Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 151 to 162 of 162

Thread: Porta a Porta ieri sera - lo stato pietoso della donna mussulmana

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Temo che tu non abbia capito cos'ho scritto.
    E cosa avresti scritto? Che noi siamo più critici con il nostro passato? Graziealcazzo abbiamo svincolato gli studi storiografici dalla religione nel '500, in una società teocratica è normale che sia malvista qualsiasi interpretazione critica verso la religione, abbiamo avuto la fortuna di poterlo attuare perchè la nostra legge e la nostra società mo è svincolata dalla religione in senso stretto del termine, negli ultimi 100 col ridimensionamento dello stato Vaticano e dei poteri del Pontefice, qualche papetto ripresosi da una crisi di onnipotenza ha ammesso che forse le Crociate erano un errore e che Galilei aveva ragione, certo ci son solo voluti 500 anni per vedere con occhio critico ciò che ormai era evidente...

Per me la religione più pulita c'ha la rogna e non è certo la Cristiana quella messa meglio nonstante la si ripulisca con 1000 giustificazioni al secondo e tante belle scuse...

Ci tenevo a fare una puntualizzatina storica
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi dovete spiegare cosa c'entrano gli ultimi 1000 anni con la situazione italiana del 2006 di cui si sta discutendo ora.
    Me lo dovete spiegare, perchè non c'azzecca proprio nulla.

Jamino ha quotato una mia frase rispondendo qualcosa di completamente fuori luogo. Ora, le cose sono due. O jamino è stupido o l'ha fatto di proposito. Quindi direi che l'ha fatto di proposito, e ciò è abbastanza irritante perchè non porta nulla alla discussione.

E' OVVIO che io mi riferisco alla situazione odierna, al cittadino cattolico del 21esimo secolo. Ed è quindi altrettanto ovvio che quello che ha fatto la chiesa negli scorsi 10 secoli non c'entra nulla.

E non tiratemi ancora fuori il tra islam odierno e chiesa del 1500 per piacere, avete già ricevuto risposte eloquenti.

/agree

Oltretutto se proprio vogliam parlare di morti, perchè non tiriamo fuori anche l'impero ottomano? O le guerre sante? Datemi il gomito và

Non è assolutamente fuoriluogo...

Il problema è che te e altre persone hanno l'insana abitudine di misurare la storia con i tempi della cronaca, mentre in realtà 50 o 100 anni da un punto di vista di storia sono una goccia nell'oceano.

Restando in una prospettiva storica molto breve, ti vorrei rammentare che in fatto di crimini nel corso della guerra di spagna i preti denunciavano ai franchisti i repubblicani che poi venivano passati per le armi (solo per dirne una) e non stiamo parlando di secoli e secoli fa, stiamo parlando di poco prima della seconda guerra mondiale.
    Sempre restando in periodo storico molto prossimo e in tema di ingerenze delle autorità relgiose nella "politica" (cosa di cui si accusano quotidianamente i vari ahiatolla e moazin) ti ricordo la scomunica del 1948 del papa Pio XI ai comunisti... In fatto di precetti idioti e per me criminali ti rammento la sistematica opposizione della chiesa cattolica all'uso del profilattico in Africa che certo non ha aiutato ad evitare la diffusione dell'AIDS in quel continente.
    Dal mio punto di vista il fatto che negli ultimi 50-100 anni la nostra "civiltà" ha fatto sostanziali passi avanti in tema di laicità dello stato e della morale NON giustifica un atteggiamento di disprezzo e di espressione di totale superiorità nei confronti di culture di popoli che, dopo essere stati tenuti in stato di soggiogamento per secoli stanno solo ora affacciandosi a determinati concetti come quelli espressi dalla cultura occidentale.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

L'errore di fondo è pensare che si possa misurare tutto il mondo con noi stessi.
    Eh ma siamo nel 2006,che cazzo significa?In amazzonia ci sono ancora tribu di indigeni che vivono ancora al paleolitico per esempio....se siete stati per caso in egitto al cairo vi renderete conto di cosa vuol dire mettere insieme sviluppo e preistoria , autobus che passano accanto a bambini su degli asini , mucche ai bordi della strada , gente che muore di fame random.Come si fa a paragonare la nostra situazione con la loro , si parla di gente che sa a malapena fare 2+2 nel migliore dei casi.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La differenza è che in patagonia gli amazzoni anche se vivono nel paleolitico li stanno e nessuno se l'incula. Vedrai che se te occidentale, orientale o eschimese vai la e vuoi IMPORRE i tuoi stili di vita di ficcano uno spillone di curaro in culo e poi se ti va bene ti immolano al Dio Caimano!

Se vogliamo parlare di storia si ritorna li, uno stato che in teoria dovrebbe entrare in europa nel 2010 fino a 130 anni fa dominava la nazione di mia moglie, la Bulgaria.
    I bulgari tanto per citare il solito esempio emblematico scuotono la testa da sinistra a destra per dire si e dall'alto in basso per dire no, come mai?
    Prova a rispondere come facciamo noi NO a questa domanda: "Sei tu musulmano?". Uno direbbe, "e che male c'è?" bhè il male è un coltello pigiato sulla tua carotide.

Questo tanto per contrappalto e bada bene, mentre i preti denunciavano ai franchisti i dissidenti (problema politico quindi) i guerrieri turchi "denunciavano" i bulgari per un problema RELIGIOSO.

Ma stiamo divagando e se vogliamo continuare a dire che noi con piccole scuse ci vogliamo parare il culo per le atrocità del passato, bhè almeno il capo spirituale della religione di maggioranza in Italia ha fatto pubblica ammenda, cosa che NESSUN altro capo spirituale di QUALSIASI religione al mondo ha fatto.

Voi direte "e sticazzi, sono solo parole" intanto lui almeno ha avuto il coraggio di dirle e di non sbraitare anatemi contro tutto e tutti quelli che vivono e/o la pensano diversamente da lui.

Vi vorrei invitare ad andare a vivere in uno stato islamico, da uno moderato ad uno fondamentalista e poi vorrei vedere cosa ne pensate del modo di vivere la.

Vi farei parlare con gente che la ci vive e non con quelli che da la sono in un modo o nell'altro SCAPPATI, perchè venire a vivere in Italia per lavoro o per quello che ti pare è comunque un modo per scappare da quei posti.
    Da noi non ci sta nessun Imam che ti pizzica se bevi alchool o se scopi la moglie del vicino o se mangi carne di maiale o se tu donna giri senza velo o se vuoi farti sbattere da chi ti pare o se vuoi parlare come dove e quando ti pare o se vuoi andare a scuola o se vuoi suonare uno strumento o se vuoi ascoltare la musica.

Bella la moda del sempre contro, bella la moda del "eh ma noi dobbiamo capire" bella la moda del "ci siamo passati anche noi".

Bhà.

Cmq non capisco shub questa smania di risolvere problemi di cui non abbiamo e non avremo un cazzo a cui spartire quando questa gente non avrà piu nessuno scopo per noi.Ora si si parla di quello xke non c'e altro....ma io mi rifiuto di credere che qualcuno sia seriamente preoccupato di questi 3 gatti che dicono eh ma ci vorrebbe una legge cosi , legge che tanto non verrà mai fatta passare.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Dipende dove vivi, ci sono centri urbani dove il fenomeno immigrazione è molto pesante, per esempio Prato. Lo sai che è la città con il più alto tasso d'immigrazione in italia?

Nelle città la media dei cittadini stranieri per cittadini italiani è di 1 su 10 a Prato invece siamo a 4 su 10, lo dicevano ieri alla radio maremma verza non ricordo i numeri precisi ma la Prefettura di Prato è la prima in Italia a sperimentare il progetto dei visti alle poste.

Guarda pure Torino anche li sono nella cacca, forse non vi rendete conto della portata del fenomeno perchè non avete avuto a che fare con la questione da vicino, io in quanto marito di una extracomunitaria ho visto e vissuto il fenomeno ed è AGGHIACCIANTE.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dipende dove vivi, ci sono centri urbani dove il fenomeno immigrazione è molto pesante, per esempio Prato. Lo sai che è la città con il più alto tasso d'immigrazione in italia?

Nelle città la media dei cittadini stranieri per cittadini italiani è di 1 su 10 a Prato invece siamo a 4 su 10, lo dicevano ieri alla radio maremma verza non ricordo i numeri precisi ma la Prefettura di Prato è la prima in Italia a sperimentare il progetto dei visti alle poste.

Guarda pure Torino anche li sono nella cacca, forse non vi rendete conto della portata del fenomeno perchè non avete avuto a che fare con la questione da vicino, io in quanto marito di una extracomunitaria ho visto e vissuto il fenomeno ed è AGGHIACCIANTE.
    Dai shub non prendiamoci per il culo io sto a Pistoia lo sapro' quanti immigrati ci sono?
    Se levi i soliti albanesi che fanno i ganzi con la golf 1.9 comprata con i soldi dello spaccio mai avuto un problema.Donne col velo nonostante si sia un paese di 800 abitanti ce ne sono gia 5-6 , pero' se ne stanno li , crescono i bambini tutti assieme ai nostri , gli uomini vanno a giro in ciabatte e il mi nonno ( pace all'anima sua ) li chiamava tutti komeini e nessuno si incazzava.
    A prato ci sono i cinesi che si fanno gli stracazzi loro e non hanno MAI causato un problema tranne uccidersi tra di loro.Oppure ci sono i soliti spacciatori(che poi vabbe se vai a vedere metà sono pratesi che crescono l'erba sul tetto dei palazzi,anche per la coca vai dai pratesi che ce l'hanno meglio) ma nulla che non ci fosse 10 anni fa.La mattina quando prendo quella merda di treno lo vedo che ci sono piu stranieri che italiani , ma pazienza è cosi che funziona anche dalle altre parti.Questo certo non mi fa pensare che domani verro' ammazzato perche mangio il maiale.Ne domani ne mai.
    Ora se ne fa un caso mondiale perche c'e da star la a tirar due missili e a puppare finche si pole.Quando non ci sarà piu da puppare torneranno ad essere gli immigrati come sono tutti gli altri , e come furono i terun ai tempi d'oro.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Dai shub non prendiamoci per il culo io sto a Pistoia lo sapro' quanti immigrati ci sono?
    Se levi i soliti albanesi che fanno i ganzi con la golf 1.9 comprata con i soldi dello spaccio mai avuto un problema.Donne col velo nonostante si sia un paese di 800 abitanti ce ne sono gia 5-6 , pero' se ne stanno li , crescono i bambini tutti assieme ai nostri , gli uomini vanno a giro in ciabatte e il mi nonno ( pace all'anima sua ) li chiamava tutti komeini e nessuno si incazzava.
    A prato ci sono i cinesi che si fanno gli stracazzi loro e non hanno MAI causato un problema tranne uccidersi tra di loro.Oppure ci sono i soliti spacciatori(che poi vabbe se vai a vedere metà sono pratesi che crescono l'erba sul tetto dei palazzi,anche per la coca vai dai pratesi che ce l'hanno meglio) ma nulla che non ci fosse 10 anni fa.La mattina quando prendo quella merda di treno lo vedo che ci sono piu stranieri che italiani , ma pazienza è cosi che funziona anche dalle altre parti.Questo certo non mi fa pensare che domani verro' ammazzato perche mangio il maiale.Ne domani ne mai.
    Ora se ne fa un caso mondiale perche c'e da star la a tirar due missili e a puppare finche si pole.Quando non ci sarà piu da puppare torneranno ad essere gli immigrati come sono tutti gli altri , e come furono i terun ai tempi d'oro.
    tralasciando le esperienze personali, dall'effetto molto efficace cmq, la penso esattamente come te...

chiaro, ci sono città e zone che subiscono l'effetto dell'immigrazione in modo più massiccio (milano, prato, brescia, bergamo, torino e altre) ed altre meno. ieri alle iene in un servizio dicevano che in puglia gli immigrati non possono spacciare; devono raccogliere i pomodori, la droga non è roba loro. a milano quelli che spacciano per strada sono soprattutto extracomunitari. ma alla fine mi pare che il concetto non cambia, dato che trovi erba coca e altro sia a milano che a bari o foggia.
    in italia non abbiamo ancora capito che il futuro è multirazziale. nelle grandi città dei paesi dell'occidente è così: new york, londra, parigi, madrid, barcellona, los angeles, sidney... quante razze diverse si vedono in giro per le strade di queste città? forse da fastidio che da noi non ci sono tanti neri, che ormai grazie all'hip hop vanno pure di moda, ma nord africani, gente dell'est, albanesi ecc. ma in fondo l'italia è un paese fondamentalmente meditteraneo e la stragrande parte dei nostri immigrati lo è a sua volta... vivamo nella stessa zona del mondo da milleni pd
    quei pazzi che hanno ammazzato ina erano evidentemente abbastanza fondamentalisti ed altrettanto evidentemente pazzi. credi che il ragazzo da cui vai mangiare il kebab ogni tanto sia capace di uccidere la figlia? a me pare un ragazzo tranquillo, che lavora e molto più onesto e premuroso di molti altri commercianti italiani. sarò strano io, ma a me non da fastidio e anzi spero che sia da modello per altri concittadini! come spero che allo stesso modo si preferisca seguire il modello di un personaggio come un gino strada piuttosto che di sfigò della pupa e il secchione o di erica ed omar.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Hai detto che ci IMPONGONO le leggi.
    Ti ho chiesto di postare una legge dello stato italiano imposta dagli italici muslims.
    Mica chiedere la luna.Non ero a conoscenza di leggi imposte dagli islamici ed ancora non ne vedo postata 1 cmq.
    Volere imporre != imporre

Ti consiglio un bel ripasso di italiano

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Volere imporre != imporre
    Ti consiglio un bel ripasso di italiano
    ok ci vogliono imporre.
    Ma l'hai letto sulla padania che ci vogliono imporre la poligamia e il velo per legge o scherzi?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ahza il Papa viene eletto a seguito di un conclave di vescovi , per meriti conseguiti in vita , un po come eleggere un capo di stato tanto per fare un paragone .

La quaresima è un periodo in cui ci si prepara alla pasqua , dove in teoria un cattolico dovrebbe esere migliore da un punto di vista umano e fare qualche azione mirata al sentirsi più vicini agli altri e a dio . Poi di mezzo può starci anche il digiuno e qualche fioretto per carità , solitamente il venerdì si tende a stare un po più controllati in memoria della morte di cristo , ma qua andiamo a parare sul cattolico ideale , in pratica ognuno si regola un po come vuole .

Ahza niente di personale eh , però mi prende male quando prima si parla di un argomento senza informarsi a riguardo . Vabè fine della predica ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Si ma ancora non hai centrato il discorso che noi stavamo parlando di qualcuno che e' nato prima della conclave e di tutte le menate, quindi come fa un cristiano a dire "noi siamo superiori perche' studiamo teologia" quando invece tutti i punti di riferimento della bibbia sono persone che non hanno mai fatto teologia? che cazzo vuol dire? Che la divina commedia e' migliore di n libri di shakespare perche' noi passiamo 3 anni della nostra vita a studiarla mentre gli altri non lo fanno con shakespare, o perche' e' in se migliore come scritto?

Il fatto che tu studi una cosa non vuol dire che e' migliore di uno che non lo fa', se' io so a memoria il manuale del mio frullatore da 20 euro e lo so smontare e rimontare a occhi chiusi, di certo non vuol dire che sia migliore del tuo da 1000 euro che ti fa pure i rasponi.

E poi sta cosa del papa, ei, l hai detto tu ora, viene scelto in base a quello che ha fatto in vita................che si avvicina di piu a quello che ho detto io sulla persona in se' e non su quello che ha studiato.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011