Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 225

Thread: statua della madonna si trasforma in carne e si muove O_O

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    E se fossimo tutti all'interno di un Age of Empire e Dio non fosse altro che un cinno di 14 anni, pieno di brufoli, con l'ascella pezzata, con un fetore indecente etc... etc..., davanti al pc?
    Se così fosse sarebbe piuttosto deprimente...

Comunque ribadisco il mio pensiero, speranza, è questo che spinge l'uomo a credere di essere il prodotto di un qualcosa o qualcuno che sta più in alto; speranza che la vita non sia fine a sè stessa, speranza di sapere perchè siamo qui, speranza di non perdere sè stessi, speranza che la morte non sia solo un eterno buio.

Personalmente ho avuto esperienza che si può trovare un modo per controbattere a qualsiasi cosa, esempio: il credente dice: io credo perchè il mondo e gli ecosistemi sono talmente perfetti ed in equilibrio che solo un essere superiore e perfetto può averli creati / lo scettico risponde: se gli ecosistemi ed il mondo non fossero stati perfetti ed in equilibrio non avrebbero potuto sopravvivere; ed ecco che torniamo al principio di tutta la questione.

Personalmente la prospettiva di una vita fine a sè stessa non mi piace per nulla, perciò spero che ci sia qualcosa, diciamo che la mia fede può essere riassunta in questo modo.

Io non so se credo in dio, di sicuro non credo nel dio come la chiesa ce lo ha propinato, diciamo che spero in dio.
    Ma più che altro credo e spero che ci sia qualcosa in più, dopo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

quando vedro' due uomini riuscire a fare un figlio allora credero' in tutte altre cazzate scritte sulla bibbia e che dicono i preti.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Alkabar non è il concetto di eterno che mi fotte.
    Io sinceramente sono una persona molto molto razionale a volte anche troppo.
    Semplicemente io ho scelto di credere in Dio e basta, non è questione di educazione o meno è questione di mia scelta dovuta a diverse esperienze di vita.
    Credo nel Cristianesimo ma non in tutto ciò che è scritto nella Bibbia.
    E lo dico perchè la Bibbia è si ispirata da Dio/Spirito Santo ma la interpreto, come fanno e hanno fatto nella storia studiosi ecclesiastici e non.
    Non sto qui a discutere sulla veridicià dei Tasti Sacri.

Per quanto riguarda l'energia noi l'universo lo conosciamo cosi' per come è, e dalla nostra realta andiamo a ritroso supponendo che l'energia cè sempre stata, la verità è che sono supposizioni, non possiamo realmente sapere cosa c'era prima, come non sapremo mai (io e te) come sarà il mondo tra 10000 anni.

>>> x ihc <<< l'altro post che hai fatto non l'ho ignorato, ma non ho potuto postare per un paio di giorni e la discussione è andata avanti prendendo un'altra strada, quindi ho preferito non spezzare la discussione
    Last edited by Dictator; 29th July 2005 at 12:37.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Mevelin
    A perchè dio ti dimostra qualcosa e ti dà delle sicurezze???

Bastaaaaa ti prego smettila mi sto ribaltando dalla sedia dal ridere, la tua superficialità lacunosa è disarmante, spero per te che un giorno la tua mente si sviluppi oltre lo stato semiembrionale nella quale è ora....
    Mi son stancato di leggere cazzate scritte da un ragazzino privo di intelletto
    No Dio non mi dimostra niente, altrimenti che Fede avrei? E' proprio qua che casca l'asino io credo in una entità che non vedo ne tocco... Ma tu non ci puoi arrivare.

Se vuoi postare fallo in modo costruttivo come fanno Alka e gli altri, anche se a volte pure loro possono usare dei termini "offensivi" almeno fanno una discussione costruttiva. Se devi solo postare offese (come 2 pagine prima con Thor e poi con me) senza esprimere tue idee e senza discutere, se devi solo giudicare evita. Non cè bisogno di "gentucola" come te. Kkthxbye

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    e prima di Dio, cosa c'era? E tu mi dirai, Dio e' eterno. E io ti diro', perche' non potrebbe esserlo la materia?

ihc
    Leggetevi "La domanda finale" di Asimov è scoprirete la verità!
    E luce fu!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Leggetevi "La domanda finale" di Asimov è scoprirete la verità!
    E luce fu!
    NON HA SCRITTO ALLA PROSSIMA! NON HA SCRITTO ALLA PROSSIMA!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    Alkabar non è il concetto di eterno che mi fotte.
    Energia = eterna => dio non può averla creata, la creazione presuppone un inizio. Questo sgretola le convinzioni dei meno preparati. Un più preparato potrebbe rispondermi qualcosa ancora, anche se comunque starebbe ad arrampicarsi sugli specchi inventando storielle.

Io sinceramente sono una persona molto molto razionale a volte anche troppo.
    Non lo sei, sei anzi una persona molto immatura e che deve crescere molto.

Semplicemente io ho scelto di credere in Dio e basta, non è questione di educazione o meno è questione di mia scelta dovuta a diverse esperienze di vita.
    E' irrazionale però, tu l'hai deciso perchè l'hai deciso. Fine.
    Credo nel Cristianesimo ma non in tutto ciò che è scritto nella Bibbia.
    E lo dico perchè la Bibbia è si ispirata da Dio/Spirito Santo ma la interpreto, come fanno e hanno fatto nella storia studiosi ecclesiastici e non.
    Non sto qui a discutere sulla veridicià dei Tasti Sacri.
    ok.

Per quanto riguarda l'energia noi l'universo lo conosciamo cosi' per come è, e dalla nostra realta andiamo a ritroso supponendo che l'energia cè sempre stata, la verità è che sono supposizioni, non possiamo realmente sapere cosa c'era prima, come non sapremo mai (io e te) come sarà il mondo tra 10000 anni.
    Falserrimissimosissimissimo : non è una supposizione, è dimostrato in modo logico e razionale, arrampicarsi sugli specchi non ti viene in aiuto, accettalo e fine, oppure studiati l'elettromagnetismo.

Questa è una supposizione mia invece, diciamo che comunque esiste come teoria nell'immaginario scientifico: siccome l'energia non si crea e non si distrugge, deve esistere per forza qualcosa che faccia tornare il bilancio a zero, una specie di anti-energia contrapposta a quella di questo universo. Se viene dimostrato qualcosa di simile, ancora di più dio perde senso come concetto, ovviamente potrete sempre arrampicarvi al "io credo e basta" però su tutto ciò che riguarda l'universo vi toccherà stare zitti. Beh io mi accontento.

Warrant Officer kopl's Avatar

.
    Last edited by kopl; 29th July 2005 at 14:45.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Alkabar non potrebbe essere che energia = eterna = Dio?

Sono razionale fidati, non in tutto quello che faccio come ad esempio la fede.
    Avere fede ed essere irrazionali non devono essere per forza sinonimi.
    Questo perchè la ragione dell'uomo non puo' arrivare ovunque.

Spoiler

Alkabar non potrebbe essere che energia = eterna = Dio?
    no, l'energia è energia, da sola l'energia è stupida, è una risorsa, non assomiglia nemmeno vagamente a un Dio.
    Comunque quello che ho sollevato io è un bel dilemma logico, giusto forse ghs potrebbe fregarmi, o magari jamino se passa di qua.

Sono razionale fidati, non in tutto quello che faccio come ad esempio la fede.
    Avere fede ed essere irrazionali non devono essere per forza sinonimi.
    Questo perchè la ragione dell'uomo non puo' arrivare ovunque.
    Forse credi di esserlo perchè magari te la cavi bene e riesci ad auto-organizzarti in real, sicuramente è un buon sintomo, ma la strada da fare è tanta, questo perchè accetti dei dogmi. Non devi accettare mai nulla per completamente giusto, nemmeno le tue stesse idee da te stesso formulate.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Energia = eterna = Dio
    Quindi io sono Dio?

Praticamente scoreggio da una vita producendo energia in quanto tale eterna, quando moro cmq produrrò energia in tutto quello in cui mi decomporrò e i corpi che assimilieranno parte di me produrranno altra energia, passandola ad altri corpi e via e via e via...

Quindi baciatemi il divino popò!

Dio c'è e dice che non gli dovete rompe 'rcazzo!

Salute a voi....mortali.

Parola di C'è , rendiamo grazie a C'è

Quote Originally Posted by Alkabar
    no, l'energia è energia, da sola l'energia è stupida, è una risorsa, non assomiglia nemmeno vagamente a un Dio.
    Comunque quello che ho sollevato io è un bel dilemma logico, giusto forse ghs potrebbe fregarmi, o magari jamino se passa di qua.

Forse credi di esserlo perchè magari te la cavi bene e riesci ad auto-organizzarti in real, sicuramente è un buon sintomo, ma la strada da fare è tanta, questo perchè accetti dei dogmi. Non devi accettare mai nulla per completamente giusto, nemmeno le tue stesse idee da te stesso formulate.
    Ma io accetto dei dogmi su cui ho pensato e ragionato.
    E ci sono cose su cui la ragione non puo' far luce. Su questo siamo d'accordo giusto?

Spoiler

mi spiace essere arrivato in ritardo su questo thread, ma leggere alcuni interventi sia da un lato che dall'altro mi fanno alquanto ridere

Mi fa ridere chi da per certo ogni fondamento della scienza quando ogni giorno quest'ultima si smentisce da sola, dimostrando l'inesattezza e infondatezza dei propri concetti e dei propri dogmi

forse questi finti scienziati da forum si dimenticano il concetto fondamentale sulla quale le cosiddette "leggi scientifiche" si basano, ovvero sull'osservazione di fenomeni fisici, osservazioni effettuate nei modi sempre piu' diversi e puntualmente i bravi scienziati da forum si dimenticano di chiedersi il perche tutto ciò avvenga

alcuni parlano dell'evoluzione delle speci, quando la teoria di Darwin e' solo ed unicamente una teoria, smentita piu' volte sui punti dove la stessa teoria ha i suoi fondamenti, certo e' una teoria interessante e verosimile, ma assolutamente errata

persino la teoria del big bang nelle ultime settimane risulta completamente errata date le ultime "scoperte" scientifiche che vanno a smentire le fondamenta della relatività generale visto che poche settimane fa alcuni ricercatori italiani hanno fatto cio' che gli scienziati Alkabar style ritenengono impossibile,ovvero hanno superato la velocità della luce

Spiacente per voi che fate della scienza la vostra ragione di vita e che per voi e' la sola e unica spiegazione, perche le vostre leggi scientifiche sono fredde e senza ragione, sono solo teoremi scritti da qualche tizio che in un determinato momento della sua vita ha scritto un trattato verosimile spiegando quello che gli accade attorno, per poi venir smentito magari 100 anni dopo da qualcuno che ha deciso di mettere in discussione la precedente teoria

La scienza e' una bella cosa e certamente fondamentale per la nostra vita e il nostro benessere, ma non puo' e non potrà mai spiegare quello che da sempre riguarda la fede in Dio, e cercare di negare la sua esistenza su basi scientifiche e' oltre che stupido, impossibile e ogni volta che la scienza fa un passo in avanti lo dimostra da sola
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Xangar non a caso si chiamano teorie, altrimenti erano dati di fatto, che l universo sia nato dal big bang e' una teoria, che l acqua a 0 gradi congela un dato di fatto che nessuno potra mai venire a contestare, che l acqua si trasforma in vino e' invece una storiella.(ho detto una cazzata , esiste il tavernello ............ )
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ma io accetto dei dogmi su cui ho pensato e ragionato.
    E ci sono cose su cui la ragione non puo' far luce. Su questo siamo d'accordo giusto?

Sono mancato un paio di giorni per impegni.

Rispondo:

No è un luogo comune, universalmente accettato, quanto universalmente falso:

La scienza dice dove non riesce semplicemente "ancora non riesco a esprimere le regole che rappresentano il fenomeno" però constatato il fenomeno comincia a studiarlo (vedi forza di gravità). Trovate le regole che descrivono il fenomeno, formula il modello. Fino a che le regole non sono formulate, non viene detto nulla. Questo è un modo razionale di procedere.

Il mondo confonde un sacco di cose:

razionalità---> assenza di sentimenti : accostamento falso, io sono un pianista e suonare il piano non è questione di pura razionalità

razionalità---> assenza di fantasia: beh non penso ci sia da dire molto, la creatività razionale sta alla base della scienza

razionalità----> mancanza di morale: noi da questo lato della barricata sostituiamo alla morale l'etica in quanto la morale non è assoluta, l'etica nemmeno, ma la si decide di volta in volta. Inoltre preferiamo fare riferimento alle leggi, in quanto chi opera con morale pretende troppo di essere sopra le parti.

Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast