Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 176

Thread: DDl sicurezza - ronde legali

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    minchia power, ci sono zone che stanno diventando il "bronx" (a degrato non tanto a criminalità) infatti la gente si sente insicura MA questa insicurezza non centra una ceppa di minchia con le statistiche della criminalità, e la gente "dimentica" che se gira per strada non le succede niente e che qua c'è una stracazzo di pattuglia ogni 300 metri ma si ricorda solo di quella zona dove una volta ci portava il figlioletto e ora ci sono i marocchini a suonare i bonghi, che non fanno niente di male ma che non piacciono.
    In alcune di queste zone poi c'è una microcriminalità interna che immagino pompi i numeri ma che non tocca di certo il cittadino leghista attento alla sicurezza, lo ho scritto 3 pagine fa la gente non dovrebbe sentirsi INSICURA ma INCAZZATA verso le gestioni locali. E' ben diverso.
    Oddio sei splendido

Siamo partiti con te affermavi che la gente non si sentiva sicura.
    Siamo arrivati a "ci sono zone insicure ma non sono la citta'".
    Si chiude con la "la gente non dovrebbe sentirsi insicura".

Cioe', in 10 pagine sei arrivato ad affermare l'esatto contrario di quello che sostenevi in partenza, tra altre 10 pagine che fai? Mi dici che ti stai mettendo la camicia verde per andare di ronda?

Hador's Avatar

ho risposto solo nelle ultime 4 pagine e sta cosa è esattamente quello che dico nel post 128
    tra l'altro quel che dici è giusto e non in conflitto, la gente si sente insicura MA non a causa di una criminalità diffusa quindi NON dovrebbe sentirsi insicura. Lineare.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

penso ci sia un erorre nel dato marlbo passa da 6k a 76k in un anno (il 92), dal 92 ad oggi prima cresce poi oscilla, anche ammesso che il dato sia esatto l'incremento vero c'è stato 17 anni fa e non mi pare sia di nostro interesse
    è verosimile, mettiamo che si siano dimenticati uno 0 e per eccesso diciamo 70k, in ogni caso c'è una serie da 70 a 99, poi da 75 a 105, non è proprio un'oscillazione, sembrerebbe in crescita. In Toscana si passa dai 23k ai 50k, anche lì non è proprio un'oscillazione. Insomma a me pare che i dati siano abbastanza in accordo con un'aumento della percezione della criminalità.

EDIT:se ho capito bene, la tua tesi è quella che in realtà ci siano zone sicure e zone insicure nella città, e che il degrado delle zone insicure porti erroneamente la gente a sentirsi più insicura del necessario. Tale tesi senza dati sulla densità di criminalità locale non è validabile ma, in ogni caso, se è vero che aumentano le zone di degrado in tutta italia, perchè la gente sbaglia a sentirsi meno sicura? Se è un fenomeno uguale in tutto lo stato (in ogni regione ci sono zone di degrado), il fenomeno dev'essere gestito dal governo e non da ogni singolo ente locale
    Last edited by marlborojack; 16th June 2009 at 11:06.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    è verosimile, mettiamo che si siano dimenticati uno 0 e per eccesso diciamo 70k, in ogni caso c'è una serie da 70 a 99, poi da 75 a 105, non è proprio un'oscillazione, sembrerebbe in crescita. In Toscana si passa dai 23k ai 50k, anche lì non è proprio un'oscillazione. Insomma a me pare che i dati siano abbastanza in accordo con un'aumento della percezione della criminalità
    bhe abbiamo un picco nel 99, fino al 2005 siamo sotto quel picco poi risale fino a 105. Bisognerebbe vedere quanto considerare lunga l'oscillazione e soprattutto su che base temporale i cittadini percepiscono la criminalità, annuale, triennale eccetera. Secondo me unito all'aumento demografico non si parla di un aumento così ecclatante, o meglio, non tale da poter intaccare l'opinione pubblica. Poi chissenefrega eh
    EDIT:se ho capito bene, la tua tesi è quella che in realtà ci siano zone sicure e zone insicure nella città, e che il degrado delle zone insicure porti erroneamente la gente a sentirsi più insicura del necessario. Tale tesi senza dati sulla densità di criminalità locale non è validabile ma, in ogni caso, se è vero che aumentano le zone di degrado in tutta italia, perchè la gente sbaglia a sentirsi meno sicura? Se è un fenomeno uguale in tutto lo stato (in ogni regione ci sono zone di degrado), il fenomeno dev'essere gestito dal governo e non da ogni singolo ente locale
    ammettendo di poter dare per vera la mia ipotesi e di poterla generalizzare il problema è trattare l'insicurezza come una conseguenza ad un "orda" di criminalità che colpisce a casaccio, rimbalzando dallo stupro al rave ai tunisini che si prendono a bottigliate al rom che investe bambini, secondo me la criminalità e l'insicurezza non derivano da un'ammasso di fatti scongiunti e decontestualizzati ma a fenomeni ben definiti. Ora il problema è che "pubblicizzare" l'orda di criminalità porta a insicurezza indiscriminata e a soluzioni populiste per ovviare al problema dell'INSICUREZZA e non della criminalità, se invece si cercasse di analizzare le realtà locali (e poi inquadrarle in un contesto nazionale) per cercare di trovare delle motivazioni si avrebbe certamente un senso inferiore di insicurezza e in più si potrebbe avere un confronto politico su delle soluzioni reali.
    Ho parlato di realtà locali perchè di fatto sono quelle che avrebbero dovuto e dovrebbero fare qualcosa in prima persona, chiaramente non sto dicendo che sia sbagliata una manovra nazionale ma manovra nazionale in questa direzione, non penso sia un problema risolvibile col silver bullet. Una manovra nazionale orientata al locale che mi è piaciuta è stato l'aumento di poteri ai sindaci fatto dalla lega 3 o 4 anni fa.
    Last edited by Hador; 16th June 2009 at 11:17.

Hador, te la faccio semplice.

Perche' la gente mette le porte blindate?
    Perche' la gente blinda anche le finestre?
    Perche' la gente chiude i propri mezzi con lucchetti inumani ed i peggio sistemi d'allarme?
    Perche' la gente si mette gli allarmi in casa?

La risposta a tutte queste domande e' una sola, si sente insicura.

Te puoi farti tutti i tuoi ragionementi e dire che la gente sbaglia ad essere insicura, ma cosi' facendo stai solo confermando pure te che sono insicuri.

I dati dicono che la criminalita' e' in aumento.
    I dati dicono che gli arresti aumentano, i reati aumentano e, soprattutto, il dato che ti dice che la gente e' insicura e' che i sistemi di sicurezza vendono come il pane.

Il resto sono cazzate.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda, rispondo giusto in merito al grassetto.
    Quello e' cio che credi te, ma considera anche che noi siam dei buzzurri e grossi problemi non ce li siamo mai fatti, ma libvero di crederci o no, quando parlo qui a Londra con ragazze italiane, uno dei punti su cui tutte concordano e' che qui si sentono sicure ed escono piu' volentieri la sera, ma non solo in centro, anche in zone che si portano dietro una certa nomea come Brixton, Lewisham o Hackney.
    Le stesse ragazze quando erano in Italia non si sentivano altrettanto sicure girando per Milano, Torino, Firenze o chissa' dove altro.
    Poi oh, intendiamoci, sti panzoni nostalgici per me dovrebbero bruciare, non disdegno l'idea delle ronde ma questi proprio non riesco a digerirli, c'e' da dire pero' che il problema sicurezza non e' proprio campato in aria.
    A be', se per te e' normale che in 4 mesi ti s'inculino la macchina e ci riprovino poco dopo, allora che parliamo a fare
    cazzo, io sono stato rapinato a green park e a primrose hill ho rischiato di venire travolto da un'ondata di ragazzetti brutti e mal intenzionati...

a milano in 3 anni non mi è mai successo nulla di minimamente brutto...

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    cazzo, io sono stato rapinato a green park e a primrose hill ho rischiato di venire travolto da un'ondata di ragazzetti brutti e mal intenzionati...a milano in 3 anni non mi è mai successo nulla di minimamente brutto...

cazzo c'è da ridere? un mio amico abitava giusto dietro il parchetto di primrose hill ed eravamo a collassare in cima alla collinetta... quando li ha visti, ha detto di andarcene subito, perchè gli era capitato di incontrare quelli che definiva "predoni"... ma sicuro tu ne sai di più, perchè vivi in un'altra zona di londra (o meglio fuori londra se non sbaglio)

sti "predoni" c'erano anche a lisbona tra l'altro... ragazzetti di 14 anni che ti circondano in 20...

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    cazzo c'è da ridere? un mio amico abitava giusto dietro il parchetto di primrose hill ed eravamo a collassare in cima alla collinetta... quando li ha visti, ha detto di andarcene subito, perchè gli era capitato di incontrare quelli che definiva "predoni"... ma sicuro tu ne sai di più, perchè vivi in un'altra zona di londra (o meglio fuori londra se non sbaglio)
    sti "predoni" c'erano anche a lisbona tra l'altro... ragazzetti di 14 anni che ti circondano in 20...
    Ma sei serio? I predoni? E non dovrei ammazzarmi dal ridere!?

Comunque, ora e' da inizio anno che son tornato a Londra ed abito ad Ealing, occasionalmente pedalo fino a Primrose perche' e' il mio posto preferito in citta'. Nel 2005 quando arrivai abitavo a Kilburn, su una traversa di Abbey Road, a piedi arrivavo a Primrose in una mezz'oretta, tutti i giorni tornavo a casa, prendevo un libro, mi fermavo al negozio sotto casa a prendere una mezza pinta di latte ed andavo a leggere mentre prendevo il sole a Primrose. Un'estate c'ho passato, mai un problema.

Ma dai, quali predoni, saranno un branco di bulletti come puoi trovare in qualsiasi giardino.

Io a casa mia a Londra non ho inferriate, non ho porta blindata e dormo con la finestra accostata per far girare un po' d'aria. Ah, abito al pian terreno.

Te a Milano che porta hai? Mi dici cortesemente se, abitando al pian terreno, lasceresti tranquillamente la finestra di casa tua aperta?

Ma sei serio? I predoni? E non dovrei ammazzarmi dal ridere!?
    Comunque, ora e' da inizio anno che son tornato a Londra ed abito ad Ealing, occasionalmente pedalo fino a Primrose perche' e' il mio posto preferito in citta'. Nel 2005 quando arrivai abitavo a Kilburn, su una traversa di Abbey Road, a piedi arrivavo a Primrose in una mezz'oretta, tutti i giorni tornavo a casa, prendevo un libro, mi fermavo al negozio sotto casa a prendere una mezza pinta di latte ed andavo a leggere mentre prendevo il sole a Primrose. Un'estate c'ho passato, mai un problema.
    Ma dai, quali predoni, saranno un branco di bulletti come puoi trovare in qualsiasi giardino.
    Io a casa mia a Londra non ho inferriate, non ho porta blindata e dormo con la finestra accostata per far girare un po' d'aria. Ah, abito al pian terreno.
    Te a Milano che porta hai? Mi dici cortesemente se, abitando al pian terreno, lasceresti tranquillamente la finestra di casa tua aperta?
    primrose hill è >>>>>>>>>>> e non ci piove.
    il mio amico stava due anni nella vietta appena dietro il cucuzzolo.. ci ho passato pomeriggi sdraiato, appena sotto il cucuzzolo...
    di notte però mi diceva che a volte capitano sti raid di ragazzetti, che prendono chi trovano e gli rompono il cazzo. lui li chiamava "predoni", tu "bulletti".
    se li puoi trovare in ogni giardino, allora la sicurezza non è come la decantavi qualche post addietro. tra l'altro hai tralasciato la parte in cui scrivevo che mi hanno rapinato con tanto di coltello a green park. ed erano tipo le cinque di pomeriggio...
    episodi del genere a milano non mi sono mai capitati. ho abitato prima al primo piano, dove volendo uno si poteva arrampicare, e ora l'ultimo periodo abitavo al quinto. la porta la chiudevo quando me ne ricordavo... ma spessissimo non lo facevo e non è successo nulla. tra l'altro lo stesso vale per quando ho vissuto a lisbona e ora che vivo a lubiana...

Hador's Avatar

Hador, te la faccio semplice.
    Perche' la gente mette le porte blindate?
    Perche' la gente blinda anche le finestre?
    Perche' la gente chiude i propri mezzi con lucchetti inumani ed i peggio sistemi d'allarme?
    Perche' la gente si mette gli allarmi in casa?
    La risposta a tutte queste domande e' una sola, si sente insicura.
    Te puoi farti tutti i tuoi ragionementi e dire che la gente sbaglia ad essere insicura, ma cosi' facendo stai solo confermando pure te che sono insicuri.
    I dati dicono che la criminalita' e' in aumento.
    I dati dicono che gli arresti aumentano, i reati aumentano e, soprattutto, il dato che ti dice che la gente e' insicura e' che i sistemi di sicurezza vendono come il pane.
    Il resto sono cazzate.
    infatti non ho mai detto che non siano insicuri, anzi tutto il discorso si basa sul fatto che "la gente" si sente insicura, infatti qua "la gente" vota la lega al 30%, ma sostengo che sbagliano e ho scritto in tutti i modi possibili il perchè.

per il discorso londra vs milano tu vivi in una zona sicura, saprai meglio di me e google te lo dice in 0 secondi che ci sono zone di londra in cui i furti in abitazione sono più del triplo rispetto a ealing ma non vorrei iniziare una guerra di numeri anche su questo fronte o una guerra dei miei amici di londra vs i tuoi amici di milano. Io sono al terzo piano e cmq abitando nella piazza di una stazione tirerei giù le tapparelle e ti sfiderei a non farlo in alcune zone di londra, benchè non conosca nessuno a cui siano entrati in casa qua (a casa dei miei si invece, ma la motivazione sta nel fatto che è fatta in modo da avere un giardino interno non illuminato e non visibile con i balconi rggiungibili senza scala, è un invito a nozze, cmq è una roba che c'era anche 10 anni fa le inferiate li ci sono sempre state), ci sono zone invece dove si prendono meno precauzioni, paradossalmente la mia ragazza abitava in viale monza, zona degradata blabla spacciatori e africame vario, in una casa di ringhiera e non solo lasciava la finestra sempre aperta ma spesso pure la porta.

Lieutenant Glasny's Avatar

Scusa Glas, ma questo profetico "gli stati andranno in bancarotta in circa 50 anni" la devo prendere come una profezia o è basata su dati reali?
    ma soprattutto, te andavi a giro con un HEALER chiamato GANONDORF?
    E' una stima basata sulla crescita del debito pubblico, nessuno stato sta ripagando il debito ma fa solo ulteriori debiti. Poi magari comprendono l'errore e faranno politiche a lungo termine con le elezioni ogni 5 anni, non la vedo come una previsione realistica, è più realistico che lo stato faccia bancarotta.

Ma poi ti ricordi del mio healer di anni e anni fa.. che tra l'altro usai molto poco. Te chi eri ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

infatti non ho mai detto che non siano insicuri, anzi tutto il discorso si basa sul fatto che "la gente" si sente insicura, infatti qua "la gente" vota la lega al 30%, ma sostengo che sbagliano e ho scritto in tutti i modi possibili il perchè.
    Ci rinuncio... onestamente... te campi di dogmi...

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Se giri di notte a Downtown Los Angeles, Venice Beach o Long Beach rischi che ti sparino. Almeno cazzo in Italia non ti spara/ammazza nessuno....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Se giri di notte a Downtown Los Angeles, Venice Beach o Long Beach rischi che ti sparino. Almeno cazzo in Italia non ti spara/ammazza nessuno....
    Insomma gli omicidi li abbiamo anche noi, e fino a qualche anno fa ci ammazzavano pure i generali, i deputati e i magistrati.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast