faremo una roba che ho scoperto si chiama "acquario di comunità" ... e cioè diversi branchi (di 4-6 unità l'uno) di diversi pesci, ma tutti piccoli.
i tipi precisi li dobbiamo ancora scegliere, anche perchè ogni volta che troviamo un negozio che ci piace poi entriamo in un altro con pesci ancora più belli e cambiamo di nuovo la composizione...
vi farò sapere a scelta ultimata
@Kinson : curiosità.. quanto hai speso solo per piante e legni ? perchè sono carissime pure loro![]()
Scalari , sempre che non siano troppo incasinati da mantenere . Il sogno sarebbero i discus ma quelli son difficili da mantenere perchè siamo su un livello di abilità superiore come acquariofilia![]()
assieme a scalari direi dei guppy e dei neon , un must con le radici , e sicuramente dei corydoras come pulitori . Altri ci vuole che me li vedo meglio perchè non me li ricordo
@Mire : guarda , io ho voluto fare lo sborooooone e ho speso 70 euro per 3 radici delal Ada ( che sarebbe il top come attrezzatura per acquari ) , ma trovi radici a molto meno !
All inizio ci sarebbe da prendere un po tutto in negozio così eviti le variabili dovute alla non conoscenza di sassi/legni che non si sa che sostanza rilasciano con il tempo .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
intanto oggi lavo l'acquario con l'aceto, solo che io farò un plantaquario![]()
Gente assurda i pesci!
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
allora, la faccenda è questa : potreti pure mettere neon assieme agli scalari , il fatto è che dovrestti farli entrare assieme . Il problema è che così risolvi il problema dei neon , ma poi dopo che i neon dopo max due anni son morti , tutti quelli che meterai dopo saranno da introdurre con gli scalari che campano molto di più e da quando li introduci ex novo per loro sono semplicemente HAPPYYYY MIIIIIIIIIIIIIL
ergo salta i neon e metti altri animalucci che so belli lo stesso![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.