Alkabar sei troppo estremista, abbiamo capito che sei ingegnere, ma non e' mica tutto nella vita, secondo il discorso che fai sempre il risultato di quello che dici e' uno solo
il libero pensatore owna il religioso , kk non lo metto in dubbio , il libero pensatore che non ha un dio in nessun modo, diventa cibo per vermi, e per quanto abbia creato nella sua vita, per quanto il suo nome possa essere stampato nei libbri di scuola, il momento di morire e' solo un intermezzo prima di diventare cibo per vermi e infine polvere.
Io sono dell opinione che ci sia un qualcosa dopo la morte, o almeno ci voglio credere, ho avuto un periodo quando avevo 15 anni che pensavo al mondo tra 100 anni e poi pensavo che io non ci saro a vederlo, e' stato penso il peggio periodo della mia vita, per questo mi sono autoconvinto che qualcosa ci deve essere, forse non si chiama paradiso, probabilmente non si chiaman Dio , Budda o quel che sia, ma qualcosa deve esserci, altrimenti non avrebbe un senso vivere.
La scienza ha mai saputo dare un perche della vita? (risparmiateve la pappardella di darwin le scimmie e robba varia) NO , la religione d altro canto lo fa (e ci mangia sopra non ce dubbio).
Non dico che religione e scenza devono andare a braccetto 50 e 50 , ma un buon 90 discenza e 10 di fede (personale o quel che sia) ci deve essere