Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 221

Thread: bravo pecorone scanio!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

vorrà dire che ha una linea particolare , ( a parte che poi è uguale alla suzuki gemella ma sicuramente avrà pure quella una forte personalità ) .

a mno che non si riferisca come diciamo quando una ragazza è un cesso e però affermiamo : è una ragazza dalla forte personalità !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

sulla fipili ci sono i vigili figlidibuonadonna che all'altezza di pontedera si mettono dietro una pensilina con un furgoncino senza insegne per farti la multa. Spero muoiano adesso di sciorta fulminante, 150€ di multa e 2pt sulla patente...un rettilineo di 5km ci dovevi andare a 80km...ma mi facessero il piacere...E' PURE IN DISCESA CAZZO!!!

Discorso suv, sinceramente tutte le macchine sopra una certa cilindrata andrebbero ipertassate, una macchina 1300 fa tutto quello che ti serve, la puoi fare suv, berlina, utilitaria, station wagon.

Chi si prende i GTI sborotonante o i megamacchinoni paga, vuoi la sborata? Caga il lesso, isi.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    puoi avere la macchina grossa quanto vuoi ma tanto ho ragione io
    in ogni caso ripeto, fossero utilizzati quali mezzi da fuoristrada/montagna avrebbero senso, quali macchinoni di moda perchè fa figo no, girare con un suv in città è da cretini e fa girare i coglioni al resto del mondo - se poi vuoi fare delle distinzioni tra suv "piccoli" e suv "grandi" allora ponile, ma dire che sono grandi uguali alle macchine normale LOL
    cmq ripeto, io sono di parte, se vi toccherà pagare di più per fare i fighi col mezzo inutile ci godrò tantissimo
    ovvio che è una rosikata, dato che rompi i coglioni più degli altri e sei legale se ti fanno una bastardata ci godono tutti
    A parte che i SUV come Touareg, X5, XC90 e compagnia bella in fuoristrada fanno semplicemente cagare, senza contare che arrancano anche sulla neve.
    Per l'uso sulle strade di montagna sono molto ma molto ma molto meglio auto come le varie Audi Allroad, Alfa Crosswagon o ancora meglio una panda 4x4 / SUV.

Sul fatto che inquinano di più è relativamente vero. Ma c'è da dire che anche le auto sportive e le grosse berline, avendo motori di grossa cilindrata, inquinano molto eppure non si è mai visto nessuno lamentarsene.

Che consumano di più invece è vero, perchè sono pesantissimi. L'auto che consuma di più al mondo è la Cayenne Turbo S. Mi pare stia sui 2.5 km/l, ma non sono certo.

Utilità? Nessuna. Mi chiedo però a cosa serva una Enzo in centro a milano, visto che non si può sfruttare...

Ingombri: Come già detto da alcuni, un monovolume come l'ulysse o l'espace non è che ingombri molto meno. Senza contare tutte le varie grosse berline come Mercedes Classe S e BMW serie 7, o anche solo le varie 166, A6, classe E e serie 5, che cmq si avvicinano facilmente ai 5 metri di lunghezza.

Nota: non sono nè pro nè contro i SUV, sono indifferente. Anche perchè la maggiorparte mi fanno schifo (cayenne = 911 caduta dal trentesimo piano sopra una touareg), e se dovessi spendere quei soldi per un'auto certamente non li spenderei per un SUV ma per una sportiva.
    Però sta cosa del dar contro ai suv è senza senso.

Considerando anche che non mi pare che monovolumi, auto sportive e grosse berline abbiano una diffusione inferiore ai suv.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Kinson
    ahò il 16 per essere d iquella fascia non mi pare male .-.-
    No, anzi ^^

Cmq è già uscito da un po', da quando son finite le olimpiadi invernali mi pare. E ne han già venduti un macello, oltre ogni previsione di vendita.

Sarà perchè è una delle pochissime SUV di dimensioni contenute, lunga poco più di 4 metri.

-----

Quote Originally Posted by Hador
    sarà ma sembra una barzelletta
    poi qualcuno mi spiega cos'è una vettura dalla forte personalità?
    E' difficile da spiegare ma mi pare lampante come concetto.
    Provo a fare un esempio

Stilo = auto anonima
    Grande punto = auto con personalità

audi a4 = auto anonima
    alfa 159 = auto con personalità

Nuova honda civic = auto con molta personalità

E' una questione di linee.. le auto che osano di più vengono considerate come auto con personalità, le altre no.
    Non significa poi che un'auto anonima sia per forza brutta, la a4 infatti è una bella macchina.

Contribuiscono all' "anonimato" anche le altre auto del gruppo. La a4 è anonima anche perchè è molto, molto, molto ma molto rassomigliante (se non quasi uguale, ma in scala diversa) alle varie a2, a3, a6, a8.

Tendenzialmente le auto tedesche sono anonime, a volte proprio per scelta del costruttore che vuole fare vetture dalla linea molto "formale" e discreta.

Non credo di essermi spiegato bene, ma è difficile da spiegare

-----

Kinson's Avatar

uhm quindi la multipla prima serie era una macchina con un enorme , devastante , nauseabonda personalità ?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Axet ma la 159 è la copia dopata della 156...definirla "con grande personalità" mi sembra esaggerato...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma in quel caso era una personalita' deviata

uhm quindi la multipla prima serie era una macchina con un enorme , devastante , nauseabonda personalità ?

La multipla ha una personalità pazzesca...

esatto.

Brutta ma dall'indubbia personalità. Nel mondo dell'auto il concetto è questo

Quote Originally Posted by Wolfo
    Axet ma la 159 è la copia dopata della 156...definirla "con grande personalità" mi sembra esaggerato...
    A parte che ho scritto "con personalità" e non "con grande personalità", mi sa che tu la 159 non l'hai vista dal vivo. Con la 156 condivide il fatto di essere una berlina, di avere 4 ruote, e l'avere i fari posteriori bassi e lunghi ^^
    La linea della plancia (nota bene, della plancia non degli interni) riprende in buona parte quella della tradizione alfa, da cui poi è nata anche la 156.
    Ti basti pensare che la linea della 159 non è nata da quella della 156, ma dal primo prototipo della Brera

Poi ovvio, elementi simili ce ne sono, ma non perchè la 159 è stata l'evoluzione della 156 bensì perchè i tratti caratteristici di una certa casa rimangono.
    Basti vedere il passaggio dalla prima audi a4 (quella che sostituì l'audi 80), a tutte e 2 le sue discendenti.. Sono auto simili, ma magari con concetti e linee estremizzati e messi al passo coi tempi.

Il frontale aggressivvo, la fiancata, il leggero spoiler (se così possiamo chiamarlo) posteriore, il taglio particolare dei fari posteriori (non so se li hai mai visti accesi.. ^^) fanno della 159 un'auto con personalità.
    C'è da dire che anche la 156 aveva personalità da vendere, soprattutto rispetto al periodo in cui uscì.

-----

No e che io sono anti-alfa , e ho un sacco di pregiudizi
    E sai perchè , perchè non comprerò mai un alfa con la trazione anteriore , quello è un insulto al marchio.

Hador's Avatar

a me fa ridere asserire "personalità" a un automobile
    è come dire "ho comprato un comodito con una spiccata personalità"

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

qualcuno ha detto ke in città bisognerebbe prendere più mezzi pubblici. con la makkina x arrivare in facolrtà ci metto 40 minuti con i mezzi pubblici 2 ore.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz
    qualcuno ha detto ke in città bisognerebbe prendere più mezzi pubblici. con la makkina x arrivare in facolrtà ci metto 40 minuti con i mezzi pubblici 2 ore.
    col motorino quanto ?

Quote Originally Posted by Morboz
    Per non parlare dell'uscita 19 Roma-Napoli del GRA (se vai anche te a Tor Vergata sai cosa intendo)

Se il GRA è libero arrivo all'università in 15-20 minuti (circa 33km di strada), se c'è traffico metro+autobus fanno prima (ma si parla cmq di un'ora di tragitto contro l'ora e mezza di traffico a quell'uscita)

p.s. Ho una Smart e concordo: chi guida una SUV, una jeep o qualunque altra macchina inutilmente grossa (leggi: enorme e, nel caso peggiore, per spostare una persona sola, il conducente) in città è un assassino della viabilità e non lo dico per rosik o altro, volendo potrei benissimo comprarmi una serie ML o una Cherokee e mantenerne la benza (che attualmente ritengo cosa da pazzi), ma preferisco fregiarmi di un buon senso civico.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast