Uppo Dan.
Personalmente Fallout 3 mi sta piacendo una cifra, moooolto meglio di Oblivion (anche se si vede che la casa è sempre la Bethesda), l'ambientazione è totale, le quest non sono solo le famigerate "vai nel posto X, ammazza il tizio e torna per la reward" (alla GTA4) ma offrono più varietà, sono risolvibili in diversi modi, e soprattutto sono TANTE, per finirle tutte occorrono un bel po' di ore di gioco.
La tanto famigerata eccessiva facilità magari ci può anche essere ma se uno proprio si smarona ad ownare tutto e tutti ci sono i livelli di difficoltà hard e very hard che offrono cmq una buona sfida.
Fable 2 è un buon titolo ma se non ti "prende" non te lo godi... inoltre a proposito di facilità, qua sì che siamo a livelli disarmanti, penso che nemmeno volendo avrei potuto morire col pg che avevo (in pratica ti si viene a creare una sorta di guerriero/mago/cecchino infallibile), alla lunga può stancare non dover sudare mai nemmeno un po' per vincere un combattimento.
Edit: l'espansione di Fable 2 lassala sta per carità... Fallout 3 invece non l'ho giocata ma da quanto ho letto/sentito merita.