Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 198

Thread: Watson!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Eh anche tu sei nervosello però eh .
    Dai bon tanto stiamo solo flammando. Prevedo solo altri 20 pagine di Arrogante/Ignorante sinusoidale (cioè ogni tanto si inverte il lato). Inoltre allo scienziato è stata revocata la possibilità di esercitare e ha spiegato che le sue affermazioni sono state cannate tutte dal giornalista idiota.
    Chiudete un po' sto 3D -.- .
    te l'ho detto mi sono rotto i coglioni di chi si permette di darmi del saputello pensando che voglio masturbarmni su come sono "bravo" (e non lo sono oltretutto).
    pero se si parla di diritto ed io dico qualcosa, salgo sul trono, se parlano altri che lo fanno come lavoro va tutto bene.

da quanto ho capito ad esempio palur lavora in ambito medico, gli pongo domande anche pepate ma quanto mi dice non ho motivo di dubitarne, o dargli del saccente del cazzo, lo stesso faccio con te che mi sembri molto ferrato in scienza fisica e quel che l'e'.
    io stesso in questo post non parlo di scienza intesa come spiegare qualcosa di scientifico ma metto solo in mostra quanto ne so e chiedo di spiegarmi meglio, ma non castro il discorso con tutto quello che non c'entra come i tabu' o le ideologie razziste.
    Le differenze razziali ci sono come materia/fisico, e non le dico io, perche negare a priori che non possano esserci nell organo preposto ad usare l'intelligenza, questo vi chiedo da stamattina, nessuno si sia degnato di rispondermi se non con le esperienze o i fattori esterni... cazzo a quello c'arrivo anche io... quello che chiedo e' perche se un colored ha il cazzo piu lungo( in media :P) e le ossa piu pesanti, una pelle che cicatrizza diversamente, la muscolatura differente e cosi via perche' un Norvegese non puo avere un cervello piu sviluppato e mettere piu a frutto l'intelligenza a parita' di fattori esterni? perche questo e' tabu'?
    Silenzio da stamattina, nessuno si e' degnato in totale mi sono preso del razzista del professore e dell ignorante (non sono professore ne razzista, hai mai sentito un terrone razzista? ignorante... puo darsi ma non oltre una ragionevole media ed ingenere amo leggere su quanto non conosco che straparlare, questione di orgoglio personale, non mi piace dire/scrivere minchiate) in compenso ho maturato una conoscenza "ovvia" e che gia avevo sulla psiche sulle esperienze e su tutto quello che ognuno in questo cappello vuoto ha voluto infilare!
    Last edited by McLove.; 19th October 2007 at 22:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    poi diventi calvo
    no mi spiace noi terroni siamo normalmente pettinati in media

le mie argomentazioni non le hai volute leggere, e cmq ero sicuro che ti facevi intimidire dalla mole, peccato, anche sta volta non avro' risposta concreta da te, vabbe ti voglio bene anche cosi tutto fumo e niente arrosto
    infine io non sono come te sono il tuo opposto io parlo in base ad i "dati", tu trasformi in dati quanto "dici", notevole differenza.
    Last edited by McLove.; 19th October 2007 at 22:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    te l'ho detto mi sono rotto i coglioni di chi si permette di darmi del saputello pensando che voglio masturbarmni su come sono "bravo" (e non lo sono oltretutto).
    pero se si parla di diritto ed io dico qualcosa, salgo sul trono, se parlano altri che lo fanno come lavoro va tutto bene.

da quanto ho capito ad esempio palur lavora in ambito medico, gli pongo domande anche pepate ma quanto mi dice non ho motivo di dubitarne, o dargli del saccente del cazzo, lo stesso faccio con te che mi sembri molto ferrato in scienza fisica e quel che l'e'.
    io stesso in questo post non parlo di scienza intesa come spiegare qualcosa di scientifico ma metto solo in mostra quanto ne so e chiedo di spiegarmi meglio, ma non castro il discorso con tutto quello che non c'entra come i tabu' o le ideologie razziste.
    Le differenze razziali ci sono come materia/fisico, e non le dico io, perche negare a priori che non possano esserci nell organo preposto ad usare l'intelligenza, questo vi chiedo da stamattina, nessuno si sia degnato di rispondermi se non con le esperienze o i fattori esterni... cazzo a quello c'arrivo anche io... quello che chiedo e' perche se un colored ha il cazzo piu lungo( in media :P) e le ossa piu pesanti, una pelle che cicatrizza diversamente, la muscolatura differente e cosi via perche' un Norvegese non puo avere un cervello piu sviluppato e mettere piu a frutto l'intelligenza a parita' di fattori esterni? perche questo e' tabu'?
    Silenzio da stamattina, nessuno si e' degnato in totale mi sono preso del razzista del professore e dell ignorante (non sono professore ne razzista, hai mai sentito un terrone razzista? ignorante... puo darsi ma non oltre una ragionevole media ed ingenere amo leggere su quanto non conosco che straparlare, questione di orgoglio personale, non mi piace dire/scrivere minchiate) in compenso ho maturato una conoscenza "ovvia" e che gia avevo sulla psiche sulle esperienze e su tutto quello che ognuno in questo cappello vuoto ha voluto infilare!
    si razze diverse potrebbero avere atinenze cerebrali differenziate ed essere più dotato di altre in determinati ambiti

ancora però non l'hanno dimostrato .

Mo che vogliamo fa ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    si razze diverse potrebbero avere atinenze cerebrali differenziate ed essere più dotato di altre in determinati ambiti
    ancora però non l'hanno dimostrato .
    Mo che vogliamo fa ?
    dimostriamolo!!

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Il succo e', per le tue nozioni di genetica, te la sentiresti di escludere che ad alcuni gruppi etnici siano associate determinate predisposizioni per alcuni tipi di attivita' non motorie, fra cui.. che so.. le capacita' mnemoniche, quelle logico matematiche, capacita' di analisi e di sintesi, capacita' di astrazione geometrica..
    No non lo escluderei, come ho ampiamente ripetuto più volte, anche nello stesso intervento che tu hai quotato.

Ripeto: l'intelligenza è determinata sia da fattori genetici che ambientali.

Nè solo dagli uni, nè solo dagli altri.

E' isissimo.
    <Rush>

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    No non lo escluderei, come ho ampiamente ripetuto più volte, anche nello stesso intervento che tu hai quotato.
    Nè solo dagli uni, nè solo dagli altri.
    E' isissimo.
    quindi a parita' di fattori ambientali quelli che io probabilmente impropriamente chiamo esogeni per indicare che nulla hanno a che fare con i geni, cosi come ci sonodifferenze palesi in "altro" possono, o potrebbero esserci finché non e' dimostrato il contrario, esserci anche da un punto di vista razziale diversita' sui geni preposti all intelligenza,detto in maniera impropria sicuramente e me ne scuso: insomma quell aspetto genetico in relazione agli organi preposti all intelligenza, no?

i fattori ambientali vanno a mero culo in genere e sopratutto se la domanda iniziale e' il "rapporto tra geni ed intelligenza" mi sembra cambiare le carte in tavola o allontanarci dal fulcro del discorso per straparlare o perdere il filo della discussione indicando un ulteriore variabile nei fattori ambientali.
    sbaglio? uno dei metodi scientifici non e' proprio considerare tutte "altre" variabili costanti per sondarne una oggetto dell indagine e poi ampliare i numero delle variabili man mano che si conoscono i dati?
    Last edited by McLove.; 19th October 2007 at 23:41.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Un'altra ipotesi potrebbe essere tranquillamente che i fattori esogeni con il trascorrere del tempo siano diventati endogeni.. si chiama evoluzione.

Evoluzione che non vuol dire necessariamente migliorare o progredire, magari semplicemente cambiare e adattarsi..

ghi?

Mc, tu con msn ti ci spazzi le chiappe o ogni tanto lo usi?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Per l'evoluzione i neri hanno avuto meno possibilita' di "costruire" tool. L'ambiente particolarmente ostile e lo sfruttamento e tutto il resto hanno fatto in modo che la razza africana africana fosse piu' MUSCOLARE.

Probabilmente se prendiamo due cinni, uno nero africano e uno bianco, e li addestriamo alla caccia, vince il nero 9 su 10.

Tuttavia, per quanto la genetica conti, c'e' da considerare l'istruzione e l'ambiente.

Il numero medio di neuroni non ha una varianza tanto alta nell'essere umano da quel che mi pare di capire, questo e' quasi universale in tutte le razze. Quello che varia e' la capacita' di fare "connessioni tra concetti" .

Da questo punto di vista la nostra "massa" cerebrale varia quasi impercettibilimente da persona a persona della stessa eta'.

Esempio: un bambino che non viene addestrato a parlare, non potra' mai imparare dopo il 13esimo anno di eta'. Questo perche' l'area adibita al linguaggio e' andata in disuso.

Vice versa, un bambino addestrato alla matematica e ai linguaggi fin dal terzo anno di eta', potrebbe arrivare a imparare sei linguaggi e essere uno studente brillante per tutta la sua esistenza, questo perche' il suo cervello e' stato allenato a essere elastico.

Un altro esempio che fara' contenti i musicisti: suonare aggiunge fino a 15 al QI, permanentemente. Essendo un processo globale allena l'intero cervello a creare connessioni.

Anche il joggling (come si dice in italiano ??) ha lo stesso effetto della musica.

Giocare a calcio invece rincoglionisce. Totti era un fisico nucleare membro del mensa prima di cominciare. Quindi 'ttentiiih...

quindi a parita' di fattori ambientali quelli che io probabilmente impropriamente chiamo esogeni per indicare che nulla hanno a che fare con i geni, cosi come ci sonodifferenze palesi in "altro" possono, o potrebbero esserci finché non e' dimostrato il contrario, esserci anche da un punto di vista razziale diversita' sui geni preposti all intelligenza,detto in maniera impropria sicuramente e me ne scuso: insomma quell aspetto genetico in relazione agli organi preposti all intelligenza, no?

i fattori ambientali vanno a mero culo in genere e sopratutto se la domanda iniziale e' il "rapporto tra geni ed intelligenza" mi sembra cambiare le carte in tavola o allontanarci dal fulcro del discorso per straparlare o perdere il filo della discussione indicando un ulteriore variabile nei fattori ambientali.
    sbaglio? uno dei metodi scientifici non e' proprio considerare tutte "altre" variabili costanti per sondarne una oggetto dell indagine e poi ampliare i numero delle variabili man mano che si conoscono i dati?

Eh pero' vedi, leggendo cosi' viene da pensare che l'intelligenza sia una sola.
    Ma se ne sono trovate almeno 15. Quindi potrebbero essere piu' di una manciata i geni coinvolti nel determinare carattere e intelligenza.

Toh ho trovato un Bignami:

http://lettere2.unive.it/nicole/Cervello.html
    Last edited by Alkabar; 20th October 2007 at 01:46.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Guarda MC innanzitutto è chiaro che non si può escludere nulla a priori, fintanto che non ci sono dei dati sperimentali che lo negano.
    Da un punto di vista lessicale io ritengo sbagliato l'uso del termine "più sviluppato", utilizzerei in ogni caso il termine "diversamente sviluppato", nel senso che potrebbero esserci diffeenze nello sviluppo delle diverse aree il che non implica un gioudizio di merito. (detto in altri termini posto che il cervello ha una serie di aree in alcune etnie potrebbe essere sviluppata più un area a rispetto all'area b e in altre più l'area B rispetto all'area A).

Detto questo io, per mia ignoranza sennz'altro, non ho notizia di alcuno studio scientifico che dimostri questa tesi, mentre ad esempio so che esistono studi scientifici che sembrano dimostrare questa tesi in relazione alla differenza di genere.

Ora questo fatto qualcosa dovrà pur dire no?
    1) Può dire semplicemente che sono ignorante
    2) può dire che non ci sono dati a sostegno della tesi che esistono differenze morfologiche e funzionali degne di nota in relazione al cervello tra le diverse "razze" o etnie che dir si voglia.

Al contrario ci sono decine di studi che dimostrano la plasticità del cervello, e tali studi sembrano indicare che le avriabili ambientali incidano molto di più rispetto alle variabili biologiche nel determinare il comportamento "intelligente" dell'individuo.

A questo punto è ragionevole dire che il discorso fatto dal signor Watson, a prescindere dalle sue smentite successive, è un discorso che scientificamente non ha alcuna base, ergo è un discorso che viene fatto non dallo scienziato Watson, ma dal signor Watson sulla base delle sue personali convinzioni ideologiche e non ha alcun valore scientifico.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer

Il fatto è che si sopravvalutano i geni, qualsiasi accento abbia la "e".
    Se Watson sostiene di avere prove sperimentali (cosa di cui dubito), hanno ragione Alkabar e Jamino: quella di Watson è una tipica prospettiva riduzionista. Considera il problema solo nell'aspetto che gli interessa e pensa di trarne conclusioni generali valide. Se non ha queste prove, allora esprime solo un'opinione molto interessata sulle potenzialità della sua disciplina.
    Io credo due cose: che Watson l'abbia un po' sparata e che i giornali abbiano semplificato anche troppo.

Quanto al prestigio del premio Nobel, faccio un esempio: se il premio Nobel fosse esistito ai suoi tempi, il Conte di Buffon ne avrebbe certamente vinto almeno uno in qualche campo della scienza. Buffon, a cui la scienza di Watson deve più di qualcosa, era esplicitamente razzista, e fra i peggiori che io conosca, ma è una figura importante della storia della scienza. Avremmo dovuto credere a lui, in quanto naturalista credibile e di prestigio, quando affermava che africani e indiani d'America erano inevitabilmente inferiori per intelletto e buoni solo a lavorare nei campi? Lui portava spiegazioni scientifiche, perfettamente in linea con la sua spiegazione della natura. Avremmo dovuto fidarci?
    Last edited by ghs; 20th October 2007 at 12:15.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se l'intelligenza fosse caratteristica ereditaria (se fosse una caratteristica comune tra individui non potrebbe che essere ereditaria)
    Non e' vero. Dovrebbe essere una caratteristica ereditaria e garantire un vantaggio sul piano riproduttivo, che non e' una conclusione automatica.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda MC innanzitutto è chiaro che non si può escludere nulla a priori, fintanto che non ci sono dei dati sperimentali che lo negano.
    Da un punto di vista lessicale io ritengo sbagliato l'uso del termine "più sviluppato", utilizzerei in ogni caso il termine "diversamente sviluppato", nel senso che potrebbero esserci diffeenze nello sviluppo delle diverse aree il che non implica un gioudizio di merito. (detto in altri termini posto che il cervello ha una serie di aree in alcune etnie potrebbe essere sviluppata più un area a rispetto all'area b e in altre più l'area B rispetto all'area A).

Detto questo io, per mia ignoranza sennz'altro, non ho notizia di alcuno studio scientifico che dimostri questa tesi, mentre ad esempio so che esistono studi scientifici che sembrano dimostrare questa tesi in relazione alla differenza di genere.

Ora questo fatto qualcosa dovrà pur dire no?
    1) Può dire semplicemente che sono ignorante
    2) può dire che non ci sono dati a sostegno della tesi che esistono differenze morfologiche e funzionali degne di nota in relazione al cervello tra le diverse "razze" o etnie che dir si voglia.

Al contrario ci sono decine di studi che dimostrano la plasticità del cervello, e tali studi sembrano indicare che le avriabili ambientali incidano molto di più rispetto alle variabili biologiche nel determinare il comportamento "intelligente" dell'individuo.

A questo punto è ragionevole dire che il discorso fatto dal signor Watson, a prescindere dalle sue smentite successive, è un discorso che scientificamente non ha alcuna base, ergo è un discorso che viene fatto non dallo scienziato Watson, ma dal signor Watson sulla base delle sue personali convinzioni ideologiche e non ha alcun valore scientifico.
    Da che ne so io, dal punto di vista scientifico il cervello dei maschietti è identico a quello delle femminucce fino alla tot settimana di età.

Dopo di che arriva il testosterone che fa danni.

Buahahhaah dal punto di vista scientifico noi maschietti siamo femminucce col cervello danneggiato dal testosterone buhahahahahahah

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ricercatore dei miei stivali, dovresti dire "l'intelligenza POTREBBE essere determinata sia da fattori genetici sia da fattori ambientali".

Non abbiamo ancora nessuna prova scientifica in un senso, nell'altro o in entrambi.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ricercatore dei miei stivali, dovresti dire "l'intelligenza POTREBBE essere determinata sia da fattori genetici sia da fattori ambientali".
    Non abbiamo ancora nessuna prova scientifica in un senso, nell'altro o in entrambi.

No scusa questo è un fatto certo:

L'intelligenza è determinata da fattori genetici (la razza che rolli, se lo fai Troll ha meno intelligenza di un avaloniano) e da fattori ambientali (la classe che scegli e il modo in cui metti i punti iniziali).

Ergo questo è un dato certo...

E che cazz qualche punto fermo manteniamolo no??
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast