Page 11 of 27 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Mi so comprato un HP cmq perche' m'avete fatto capire un cazzo.
    concordo..solo che io ci devo fare assistenza sopra ...., so solo che leggendo questo thread capisco perche poi escono OS del cazzo ...ehhhhh questi ingegneri :P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander

veramente quelli che han scritto sono quasi tutti informatici non ingegneri...

sono loro i veri nerdh!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ma e' indubbio questo, solo che c'e' una domanda:
    a che prezzo?
    perche' se un sistema apple e' da 100, a parita' di prezzo fai un sistema intel da 120
    La domanda giusta non è: a che prezzo?
    quanto: "per quale utente?"

Sappiamo entrambi che se ci facciamo a mano un pc di base intel con gli stessi soldi spesi per un imac ci tiriamo fuori qualcosa di infinitamente più potente.
    Ma non tutti gli utenti sono così esperti, e gli assemblati fanno spesso cagare e sono costosissimi (oltre che qualitativamente merdosi come componentistica), se la guardi sotto quest'ottica i prezzi non sono poi così ingiustificati anche perchè l'hardware apple è davvero ottimo.
    E cmq i prodotti apple sono trendy, è normale pagare qualcosa di più (non che questo sia da considerarsi giusto...).

Oh gate io non voglio convincerti che x è meglio di y, anche perchè non è vero.
    Cerco solo di spiegarti che osx non è per forza di cose peggiore.
    gratz.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ma non tutti gli utenti sono così esperti, e gli assemblati fanno spesso cagare e sono costosissimi (oltre che qualitativamente merdosi come componentistica), se la guardi sotto quest'ottica i prezzi non sono poi così ingiustificati anche perchè l'hardware apple è davvero ottimo.
    .
    secondo me va specificato che ...

Assemblati random da negozietto del cazzo = a Pc di marca = Merda

Assemblato fatto da uno con un minimo di cognizione = Pc perfetto

Mac = Bellerrimo ! ( negli ultimi 2 anni mi hanno aperto su 40 mac 2 interventi SW e basta , se nel mondo ci fossero solo mac potrei cambiare lavoro )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Rob's Avatar

si suppa ho capito
    pero' tieni conto che il sw lo fa direttamente chi produce l'hw .. il che mi pare un bel vantaggio eh

pero' ti sei mai chiesto perche' i server sono windows-only e non mac? (tralasciando unix vari)
    Scusa Gate ma qui ti devo contraddire: servers professionali "mission critical" in aziende con redditi "interessanti" su cui sia montato windows credo che tu possa trovare solo qualcosa in casa microsoft (anche se sono convito che utilizzino roba più seria loro stessi)

OSX su server sarebbe una mezza idiozia, perchè avere un sistema basato su unix ma con un'interfaccia grafica di altissimo livello (perchè questo è OSX: uno unix con ottima interfaccia grafica e programmi a corredo) è come usarne solo una parte, quindi inefficiente: molto meglio un linux o Unix per le aziende particolarmente dipendenti dai propri servers e via, inutile o quasi l'interfaccia grafica.
    Se uno poi utilizza Xserve allora beh, coniuga il rack al SO e si facilita la vita. Ma non diciamo che i servers professionali usano windows, perchè in larga parte non sarebbe assolutamente vero: lo usa chi vuole coniugare i servizi proprietari ad un sistema operativo che, se gli fai fare una cosa sola per volta, non si comporta tragicamente male.. la facilità di utilizzare il mouse invece di una stringa di configurazione, a certi livelli non è nemmeno presa in considerazione.

Rob
    Last edited by Rob; 29th January 2008 at 13:00.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    veramente quelli che han scritto sono quasi tutti informatici non ingegneri...

sono loro i veri nerdh!
    Veramente gate non sa un cazzo di ste cose e non è un informatico, giusto per far capire l'attendibilità.

Ah oltretutto oggi è uscito l'esito dell'esame di sistemi operativi: il mio 30 e lode saluta festoso gate

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    secondo me va specificato che ...
    Assemblati random da negozietto del cazzo = a Pc di marca = Merda
    Assemblato fatto da uno con un minimo di cognizione = Pc perfetto
    Mac = Bellerrimo ! ( negli ultimi 2 anni mi hanno aperto su 40 mac 2 interventi SW e basta , se nel mondo ci fossero solo mac potrei cambiare lavoro )
    Si è vero, ma bisogna saperli trovare degli assemblati seri.
    PErsonalmente non ce lo vedo un utonto medio che và su playdeep a comprarsi il marsduo, ne tantomeno girare per vari negozi alla ricerca di un negoziante serio che gli faccia un pc degno di questo nome.
    I preassemblati che vendono sono le schifezze del MW e compagnia bella, specchi per le allodole che costano poco e rendono un cazzo.
    Nei suoi mille difetti la apple produce degli ottimi prodotti.
    gratz.

Hador's Avatar

Sappiamo entrambi che se ci facciamo a mano un pc di base intel con gli stessi soldi spesi per un imac ci tiriamo fuori qualcosa di infinitamente più potente.
    E cmq i prodotti apple sono trendy, è normale pagare qualcosa di più (non che questo sia da considerarsi giusto...).
    sono approci diversi, ovvio che se io comparo un imac con un pc di merda il confronto non rende, non parlo di HW ma di rifiniture e dettagli, se lo comparo col mio già il discorso cambia, chiaro che la dove il primo prodotto è bello e confezionato il secondo è frutto di assemblaggio di vari componenti e modifiche varie.
    Per la questione hardware non c'è scritto da nessuna parte che scheda madre, ram e alimentatore apple (che sono i componenti non comuni con un sistema intel) siano superiori a una controparte, e in realtà mi sembra improbabile che lo siano (si misura in efficienza dell'alimentatore, frequenza e timing delle ram e MB ignoro se su un mac sia configurabile qualcosa così a basso livello come fsb).
    Poi ho già detto, se l'HW apple non fosse imposto lo prenderei pure in considerazione, ma secondo me la configurabilità e i prezzi sono demenziali. Il mac mini che è quello che più potrebbe interessarmi come pc casalingo per casa dei miei costa 600 euro, con 600 euro ci tiro fuori un pc di fascia medio alta in case lian li matx, se voglio dare un sistema stabile e "blindato" ai miei ci metto su kubuntu e bona, per esser usato per emule, musica, office e internet basta e avanza e funziona una meraviglia.

Lieutenant Gate's Avatar

Ma manco io dico che uno e' meglio dell'altro eh, solo che screditare cosi' a cazzo un sistema e' una stupidaggine, senza manco informarsi prima oltretutto ripeto, io uso tutti e due e sono per target diversi, ma non c'e' meglio o peggio

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Scusa Gate ma qui ti devo contraddire: servers professionali "mission critical" in aziende con redditi "interessanti" su cui sia montato windows credo che tu possa trovare solo qualcosa in casa microsoft (anche se sono convito che utilizzino roba più seria loro stessi)

OSX su server sarebbe una mezza idiozia, perchè avere un sistema basato su unix ma con un'interfaccia grafica di altissimo livello (perchè questo è OSX: uno unix con ottima interfaccia grafica e programmi a corredo) è come usarne solo una parte, quindi inefficiente: molto meglio un linux o Unix per le aziende particolarmente dipendenti dai propri servers e via, inutile o quasi l'interfaccia grafica.
    Se uno poi utilizza Xserve allora beh, coniuga il rack al SO e si facilita la vita. Ma non diciamo che i servers professionali usano windows, perchè in larga parte non sarebbe assolutamente vero: lo usa chi vuole coniugare i servizi proprietari ad un sistema operativo che, se gli fai fare una cosa sola per volta, non si comporta tragicamente male.. la facilità di utilizzare il mouse invece di una stringa di configurazione, a certi livelli non è nemmeno presa in considerazione.

Rob
    Ovviamente, forse mi sono spiegato male
    non ho detto che tutti i server d'azienda sono windows, solamente che se bisogna scegliere tra win e mac ..
    Il problema e' che si gestiscono applicazioni fatte da terze parti, e il 99,999999% li sviluppano per windows e non per osx
    Naturalmente unix vince su tutto ..

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Veramente gate non sa un cazzo di ste cose e non è un informatico, giusto per far capire l'attendibilità.
    Ah oltretutto oggi è uscito l'esito dell'esame di sistemi operativi: il mio 30 e lode saluta festoso gate
    ma che ne sai
    oh meno male che era cultura personale eh
    cmq gg al tuo prof

Ma manco io dico che uno e' meglio dell'altro eh, solo che screditare cosi' a cazzo un sistema e' una stupidaggine, senza manco informarsi prima oltretutto ripeto, io uso tutti e due e sono per target diversi, ma non c'e' meglio o peggio
    Senza manco informarsi?

Inoltre la storia dei due target è una mega-baggianata.
    Lasciando perdere le applicazioni windows-only piuttoto che quelle mac-only (che per un impiego customer sono pochissime da ambo i lati), per un uso generico il target è il medesimo e mac os è superiore in ogni aspetto, dalla stabilità alla velocità.

L'unica cosa per cui devi evitare mac sono i giochi, perchè nativi ce ne sono pochissimi e non ne vale la pena.

ma che ne sai
    Spero per te, perchè se sei un informatico hai una preparazione tendente a zero

oh meno male che era cultura personale eh
    cmq gg al tuo prof
    Si infatti è cultura personale, dove sarebbe stata confutata questa cosa? ^^

-----

Lieutenant Gate's Avatar

si target uguale hanno
    allora apple dovrebbe chiudere domani
    ma per piacere dai ..

se per uso generico intendi navigare e scaricare la posta allora vince il cellulare che fa anche le telefonate

si target uguale hanno
    allora apple dovrebbe chiudere domani
    ma per piacere dai ..

se per uso generico intendi navigare e scaricare la posta allora vince il cellulare che fa anche le telefonate
    E secondo te come mai i mac vendono così tanto? Son tutti grafici professionisti?

Oppure vengono acquistati da gente "comune"?

-----

Hador's Avatar

tu perchè lo hai comprato?
    perchè era stiloso, direi che ti sei risposto da solo.
    e non eri fanboy apple prima di comprare il macbook, non tirarmi qualche pappone su macosx

Lieutenant Gate's Avatar

la stragrande maggioranza sono professionisti e vengono comprati per un uso specifico

altrimenti come spieghi l'80% di diffusione di windows contro il 10% di apple?
    se fosse la stessa cosa sarebbero distribuiti piu' equamente

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tu perchè lo hai comprato?
    perchè era stiloso, direi che ti sei risposto da solo.
    e non eri fanboy apple prima di comprare il macbook, non tirarmi qualche pappone su macosx
    Vero, l'ho comprato principalmente per due motivi: mi piaceva un botto e volevo provare il tanto decantato os X, partendo cmq un po' prevenuto perchè non capivo in cosa avrebbe dovuto esser migliore.

Dopo la prima settimana di utilizzo ho capito di cosa parlavano, e non tornerei mai più indietro. Così come fanno tutti coloro che provano mac e non hanno le fette di salame sugli occhi

Tutto ciò non ha cmq nulla a che vedere sul target a cui una certa piattaforma è dedicata eh, dire che mac os e windows hanno target diversi è assolutamente nonsense.
    Ribadisco, escludendo le nicchie di mercato a livello professionale, per gli utenti comuni non c'è la minima differenza a livello di impiego.
    La maggiorparte delle applicazioni di terze parti ci sono sia per mac che per windows.
    E laddove non ci sia la versione del suddetto programma per il sistema della mela, esiste sicuramente un'altra applicazione con un nome differente che adempie allo stesso compito.

In un anno e mezzo mi è capitato una sola volta di non trovare quel che mi serviva. Una. O meglio, l'avevo trovato ma faceva un po' schifo ^^

la stragrande maggioranza sono professionisti e vengono comprati per un uso specifico
    E questo chi lo dice? Tu?
    Vogliamo fare un sondaggio qua sul forum tra coloro che hanno un mac per vedere se lo hanno comprato poichè gli serve per lavoro, e per lavoro intendo che ci devono far girare delle applicazioni che usano solo su mac (non che lo usano per lavoro in quanto non rischiano di perdere dati o che si sputtani tutto )?

Lo facciamo subito, ma la risposta è scontata

altrimenti come spieghi l'80% di diffusione di windows contro il 10% di apple?
    se fosse la stessa cosa sarebbero distribuiti piu' equamente
    Oddio non ci credo
    Windows viene montato su tutte le macchine low-end e che compri nei supermercati ed è praticamente l'unico sistema operativo che puoi montare su un computer assemblato, non è che la gente vuole windows perchè è un buon sistema operativo.

La apple invece, come sottolineavi tu dicendo una delle poche azzeccate in questo 3d, è nata e resta una casa produttrice di hardware.
    Di conseguenza, le vendite del suo sistema operativo sono legate alle vendite delle sue macchine.
    Se consideriamo che sono prodotti di fascia alta e che costano un botto di soldi, fai due conti e capisci il perchè
    Last edited by Axet; 29th January 2008 at 19:25.

-----

Page 11 of 27 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast