Si se è OEM, Vista lo faceva indistintamente dal tipo di licenza, quella che avevo io almeno era acquistata in dvd in negozio (retail?) e lo faceva.
E' da capire Glori che tipologia ha.
Se io ho Win7 retail, mi aspetto in Win10 retail.
Si se è OEM, Vista lo faceva indistintamente dal tipo di licenza, quella che avevo io almeno era acquistata in dvd in negozio (retail?) e lo faceva.
E' da capire Glori che tipologia ha.
Se io ho Win7 retail, mi aspetto in Win10 retail.
Free from Signature
io parlavo di office eh, ho win 8.1 retail e non ho ancora aggiornato al 10, lo farò probabilmente a fine anno. Gli do tempo di fixare la compatibilità con alcune cose.
Il ditarculo è sulla licenza di office 2010 home & student nel mio caso; sto pensando di prendere direttamente il 2013 professional così ho anche outlook e amen.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
hdr.
bnet profile
Per evitare che si installi su 40 computer ci sono altri modi che non bloccarmi la licenza se cambio la scheda video e richiedermi lo sblocco, visto che siamo nel 2015 ed i sistemi di monitoraggio lo vedono benissimo che è cambiata solo quella e non l'intera macchina.
E' una tragedia? No
E' una rottura di cazzo? Si
Free from Signature
hdr.
bnet profile
Ho una domanda: da quanto ho letto nella licenza, Office (e presumo anche altri software MS) dovrebbe registrare le informazioni relative all'hardware sul quale si installa durante la prima attivazione.
Questo significa che, se io ho cambiato l'hardware di un pc con parti nuove e poi decido di rimettere in sesto il vecchio hardware (scheda madre, cpu, hdd... ecc.) come muletto/pc da lavoro, anche se ho formattato non dovrei avere problemi a reinstallare e utilizzare Office sul vecchio pc, per il quale la licenza era stata originariamente acquistata? MS si ricorda l'hardware precedentemente registrato?
A me Vista lo fece con scheda video
Ma pure scheda madre, non cambia nulla, cambio un pezzo? UNO? Licenza bloccata.
Nel 2015 è ridicolo, quando pure Steam sa che HW sto utilizzando.
Che poi ripeto, non è una tragedia, ma è scocciante, tanto vale allora che rimettono i jumpers ai dischi rigidi, tanto che je fà ci vogliono 10 secondi a switcharli........... ......... ......
Free from Signature
ma seriamente vi state lamentando per il blocco della key se cambi mobo/cpu?
basta chiamare il call center automatico (non c'è da parlare con la capra di turno) inserisci il codice che ti da win e te ne danno un altro fine.
fatto più e più volte, mai un problema. anzi un servizio veloce e fatto bene
mi pare improbabile, i requisiti HW change di vista erano più deboli di quelli di XP (che li aveva uguali, ma nessuno di voi lo ha mai comprato probabilmente) ed erano vincolati alla MB o a cambiamenti di pezzi multipli. Il cambiamento di un pezzo HW singolo del pc non porta alla richiesta di attivazione, se non nel caso della MB che identifica il computer.
Steam non si capisce cosa centri.
Tantomeno i jumper.
Tutti i prodotti, office windows etc, comunque si riattivano senza problemi in ogni caso. Penso in realtà che sia una procedura più legale che tecnica, cioè volta a formalizzare l'associazione licenza-hw.
hdr.
bnet profile
Io infatti faccio tutto legit.
La licenza di office 2010 mi specifica che posso installarlo su 1 pc fisso e 1 dispositivo mobile. Infatti riesco a rimettere in piedi il vecchio pc su cui uso sta licenza e sull'attuale nuovo ho appena buyato una licenza personal annuale di office 365, così lo provo e amen.
Anche perchè siccome l'attuale pc sarebbe aziendale, devo fare tutto per benino![]()
installato un paio di notti fa, che dire, è andato tutto liscio, e, veloce. Velocissimo. (merito del pc)
I giochi girano... Civ IV e V, ArmaII, Supreme Commander 2 che sono quelli al momento installati.
nota curiosa, di default il browser per internet è MS Edge, che si è incartato alla prima partenza mentre volevo scaricare CCleaner....
Per il resto direi che va tutto bene e l'impatto è stato positivo. il Menu start va personalizzato bene, di fabbrica ti mettono parecchia merda inutile, a cominciare da Candy Crush ed altre boiate.
Confermo di aver dovuto reinstallare i driver della scheda video (Nvidia).
p.s. sentivo che coi SW installati e crackati, Win 10 avrebbe dato problemi, io al momento non ho visto problemi e ne ho installato su uno abbastanza corposo.
Ora devo ripetere il tutto per il pc di ma madre![]()
DaocSpoiler
A me ancora nisba, non va.
Devo provare l'installazione da chiavetta, ma al momento la mia 8gb mi ha abbandonato e devo rubarla da qualcuno.