garberebbe fosse e che renzino è così bravo a farvi credere che sia.

Ah, poi cosa fondamentale: fuori da Palazzo Vecchio e di corsa. E' una cosa schifosa che voglia fare il doppio ruolo come sindaco e segretario del PD (altra promessa non mantenuta).
    quindi mi state dicendo: ciò che è stato fatto di buono non è stato fatto da lui, ma cper ciò che non ha fatto è colpa sua.
    Scherzi a parte, a me pare che iterativamente vi lamentiate della mancanza di grandi opere. Bene. Avete la più pallida idea di come siano messi i comuni italiani da 5 anni a questa parte? Stanno tutti con le pezze al culo, NESSUNO ha fatto grandi opere rivoluzionarie (bhe milano ha le metro nuove, certo, dopo 10 anni che le progettano e sono pagate con soldi expo). Il fatto che stiate a frignare della mancanza del tram o del sindaco che -a pelle- vi sta in culo, mi fa pensare che stiate messi molto meglio degli altri.
    Quel che è successo in più o meno tutti i comuni è che i finanziamenti sono stati tagliati, e O i sindaci e consigli comunali han fatto qualcosa per razionalizzare la spesa pur garantendo i servizi fondamentali, o hanno aumentato le tasse a palla. Ora, facciamo un paragone con milano. Milano ha soldi da expo, soldi da area C, e sono state aumentate tutte le tasse, oltre ai prezzi dei servizi e del trasporto pubblico. Questo non vuol dire che il sindaco ha fatto tutto male, ma che (come tipico a sinistra) si è tenuto lontano da qualsiasi taglio di spesa. Il mittico pizzarotti non ha fatto diversamente.
    Asili nido? A milano o sei immigrato (clandestino)/dichiari 5k euro annui o il pubblico/convenzionato te lo scordi. E non è per fare il leghista, è semplicemente così.
    Renzi ha invece razionalizzato la spesa, privatizzato e mantenuto le cose base senza ammazzare di tasse la gente. Questo è un dato, che può piacere o meno. A me piace. Il merito non è suo ma della sua giuntahhh? MEGLIO cazzo, nessuno vuole l'homo duce, si vuole uno che si scelga gente capace attorno.

Molti dei commenti dei fiorentini che ho sentito mi sono parsi molto provinciali e disconnessi dalla realtà del paese, ma magari è una mia impressione...

a ecco perciò se renzi non fa bee a firenze non vuol dire che non possa fare bene a livello nazionale, ma che stai scherzando vero hador? è un po come quando si è presentato rutelli che i romani dicevano che è una merda e un po tutti a dire ; e ma no roma è difficile ecc poi va i parlamento e fa merda peggio che come sindaco, e ma i romani eran provinciali, renzi secodo me fa peggio di berlusconi perchè almeno quello c'aveva i soldi per pagare la genta e farla sta zitta, o popolani che andavano alle gite con 75 euro di premio o i propri politici che o se pigliavano i soldi e zitti oppure venivano malamente buttati fuori e insultati dai giornali.

morale spero che dopo le amministrative/europee il pd si sciolga almeno chi vuol votare dc vota dc e chi vuol votare quello che rimane della sinistra vota la sinistra e poco importa se vince b o grillo tanto dei 3 al momento uno vale l'altro.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a ecco perciò se renzi non fa bee a firenze non vuol dire che non possa fare bene a livello nazionale, ma che stai scherzando vero hador? è un po come quando si è presentato rutelli che i romani dicevano che è una merda e un po tutti a dire ; e ma no roma è difficile ecc poi va i parlamento e fa merda peggio che come sindaco, e ma i romani eran provinciali, renzi secodo me fa peggio di berlusconi perchè almeno quello c'aveva i soldi per pagare la genta e farla sta zitta, o popolani che andavano alle gite con 75 euro di premio o i propri politici che o se pigliavano i soldi e zitti oppure venivano malamente buttati fuori e insultati dai giornali.

morale spero che dopo le amministrative/europee il pd si sciolga almeno chi vuol votare dc vota dc e chi vuol votare quello che rimane della sinistra vota la sinistra e poco importa se vince b o grillo tanto dei 3 al momento uno vale l'altro.
    no quello che sto dicendo è che da fuori pare che renzi a firenze stia facendo meglio di tutti gli altri, ma che i fiorentini se ne lamentano perchè non sta facendo roba grossa per la quale, buongiorno, non ci stan soldi. Quel che ha dimostrato a firenze è saper gestire una situazione economica difficile, cosa che molti altri sindaci hanno gestito diversamente. A me ora come ora questo basta.

Rutelli è un discorso decisamente diverso, rutelli ha fatto merda a 360, dai suoi discorsi, alle sue idee, a quello che ha fatto. Mi sembra incredibile che abbia vinto a roma infatti.

no quello che sto dicendo è che da fuori pare che renzi a firenze stia facendo meglio di tutti gli altri, ma che i fiorentini se ne lamentano perchè non sta facendo roba grossa per la quale, buongiorno, non ci stan soldi. Quel che ha dimostrato a firenze è saper gestire una situazione economica difficile, cosa che molti altri sindaci hanno gestito diversamente. A me ora come ora questo basta.

Rutelli è un discorso decisamente diverso, rutelli ha fatto merda a 360, dai suoi discorsi, alle sue idee, a quello che ha fatto. Mi sembra incredibile che abbia vinto a roma infatti.
    era il renzi degli anni 90, poi vabbè venivano dal signor carraro ce voleva poco almeno per il primo mandato, il secondo è un mistero

quindi mi state dicendo: ciò che è stato fatto di buono non è stato fatto da lui, ma cper ciò che non ha fatto è colpa sua.
    Non vedo cosa ci sia da noddare: si è preso meriti per cose che non ha messo in piedi la sua giunta, mentre sotto di lui non ha fatto partire (nessuno pretende di vedere uno stadio o una linea della tramvia finita in 4 anni, siamo in Italia) NESSUNO dei progetti che aveva millintato in campagna elettorale. Difficile?

Ma ora è già partito con lo slogan novo, quindi tutto ok.
    Last edited by Whiskeyjack; 16th December 2013 at 10:53.
    So far, so good...

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast