Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 220

Thread: interviste fuori liceo a casal di principe

Master Chief Petty Officer

assolutamente OT: tanto il 3d è in vacca

Jami in cosa sei laureato??

e soprattutto dove hai preso l'avatar ??

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ma scusa non avevi parlato di RINASCIMENTO... e ora cosa c'entra il RISORGIMENTO????

Mi sa che hai un briciolo di confusione in testa

Non c'è nulla di male in questo fatto...
    C'è di male, tuttavia ad essere confusi e pretendere di dare lezioni di storia agli altri...

Fatti un regalo, esci da questo 3D e prendi un lbro di storia diverso dal bignami va...

A oltre a leggerlo, ossia decodificare le singole parole, cerca anche di comprenderlo, ossia inserire le parole nel contesto e comnprendere il significato del tutto.

(PS comunque il rinascimento è il periodo che preclude all'inizio dell'età moderna e si chiama così perché è considerato il periodo della rinascita delle arti e delle scienze dopo il medioevo... Dopo il rinascimento viene l'età moderna che convenzionalmente inizia nel 1492, anno della scoperta dell'america. Al termine dell'età moderna, che si considera convenzinalmente terminare con il congresso di Vienna, c'è l'età contemepranea.
    Napoleone quindi appartiene all'ultimissima fase dell'età moderna, circa 400 anni dopo il rinascimento (non bruscolini).. Il risorgimento che citi adesso, viceversa, è collocato all'inizio dell'età contemporanea, e parte dai moti del 20/21 per arrivare all'unità di Italia.. c'è anche chi considera la prima guerra mondiale (con la liberazione del trentino d di parte del friuli venezia giulia) come l'ultimo atto del risorgimento...

Per le fonti NON te le cito, è la mia memoria.. Si tratta di roba studiata a scuola e all'università una ventina di anni fa... Ma stai tranquillo che qualsiasi fonte tu vada a verificare concorderà con questa cronologia :

Non ho mai parlato di risorgimento che è relativo solo alla storia italiana.

HO PARLATO DI RINASCIMENTO, e ho ammesso l'IMPRECISIONE, che tuttavia NON E' un errore.

E visto che non potevo dire Napoleone il più grande condottiero dell'età napoleonica, ho preso il periodo più vasto del quale faceva parte seppur di poco.
    400 anni dall'inizio del risorgimento, dalla fine saran poco più di 50

Ma si sa che quando uno non sa come contestare l'interlocutore si attacca alle imprecisioni

Tornando a bomba, le lezioni di storia non le sta dando nessuno, mi fa semplicemente ridere sentir dire che il regno delle due sicilie era economicamente e produttivamente superiore al regno lombardo veneto
    Last edited by Kith; 17th October 2008 at 19:07.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Non ho ulteriore tempo da perdere con certa gente.

Visto che i link (non solo wiki, basta cercare ) mi danno ragione, e visto che non ci guadagno niente a farvi imparare qualcosa, lascio perdere.

Rimanete nelle vostre sbagliate convinzioni
    Ecco mi chiedevo se non ci sarebbero state conseguenze derivanti dal fatto che le università sia a nord che a sud sono in gran parte frequentate da cittadini del sud. Mentre molti giovani del nord vanno invece al lavoro. Ecco le conseguenze. Kith.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander jamino's Avatar

si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene
    Risorgimento va fino all'età moderna, che è intorno al 17° secolo, non menatevela per 50 anni.
    Perfetto manco ti ricordi di quello che hai scritto 10 minuti prima...

Ti ringrazio di rinunciare ad insegnarci le cose.. ci eviti il rischio di imparare qualcosa da te ...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ho avuto un lapsus e ho editato, quanto vuoi insistere? Ti da qualche soddisfazione ?

Il discorso fondamentale era un altro

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ecco mi chiedevo se non ci sarebbero state conseguenze derivanti dal fatto che le università sia a nord che a sud sono in gran parte frequentate da cittadini del sud. Mentre molti giovani del nord vanno invece al lavoro. Ecco le conseguenze. Kith.
    forte sto razzismo IRL da uno che difende i camorristi....

cmq lavoro e studio, quindi FAIL, mi spiace
    Last edited by Kith; 17th October 2008 at 19:12.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Perfetto manco ti ricordi di quello che hai scritto 10 minuti prima...
    Ti ringrazio di rinunciare ad insegnarci le cose.. ci eviti il rischio di imparare qualcosa da te ...
    Risorgimento, Rinascimento, stessa cosa

Che ti arrampichi sugli specchi, sicuramente erano più ricchi, non erano sull'orlo della bancarotta! Erano più ricchi perchè ce l'avevano più duro!!

Wikipedia è sicuramente una fonte più attendibile di quelle storiografiche ufficiali! Wikipedia è la bibbia! Non osate contraddire la sua Parola.

Grazie Kith, hai appena messo tutti d'accordo in questo thread, almeno su una cosa. La tua ignoranza.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

trovate nei miei post la scritta risorgimento e ne parliamo....

btw continuate l arrampicata sugli specchi

McWoT. McLove.'s Avatar

Ho avuto un lapsus e ho editato, quanto vuoi insistere? Ti da qualche soddisfazione ?

basta dire di aver scritto una cazzata e tu ne hai scritto piu di una come la contribuzione del regno delle due sicilie , riconoscere i propri errori rende uomini (si con la palle)
    i bambinetti come te fanno ridere perché non ci riescono e fanno ridere ancora di piu se lo fanno con tracotanza ed ignoranza

e tu sei il manifesto dell ignoranza arrogante non tanto differente dagli ingoranti che hanno intervistato in campania eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Non è razzismo, era rivolto sopratutto ai cittadini del nord che postano su Wayne con nick di 4 lettere che inizia per K e finisce per h. Se ti promuovono dove studi compiono un delitto contro la cultura. Pensa a lavorare va.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

btw continuate l arrampicata sugli specchi
    quale arrampicata te lo stanno dicendo tutti che il regno delle due sicilie ha contribuito piu di tutte le altre regioni economicamente all' Italia.
    dio cristo ma capisci quello che leggi o no?
    Last edited by McLove.; 17th October 2008 at 19:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ho riconosciuto l'imprecisione ben 2 volte.

per la storia della RICCHEZZA (non contributo economico alla formazione dello stato italiano) non puoi dimostrare di avere ragione, perchè ci son link che dan ragione a me

bambinetto dillo a qualche tuo parente/conoscente, non mi conosci e con questo tono a me non ci parli.
    Last edited by Kith; 17th October 2008 at 19:23.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non ho mai parlato di risorgimento che è relativo solo alla storia italiana.

HO PARLATO DI RINASCIMENTO, e ho ammesso l'IMPRECISIONE, che tuttavia NON E' un errore.

E visto che non potevo dire Napoleone il più grande condottiero dell'età napoleonica, ho preso il periodo più vasto del quale faceva parte seppur di poco.
    400 anni dall'inizio del risorgimento, dalla fine saran poco più di 50

Ma si sa che quando uno non sa come contestare l'interlocutore si attacca alle imprecisioni

Tornando a bomba, le lezioni di storia non le sta dando nessuno, mi fa semplicemente ridere sentir dire che il regno delle due sicilie era economicamente e produttivamente superiore al regno lombardo veneto

Quale è il lapsus? Il primo, che sottende un errore di circa 400 anni, che è sintomo di una scarsa conoscenza non dico delle minuzie della storia ma proirpio delle macrocategorie della storeografia, o il secondo, ossia nel primo periodo volevi parlare di risorgimento...

Non ti si capisce scusa..

O meglio si capisce che hai un'immensa confusione in testa che fa si che sia meglio tu NON dia lezioni di storia agli altri...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

il lapsus è risorgimento al posto di rinascimento.

rinascimento come ti ho gia detto arriva quasi fino a napoleone (qui l'imprecisione, sono 50 anni non 1000).
    Leggi l'intervento di tiaz che è più tranquillo, e capirai.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non è razzismo, era rivolto sopratutto ai cittadini del nord che postano su Wayne con nick di 4 lettere che inizia per K e finisce per h. Se ti promuovono dove studi compiono un delitto contro la cultura. Pensa a lavorare va.

pensa a farti i fottuttissimi cazzi tuoi, che della mia real life non te ne deve fregare.

poi dopo certe tue affermazioni da mafioso doc veramente dovresti esserti sotterrato gia tempo fa.

e ribadisco se volete contestarmi, fatelo sull'affermazione iniziale che ha scatenato questa faida nord vs sud, non su una mia AMMESSA imprecisione.
    Last edited by Kith; 17th October 2008 at 19:21.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Oh ma ragazzi miei... come la mettiamo che qua il nord e ricco e civile e nell'altro post e la patria degli evasori fiscali, dei sfruttari schiavisti di poveri lavoratori indifesi che sono costretti a rifugiarsi nei call center...

Strana sta diffenza ve'?

il lapsus è risorgimento al posto di rinascimento.

rinascimento come ti ho gia detto arriva quasi fino a napoleone (qui l'imprecisione, sono 50 anni non 1000).
    Leggi l'intervento di tiaz che è più tranquillo, e capirai.

pensa a farti i fottuttissimi cazzi tuoi, che della mia real life non te ne deve fregare.

poi dopo certe tue affermazioni da mafioso doc veramente dovresti esserti sotterrato gia tempo fa.

e ribadisco se volete contestarmi, fatelo sull'affermazione iniziale che ha scatenato questa faida nord vs sud, non su una mia AMMESSA imprecisione.
    Certo sono mafioso perchè sostengo che non ha senso morire per uno stato assente. I mafiosi fanno ben altro..
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast