Page 11 of 16 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 230

Thread: Non pensate male :d

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Alkabar
    Io mi limito a dirti che una qualunque persona con mezza esperienza musicale, me compreso, dice e ripete ad libitum: house, techno, undergrullo e via dicendo sono dei generi che partono da un concetto povero.
    Poi oi se vogliamo negare l'evidenza, dimostrami che esiste una "armonia" alla base della musica house, dimostrami che esiste una melodia che vada d'accordo e allora va bene, hai ragione tu. Ma siccome so che non possiede nessuna delle due cose, per quanto non dubito nel fatto che tu non sappia minimamente che cosa significa ARMONIA o MELODIA, io la classifico come genere povero. Non dirmi eh ma va fuori dai canoni, ha le sue regole, bla bla. Si basa purtroppo anche essa sul sistema tonale(che non sai cos'è quindi non lanciarti in panegirici sull'attacco alla mia persona, evita), ma della sua capacità di espressione usa poco.
    mi lancerei in un discorso sulla struttura di un pezzo musicale, ma ritengo che non ti interessi uscire dalle tue convinzioni quindi lascio stare.
    Pensa come mi sento io ogni volta che mi tirano fuori il discorso " quanto è nobile la musica House", dopo otto anni di piano + 2 a suonacchiare per conto mio.
    Se ti piace va bene, ma non ti incazzare se ti dico che è povera, ho tutte le ragioni e l'esperienza del mondo per dirlo.

ho tagliato il tuo quote a caso

comunque, ritengo che tu non abbia mai sentito nulla di house vera, prima degli anni 90, altrimenti dubito che parleresti in questo modo.

la musica house discende, in maniera non troppo diretta, dal jazz, campionandone giri e suoni, tanto è vero che in moltissime canzoni jazz del passato ci sono assoli di xilofono\piano\sax. prova a scaricarti "the wistle song" di knukles, che è solo il primo che mi viene in mente.

poi che la musica house di oggi sia cacca al sole è chiaro, siamo d'accordo
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag
    comunque, ritengo che tu non abbia mai sentito nulla di house vera, prima degli anni 90, altrimenti dubito che parleresti in questo modo.
    la musica house discende, in maniera non troppo diretta, dal jazz, campionandone giri e suoni, tanto è vero che in moltissime canzoni jazz del passato ci sono assoli di xilofono\piano\sax. prova a scaricarti "the wistle song" di knukles, che è solo il primo che mi viene in mente.
    Si è storpiata in malo modo allora !!!
    Non conosco la storia della musica elettronica durn, dico con quello che sento di quel genere in giro e quello che sento non è un gran che, non ci piove sopra. Io non dico che non ci sono musiche house fatte ragionate, ci saranno, lo stesso Herbie Hankoc fa musica elettronica quando gli capita, dico che nella media la qualità è bassa. A un orecchio esperto risulta anche noiosa.

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

ma a fare la roba banale sono buoni tutti se vuoi spacciarla per roba bella, almeno che ci sia un minimo di tecnica sotto, o che un'ideina nelle fosche tenebre della musica odierna faccia brillare il pezzo.
    Disco Music -> povera.
    Melodia ? Beh mah, uhm, beh... uhm... no, cioè si può parlare di melodia infinita sicuramente, dietro ci stanno dei compositori che la fanno così apposta. E' fatta per restarti in testa, non può essere complicata, non può essere troppo espressiva altrimenti non potresti ricordarla tanto facilmente.
    Questo assumetelo per vero. Se poi volete documentazione sul metodo ve la trovo.
    orgle.
    Credo che Madonna un minimo di tecnica la abbia, ma proprio un minimo eh
    Disco Music povera?? Non mi puoi mettere a confronto la Disco Music con i compositori classici o con venerabili artisti come De Andre' o Battisti, sono due cose completamente differenti. Certo che dal mio punto di vista anche tutte le canzoni rock, metal e punk sono disarmoniche , non perche' lo siano ma perche' a me non piacciono.
    Per quanto riguarda la documentazione non voglio entrare nei meriti, sicuramente hai molta piu' esperienza di me e non ho le basi per confutare le tue idee

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Janeth
    Credo che Madonna un minimo di tecnica la abbia, ma proprio un minimo eh
    No. Forse sapeva cantare, ma di musica in se e per se non capisce un cazzo, infatti i pezzi che canta non li compone di certo lei.

Disco Music povera?? Non mi puoi mettere a confronto la Disco Music con i compositori classici o con venerabili artisti come De Andre' o Battisti, sono due cose completamente differenti.
    Povera --> melodie triviali, armonia triviale. Serve per rimanere in testa alle masse e per farle ballare.

Certo che dal mio punto di vista anche tutte le canzoni rock, metal e punk sono disarmoniche , non perche' lo siano ma perche' a me non piacciono.
    Per dire che qualcosa è disarmonico deve essere disarmonico: non rispettare banali regole di armonia, tipo uno stupidissimo giro armonico, quello significa essere disarmonici. Se una cosa rispetta le regole dell'armonia, ma non è bello, non vuol dire che è disarmonico, ma semplicemente che fa schifo.
    La house spesso non rispetta le regole armoniche, oppure proprio un minimo per dare un cinino di senso al pezzo ma niente di più.

Per quanto riguarda la documentazione non voglio entrare nei meriti, sicuramente hai molta piu' esperienza di me e non ho le basi per confutare le tue idee
    Non sono idee. E' povera .

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Non so che dire... mi state mandando in cacca il post
    Scherzi a parte, Alkabar ha ragione: ha detto esattamente quello che penso io. Detto questo, una volta riconosciuta una forte differenza tra i generi, ognuno può sempre ascoltare quello che gli pare eh.

Ah, comunque la mia scala di valori è metal -> classica -> jazz -> resto (sebbene mi renda conto che l'ordine esatto sarebbe classica -> jazz -> metal)

P.S.: cmq mi sto impegnando ad accettare anche il jazz... un giorno ce la farò ora sono ancora troppo un "muratore" per farcela
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by rustyangel
    Non so che dire... mi state mandando in cacca il post
    Scherzi a parte, Alkabar ha ragione: ha detto esattamente quello che penso io. Detto questo, una volta riconosciuta una forte differenza tra i generi, ognuno può sempre ascoltare quello che gli pare eh.
    si ma a me da fastidio

ascolti house ---> tamarro
    ascolti metal ---> metallaro
    ascolti rock ---> freakettone
    ascolti jazz ---> fine intenditore
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

si ma a me da fastidio

vero, e' a causa di questi luoghi comuni che spesso la gente proprio non accetta un tipo di musica

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io mi limito a dirti che una qualunque persona con mezza esperienza musicale, me compreso, dice e ripete ad libitum: house, techno, undergrullo e via dicendo sono dei generi che partono da un concetto povero.
    Poi oi se vogliamo negare l'evidenza, dimostrami che esiste una "armonia" alla base della musica house, dimostrami che esiste una melodia che vada d'accordo e allora va bene, hai ragione tu. Ma siccome so che non possiede nessuna delle due cose, per quanto non dubito nel fatto che tu non sappia minimamente che cosa significa ARMONIA o MELODIA, io la classifico come genere povero. Non dirmi eh ma va fuori dai canoni, ha le sue regole, bla bla. Si basa purtroppo anche essa sul sistema tonale(che non sai cos'è quindi non lanciarti in panegirici sull'attacco alla mia persona, evita), ma della sua capacità di espressione usa poco.
    Non ce la puoi fare. Ripeto: tu l'house non sai nemmeno lontanamente che è, eppure ti lanci in questi discorsi d'accusa. Sai cos'è? L'hai mai sentita? La musica "seria", non la robaccia commerciale. Si o no? No. Quindi cosa parli a fare?

E' come se io mi mettessi a disquisire sul cricket.. non so da che parte si inizi, come si giochi, le regole.. nulla di nulla. Però così, a vederlo non mi ispira quindi posso dire, senza dubbio alcuno, che è uno sport decisamente più povero e semplice del calcio.
    Tanto, non ne so un cazzo, posso permettermi di sparare cagate no?

Parlare di qualcosa che non si conosce, non ha senso. Tu stai parlando di qualcosa che non conosci nemmeno lontanamente.

mi lancerei in un discorso sulla struttura di un pezzo musicale, ma ritengo che non ti interessi uscire dalle tue convinzioni quindi lascio stare.
    Guarda che qui quello che è chiuso nelle proprie convinzioni non sono di certo io. Io parlo con cognizione di causa, a differenza di te. Io ascolto quasi tutti i generi musicali, dalla classica in giù. Tu ne escludi alcuni a priori, senza nemmeno conoscerli.
    Che apertura mentale !!!!!

Pensa come mi sento io ogni volta che mi tirano fuori il discorso " quanto è nobile la musica House", dopo otto anni di piano + 2 a suonacchiare per conto mio.
    Ammettilo, ti rode il culo per qualche motivo recondito.... Ma chi ha mai detto che l'house è nobile? L'unica musica che possa essere definita "nobile" è la musica classica. Punto e stop. Due rimbambiti che urlano mentre sotto si ripete sempre la stessa melodia, a volte alquanto fastidiosa, prodotta da chitarre, bassi e batterie non sono certo più nobili di quanto non sia un brano house. Anzi.....

Se ti piace va bene, ma non ti incazzare se ti dico che è povera, ho tutte le ragioni e l'esperienza del mondo per dirlo.
    Errore: tu l'esperienza non ce l'hai. Perchè per parlare, dovresti avere esperienza in ambo i campi. Cosa che invece non hai. Per giudicare le differenze tra due cose, le devi conoscere entrambe. Tu ne conosci solo una, e pretendi senza averne la minima conoscienza di sminuire l'altra.
    Renditi conto che il discorso non sta in piedi.

Ah ecco, allora con me neghi l'evidenza per puro divertimento.
    Questa è la forzatura più grande degli ultimi anni
    Quindi, uno che va a un concerto metal, e poga anche quando non ce la fa più.. cosa significherebbe? Che la musica non gli piace, ma è atta solo a ballare? Se lo dici tu!!

Non mettermi in bocca cose che non ho detto, mi fa innervosire la gente che usa sti mezzucci ridicoli

Ribadisco il concetto: tu sei IGNORANTE in campo di musica elettronica. I-G-N-O-R-A-N-T-E. E pretendi di sparare giudizi a destra e a manca su un qualcosa che non conosci. Ma ti rendi conto che non ha senso??

Cmq, ti lancio una sfida: visto che è così facile, visto che è così stupido, perchè non componi un brano house? Ammesso che tu conosca cosa sia l'house, ovviamente. Ti do una settimana, componi un piccolo brano di circa 3/4 minuti. Tanto è una cagata che sanno fare tutti no?
    Prova, così poi ci facciamo due risate insieme con quel che produci
    Tanto è facile!!

Quote Originally Posted by Arthu
    La musica da disco , o cmq tutte le house pip pop trick track sono fatte per durare una stagione , ed è giusto cosi.Salvo rari casi iniziano ad aprile e finiscono ad ottobre , ed è tutta li la loro bellezza , dopo 3-4 anni le risenti per caso alla radio e fai a gara con gli amici a ricordarti che estate era e dove eri.
    Poi vabbe se la volete passare per un capolavoro gg.
    E' un genere in continua evoluzione, questo è vero.
    Si sperimentano di continuo sonorità diverse.
    E' un genere, infatti, completamente diverso da rock, metal & co.
    Non è un capolavoro, nessuno sta cercando di farla passare per tale. Solo, non è quello che viene definito da voi che questa musica non conoscete.

Pensate forse che l'house sia la canzoncina che fa "i can't waaaait for the weekend to begin!!!" ? Oppure il remix di "impiccheranno giordy con una corda d'oro" ? LOL, UBERLOL E STRALOL.

Del resto è normale che io non possa essere d'accordo minimanete con Proton,viviamo in due mondi diversi.
    Destra-Sinistra
    Milan-Juve
    House-Genesis
    D&G - roba a caso
    E cosi via
    Appunto.. io >>>>> te

Se vuoi sentire sonorità jazz in un brano house, scaricati Saxo di laurent wolf :O

Visto che sei così colto in materia, illuminami dicendo quale dj house suona così male. Ammesso che tu ne conosca qualcuno. Oppure dove ascolti solitamente questa house che definisci "cacca al sole". Discoradio?

Se non si fosse capito: odio la gente che fa il professorone su cose che non conosce minimamente. Mi sta proprio sul cazzo questo atteggiamento.

si ma a me da fastidio
    E uno che li ascolta tutti? E' ridicolo etichettare le persone secondo il genere musicale che ascoltano. Ridicolo.
    A me il jazz fa veramente cagare, eppure non ti vengo a dire che è una musica che fa schifo. Dico che è una musica che, a me, non piace.
    Voi, di contro, venite a dire che l'house fa schifo. Punto e basta.
    Quindi, siete ottusi. Si chiama chiusura mentale. Buongiorno, gente.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by PooLpe
    per hallowyn o come si scrive
    i hanno chiesto di cercare un pò di musica house bella...
    ora io conosco solo tommy vee e nopn so njemmeno se ne fa musica bella
    datemi un pò di DJ o cmq canzoni grazie ^^

ma il bello e' che siamo partiti ad esprimere le nostre opinioni da qui

Quote Originally Posted by Axet
    Pensate forse che l'house sia la canzoncina che fa "i can't waaaait for the weekend to begin!!!" ? Oppure il remix di "impiccheranno giordy con una corda d'oro" ? LOL, UBERLOL E STRALOL.

bellissima , questa e' una frase da firma

edit: non sono sarcastico, credo che sia una frase veramente divertente !!

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Btw, le 3 discoteche nella mia firma = il meglio del nord italia (manca il muretto ma vabb&#232

nn penso proprio
    manca un bel po d roba..ho l'impressione che tu sia veneto
    e poi ralf...susu c'è d molto meglio, semplicemente ormai ralf è personaggio
    m2o nn lo commento neanche...
    ma su questo s potrebbe aprire un altro post..
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by Darkwarrior

m2o e' bella da ascoltare solo quando ci sono determinati programmi , la dance di provenzano per esempio proprio non la sopporto mentre invece ascolto quasi sempre dalle 22 alle 24 "stardust" di Paolo Bolognesi o gli electro set di Inglese piu' tardi la notte

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    nn penso proprio
    manca un bel po d roba..ho l'impressione che tu sia veneto
    e poi ralf...susu c'è d molto meglio, semplicemente ormai ralf è personaggio
    ma su questo s potrebbe aprire un altro post..
    No, lombardo
    Ce l'ho pure scritto sotto al nome.. Location: Brianza
    Cmq che discoteche ci sono meglio di ste 3? Escludendo il muretto che è lontanerrimo, mi sa che questo è il meglio
    Boh ogni volta che vado ad ascoltare Ralf sbavo, mi piace veramente troppo.
    Anche se quello che ho sentito ultimamente che ha suonato davvero meglio di tutti è stato Timo Maas. Pauroso.
    m2o fa cagare di giorno, ma stardust e sopratutto i live del diabolika rendono.
    Oh, il diabolika è il diabolika eh
    Dio bono la notte del 31 c'era una serata della madonna al cocoricò..
    1) Era il cocoricò, discoteca magnifica con una delle sale più belle che abbia mai visto (piramide.. )
    2) Era il diabolika, il diabolika cazzo
    3) Dalle 5.30 alle 8.30 suonava pure Ralf..
    Peccato che quando l'ho saputo avevo già dato la caparra per la casa in montagna e quindi non potevo andare lontano, mi son dovuto accontentare di massimino e obi baby al gilli cube
    Era l'evento definitivo
    Cmq quest'anno abbiamo in programma di fare una scampagnata da milano a roma, per andare al NRG.. DI A BOLI KA!!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

mm ti addo in msn che t spiego un po d cosucce
    so bene chi c'era il 31 al cocco..ma la serata era considerata dai frequentatori abituali della riviera come una serata d serie b..
    locali?
    emilia romagna(che conosco meglio chiaramente!):echoes-matis-cocco-adrenaline(ormai scaduto ma &#232; da mettere)-matis-kinki-maffia(se vuoi sentire ralf vai li asd )-club 99(pare sia carino ma nn conosco)-chalet delle rose
    e poi ancora..tenax a firenze..lo stesso de sade
    m ero saltato 2 pagine d reply...solite risposte: musica che dura mezza stagione, gente che risponde "perch&#232; fa cagare? perch&#232; si." fighi.
    Last edited by Darkwarrior; 8th January 2006 at 15:40.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Era l'evento definitivo

Io invece sarei andato all'Altro Mondo a sentire Gigi D'Agostino, Roberto Molinaro, Luca Noise e Provenzano

benche' preferisca l'elettronica, quei dj ti fanno venire i brividi dall'emozione

Page 11 of 16 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast