Page 11 of 47 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 699

Thread: Caos Intercettazioni

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Moggi: "La cupola non esiste"
    "Agito così contro i poteri forti"

"Ho agito così per non essere sovrastato, per non essere io la vittima dei poteri forti". Luciano Moggi avrebbe risposto così ai pm napoletani, che lo incalzavano durante l'interrogatorio. "La cupola non esiste - avrebbe detto l'ex dg bianconero, abbandonandosi anche alle lacrime - ciascuno in questo mondo pensa per sé e le alleanze sono ballerine. Sicché c'è conflittualità e assolutamente non accordo".

E' durato circa 6 ore l'interrogatorio di Luciano Moggi da parte dei pm napoletani Narducci e Beatrice presso la caserma dei Carabinieri di Roma. L'ex dg della Juventus, tra un caffè e molte sigarette, ha raccontato ai magistrati la propria versione dei fatti in merito allo scandalo intercettazioni che lo ha travolto. Secondo quanto si è appreso, Moggi avrebbe dapprima descritto ai magistrati una "panoramica" relativa alla gestione del mondo del calcio italiano, entrando poi nello specifico di alcune contestazioni contenute nell'invito a presentarsi emesso il 12 maggio scorso dai pm napoletani. L'ex dg bianconero avrebbe risposto, in particolare, a domande sulla vicenda del presunto sequestro ai danni dell'arbitro Paparesta e dei suoi assistenti nello spogliatoio di Reggio Calabria e sulla questione della preparazione delle cosiddette "griglie" arbitrali.

"E' per me un momento di grande stanchezza, ma ho cercato di chiarire ogni cosa", ha detto l'ex dg abbandonando la caserma romana. Le indiscrezioni filtrate dalla Procura parlano di un interrogatorio tirato, in cui "big Luciano", abbandonandosi anche alle lacrime, avrebbe spiegato di aver agito così per non essere sovrastato dai poteri forti. "La cupola non esiste, ciascuno in questo mondo pensa per sé e le alleanze sono ballerine. Sicché c'è conflittualità e assolutamente non accordo" avrebbe poi assicurato riguardo all'ipotesi formulata dai magistrati dell'esistenza di un gruppo di potere nel mondo del calcio. Poi, un appello accorato ai pm in difesa del figlio Alessandro, coinvolto nello scandalo Gea: "Lasciatelo stare, lui non c'entra niente con tutta questa storia".

Sarei proprio curioso di sapere a quali poteri piu' forti di lui si riferisce.Cazzo controlli gli arbitri, il mercato italiano calciatori/allenatori, le convocazioni in nazionale, i giornalisti.Non mi stupirei se avesse anche avuto appoggi politici.Ora vorrei che dicesse chi erano sti cazzo di poteri forti da cui si doveva difendere.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Mi sono difeso dai poteri forti....... si quelli di Moratti e T.Provera.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

kveldulv oltre che sampdoriano sei pure old

Quote Originally Posted by Gilles
    kveldulv oltre che sampdoriano sei pure old
    E dai solo per due minutini
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kveldulv
    Moggi: "La cupola non esiste"
    "Agito così contro i poteri forti"
    "Ho agito così per non essere sovrastato, per non essere io la vittima dei poteri forti". Luciano Moggi avrebbe risposto così ai pm napoletani, che lo incalzavano durante l'interrogatorio. "La cupola non esiste - avrebbe detto l'ex dg bianconero, abbandonandosi anche alle lacrime - ciascuno in questo mondo pensa per sé e le alleanze sono ballerine. Sicché c'è conflittualità e assolutamente non accordo".
    E' durato circa 6 ore l'interrogatorio di Luciano Moggi da parte dei pm napoletani Narducci e Beatrice presso la caserma dei Carabinieri di Roma. L'ex dg della Juventus, tra un caffè e molte sigarette, ha raccontato ai magistrati la propria versione dei fatti in merito allo scandalo intercettazioni che lo ha travolto. Secondo quanto si è appreso, Moggi avrebbe dapprima descritto ai magistrati una "panoramica" relativa alla gestione del mondo del calcio italiano, entrando poi nello specifico di alcune contestazioni contenute nell'invito a presentarsi emesso il 12 maggio scorso dai pm napoletani. L'ex dg bianconero avrebbe risposto, in particolare, a domande sulla vicenda del presunto sequestro ai danni dell'arbitro Paparesta e dei suoi assistenti nello spogliatoio di Reggio Calabria e sulla questione della preparazione delle cosiddette "griglie" arbitrali.
    "E' per me un momento di grande stanchezza, ma ho cercato di chiarire ogni cosa", ha detto l'ex dg abbandonando la caserma romana. Le indiscrezioni filtrate dalla Procura parlano di un interrogatorio tirato, in cui "big Luciano", abbandonandosi anche alle lacrime, avrebbe spiegato di aver agito così per non essere sovrastato dai poteri forti. "La cupola non esiste, ciascuno in questo mondo pensa per sé e le alleanze sono ballerine. Sicché c'è conflittualità e assolutamente non accordo" avrebbe poi assicurato riguardo all'ipotesi formulata dai magistrati dell'esistenza di un gruppo di potere nel mondo del calcio. Poi, un appello accorato ai pm in difesa del figlio Alessandro, coinvolto nello scandalo Gea: "Lasciatelo stare, lui non c'entra niente con tutta questa storia".
    Sarei proprio curioso di sapere a quali poteri piu' forti di lui si riferisce.Cazzo controlli gli arbitri, il mercato italiano calciatori/allenatori, le convocazioni in nazionale, i giornalisti.Non mi stupirei se avesse anche avuto appoggi politici.Ora vorrei che dicesse chi erano sti cazzo di poteri forti da cui si doveva difendere.

I poteri forti a cui si riferisce sono già stati citiati in una intercettazione dei tempi dell'indagine di Torino:
    Capitalia, Tronchetti Provera e gruppo Fininvest. Questo per rispondere alla domanda, il che non vuol dire che io condivida il fatto che, se anche ci fosse stata una pressione di questi poteri (cosa che sinceramente non escludo per nulla) la dirigenza della Juve fosse giustificata a fare ciò che ha fatto.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    I poteri forti a cui si riferisce sono già stati citiati in una intercettazione dei tempi dell'indagine di Torino:
    Capitalia, Tronchetti Provera e gruppo Fininvest. Questo per rispondere alla domanda, il che non vuol dire che io condivida il fatto che, se anche ci fosse stata una pressione di questi poteri (cosa che sinceramente non escludo per nulla) la dirigenza della Juve fosse giustificata a fare ciò che ha fatto.
    So benissimo che tu sei uno di quegli juventini "obiettivi" quindi tranquillo credo non ci sia piu' bisogno per te di fare certe premesse ^^
    A parte questo sul fatto di Capitalia a cui è strettamente legato Carraro, io non la vedo come una forza che si possa opporre a Moggi, piu' che altro la vedrei come alleata visti i forti legami che pare avesse con la Federazione.Tronchetti Provera sinceramente non ci credo, è uomo potente sì ma ha tanti di quei debiti che imho prima o poi fa la fine di Tanzi e vedrete se non ho ragione.L'unica è la Fininvest forse, ma non mi convince proprio sta cosa.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ba guarda, sinceramente io credo che una cosa vera oggi l'abbia detta Moggi, che le alleanze sono estremamente fluttuanti e si modificano a seconda delel convenienze del momento. Se dovessi fare "fanta dietrologia" io direi che negli ultimi 10 anni si sono onfrontati in 2 momenti diversi 2 schieramenti nel calcio italiano:
    Fino al 2001 si sono contrapposti 2 gruppi di società(per comodità diciamo Stream e D+) che si sono divisi potere e scudetti facendosi una lotta al coletllo per il predomino. Da questa lotta sono usciti vincitori Juve e Milan, e le squadre perdenti hanno pagato prezzi carissimi e si sono dovute "allineare (roma lazio e fiorentina, la prima di fatto ridotta dal rango di potenza calcistica a rango di vassalla, la seconda quasi fallita e ridotta al rango di dover ogni anno fare la squadra con giocatori "di scarto" e la terza addirituttra finita in C). Finita questa guerra sottotraccia se ne è combattuta un'altra che si sta concludendo adesso, con la resa di conti tra Milan e Juve e con la Juve che ne viene stritolata.
    Vediamo se però in tutta questa operazione alla fine rimarrà stritolata solo la juve o ci saranno altre clamorose cadute....
    Può darsi che qualcuno abbia fatto male i calcoli e il sistema venga giu tutto...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Eh non credo che venga giu solo la juve, cmq staremo a vedere.

Stasera a Matrix c'è Preziosi, guardatelo.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Eh non credo che venga giu solo la juve, cmq staremo a vedere.
    Stasera a Matrix c'è Preziosi, guardatelo.
    un altro martire inc!

un altro martire inc!
    No per carità sono il primo che dice che ha fatto delle cazzate enormi, anche perchè ha sempre detto processo ingiusto, il che probabilmente è verissimo, ma non ha mai smentito nel merito quello che ha combinato.Quindi io non lo difendo di certo, però credo abbia cose interessanti da dire.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

No per carità sono il primo che dice che ha fatto delle cazzate enormi, anche perchè ha sempre detto processo ingiusto, il che probabilmente è verissimo, ma non ha mai smentito nel merito quello che ha combinato.Quindi io non lo difendo di certo, però credo abbia cose interessanti da dire.
    kvel ci conosciamo da un po ormai...sai benissimo che non mi riferivo a te,ma temo che quello sara' l'atteggiamento di stasera dell'onesto preziosi un po come ha provato a fare della valle(secondo me sbagliando)

kvel ci conosciamo da un po ormai...sai benissimo che non mi riferivo a te,ma temo che quello sara' l'atteggiamento di stasera dell'onesto preziosi un po come ha provato a fare della valle(secondo me sbagliando)
    sisi probabile è uno dei tanti che appena viene beccato con le mani nella marmellata si mette a fare QQ non sono stato io
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    ...
    Guarda la penso esattamente come te. Io aggiungerei due cose 1) che gli addetti ai lavori sapevano chi più chi meno che sotto c'era qualcosa. Il sistema ( compresa la cosa della Gea ) era troppo grosso per passare inosservato a chi ci lavora attivamente nel calcio. Magari non si sapevano le cose con precisione ma un'idea vaga sicuramente si, poi c'è chi ha partecipato e chi invece si è fatto gli affari tuoi per non rischiare la pelle. 2) Che Moggi non era l'unico potere forte ( vedi qualche persona che sembra attaccata alla poltrona col super-attack) forse ci saranno altre cadute pesanti ma soprattutto secondo me anche soggetti fuori dal calcio rischiano, troppo soldi che girano e quelli fanno gola a tutti insomma vedi Capitalia che è immischiata fino al collo nel calcio e le banche se non c'è profumo di soldi pesanti non si muovono così.

Va che c'è il rischio che salta tutta l'Italia
    Last edited by Edeor; 15th May 2006 at 19:56.

non centra un cazzo ma...voi vi ricordate come ando' a finire questa storia?

http://www2.raisport.rai.it/news/spo...37c5724b03009/

Tuttologo Estrema's Avatar

non centra un cazzo ma...voi vi ricordate come ando' a finire questa storia?

http://www2.raisport.rai.it/news/spo...37c5724b03009/
    A perchè tu ci hai pure creduto; ma per favore lasciamo perdere che l'organo d'informazione della chiesa cattolica in questione vale meno della carta igenica.

Page 11 of 47 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast