![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
dove' lo smile popcorn quando serve![]()
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
no hadoruccio non rigirare le parole io non ho detto che e' normale ho detto che in un contesto come palermo puo essere chiaramente piu frequente che in trentino: penso che il medico che hanno arrestato perche curava provenzano avesse avuto anche pazienti normali no?
Il prendere le distanze l'ha fatto e questo che non riuscite nemmeno a capire eppure era evidente in tutte le testate, ma nonostante cio' e la 5 volta che lo chiedi qua, ma secondo voi cosa doveva rilasciare un intervista o una conferenza stampa?
Persone con senso (e non sto dicendo che schifani e' una persona con senso ma parlo in generale) agiscono con gli strumenti opportuni e lo strumento per zittire uno che diffama e' la querela, cosa doveva fare di meglio telefonare a casa a tutti gli italiani piangendo strillando "non e' vero"?
Anzi preferisco un atteggiamento simile dei frignoni che vanno alla tv: prendi di pietro fa 300 illazioni e discorsi in tv (sapendo di avere anche il culetto coperto per il ruolo politico che ha e quindi a lui querele per diffamazione non ne arrivano ne possono arrivare) e poi oddio che ne avesse mai poi fatta partire una di azione penale sul serio, e sai per farla partire basta una denuncia alla procura da parte di un cittadino, non si deve essere PM PdR superman o uno dei teletubbies, puoi farlo anche tu hador.
Non e' per offendere ma a volte ragionate in modo cosi superficiale che sembra quasi che siate analfabeti.
L'ha querelato. Cosa meglio di questo per indicare il contenuto diffamatorio?
Probabilmente non vi e' chiara una cosa: il dire alla tv "blabla io non ho mai avuto etc. puo servire alla casalinga di voghera o ad alcuni utenti di questa board e basta.
Si e' rotto i coglioni gli ha dato fastidio e l'ha querelato cosa di meglio di questo per dimostrare l'estraneita' a quanto proferito da travaglio? tu pensi che sia uno stupido che lo querela se c'e' la possibilita' che esca fuori che in effetti aveva ragione travaglio? avrebbe fatto spalluce ed immezzo alla polemica si sarebbe messo a tacere tutto nel tempo.
Per me, infine, la mafia e' il quotidiano nel senso che non puoi mai sapere se il tuo vicino di casa e' un mafioso non l'hanno scritto in fronte, se tacciate come mafiosi chiunque ha rapporti con una persona che poi si rivela mafiosa be ad avere i paraocchi e pregiudizi siete voi.
Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 00:26.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Last edited by McLove.; 12th May 2008 at 23:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
personalmente no perche ho trovato travaglio simpatico e pungente quando lo e' realmente stato, coglione quando difendeva i suoi interessi personali urlando ad una censura solo dopo che si prospettavano aumento delle pene per violazione del segreto istruttorio(e non dei reati che gia ci sono ma irrisori come PENE e li puo sopportare candidamente... se passava quel decreto legge smetteva di lavorare e come lui molti altri) e pieno di merda, infine, l'altro ieri sera con il dente avvelenato.
Fa un po strano che, ad esempio, abbia dovuto attaccare il neo presidente del senato, guarda un po', proprio di recente e perche prima lo trascurava quando era solo portavoce di Fi al senato, alla luce che sono fatti risalenti ad i primi anni 80, quindi non e' una cosa che e' uscita ieri?
Alla stessa stregua a volte ho trovato giusto quanto detto da grillo tante altre volte meno.
Se uno accettasse tutto quello che proviene da una persona sia nel bene che nel male allora si puo parlare di "tifo" , invece, discernere quanto e' in linea di principio giusto e quanto e' cagare fuori dal vaso, sempre in ottica di opinione personale e' avere un giudizio critico che e' l'opposto dei fanboysmi.
quindi tifoso di che di grazia?
Last edited by McLove.; 13th May 2008 at 00:18.
imo 3d sputtanato da 1 pezzo
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
mbò per me mc sta dicendo cose giuste, è da un po' che lurko sto tread
Guarda Mc, abbiamo già fatto un discorso su un argomento simile a questo tempo fa e alla fine mi sono arreso; non perchè mi ritengo superiore (o inferiore), ma perchè mi ritengo diverso.
Ci sono situazioni che secondo me sono talmente palesi che non riesco a concepire una visione diversa dalla mia; non ce la faccio proprio ad argomentare o a sostenere una discussione, mi mancano le energie nervose.
Ti faccio un esempio:
secondo se il tizio X (cosi non corro rischi di querela) è evidentemente un farabutto, è così lampante che si nota da tutte le cose che fa e che gli ruotano attorno.
Ci sono invece persone che negano questa evidenza con tutte le loro forze.
Non ci sono possibilità di mediazione, o almeno questa è la conclusione alla quale sono giunto.
Ora... correggimi se sbaglio che è tardi e il video l'ho visto 2 giorni fa e può essere che non ricordi bene:
Travaglio afferma che il tipo che occupa la seconda carica più importante dello stato è stato amico di 2 tizi successivamente condannati per mafia.
Io da una persona in una posizione così importante, e soprattutto che si ritiene estranea alla mafia, mi sarei aspettato una smentita del tipo: "Che cazzo dici? Io non ero amico di quei 2 tizi, ero un loro socio che è una cosa diversa; e non avevo idea di quello che facessero al di fuori della nostra società che non era coinvolta in nulla di illegale."
Cosa ha fatto invece il presidente del senato?
Vuoi la mia opinione?
Dammi pure del fazioso, non ho prove di alcun genere, è solo quello che credo: Schifani e i suoi due compari erano/sono coinvolti in cose ben poco pulite, lui è entrato in politica e si è salvato il culetto, loro no.
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
nessuno ti impedisce di pensarla come ti pare, ma c'è una sottilissima (LOL) differenza tra il tuo ragionamento, postato su un forum e discusso con altri utenti alla pari degli altri, dall'essere in televisione, senza contraddittorio, sfruttando la propria posizione e immagine di giornalista per far passare la propria opinione per un fatto acclarato
per quello che riguarda la difesa, quoto quanto scritto da mc: schifani ha fatto quello che doveva fare, difendere i propri diritti ricorrendo alla giustizia e non alle telecamere, e considerando l'alta carica dello stato che ricopre indire una conferenza stampa e ricorrere al mezzo mediatico sarebbe stato poco opportuno
ma si può vedere un presidente del senato costretto a rilasciare una dichiarazione del tipo "il giornalista tizio pensa che io sia colluso con la mafia perchè ero socio con delle persone che 20 anni dopo sono state condannate per reati collegabili alla mafia, pertanto vi comunico ufficialmente che non è vero"? ma che figura ci farebbe lo stato?
ma la scusa di cosa? non ci deve essere bisogno di una scusa, fintanto che non viene dimostrato che una persona ha commesso un illecito, perchè fino a quel momento si deve presumere che le sue azioni sono penalmente irrilevanti
questo a prescindere dalle considerazioni politiche e morali, che sono soggettive e che pertanto non richiedono anch'esse alcuna spiegazione: sta al politico decidere come e cosa mostrare di se, ma da questo punto di vista non si può pretendere niente, dato che la contropartita della sua libertà è il diritto degli elettori di non votarlo
in questi giorni sono stato a delle lezioni tenute da pier luigi vigna, già procuratore della repubblica e procuratore nazionale antimafia: ci sono pochi che si sono impegnati quanto lui per combattere la mafia, il crimine in generale, e che hanno un'esperienza paragonabile alla sua al contempo giuridica e pratica.. beh se dalla sua di bocca escono parole garantiste, se lui per primo che sa bene quanto pericolosi siano i fenomeni criminali associativi tiene lezioni in cui dubita della opportunità dell'esistenza stessa di reati come quello di concorso esterno in associazione mafiosa, se proprio lui insegna come si debba esser cauti, come non si possano emettere sentenza prima di percorrere tutte le vie previste dalla legge, come si può tollerare che un travaglio qualsiasi si permetta di usare una rete pubblica per diffamare, se non nel senso penale del termine comunque in senso sostanziale, una persona per fatti avvenuti e per i quali la giustizia non si è mossa ritendoli evidentemente irrilevanti?
L'esposizione di fatti non necessita di un contraddittorio.
Non sono d'accordo, se uno mi sputtana in pubblico io mi difendo in pubblico visto che mi ritengo innocente. Poi magari passo alle vie legali.
Ma questo è solo quello che penso.
Ci farebbe la figura di chi chiede prove delle affermazioni del giornalista.
Non hai prove di quello che dici? Taci e poi ti faccio un culo mai visto.
Hai le prove e sono vere? Mi dimetto e affronto le conseguenze.
Cosa c'è di così strano? E' troppo chiedere trasparenza a chi mi rappresenta?
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
ok, vogliamo continuare a prenderci per il culo
vediamo se sei in grado di dire che esiste una sola persona su questo pianeta che non ha inteso, visto il tono e le parole di travaglio, che la sua opinione non è quella che schifani è un colluso con la mafia
più che ricorrere alla giustizia che deve fare per dire "io non ho niente da nascondere"?Ci farebbe la figura di chi chiede prove delle affermazioni del giornalista.
Non hai prove di quello che dici? Taci e poi ti faccio un culo mai visto.
Hai le prove e sono vere? Mi dimetto e affronto le conseguenze.
Cosa c'è di così strano? E' troppo chiedere trasparenza a chi mi rappresenta?
siamo arrivati all'aberrazione che uno studio televisivo ha più valore di un'aula di tribunale? l'accusa televisiva è talmente grave da necessitare una risposta televisiva perchè la risposta legale non ha altrettanto valore?
Cosa c'entra l'opinione di Travaglio? Io sto parlando di fatti, non di opinioni.
E' un fatto vero che Schifani fosse socio di 2 persone ora condannate per mafia? Si.
Sui termini della replica di Schifani come ho già detto è una mia opinione, quindi è lecito non essere d'accordo. Un fatto non è opinabile.
Come ho detto prima a Mc non c'è possibilità di mediazione, ma ogni tanto ci ricasco.
Mi spiace Rehlbe è colpa mia, non tua.
Buonanotte, se dovessi ricascarci ancora non sarà prima di domattina.![]()
![]()
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
O sei ingenuo o sei un po ipocrita.
Oggi chi querela e' perche e' sicuro di avere ragione? Chi ha stuole di avvocati pagati magari coi soldi dei cittadini sottoforma di rimborsi elettorali e spese varie ha paura ha querelare un giornalista mettendo una pietra cosi sopra quello che dice?
Ma stai scherzando? O non lavori in ambito giudiziario te?
Credi che Schifani abbia paura di una controquerela da 2000 euro? da pagare magari nel 2012?
Ha molto piu' valore per lui la smentita e la querela dal punto di vista politico dei 5000 euro che porta spendere in avvocati e danni vari.
Travaglio poi boh forse so scemo io, ha detto mica che schifani e' un mafioso, ha detto che intratteneva rapporti di lavoro costituendo societa' con mafiosi, cosa che si deduce facilmente da una ricerca al costo di 80 euri alla camera di commercio.
Tutto sto puzzo per dire cosa? Che nn si puo' dire delle frequentazioni di un politico secondacarica dello stato? E che novita' sarebbe? visti i precedenti di Cuffaro, Dell'Utri e compagnia bella.
![]()
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano