Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast
Results 151 to 165 of 181

Thread: secondo incontro

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Mo graSSie, è che sono bolognese, non c'ho mica un sistema nervoso complicato io...
    Imho sei un curato di campagna e anche un po' utile come idiota
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Non è che puoi tirare il sasso e nascondere la mano, eh!
    Rancorosi, invidiosi, lobotomizzati dal partito (?) e poi QQ perchè la gente ti fa due battute? Se ti senti offesa personalmente fallo presente ai mod, se gli altri non sono daccordo con quello che scrivi sono liberi di dirtelo, anche con l'ironia che evidentemente piace tanto solo quando colpisce gli altri...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Lillj non accettare le provocazioni... su sto forum son tutti un po rudi .. continua ad eseprimere le tue opinioni e motivarle.
    Nel merito di quello che dici vorrei frti notare che molti dei fenomeni che osservi, paradossalmente, sono proprio figli della crisi. Per dirla in termini rozzi quando non c'è prospettiva di futuro la gente non investe ne risparmia i soldi, se li mangia...e molta gente, tra l'altro per "mangiarseli" si indebita pure. Nel corso degli ultimi anni, ad esempio, è esploso il credito al consumo, ossia tutte le forme di finanziamento con cui orma la gnete si compra di tutto sulla base dell'idea "poi si vedrà". Ma detto questo, al di là di queste spese edonistiche (e tra l'altro ci sarebbe molto da disccutere su chi produce i modelli culturali che portano a questo....) la gente non ha i soldi per per fare cose più di prospettiva. Un esempio semplice: guarda quanto è salita l'età media dei genitori nel corso degli ultimi 15 anni....
    Uno degli errori più comuni tra coloro che sostengono Berlusconi è quello di pensare che lo si critichi per partito preso o per invidia. Sinceramente io non lo invidio neanche un po' perchè, come si dice, preferisco non avere una lira ma potermi guardare allo specchio con serenità la mattina, quello che mi manda in bestia è la sua arroganza e la sua sistematica mistificazione della realtà. Se 10 ani fa mi avessero detto il reddito che avrei avuto oggi io avrei detto: "alla grande ci starò come un papa..." oggi ci arrivo a fine mese preciso. Certo non ho (come dici tu) la propensione al risparmio, ma sono anni che non faccio un viaggio come si deve (voglio dire fuori italia) e al massimo mi concedo 10 gg di villeggiatura in un anno, mi sono ricomprato la moto dopo 11 anni (la uso tutti i giorni per andare al lavoro) e la macchina (usata) dopo 6 causa futura paternità...Insomma faccio una vita più che normale, non giro per locali... non ho hobbies costosi (salvo DAOC ghghgh) ...... eppure si arriva giusti giusti a fine mese.....
    Ti sembra normale? ti sembra un paese in cui tutto funziona?
    A me sincermanete no...

RUDE E' BELLO !!!!!

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    la regola del giochino è questa, te la senti di affrontarla?
    ok, grazie Bortas, grazie Jamino
    E' solo che alcuni sono pesi ehhhh alla faccia dell'ironia
    Vabè ormai oggi ho rubato lo stipendio e rispondo a Jamino
    Quel che dici è giusto, ma io penso che i problemi che poni siano più sociali e generazionali che politici.
    Io sono la prima di tre figli, mio padre muratore ci ha mantenuto in 5. Altri tempi ok, ora non è più possibile... ma stiamo davvero sperperando e per dirla come mio padre “facciamo il passo più lungo della gamba”.… Io non risparmierei probabilmente neppure con lo stipendio raddoppiato ma non posso dar la colpa alla politica, il problema sono io.
    Non vogliamo privarci di nulla anzi vogliamo sempre di più e gli esempi che ho fatto prima saranno banali ma ne potrei aggiungere altre centinaia giusto per indicare il tenore di vita che ho io che hanno le persone intorno a me, amici o conoscenti.… è probabilmente più alto di quanto possiamo permetterci e la cosa è iniziata molto prima di 5 anni fa, ora forse iniziamo a pagarne le conseguenze.
    5-10 anni fa si pativa il caldo, ora tutti hanno l’aria condizionata in casa e in auto, ogni gingillo ci fa voglia, dal cellulare ultimo modello al televisore al plasma, l’asciugatrice, pc non ne basta più uno.. ci vuole il pc per il bot, poi ovviamente devi aumentare la potenza enel, la bolletta si fa più cara… e via andare all’infinito…
    certo, anche io ho preso per la prima volta quest’anno l’auto usata ma perché ho comprato anche altre cose che, sinceramente, non sono esattamente di vitale importanza… ah ho speso ad esempio € 3000 nell’impianto antifurto perché ho i ladri sono andati da tutti i miei vicini e sì, ce l’ho con la magistratura perché questi il giorno dopo eran fuori… ecc ecc.. solita roba che leggi tutti i giorni ma quando capita a te, ti rendi conto meglio di come stanno le cose
    certo l’euro non ci ha dato una mano a livello pratico di vita di tutti i giorni ma penso che vantaggi ne abbiamo avuti anche se indirettamente, per la spesa al supermercato non ho notato grandi differenze, le sproporzioni ci sono state in altri settori tipo abbigliamento e altri che non posso definire beni di vitale importanza. Per quanto riguarda il mio mutuo invece, ad esempio, il tasso è stato molto più vantaggioso negli ultimi anni.
    Se vogliamo che davvero cambi qualcosa non dobbiamo pensare che prodi o berlusconi trovino la bacchetta magica, il problema è il nostro decadimento, se la gente si sposa tardi penso sia più che altro perché sta bene con i propri genitori, generazione di genitori che spesso inorridiscono al pensiero di mandare a lavorare i propri figli magari durante le vacanze scolastiche, tutti devono andare all’università per l’amor del cielo, non abbiamo meccanici ma ingegneri sì e in gran quantità.
    Come le cambi queste mentalità? Con un governo? Che sia di destra o di sinistra? Che adotti misure tipo il reinserimento del servizio civile per educare i giovani verso altre prospettive?
    Tu ci credi? Io no.… mi sembra l’ennesima perdita di tempo e ti dirò che una soluzione ai problemi sociali la vedo dura.
    A livello di politica preferisco tecnici piuttosto che politici puri, devono amministrare i nostri soldi decentemente, punto.
    Per il resto dovremmo darci daffare noi… ne abbiamo voglia?
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se vedi un punto nero spara a vista , o è un prete o un fascista , o un blacks.(cit.)

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Se vedi un punto nero spara a vista , o è un prete o un fascista , o un blacks.(cit.)

bella
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Quote Originally Posted by Lillj

bella

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    sta cosa dei supporter mi sa tanto di cagata per giustificare i fischi, ma vabè

confindustria ha dichiarato che sono stati assegnati 300 accrediti (senza fare il saccente, accredito e' il "pass" che permette di accedere a un ambiente in cui si ha una qualunque soglia/filtro di sicurezza) nelle ultime ore disponibili. Sinceramente, e senza nessuna prova, credo sia difficile che sia una coincidenza la sovrapposizione con la presenza "all'ultimo minuto" di Berlusconi.

Infine, spero vi fidiate, i giornali riportarono quella che mi pare fu una dichiarazione di Pininfarina di questo tipo: "Valutata l'ipotesi di lasciar rispondere Della Valle (le parole che evidentemente ricordi anche tu) questa fu abbandonata per la caciara che veniva dal pubblico (parte solitamente tagliata nei tg)"
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

e me sembrava di non aver insultato nessuno...

Io l'essere accusato di criticare una persona perche' sono invidioso e rancoroso lo considero un insulto.
    Per il resto.. sono stato male e sono stato via. Se qualcuna delle risposte ti ha infastidito troppo, puoi rivolgerti a me o a kinson. Abbiamo fatto la scelta di intervernire troppo poco, piuttosto che intervenire troppo... di qui la conseguente beceraggine di quelli che - comunque e sfortunatamente - rappresentano una societa' becera.

ihc
    Last edited by ihc'naib; 4th April 2006 at 20:03.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    uhm uhm...
    non seguii molto la vicenda, ma avevo sentito che della valle desistette dal parlare perchè coperto dalle urla e dai fischi dei supporters che il berlusca si era portato dietro.
    non ne sono sicuro.. magari son stato... coglionato dai comunisti
    non salì a controbattere , giusto perche' , come lui ha ribadito " gente come me paga volentieri le tasse per uno stato che funziona!! " , pero' magari non avrebbe saputo giustificare , come mai poi i movimenti economici li fa dal lussemburgo dove guarda caso , non vengono tassate le plus valenze , risparminado cosi' qualcosa tipo 8/9 milioni di euro di imposte e magari si sarebbe scordato di dire che le sue compagnie hanno avuto un incremento di utili triplo del 2000

quando si dice che il silenzio e' d'oro eh ?
    Last edited by Shadyr; 4th April 2006 at 20:54.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    nooo anche le tue non mi ci stanno in firmaaaah....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

...X Shub
    "Vivi meglio adesso rispetto a 5 anni fa si o no? Era rivolto a Lilj."
    Ho famiglia, faccio la spesa tutti i giorni, a settembre ho l'ultima rata di un
    mutuo decennale sulla mia casa.
    ho uno stipendio medio, mi stupisco sempre di quante vacanze facciano più
    di me i miei colleghi che pure guadagnano di meno, vado a cena fuori il
    sabato sera e devo prenotare 4-5 giorni prima perchè questi ristoranti son
    sempre pieni. Mi incazzo tutti i giorni perchè non trovo mai il parcheggio,
    tutte le famiglie hanno un auto per persona e in città non ci sono più posti.
    5 anni fa il parcheggio lo trovavo e pure il posto al ristorante.
    Se vogliamo andar oltre, 6-7 anni fa ci si arrangiava fra colleghi con l’auto,
    una settimana a testa.. ma ora han tutti gli impegni più inverosimili...
    apertivo, palestra shopping ecc.. quindi ognuno con la propria auto.
    I soldi che ho invece son più o meno sempre gli stessi, ho cmq poca propensione al risparmio.
    Giusto per concludere con la mia banalità, grazie a tutti.
    Quindi te con figli a carico, mutuo, spesa, macchina riesci ad andare fuori, a mangiare, ad andare al cinema, comprarti vestiti nuovi, elettrodomestici o a farti un viaggio come prima?
    Io un ci riesco, non so come tu ci riesca.
    Nel mio mononucleo-familiare (considero solo me non i miei) ogni mese entrano in cassa 1.500€ (tredicesima e bonus produzione compresi) ho una casa propria in condominio, ho una macchina, un piccolo conto in banca.
    I soldi li spendo prevalentemente in viaggi, non posso più permettermi di uscire 3 volte la settimana per andare al ristorante, non posso permettermi la discoteca 2 volte nel weekend, non posso più permettermi il cinema ogni mercoledi e non posso permettermi di comprarmi un paio di scarpe al mese.

Facendo dei rapidi calcoli:

assicurazione classe 1: 650€ annuali
    costo forfettario macchina mensile: 150€
    costo condominio annuale: 1.300€
    costo medio cinema: 5€ il mercoledi 8€ gli altri giorni
    costo medio disco: 25€
    costo medio pizza+birra+caffè+coperto: 20€
    costo caffè+quitidiano: 1€+0.8€

Facciamo un calcolo approssimativo mensile:

assicurazione 650/12= 54€
    macchina: 150€
    condominio 1.300/12= 108€
    cinema 2 volte al mese: 13€ (facciamo un mercoledi e un giorno normale)
    disco 4 volte al mese: 100€
    ristorante 4 volte al mese: 80€
    30 caffè al mese 0.8*30= 24€
    8 quotidiani al mese: 8€
    spese extra (vestiti, dvd, viaggetto, cazzatella): 100€

Azzolo mi sono dimenticato la spesa...ahahah la gente non mangia? Diciamo che a persona si spendono circa 200€ di cibarie varie al mese.

TOTALE AL MESE: 54+150+108+13+100+80+24+8+100+200= 837€

Considero una famiglia proprietaria d'immobile, niente mutuo e niente affitto e un nucleo familiare composto da 1 elemento.

Se ci aggiungi l'affitto:

Costo casa a Firenze 60mq in periferia: 600€ mensili
    Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un affitto+spese sussistenza: 1437€

Se ci mettiamo un mutuo invece che l'affitto:

Costo di un mutuo mediamente 3000€ all'anno (porto le cifre del mutuo che pago io circa, per una casa di un valore intorno ai 210.000€)

Costo di un mutuo al mediamente: 250€ mensili
    Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un mutuo+spese sussistenza: 1037€

Consideriamo quanto ti rimane a fine mese:

Casa propria: 1.500-837= 663 Ci vivi bene e metti soldi da parte
    Casa in affitto: 1.500-1437= 63 Mera sopravvivenza
    Mutuo: 1.500-1037= 463 Ci vivi bene e metti pochissimo da parte ma non tutti hanno un capitale iniziale per farsi una casa anche con mutuo.

Questo per una famiglia mononucleo, se ci aggiungi un imprevisto grosso, come un incidente, come il comprare una macchian nuova, come il dentista, come una spesa extra in condominio ti ritrovi in un mare di merda.

Deduco che tu hai 2 redditi, anche ammesso diciamo che in famiglia entrano 3.000€, stai pagando un mutuo hai famiglia, non so se prole.

Cmq facciamo senza.

3.000-2.074= 926 Ci si campa alla grande ma, iniziamo ad aggiungergi qualcosa.....

Figlio, che comporta vestiti, pappette, pannolini, dottore, passeggino, scarpine...baby sitter o asilo nido... (non so quanto viene non ho figli e non mi sono informato se sapete ditemelo plz).

Dimmi te se mi discosto di molto.
    Io prima mettevo circa 6milioni di lire da parte, ora a fatica ne metto 3, non esco più 4 volte in disco al mese, vo al cine poco, non esco a cena spesso e mi contengo nelle spese. Insomma fo una vita da recluso spesso e volentieri.

A me non pare che si vive poi così bene e io credo di avere uno stipendio leggermente sopra la media.

Quote Originally Posted by Shub
    Quindi te con figli a carico, mutuo, spesa, macchina riesci ad andare fuori, a mangiare, ad andare al cinema, comprarti vestiti nuovi, elettrodomestici o a farti un viaggio come prima?
    Io un ci riesco, non so come tu ci riesca.
    Nel mio mononucleo-familiare (considero solo me non i miei) ogni mese entrano in cassa 1.500€ (tredicesima e bonus produzione compresi) ho una casa propria in condominio, ho una macchina, un piccolo conto in banca.
    I soldi li spendo prevalentemente in viaggi, non posso più permettermi di uscire 3 volte la settimana per andare al ristorante, non posso permettermi la discoteca 2 volte nel weekend, non posso più permettermi il cinema ogni mercoledi e non posso permettermi di comprarmi un paio di scarpe al mese.
    Facendo dei rapidi calcoli:
    assicurazione classe 1: 650€ annuali
    costo forfettario macchina mensile: 150€
    costo condominio annuale: 1.300€
    costo medio cinema: 5€ il mercoledi 8€ gli altri giorni
    costo medio disco: 25€
    costo medio pizza+birra+caffè+coperto: 20€
    costo caffè+quitidiano: 1€+0.8€
    Facciamo un calcolo approssimativo mensile:
    assicurazione 650/12= 54€
    macchina: 150€
    condominio 1.300/12= 108€
    cinema 2 volte al mese: 13€ (facciamo un mercoledi e un giorno normale)
    disco 4 volte al mese: 100€
    ristorante 4 volte al mese: 80€
    30 caffè al mese 0.8*30= 24€
    8 quotidiani al mese: 8€
    spese extra (vestiti, dvd, viaggetto, cazzatella): 100€
    Azzolo mi sono dimenticato la spesa...ahahah la gente non mangia? Diciamo che a persona si spendono circa 200€ di cibarie varie al mese.
    TOTALE AL MESE: 54+150+108+13+100+80+24+8+100+200= 837€
    Considero una famiglia proprietaria d'immobile, niente mutuo e niente affitto e un nucleo familiare composto da 1 elemento.
    Se ci aggiungi l'affitto:
    Costo casa a Firenze 60mq in periferia: 600€ mensili
    Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un affitto+spese sussistenza: 1437€
    Se ci mettiamo un mutuo invece che l'affitto:
    Costo di un mutuo mediamente 3000€ all'anno (porto le cifre del mutuo che pago io circa, per una casa di un valore intorno ai 210.000€)
    Costo di un mutuo al mediamente: 250€ mensili
    Costo mensile famiglia di 1 elemento che paga un mutuo+spese sussistenza: 1037€
    Consideriamo quanto ti rimane a fine mese:
    Casa propria: 1.500-837= 663 Ci vivi bene e metti soldi da parte
    Casa in affitto: 1.500-1437= 63 Mera sopravvivenza
    Mutuo: 1.500-1037= 463 Ci vivi bene e metti pochissimo da parte ma non tutti hanno un capitale iniziale per farsi una casa anche con mutuo.
    Questo per una famiglia mononucleo, se ci aggiungi un imprevisto grosso, come un incidente, come il comprare una macchian nuova, come il dentista, come una spesa extra in condominio ti ritrovi in un mare di merda.
    Deduco che tu hai 2 redditi, anche ammesso diciamo che in famiglia entrano 3.000€, stai pagando un mutuo hai famiglia, non so se prole.
    Cmq facciamo senza.
    3.000-2.074= 926 Ci si campa alla grande ma, iniziamo ad aggiungergi qualcosa.....
    Figlio, che comporta vestiti, pappette, pannolini, dottore, passeggino, scarpine...baby sitter o asilo nido... (non so quanto viene non ho figli e non mi sono informato se sapete ditemelo plz).
    Dimmi te se mi discosto di molto.
    Io prima mettevo circa 6milioni di lire da parte, ora a fatica ne metto 3, non esco più 4 volte in disco al mese, vo al cine poco, non esco a cena spesso e mi contengo nelle spese. Insomma fo una vita da recluso spesso e volentieri.
    A me non pare che si vive poi così bene e io credo di avere uno stipendio leggermente sopra la media.
    Considera che te pero' sei un coglione.Prenditi un amministratore delegato

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

.....................prendere del COGLIONE dal nuovo messia non ha prezzo, per tutto il resto c'e' mastercard.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

:..................
    Tu ci credi? Io no.… mi sembra l’ennesima perdita di tempo e ti dirò che una soluzione ai problemi sociali la vedo dura.
    A livello di politica preferisco tecnici piuttosto che politici puri, devono amministrare i nostri soldi decentemente, punto.
    Per il resto dovremmo darci daffare noi… ne abbiamo voglia?
    Non quoto tutto solo per ragione di brevità.
    Sono d'accordo su praticamente tutto quello che hai detto.....
    tranne che sulle conclusioni
    Mi spiego: io ho un'altra idea della politica, è esattamente la politica quella che deve dare la risposta a questi problemi. E' la politica, intesa in senso alto, che deve "indirizzare" la gente nel capire che stiamo vivendo in un mondo in cui le gerarchie di valori sono distorte.
    Purtroppo ci hanno abituato ad un'idea di politica che è semplicemente qualla dell'amministrazione, ma in realtà una politica che si riduce solo all'amministrazione è una pessima politica. Ecco questa mania dei tecnici va bene perìamministrazione, per la politica ci vuole altro ci vogliono persone con quella che oggi viene chiamata una "vision" che poi i tecnici devono trasformare in concretezza.
    Quando si scontrano Prodi e Berlusconi si scontrano 2 idee di società. Da una parte c'è un'idea di società come una tutto organico (da qui l'idea di collegialità, di abbassamento dei toni dello scontro, di solidarità, di redistribuzione, di stato come garante dellle regole) dall'altra quello dell'Italia come "azienda" (da qui l'idea del taglio dei settori definiti improduttivi, della riduzione delle tasse, una sorta di just in time delle entrate di cui non si capirà chi pagherà i costi, del winner takes all). Al di là delle operazioni concrete che verranno fatte, ciò che verrà valutato è anche il modo in cui verranno fatte.
    La politica con le sue azioni produce la cultura (in senso antropologico) di una società. Come posso stupirmi che gli italiani vivano costantemente sopra i propri mezzi se il governo del paese stesso fa lo stesso barattando un po di consenso elettorale con l'aggravio dei conti dello stato? Come posso stupirmi del fatto che in Italia c'è l'evasone fiscale se chi ci governa per primo mostra totale insofferenza a tutte le regole al punto di modificarle a suo vanataggio non appena viene eletto?
    La politica deve saper anche dire "attenzione signori miei, ora ci sono da versare lacrime e sangue (come fece Prodi per farci entrare nell'euro), non deve continuare a dire alla gente che va tutto bene o, al massimo, che forse c'è da fare qualche aggiustamento ma alla fine è tutto apposto.
    Ecco a mio parere questa è la scelta che siamo chiamati a fare, ed è una scelta importante. Continuiamo a farci illludere da una banda di prestigiatori o decidiamo che, magari con sacrificio, cerchiamo di intraprendere una strada meno luccicante ma piu coerente con lo state reale della situazione?
    Questa è ovviamente la mia opinione e come tale va valutata
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast