Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 175

Thread: Circolare Speciale.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Vedi, mio nonno si fermo alla 5 elementare e per i tempi era gia gran cosa mio padre si e' fermato alla terza media, a logica dovrebbe aver avuto piu mezzi, invece non e' stato cosi, perche la capacita' di discernere non dipende solo da quante e quali scuole fai, dipende dall'ambiente in cui cresci dai mezzi della tua famiglia che ti possono o meno permettere di crescere in serenita' e svilupparti come persona e quindi approfondire e sciluppare i mezzi che la scuola inizia solo a darti.
    La cultura non e' solo frutto della scuola, dipende dal modo in cui ti viene insegnato a farti domande non solo dal fatto che ti viene insegnato qualcosa e la scuola italiana va sempre piu verso una didattica improntata al mercato del lavoro non verso la formazione di persone capaci di pensare.
    Altra puntualizzazione : avere accesso ai veicoli di informazione e' molto generico, occorre vedere quanto sono liberi questi canali quanto indottrinamento fanno e alla plurita' degli stessi, una cultura omogenea non da possibilita' da solo 1 indirizzo ben preciso, non e' formazione e' plagio.
    Ad oggi ci sono laureati che non sanno leggere al di la del titolo di un articolo.
    Non e0 cosi immediato come vuoi far pensare te alfabetizzazione = cultura, e' solo un primo passo e c'e' modo e modo di alfabetizzare.

Vuoi un esempio? Io le scuole medie e fino alle medie dai miei genitori sono sempre stat indirizzato verso un preciso ambito educativo, ovvero di stampo clericale, prima suoore passioniste poi salesiani (si gli stessi del Berlusca pensa un po te), le superiori quasi per caso me le osno scelte da me in scuola pubblica (Liceo) bene, a distanza di 20 anni posso dirti che fino a 13 anni ho visto un mondo molto parziale e vellutato ovattato che aveva uno sguardo sul mondo e sulla vita molto parziale, potevo dire di aver ricevuto un minimo di alfabetizzazione ma certo molto parziale, e i primi 2 anni di superiori ho avuto difficolta' non tanto per i risultati quanto per il modo in cui gli argomenti che affrontavo si scontravano con preconcetti che mi derivavano dagli insegnamenti precedenti.
    Saro' io un caso isolato? Puo' darsi non lo so ma la mia esperienza mi porta a dire che la cultura e la capacita' di discernimento in gran parte dipendo dalla tua volonta' e da condizioni che sono legate all'ambiente in cui vivi alle persone che frequenti e alla mentalita' degli educatori che hai.
    Non e' cosi automatico il passaggio d alfabetizzazine a capacita' di discernere e a liberta' di pensiero.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Noi non andiamo in giro a bollare i bestemmiatori come blasfemi e li mandiamo al rogo, abbiamo smesso da secoli di farlo..e cmq fosse inscì io, te e specialmente Ernesto saremmo morti da tempo
    Già, mi vedo lui che nel processo l'inquisitore gli dice bacia la croce e avrai una morte veloce e lui con tranquillità ci sputa, ma lo sai che ernie forse ha trovato la donna?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusate il thread per me è finito dopo sta frase....

"ma lo sai che ernie forse ha trovato la donna?"

Voi non lo conoscete ma posso dirvi che è un evento epocale.

Dani dai fai radiociana....chi sarebbe la fortunata?

Non oso immaginare la prima schizzata.....i test nucleari di mururoa in confronto sono una sega.

Bortas's Avatar

Scusate il thread per me è finito dopo sta frase....
    "ma lo sai che ernie forse ha trovato la donna?"
    Voi non lo conoscete ma posso dirvi che è un evento epocale.
    Dani dai fai radiociana....chi sarebbe la fortunata?
    Non oso immaginare la prima schizzata.....i test nucleari di mururoa in confronto sono una sega.
    Hai messanger? Io l'ho messo a lavoro da poco, se ce l'hai mandami un pm che ti metto tra i contatti e ne palriamo, altrimenti te la fo qui la radiocronaca...
    Spoiler

Spoiler

A lavoro un posso usare msn per ora....

Bortas's Avatar

A lavoro un posso usare msn per ora....
    Ok bando alle ciance è la nuova barrista del ciggi, per ora l'ha portata al cinema, poi alla "Nuit de sade" in disco e ha pure fatto nottata per aprire il bar con lei, lei sta al gioco per ora poi si vedrà, a ho dimenticato ernie è dimagrito 20 kg ma se l'hai visto di recente non è un segreto, ultima indiscrezione è pure bellina...
    Spoiler

Spoiler

Si l'ho visto che ha perso una cifra di Kg Fosse la volta buona che pipa...si stappa la boccia di champagne

Bortas's Avatar

Si l'ho visto che ha perso una cifra di Kg Fosse la volta buona che pipa...si stappa la boccia di champagne
    Ho una boccia di moè e shardon in fresco da almeno 12 anni, ma ci andrei piano, comunque siamo tutti a fare il tifo per lui...
    Spoiler

Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Tunisia? Marocco? Turchia? Egitto? Libia? Filippine? Sucede lo stesso? No... Quindi non è uguale ovunque, quando parli di Musulmani dovresti sapere che ogni stato si fa le sue leggi Coraniche sotto interpretazione, parli di Boomerang e mi citi lo stato a maggioranza fondamentalista, bravo è come se mi dicessi che in Australia ci sono i Canguri e i Boomerang, sei bravo a studiare un fenomeno religioso partendo solo dagli estremismi, puerile...

eh beh che sara' mai uno stato a maggioranza fondamentalista? una stupidaggine, sono rrrrAAAAgazzzzi!
    vogliono pure il nucleare, che sara' mai dai.....ci giocano tutti i bambini nel proprio quartiere con una atomica

ma svejate vah
    Last edited by x4d00m; 24th February 2006 at 12:24.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    BAsta che vai a vedere come mi risponde su un post nella "Sua" sezione
    per capirne l'apertura e lo spessore. (post su chiusura server ....)

ciccio mio, avevi torto e ce l'hai ancora, e' servito pure un admin per farti tacere da quanto pollo sei......e dato che ti lamenti ti segnalo

ciao
    Last edited by x4d00m; 24th February 2006 at 12:25.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    eh beh che sara' mai uno stato a maggioranza fondamentalista? una stupidaggine, sono rrrrAAAAgazzzzi!
    ma svejate vah
    Vedi non è quello è il fatto, che generalizzare su un estremo per dire sono tutti cacca non è eleganza soprattutto se lo fai in modo così palese, io ho sul culo tutte le religioni ma non mi permetto di attaccarle su cose così di parte, se uno stato Musulmano ha il taglio della mano come legge sul furto non significa che allora tutti gli Islamici abbiano quella legge o la pensino a quel modo, e qui sta il tuo limite, è come quando si parla di comunismo e si ritira fuori tutte le volte Stalin per dire "cazzo è tutta una politica fatta di assassini"...
    Spoiler

Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    ciccio mio, avevi torto e ce l'hai ancora, e' servito pure un admin per farti tacere da quanto pollo sei......e dato che ti lamenti ti segnalo

ciao
    VERAMENTE io non ho taciuto, ciccio e l'admin ha ripreso altri con il suo intervento pure e per aggiungere non hai risposto al mio ultimo intervento che ti faceva un po luce sulle tue sicurezze informatiche, ciccio (come dici te)
    Segnala pure quello che vuoi, non ho offeso, non credo didimostrare la superbia in interventi come fatto secondo me da te e credo ci siano persone piu equilibrate a cui passi di striscio il tuo segnalare

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Vedi non è quello è il fatto, che generalizzare su un estremo per dire sono tutti cacca non è eleganza soprattutto se lo fai in modo così palese, io ho sul culo tutte le religioni ma non mi permetto di attaccarle su cose così di parte, se uno stato Musulmano ha il taglio della mano come legge sul furto non significa che allora tutti gli Islamici abbiano quella legge o la pensino a quel modo, e qui sta il tuo limite, è come quando si parla di comunismo e si ritira fuori tutte le volte Stalin per dire "cazzo è tutta una politica fatta di assassini"...

bortas, allora, nn molte pagine fa, sempre in questo 3d parlavamo dei musulmani come un popolo "pericoloso".....io stesso ho detto: 10 100 1000 1 miliardo nn importa......se 2 uomini hanno ucciso 3k persone, nn ne servono tantissimi per dare inizio ad una strage epocale o guerra.....nn ho generalizzato dicendo TUTTI I MUSULMANI o TUTTI GLI STATI MUSULMANI....cio' nn toglie pero', che come ho gia' detto, sono convinto che questa religione sia in gran parte fonte di questa contraddizione "umana" che e' l'Islam in alcuni suoi aspetti.....
    mi citavi Egitto, Marocco, Tunisia ecc.....molti fondamentalisti vengono anche da questi paesi, allora dimmi perke' nonostante siano piu' moderati nn fanno nulla per bloccare questo fenomeno? nn serve uccidere le folle davanti ad un consolato, basterebbe andare alle radici.....scuole e moschee, istruzione.....nulla di tutto cio'....quindi considero "potenzialmente pericolosi" praticamente TUTTI gli stati islamici....chi di piu' chi di meno....sta di fatto che i fondamentalisti sono parecchi ed esistono in ogni stato musulmano.....

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    VERAMENTE io non ho taciuto, ciccio e l'admin ha ripreso altri con il suo intervento pure e per aggiungere non hai risposto al mio ultimo intervento che ti faceva un po luce sulle tue sicurezze informatiche, ciccio (come dici te)
    Segnala pure quello che vuoi, non ho offeso, non credo didimostrare la superbia in interventi come fatto secondo me da te e credo ci siano persone piu equilibrate a cui passi di striscio il tuo segnalare
    dato che 1) nn voglio andare OT e 2) nn ho voglia di perdere tempo con te perke' gli admin ti hanno gia' dato il cartellino giallo

vorrei farti notare che Wayne e' stato chiaro nel suo intervento come lo sono stato io, dopo la bellissima uscita del "bip" tua, nn ti e' stato fatto NULLA, nemmeno una segnalazione.....io per primo ho detto che nn era necessaria perke' chiudevo un occhio, capita di scrivere quelle cose....in genere avverto....ma tu da superintelligente come una gallina con l'aviaria alle ovaie hai continuato a dire stronzate passando sopra la gente che ti ha pure difeso (il sottoscritto)....cosa ti aspettavi che ti dicessi? che ti trattassi coi guanti di gomma dopo che dicendo che "nn importava quello che avevi fatto, capita, chiudo un occhio" hai continuato a replyare difendendoti dietro un dito con cazzate degne bambino dell'asilo che ha appena visto un computer? se permetti dopo sta cagata il cartellino te lo sei meritato....quindi datte na regolata....che cominci a stufare ora, alla prima cazzata nn ci pensano 2 volte a darti il calcio nel culo

Un obeso che si nasconde dietro un dito? Se è ciccione sarà paffuto pure le dita

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast