le nostre competenze, lei ha fatto un corso di commercio, e lavora da 7 o 8 anni nei negozi di libri, infatti ora continua a lavorare in un negozio di libri.
Io sarei tecnico di reti, me la cavo in programmazione web ma ho praticamente dimenticato tutto, avevo fatto un corso di 2 anni un secolo fa. Faccio quel che mi capita al momento ^^
Siam venuti a Vienna perchè lei abitava qui prima di venire in Italia, oltra al fatto che è una città bella e molto vivibile.
Insomma rottici le palle di star li per svariati motivi abbiamo deciso di spostarci.
come sono le tope austriache?
DaocSpoiler
un po come in italia, ci son tipe belline come roiti ignobili ^^
il tedesco è terrificante. Se non lo usi lo perdi in un attimo. Praticamente è come imparare il latino dovendolo usare nella vita di tutti i giorni. Tra le lingue europee è sicuramente una delle più difficili, indipendentemente dalla lingua d'appartenenza.
Ti ringrazio molto rob, solo che come detto da drako la lingua è un po un calcio nelle palle da imparare, per cui questi due mesi, visto che mi devono arrivare a breve periodo 3 mesi di stipendio arretrato, preferisco tirare un po la cinghia e impegnarmi nello studio.
Poi ho gia visto tramite amici qui che cercano nativi italiani per diverse cose quindi non sono molto preoccupato per fortuna ^^
questo mi rincuora per la fatica che sto facendo ad imparare la lingua. Almeno so che lì in germania/austria le possibilità ci sono volendo. Sicuramente più che in italia.
rimango sempre + lanciato verso il profondo nord europa...
DaocSpoiler
Vai tranquillo, in queste aziende la lingua di riferimento è l'inglese: considera che un buon 70% della corrispondenza, anche interna alle stesse società, è redatta in inglese così come la pressochè totalità delle riunioni.. dopo tutto sono contesti internazionali, in TeleRing trovi dall'israeliano che lavora sul sistema di billing al francese sulla parte di IN insieme a gli spagnoli.. pensi che parlino tedesco?
Cmq sia, complimenti per la scelta del luogo.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
io finisco 1k in 2 settimane... a volte meno...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Per tornare IT, Ho la fortuna di avere casa di mia proprietà (lasciatami da mia madre che si è trasferita al mare), quindi non ho mutuo da pagare. in 3 anni mi sono abbastanza specializzato nel tenere i conti di una casa. Vivo da solo la casa è grande per me 150 mq, calcolando 80 euro al mese superflue (sky e FW) e guadagnando 1350 euro al mese, tra condominio, luce, gas e la spesa, benzina....molte volte arrivo a malapena alla fine del mese. 2000 € in un nucleo familiare con 2 figli e un mutuo da pagare non sono pochi, è NULLA, molti che han postato dicendo il contrario ( e na marea di cazzate) forse non si rendono conto di cosa significhi avere 2 figli, magari vi è comodo visto che vivete ancora sotto le coscie di mamma !!! Ne riparliamo quando andrete a vivere da soli......ormai 1000 € = 1 milione delle vecchie lire...
Me sa allora che qualcuno te sfila i cinquantoni dal portafoglio.
E no ! Non ti rendi conto quanto costa mantenere na casa medio/grande da solo. !