View Poll Results: Dareste ancora fiducia a chi avete votato l'8 aprile?

Voters
113. You may not vote on this poll
  • Si, ho votato l'Unione e lo farei ancora

27 23,89%
  • No, ho votato l'Unione e mi sono pentito

8 7,08%
  • Si, ho votato la CDL e lo farei ancora

55 48,67%
  • NO, ho votato la CDL e mi sono pentito

0 0%
  • Voglio disperdere il mio voto perche' non me ne fotte un cazzo

23 20,35%
Page 11 of 19 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 275

Thread: A 6 mesi dalle elezioni..

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    alla fine tra quelli che ragionano come Rehlbe è venuto fuori solamente che non condividevano le scelte politiche, cioè cazzo l'aria calda, siete di destra, mentre se sono di sinistra allora io son fazioso ma datemi il gomito...
    ma lo vedi che leggi solo quello che vuoi leggere lol? intanto per cominciare io il mio parere NON l'ho espresso solo sulla finanziaria nel suo complesso, come strumento idoneo a portare benefici al paese o meno, perche' non sono in grado di farlo in quanto non esperto di economia (almeno ho l'onesta' di ammetterlo, non come tutti i grandi economisti di questo forum, sia da una parte che dall'altra).. e sono stato solo io a farlo, non "noi di destra"..

mentre per il resto, circa l'indulto, alcune tasse specifiche, la riforma del mercato dei liberi professionisti etc la mia opinione diretta l'ho data eccome, e te non hai smentito proprio un bel niente lol

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Semplicemente perchè non devo dimostrare nulla io, la colpevolezza la dovete dimostrare voi altrimenti, come recita la formula, a si, fino a prova contraria sono innocenti, nel nostro caso inattaccabili, quindi senza dati e bada bene li dovete mettere voi, semmai io posso darvi in risposta altri dati, come quando ho fornito quelli dell'indulto, non mi manca certo questo aspetto, mentre fare bla blu bli come fate voi è solo aria fritta ed è un dato di fatto, stando al vostro gioco ho smontato tutto lo smontabile senza che voi abbiate fornito qualcosa di solido di base, alla fine tra quelli che ragionano come Rehlbe è venuto fuori solamente che non condividevano le scelte politiche, cioè cazzo l'aria calda, siete di destra, mentre se sono di sinistra allora io son fazioso ma datemi il gomito...
    Ah si hai smontato tutto lo smontabile, come al solito in pratica

Che poi mettiamo che sta assurda storia del "io non devo dimostrare la colpevolezza mentre voi si" sia anche solo lontanamente accettabile.
    Com'è che quando insultavi l'operato del governo berlusconi i tuoi post erano cmq sempre pieni di verità, anche se come sempre non si è mai visto uno straccio di dato?

Povero Bortas.. sarà l'età..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

mauahahahahahahahahahaahahahahahahha
    muahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
    mauahahahahahaha....muahahaha

Ignoranti di meDDA siete!!! w l'indulto e la finanziaria ( sopratutto l'ultima )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Goram's Avatar

per me state ciarlando un po' tutti a vanvera. Non mi sembra che nessuno abbia tirato fuori delle grandi cifre o dimostrazioni. L'unico che lo ha fatto e' stato Jarsil, che ha "dato ragione" al csx con la grossa spada di Damocle delle future imposte comunali, e Wolfo, che dice di aver fatto conti in tasca propria (che, co tutto il rispetto, mi sembra un po' poco per giudicare l'andamento di un governo. Ovvio che vale - con una visione che non condivido, ma sensata, per giudicare a posteriori il tuo voto, ma non per giudicare eticamente e politicamente quello che fanno delle persone).

Insomma, i bolli sono stati smossi un pochino per aiutare il mercato dell'automobile e sopratutto la fiat, e per dare un contentino ai verdi, il Pronto Soccorso e' stato risistemato come ovvio e necessario, e le tasse variano di poco, e fino a che non sappiamo delle comunali, si abbassano. Ripeto quello che ho detto in altro momento: credete veramente che questa finanziaria cambiera' la vs vita o decidera' la sorte di qst governo? A me sembra di no.

L'unica cosa veramente preoccupante, se come pare, e' quella sul tfr. che pero' nessuno sembra aver analizzato.. mi documentero' per conto mio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ecco cosa diceva Prodi prima delle elezioni però lo avete votato ugualmente

http://www.youtube.com/watch?v=EQbHuouSPFc

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah si hai smontato tutto lo smontabile, come al solito in pratica
    Che poi mettiamo che sta assurda storia del "io non devo dimostrare la colpevolezza mentre voi si" sia anche solo lontanamente accettabile.
    Com'è che quando insultavi l'operato del governo berlusconi i tuoi post erano cmq sempre pieni di verità, anche se come sempre non si è mai visto uno straccio di dato?
    Povero Bortas.. sarà l'età..
    Scusa "signor apro bocca e gli do fiato" hai dimostrato qualcosa o detto qualcosa? Hai ragionato su qualcosa? Mi pare di no, ergo devo supporre che la tua condotta sia solo girare intorno alle cose e scansare argomenti hai postato uno straccio di qualcosa di lontanamente comprovabile? In questo post non hai detto nulla, se non qualcosa scontato di destra, dati nessuno, eppure hai attaccato qualcosa senza prove oggettive, dai fai festa per favore...
    Per il resto dai retta vai a cercare le mie verità e scopriti ancora una volta bimbominchia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    mentre per il resto, circa l'indulto, alcune tasse specifiche, la riforma del mercato dei liberi professionisti etc la mia opinione diretta l'ho data eccome, e te non hai smentito proprio un bel niente lol
    Son curioso dimmi cifre alla mano dove l'indulto ha fallito, non vorrei il solito giro di parole del tipo abbiam messo fuori i criminaliiih e io non volevo, i dati reali danno successone, meno del 2,8% di recidività, direi che la manovra per quanto un salto nel buio ha funzionato...
    Spoiler

Spoiler

Son curioso dimmi cifre alla mano dove l'indulto ha fallito, non vorrei il solito giro di parole del tipo abbiam messo fuori i criminaliiih e io non volevo, i dati reali danno successone, meno del 2,8% di recidività, direi che la manovra per quanto un salto nel buio ha funzionato...

questa e' una frase grulla, Bortas. La manovra serviva per far uscire gente dal carcere. Certo che ha funzionato: la gente e' uscita. Dire che "poche persone hanno compiuto nuovamente reati" e' un po' assurdo.. per considerarla una vittoria o una sconfitta dovresti valutare con qualche unita' di misura la percentuale di recidiva (stimando anche quella "sommersa") per poterla confrontare con la percentuale di incremento di benessere e diritti umani garantita ai rimanenti carcerati. Sinceramente, mi sembra un'operazione matematico politica un po' troppo pindarica.. e' troppo determinante l'importanza dei diritti umani dei carcerati: secondi chi era contrario all'indulto, contano piu' i diritti di quelli fuori che di quelli dentro, e viceversa. L'opinione sull'operazione "indulto", rispettabile, difficilmente puo' variare in conseguenza del numero di recidivi..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

mi spieghi dove sta scritto che l'indulto avrebbe avuto successo se i rilasciati si fossero comportati bene dopo il rilascio?

per me l'indulto e' un FALLIMENTO a prescindere, e' sbagliato un provvedimento del genere, in primis per gli scopi stessi della sanzione penale, e se proprio lo si DEVE fare per questioni di civilta' perche' le carceri sono socraffollate e non ci sono alternative, e' un'idiozia se non accompagnato da una riforma dell'esecuzione penale

quindi l'indulto e' sbagliato perche' da contro ai principi stessi della sanzione penale
    e' sbagliato perche' ci sono alternative per ridurre l'affollamento delle carceri prima di rilasciare detenuti aoe
    e' sbagliato perche' seppur viene fatto, e' un provvedimento fine a se stesso se non accompagnato da norme che impediscano in futuro che una situazione del genere si possano verificare di nuovo

le cifre per quello che mi riguarda sono soltanto la zolletta di zucchero propinata dopo il suppostone che c'hanno rifilato

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A parte il fatto che sono passati pochi mesi dall'uscita dei carcerati, a parte il fatto che la % di crimini perseguiti è miserrima...
    A prescindere non mi sembra una soluzione giusta dire "aho semo troppi nelle carceri, famo uscire qualcuno".
    Fai altre carceri o lasci sta gente dentro, tanto molti di loro sono dei recidivi, quindi ci passano la vita in galera.

Come il tipo scarcerato che ha stuprato 2 ragazzette tempo 1 giornata......a sta gente ci vorrebbe i lavori forzati o una bella palla tra i coglioni.

Bortas's Avatar

mi spieghi dove sta scritto che l'indulto avrebbe avuto successo se i rilasciati si fossero comportati bene dopo il rilascio?

per me l'indulto e' un FALLIMENTO a prescindere, e' sbagliato un provvedimento del genere, in primis per gli scopi stessi della sanzione penale, e se proprio lo si DEVE fare per questioni di civilta' perche' le carceri sono socraffollate e non ci sono alternative, e' un'idiozia se non accompagnato da una riforma dell'esecuzione penale

quindi l'indulto e' sbagliato perche' da contro ai principi stessi della sanzione penale
    e' sbagliato perche' ci sono alternative per ridurre l'affollamento delle carceri prima di rilasciare detenuti aoe
    e' sbagliato perche' seppur viene fatto, e' un provvedimento fine a se stesso se non accompagnato da norme che impediscano in futuro che una situazione del genere si possano verificare di nuovo

le cifre per quello che mi riguarda sono soltanto la zolletta di zucchero propinata dopo il suppostone che c'hanno rifilato

Si però il tuo rimane un giudizio personale, cioè non ti sta bene la cosa e per te è un fallimento, secondo principi che tu reputi oggettivi.
    Bhè che dirti nessuna parte politica ha affermato di lavarsene le mani dopo che il provvedimento fosse attuato, quindi a distanza di esiguo tempo non è possibile trarre alcuna conclusione che non sia "di parte", mi spiego se devono migliorare i servizi e aumentare le carceri non è certamente una cosa che la si fa dall'oggi al domani con una finanziaria nel mezzo, queindi rimane solo un metodo di valutazione oggettivo attendibile nel breve, ci si attiene alle cifre che ha comportato il provvedimento nudo, nonostante come dica Ich c'è possibilità di sommerso nei crimini "recidivi" attenendosi alle cifre riferite agli ultimi giorni di settembre quelle piùaggiornate che disponiamo ci troviamo di fronte a un riscontro di percentuali misere, su questo piano non si può certo dire che sia stato un fallimento...
    Spoiler

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

senza contare che è stato votato anche dal centrodestra che l'ha "blindato rendendolo immodificabile (non dimentichiamocelo grazie).

certo, ma anche giudicare un provvedimento un successo prendendo solo i dati dei detenuti rilasciati grazie all'indulto che han commesso un reato e' una valutazione personale, che tiene in considerazione solo un aspetto della faccenda

tra le altre cose sarei curioso di vedere se il numero dei detenuti che han commesso reati nei primi 6 mesi dopo il rilascio grazie all'indulto e' vicino o lontano dal numero dei detenuti che commettono reati nei primi 6 mesi dopo il rilascio avendo scontato l'intera condanna...

e che l'abbia votato pure il cdx o no me ne sbatto: io NON sono il cdx, certo ho votato per loro perche' ritengo che siano piu' vicini alle mie idee del csx, ma questo non significa che debba esser d'accordo in tutto e per tutto, non e' cosi' che funziona la rappresentanza nei paesi democratici

Scappato di Casa Palur's Avatar

e che l'abbia votato pure il cdx o no me ne sbatto: io NON sono il cdx, certo ho votato per loro perche' ritengo che siano piu' vicini alle mie idee del csx, ma questo non significa che debba esser d'accordo in tutto e per tutto, non e' cosi' che funziona la rappresentanza nei paesi democratici
    Mi fa piacere che la pensi cosi.
    Mi piacerebbe anche a me sapere il come mai questo provvedimento è stato reputato tanto urgente comunque. E' passato prima di molti altri , e piu velocemente di molti altri.
    O le carceri scoppiavano davvero oppure non so ....
    Anche perche comunque parliamoci chiaro , è un provvedimento politicamente "pericoloso"

Page 11 of 19 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast