Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 170

Thread: [OT] My new car

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Secondo me sono 2 macinini di merda, da sfondare con violenza nel minor tempo possibile...
    Asd ai tuoi occhi le Golf appaiono come 127 bis e le 147 come Lamborghini, ma nella realtà è la stessa sostanza sotto forma diversa
    Tanto qui chi ha il manico per passare il limite e accorgersi della superiorità dell'una o dell'altra?
    Se andiamo avanti viene fuori che la Stilo è meglio della Golf, patriottici come siete non si sa mai
    Non ho detto questo, ho detto solo che a livello di tenuta e motori tra le due auto vi è una differenza SENSIBILE. Ed è vero, prova a smentirmi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    cmq se nn erro, nn mi ricordo dove, ma in un test di 24h di durata la 147 ne e' uscita vincitrice, qualcuno sa qualche dettaglio in piu' e di quale test era? nn ricordo se era di una rivista, so che era molto importante
    Era la 24 ore di auto, vinta da una 147 1.6 benzina ^^,

Seconda era arrivata una bmw 118 diesel mi pare.

Cmq si erano viste cose strane, tipo la serie1 che aveva consumato tipo il doppio o il triplo delle pastiglie rispetto all'alfa.. cose divertenti insomma

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Era la 24 ore di auto, vinta da una 147 1.6 benzina ^^,
    Seconda era arrivata una bmw 118 diesel mi pare.
    Cmq si erano viste cose strane, tipo la serie1 che aveva consumato tipo il doppio o il triplo delle pastiglie rispetto all'alfa.. cose divertenti insomma

bravissimo, proprio quella!!! mi ricordavo della storia del serie1 e delle pastiglie
    cmq alla faccia di chi dice che l'alfa e' inferiore alle altre in quanto affidabilita', il solito luogo comune del cazzo per le italiane

edit: nn erano le pastiglie che avevano cambiato, ma proprio i dischi....sull'alfa li hanno cambiati 1 sola volta.....sulla serie1 un numero superiore a 6.....assurdo! O_O
    Last edited by x4d00m; 29th May 2006 at 22:26.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

Ma dai Xad, son così tante le variabili che influiscono sulla tenuta di strada... assetto, peso, gomme, cerchi, asfalto...

La GTI guidata in pista è come andare sul sapone (curve a 160) mentre la A3 in strada sembra inchiodata al suolo.... l'assetto è lo stesso (ribassato 15mm) cerchi da 17"(avevamo tolto i 18" per non distruggerli sui cordoli) e stesso telaio...

Voler trovare una superiorità netta fra auto dello stesso segmento e con le stesse prestazioni è assurdo.

E la superiorità degli interni che VOI vedete io la vedo al contrario, odio gli interni di ogni Alfa, mi fan venire l'orticaria

Bella macchina in generis ma io non la vorrei
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

Ma dai Xad, son così tante le variabili che influiscono sulla tenuta di strada... assetto, peso, gomme, cerchi, asfalto...
    La GTI guidata in pista è come andare sul sapone (curve a 160) mentre la A3 in strada sembra inchiodata al suolo.... l'assetto è lo stesso (ribassato 15mm) cerchi da 17"(avevamo tolto i 18" per non distruggerli sui cordoli) e stesso telaio...
    Voler trovare una superiorità netta fra auto dello stesso segmento e con le stesse prestazioni è assurdo.
    E la superiorità degli interni che VOI vedete io la vedo al contrario, odio gli interni di ogni Alfa, mi fan venire l'orticaria
    Bella macchina in generis ma io non la vorrei

a parte il fatto che nn sono io a parlare di superiorita' netta ma e' axet, sta di fatto che e' totalmente innegabile che l'alfa 147 sia tutt'ora il vertice della categoria...anche se di poco lo e', e dovrebbe essere una lode piuttosto importante visto che lo e' dal giorno del suo debutto, si parla quasi di 6 anni

in seconda analisi cazzo centra l'asfalto? se l'asfalto e' di merda lo e' sia per una che per l'altra auto.....variabile trascurabilissima visto che e' l'unica cosa che condividerebbero come handicap

i test di tenuta vennero fatti ovviamente con le medesime gomme ove possibile, la 147 coi 17" monta le 215/45, poi nn so quanto monti un 17" di una golf, dubito sia di meno.....metti le stesse gomme e toh risolto il problema

le uniche cose che possono differire in modo MOLTO sensibile sono: assetto, sospensioni e peso

allora, l'assetto (per la mia x esempio) e' proprio -15mm come hai nominato (l'ho fatto montare dall'alfa), i cerchi sono 17" e le gomme 215/45 con bridgestone potenza re050, sospensioni nemmeno le cito perke' tanto nn hanno paragoni nella categoria, per il peso siamo sui 1300kg tondi

ok passiamo al golf gti: assetto sempre -15mm, cerchi da 17" con 225/45 (o 18" con 225/40), sospensioni sicuramente inferiori come tecnologia ed il peso 1320kg

bene....ora come vedi le auto a grandi linee si assomigliano eccetto per larghezza delle gomme con i 17" e le sospensioni....le condizioni in cui in genere le testano sono simili....mi sembra che tutte ste variabili siano finite..

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    a parte il fatto che nn sono io a parlare di superiorita' netta ma e' axet, sta di fatto che e' totalmente innegabile che l'alfa 147 sia tutt'ora il vertice della categoria...anche se di poco lo e', e dovrebbe essere una lode piuttosto importante visto che lo e' dal giorno del suo debutto, si parla quasi di 6 anni
    in seconda analisi cazzo centra l'asfalto? se l'asfalto e' di merda lo e' sia per una che per l'altra auto.....variabile trascurabilissima visto che e' l'unica cosa che condividerebbero come handicap
    i test di tenuta vennero fatti ovviamente con le medesime gomme ove possibile, la 147 coi 17" monta le 215/45, poi nn so quanto monti un 17" di una golf, dubito sia di meno.....metti le stesse gomme e toh risolto il problema
    le uniche cose che possono differire in modo MOLTO sensibile sono: assetto, sospensioni e peso
    allora, l'assetto (per la mia x esempio) e' proprio -15mm come hai nominato (l'ho fatto montare dall'alfa), i cerchi sono 17" e le gomme 215/45 con bridgestone potenza re050, sospensioni nemmeno le cito perke' tanto nn hanno paragoni nella categoria, per il peso siamo sui 1300kg tondi
    ok passiamo al golf gti: assetto sempre -15mm, cerchi da 17" con 225/45 (o 18" con 225/40), sospensioni sicuramente inferiori come tecnologia ed il peso 1320kg
    bene....ora come vedi le auto a grandi linee si assomigliano eccetto per larghezza delle gomme con i 17" e le sospensioni....le condizioni in cui in genere le testano sono simili....mi sembra che tutte ste variabili siano finite..
    Mi sembrava parlassi di prove e impressioni TUE, non di test a parità di condizioni.

Io cmq ho goduto guidando la GTI e so che godrò alla grande anche con la mia nuova... l'attuale diesel della Golf IV mi ha rotto anche se è un motore che coi suoi 115cv sa sempre stupire (207km/h di tachimetro)

Se la 147 fosse così superiore come dice Axet avremmo il monopolio assoluto, invece vedo sempre + Golf in giro e cominciano a ingranare anche le Serie 1 e la nuova Leon...

Se mi andrà via in curva e se fonderò il motore dopo 10k km, oppure se mi si strappa il sedile sedendomi o SE MI SORPASSA UNA 147 (improbabile ) allora vi do ragione gh gh!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet

Eggià, magari ora paragoniamo anche la passat alla 159

Chissà cosa direte appena esce la 8c competizione..

Cmq mi sa che non ti è ben chiaro: dal punto di vista motoristico la 147 è migliore della golf.
    Dal punto di vista dinamico la 147 è molto, molto migliore della golf.

Il resto tutte chiacchere
    forse ti sei perso dove dicevo che a me le alfa N o N P i A c C i O n O, non ne prenderei una neanche se costassero 10 euro. Non la digerisco, come la mini e il maggiolone nuovo

non mi piacciono le bocchette dell'aria, il cazzo di bancomat dove si appoggiano i bicchieri, le maniglie, il plasticone ruvido del cruscotto, il volante che e' sproporzionato, il pomello del cambio e altre N cose

gusti personali

piuttosto una lotus elise

Dico solo che una golf gti con le vibrazioni e' come se uscisse una ferrari diesel
    una cosa fuori dal comune

x4d00m's Avatar

Mi sembrava parlassi di prove e impressioni TUE, non di test a parità di condizioni.
    Io cmq ho goduto guidando la GTI e so che godrò alla grande anche con la mia nuova... l'attuale diesel della Golf IV mi ha rotto anche se è un motore che coi suoi 115cv sa sempre stupire (207km/h di tachimetro)
    Se la 147 fosse così superiore come dice Axet avremmo il monopolio assoluto, invece vedo sempre + Golf in giro e cominciano a ingranare anche le Serie 1 e la nuova Leon...
    Se mi andrà via in curva e se fonderò il motore dopo 10k km, oppure se mi si strappa il sedile sedendomi o SE MI SORPASSA UNA 147 (improbabile ) allora vi do ragione gh gh!
    ocio che nn ti sorpassi una 147mjet 150cv rimappata a 185cv e assetto -30mm potrei essere io fra qualche mese

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    forse ti sei perso dove dicevo che a me le alfa N o N P i A c C i O n O, non ne prenderei una neanche se costassero 10 euro. Non la digerisco, come la mini e il maggiolone nuovo
    non mi piacciono le bocchette dell'aria, il cazzo di bancomat dove si appoggiano i bicchieri, le maniglie, il plasticone ruvido del cruscotto, il volante che e' sproporzionato, il pomello del cambio e altre N cose
    gusti personali
    piuttosto una lotus elise
    Dico solo che una golf gti con le vibrazioni e' come se uscisse una ferrari diesel
    una cosa fuori dal comune
    e la R32 e' uno Shuttle a metano?

Lieutenant Gate's Avatar

nel senso che puo' capitare a qualsiasi macchina di avere delle vibrazioni di qualche componente, sia da nuova che dopo 100k di kilometri

ma non e' normale e non fare di tutta l'erba un fascio

non e' silenziosa, ok, pero' solo il suono del motore e' assurdamente bello |:

edit. col sequenziale fa una specie di scoppio quando stacca la centralina, che vengo nelle mutande ogni volta che lo sento

x4d00m's Avatar

nel senso che puo' capitare a qualsiasi macchina di avere delle vibrazioni di qualche componente, sia da nuova che dopo 100k di kilometri

ma non e' normale e non fare di tutta l'erba un fascio

non e' silenziosa, ok, pero' solo il suono del motore e' assurdamente bello |:

beh ok su quello posso anche darti ragione, ma piuttosto spendo qualche migliaio di euro in piu' e mi prendo una rx8.....come suona quel motore ne suonano pochi e sto pensando seriamente fra qualche anno di comprare il successore della rx8, sperando ne sia all'altezza

Lieutenant Gate's Avatar

l'hai fatto ;_;
    non dovevi nominarla ;_;

x4d00m's Avatar

l'hai fatto ;_;
    non dovevi nominarla ;_;

rosico solo per il fatto che costa un patrimonio mantenerla per assicurazione e bollo, altrimenti l'avrei comprata davvero.....mi viene da piangere QQ
    e pensare che di suo, per il motore e per l'estetica nn costa nemmeno tanto uffi QQ

Lieutenant Gate's Avatar

si e con quel motore pensa i tagliandi

Lieutenant Gate's Avatar

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast