Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 244

Thread: Piano per il meridione

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Certo, immagino quindi che anche a Roma quando a, mi pare, Sturm è capitato di dover chiamare i Carabinieri e questi per TRENTA minuti non hanno risposto è perché ci fosse la "mafia".

Poi tu pensi che la mafia non esista al nord? Povero illuso, ristudiati un po' di storia contemporanea dalla fine della WWII in poi.

E, per concludere, tu puoi anche non accettare una "giustificazione" simile (sic!), ma dimmi tu REALISTICAMENTE io cosa POSSO fare se le forze del (poco) ordine non fanno il loro dovere. Mi trasformo in Jack Bauer? Compro un mitra, scendo e li minaccio? Oppure, se persistono nel fare macello per un anno di seguito e passa, e non riesco a dormire, e ho un lavoro 9-17 che faccio, lo perdo perché non dormo un cazzo? TRASLOCO per questo motivo? Se ne ho la possibilità, posso pure farlo, ma chi non ce l'ha che fa?

E' qui che si insinua la mafia: ti offre la soluzione ad un problema che non puoi risolvere altrimenti. Ed il gioco è fatto. Altrimenti: Lo stato c'è -> il problema lo risolve -> la mafia si attacca al cazzo.

Tutto il resto, sono chiacchere da intellettualoidi salottiferi di sinistra, rinchiusi nelle loro torri d'avorio vomitando parole su parole e pontificando su tutto. In quanto a soluzioni pragmatiche, zero.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

proprio in tema soluzioni... avevo chiesto quali fossero le più logiche e reali, attuabili, ma zero risposte.... io aspetto ancora.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    tradizione e' un conto superstizione un altro
    E non sono indice di assenza di cultura anzi tutte le varie sagre popolari o giochi ad esempio quelli della quintana, quindi tradizioni laiche vengono considerate come eventi culturali ci sono paesini che non sarebbero nulla come Foligno ad esempio esistono solo grazie agli eventi di tradizione culturale e miliardi di altri eventi "culturali" che si tengono al nord, no non solo nord italia, nord europa anche nella ricchissima e dottissima danimarca ad esempio sono molto legati alle tradizioni, se poi vogliamo anche fare la punta all' ago spostiamoci un poco ad est ed in oriente sono pieni di tradizioni importantissime per la vita sociale per la cultura, anche veri e propri "rituali" laici e tutto si puo dire tranne che non abbiano in giappone ad esempio un elevato livello culturale sia nozionistico scolastico che come cultura sociale e di stato .
    Non so che dirti, Mc. Non mi torna, semplicemente. In Danimarca ci sono stato durante una vacanza lunga (tre settimane), ospite delle mie cugine che sono danesi, e a tutto ho assistito tranne che a eventi legati alla tradizione.
    Le sagre, le fiere e i giochi, per quel che ne so, sono spesso "invenzioni" dell'epoca moderna per fare un po' di quattrini e dare un po' di vita alla città. (come la "Giostra dell'Orso" della mia città, venduta come evento di significativa tradizione popolare, che pero' ai tempi di mia mamma bambina esisteva a malapena.
    Il Giappone che porti ad "esempio" e' spesso visto come "folkloristica eccezione", nel mondo dell'industrializzazione occidentale.

E ripeto, se guardi un mappamondo vedi che gli stati piu' legati alla tradizione religiosa, dove il sentimento religioso e' piu' vivo sono quelli piu' arretrati. Non e' un giudizio di merito. Semplicemente, la religione delle processioni è "passata di moda" nel ciclo dell'esistenza dell'essere umano, e sussiste la' dove si e' piu' indietro. (limitandosi al cattolicesimo.. centro Africa, Messico, Brasile). E altrettanto si puo' dire dell'Italia.. se prendi l' "industrializzazione", la "Milanesità", come parametro per misurare lo sviluppo, vedi che va in contrappunto con l'attenzione ai rituali religiosi. Mi confermi, o sono male informato, che nel sud italia capita di fare gli auguri per l'onomastico? Questo da noi e' folkloristico, curioso, ai limiti dello strambo.
    Non saro' certo io a dirti che "industrializzato e' bello" e che bisogna inseguire l'evoluzione ad ogni costo e rinunciare alle proprie tradizioni, pero' nella vita ad ampio respiro dell'uomo occidentale e' questo quello che sta accadendo.

NO restare ancorato alle tradizioni che eove ci siano piu tradizioni ci sia meno cultura non c'entra niente non e' nemmeno un argomentazione non e' cosi.la superstizione e' altra roba il discorso ci puo stare senso lato ma dove ci sia un collegamento con la superstizione alla cultura ed alla mentalita mafiosa e un salto senza senso alcuno che nessuno e riuscito a spiegare.

Allora.
    A) non penso che esista un legame di causa effetto fra le due cose
    B) la superstizione e' differente dalla tradizione religiosa solo per un credente. Ovviamente rispetto il suo credo, ma dal punto di vista logico non c'e' differenza
    C) Come dici tu, la mafia attecchisce dove manca uno stato ricco, forte, presente.. secondo me la religione fa altrettanto. Badate bene, non e' un giudizio di merito. Non mettetemi in bocca che avrei detto che la mafia e' una religione o viceversa. Dico solo che una persona a cui viene tolto lo stato (in tutte le certezze che esso comporta) puo' trovare appoggio, e talvolta non ha altre alternative, nella mafia O nella religione. O in tutte e due. Perche' entrambi cercano di diventare un nuovo stato. Questo puo' dare adito al fraintendimento, ma, ripeto, non e' la mia opinione che la religione generi mafia, o qualcosa di simile.
    Last edited by ihc'naib; 3rd August 2009 at 20:05.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    proprio in tema soluzioni... avevo chiesto quali fossero le più logiche e reali, attuabili, ma zero risposte.... io aspetto ancora.
    se leggi di soluzioni ne sono state indicate , vaghe chiaramente, ma anche parecchie ed anche con il riscontro delle volte che anche per altri motivi sono state attuate e tutte si incentrano su una costanza che lo stato tenti di combattere il fenomeno con tutte le vittime e rischi che comporterebbero anche semplicemente del disagio di una vita normale, ma senza trincerarlo dietro una stronzata come la cultura o che le tradizioni si annidino dove non c'e' cultura, nel sud italia ci sono piu tradizioni e quindi non c'e' cultura .
    a chi mi chiedeva, credo Kopl, ho molti esempi di gente di palermo o terroni in generale, che e' venuta con solo un titolo di studio o una laurea a Milano ed ha trovato il lavoro che cercava, e che qua non c'era, e per cui aveva atteso per anni, ed ora si trovano in alcuni casi una posizione lavorativa di predominanza proprio grazie al titolo di studio o al saperci fare: alcuni indicano, pure con una certa cattiveria, che personalmente non assecondo, che e' facile "sfondare" al nord perche molti sono inquadrati, pirletti, con poca voglia di mettersi in gioco, giusto pochi giorni fa un collega mi diceva che lui a Milano fa in 8 ore quello che DOVEVA fare in 3 a palermo e guadagna anche piu del triplo. Infatti se noti le statistiche indicano come negli ultimi anni si sia assistito sempre piu a fenomeni migratori.

@razj cioe' sei di roma e parli di sud, a roma c'ho vissuto pure per tempo ed e' piu "terrona" di palermo anzi in alcuni casi pure peggio dato che ci sono piu soldi (vedi i recenti locali confiscati come quelli di via veneto) ed in piu c'e'la vicinanza del potere politico, insomma non stai bene menneno tu manco per il cazzo.
    Last edited by McLove.; 4th August 2009 at 02:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

@razj cioe' sei di roma e parli di sud, a roma c'ho vissuto pure per tempo ed e piu "terrona" di palermo anzi in alcuni casi pure peggio dato che ci sono piu soldi (vedi i recenti locali confiscati come quelli di via veneto) ed in piu c'e'la vicinanza del potere politico, insomma non stai bene menneno tu manco per il cazzo.
    io sono di roma ma ripeto la mia ragazza è di reggio calabria ed in 2 anni ho avuto diverse occasioni per farmi un'idea sulle analogie e differenze tra i 2 "mondi", anzi è lei la prima spesso a lamentarsi di quello che ho scritto sopra.

poi vabbè non iniziamo a dire che roma è piu terrona di palermo o mi tocca chiamare dictator.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' qui che si insinua la mafia: ti offre la soluzione ad un problema che non puoi risolvere altrimenti. Ed il gioco è fatto. Altrimenti: Lo stato c'è -> il problema lo risolve -> la mafia si attacca al cazzo.

.

direi che più chiaro di così si muore.

Lo stato lascia della lacune, la mafia amplifica queste lacune da una parte portando una soluzione dall'altra, l'individuo il massimo che può fare e lasciarli fare.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Non so che dirti, Mc. Non mi torna, semplicemente. In Danimarca ci sono stato durante una vacanza lunga (tre settimane), ospite delle mie cugine che sono danesi, e a tutto ho assistito tranne che a eventi legati alla tradizione.
    Le sagre, le fiere e i giochi, per quel che ne so, sono spesso "invenzioni" dell'epoca moderna per fare un po' di quattrini e dare un po' di vita alla città. (come la "Giostra dell'Orso" della mia città, venduta come evento di significativa tradizione popolare, che pero' ai tempi di mia mamma bambina esisteva a malapena.
    Il Giappone che porti ad "esempio" e' spesso visto come "folkloristica eccezione", nel mondo dell'industrializzazione occidentale.

E ripeto, se guardi un mappamondo vedi che gli stati piu' legati alla tradizione religiosa, dove il sentimento religioso e' piu' vivo sono quelli piu' arretrati. Non e' un giudizio di merito. Semplicemente, la religione delle processioni è "passata di moda" nel ciclo dell'esistenza dell'essere umano, e sussiste la' dove si e' piu' indietro. (limitandosi al cattolicesimo.. centro Africa, Messico, Brasile). E altrettanto si puo' dire dell'Italia.. se prendi l' "industrializzazione", la "Milanesità", come parametro per misurare lo sviluppo, vedi che va in contrappunto con l'attenzione ai rituali religiosi. Mi confermi, o sono male informato, che nel sud italia capita di fare gli auguri per l'onomastico? Questo da noi e' folkloristico, curioso, ai limiti dello strambo.
    Non saro' certo io a dirti che "industrializzato e' bello" e che bisogna inseguire l'evoluzione ad ogni costo e rinunciare alle proprie tradizioni, pero' nella vita ad ampio respiro dell'uomo occidentale e' questo quello che sta accadendo.
    si si fanno gli auguri per l'onomastico cosi come mi e' capitato di sentire in friuli (dimenticate che mia madre e' friulana quindi c'ho passato mooolto tempo) che se offendi qualcuno verrai dannato perche e come una bestemmia perche dio e in tutti noi (lol), e questo piu di una persona eh.
    il carnevale a Palermo non e' sentito, invece lo e' altrove perfino a Milano senza scomodare mete piu' importanti ed e' una festa e tradizine laica (che nasce da una motivazine religiosa ma decisamente laica), e la festa Ambrosiana non mi sembra la facciano a Castelvetrano. In ogni posto del mondo trovi tradizioni e piub e' qntica la storia del luogo piu tradizioni trovi, e perdonate se prendo il mio tormentone che quando al sud con gli specchi ustori utilizzando il sole si bruciavano le navi al nord molti si mangiavano la propria merda dentro le caverne e gli piaceva.

un posto poi come la sicilia che e stata dominata da greci romani, spagnoli arabi normanni etc etc prende le tradizioni di anche tutti i popoli, se pensi che alcune vie e quartieri hanno nomi spagnoli o arabi e che anche il dialetto e commistato con altri linguaggi ("tacchia", in siculo va veloce e' il semplice greco tαχύς)
    E palese che ci siano posti con piu e meno tradizioni, poti che non ne hanno non sono piu evoluti hanno solo meno storia ed in tutto il mondo la storia e' un blasone.

Per il resto non sono d'accordo: in danimarca ci parti dalla colazione tradizionale della domenica con il gluk (o come si chiama quella sbobbia che bevi per stare a mangiare dalle 9 del mattino fino alle 13 del pomeriggio chiedi alle tue cugine , io ci sono stato ospite 1 mese da amiche putroppo con tanto dir agazza), tutta la stessa coopenaghen e' ricca di tradizioni prendi la piu futile, il parco dei divertimenti e quello che e' ed e' il tradizionale Tivoli del 1800 blasone del luna park tradizionale, ed ancora i danesi sono innamorati ad ancorati ad andersen con duemila mostre e parchi a tema (Odense e' una cittadina che campa con il tradizionalisssimo Andersen, non piu di quanto fa foligno con la quintana)

Poi perche parli di religione? io ti ho indicato tradizioni laiche, proprio per non parlare di religione che non c'entra nulla a compton in usa c'e' malvivenza, tanta, ma non penso che siano cosi tanto religiosi, di contro c'e' grande disagio ed uno stato talmente assente, insieme a tutti le altre assuirdita usa, che pagavano i cittadini che compievano arresti.
    Che la religione trovi terreno piu fertile COME la malvivenza dove c'e' un disagio e' palese tutte e due si NUTRONO dal disagio, ma una non necessariamente implica l'altra anzi ne e' pieno di esempi il mondo, lo stesso del tuo mappamondo.
    Ma quello che contesto e dove ci sia un forte richiamo alla tradizione che ci sia ignoranza, non e' cosi ed il giappone non e' un eccezione come credi non piu di Foligno o della colazione danese
    Solo su wayne ho letto che le tradizioni sono indice dell ignoranza, forse siete tutti amici di moccia ed i GGGIovanii, laddove le tradizioni sono sempre stato per ogni angolo e centimetro del mondo blasone, qua invece diventano manifestazione di arretratezza e assenza di cultura e questo dovrebbe fare molto pensare alla frase che ha scritto gala su chi sta rinchiuso nelle torri d'avorio gli utenti del nord di wayne o il resto del mondo?
    Capisco che c'e' questo sentirsi gotha del web sopratutto dai piu cinni wannabee 4 chan, gotha cagasotto, perdonate ma non resisto, appena vi fate mettere sotto scacco dal primo bigotto religioso che minaccia una querela perche per ignoranza, quella vera non c'e' nessuno che sa che nn puoi fare vilipendio alla religione, ma forse e' tempo di aprire gli occhi e "peccare" meno di presunzione ed aprire quella torre d'avorio dove forse c'e' la vera ignoranza, no?

detto questo chiudo qua, l'interesse e' scemato.

edit:
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    io sono di roma ma ripeto la mia ragazza è di reggio calabria ed in 2 anni ho avuto diverse occasioni per farmi un'idea sulle analogie e differenze tra i 2 "mondi", anzi è lei la prima spesso a lamentarsi di quello che ho scritto sopra.
    poi vabbè non iniziamo a dire che roma è piu terrona di palermo o mi tocca chiamare dictator.
    non ho fatto gara chi piu chi meno non mi interessa ma pensavo fossi quantomeno di Pavullo nel Frignano (lol) o piu a nord, vivere a roma dove la mafia si chiama anche politica dove il calcio inculo e' tristemente la norma anche al ristorante, dove si accentrano poteri forti e varie "mafiate", dove se conosci qualcuno vai se non consci nessuno stai, e dove c'e' una presenza dello stato solo ad un esiguo chilometraggio da piazza di spagna, e dove ogni negozio importante paga il pizzo e salato e dove , lol, pochi giorni fa hanno trovato che tot locali erano in mano alla mafia, cafe' de paris in via veneto ad esempio, e' parlare degli altri come terroni come se dove si vive non ci fosse malvivenza e mafia, a me fa ridere e pure tanto e fa ripensare a quello che ha detto Gala.
    Last edited by McLove.; 3rd August 2009 at 21:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    quello che credo sia più efficace (partendo sempre con il presupposto della gbuona fede da parte di chi governa ... ) sia :

1- sgravi fiscali pesanti per investimenti al sud di aziende italiane e straniere
    2- controllo massiccio sul territorio da parte delle forze dell'ordine/esercito
    3- controllo massiccio sugli investimenti e per gli investimenti, chi investe in attività al sud dev'esere controllato e a sua volta protetto
    4- tutto questo deve diventare la prima notizia di ogni tg tutti i giorni, i mass media non devono spostare l'attenzione nemmeno per un secondo da questa situazione

con questo non elimini la mafia, perchè la mafia non si può eliminare, si può solo dare un alternativa vincente migliore di essa e allora pin piano questa sparirà.

Ma quello che contesto e dove ci sia un forte richiamo alla tradizione che ci sia ignoranza, non e' cosi ed il giappone non e' un eccezione come credi, non piu di Foligno o della colazione danese
    io ero rimasto alle processioni, pensavo si parlasse di tradizioni religiose..
    per il resto, un po' piu' o un po' meno, son d'accordo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Hador's Avatar

Tutto il resto, sono chiacchere da intellettualoidi salottiferi di sinistra, rinchiusi nelle loro torri d'avorio vomitando parole su parole e pontificando su tutto. In quanto a soluzioni pragmatiche, zero.
    ripeto, non sono d'accordo, o meglio, non sono d'accordo che la colpa venga da negligenza dello "stato" ma che le mancanze dipendano anch'esse della presenza della mafia sul territorio, presenza che non può essere eradicata finchè dalla popolazione viene (anche con se e ma) accettata e considerata soluzione valida ad alcuni problemi.

Morale ti compri i tappi e te lo prendi nel culo.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto, non sono d'accordo, o meglio, non sono d'accordo che la colpa venga da negligenza dello "stato" ma che le mancanze dipendano anch'esse della presenza della mafia sul territorio, presenza che non può essere eradicata finchè dalla popolazione viene (anche con se e ma) accettata e considerata soluzione valida ad alcuni problemi.
    Morale ti compri i tappi e te lo prendi nel culo.
    hador, ma quando è L'UNICA soluzione... è chiaro che viene presa per valida....

se vuoi fare il negoziante a napoli, o paghi il pizzo o ti bruciano il negozio...
    la soluzione per fare il negoziante è pagare il pizzo...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Crewman Il kappa's Avatar

Perdona ma, molto sinteticamente e senza rigiri di parole che fa caldo, che se uno spara stronzate sulla termodinamica in relaizone all universo o dicendo che la mafia c'e' per l'ignoranza dei siciliani o meglio il negher che terun (occhio che dopo che il muro della prima querela o supposta tale si e' rotto altre ne potrebbero arrivare) penso che sia un deficente (mia opinione che come fai con gli altri mantieni tale senza sanzioni, grazie) e possibilmente senza nememno sentirsi una tua paternalistica sull utilizzo del forum, perche proprio tu sei quello che pochi giorni fa ha definito questo forum come un arena per bestie, poco piu ed uno spazio dato dove non ti interessano, ne devono interessare, il vero ed anzi memmeno minimamente i contenuti ed il merito dei discorsi.
    vedi io ho già preso un cartellino ma sono abbastanza skillato per mandarti afare in culo senza dirlo.
    1. la termodinamica IN RELAZIONE all'universo è un eresia tecnica. la Termodinamica è un insieme di leggi che regola alcuni tipi di trasformazione nell'universo. siccome il principio generale della termodinamica è che ogni cosa nell'universo tende allòa stabilità , ti ripeto ancora che se la mafia esiste è perchè c'è un ambiente favoprevole perchè la mafia prosperi. siccome l'ambiente in cui la mafia esiste è il sud dello stato italiano, evidentemente in questi territori l'ambiente è favorevole. colpa dello stato, che ha gravi carenze, colpa dell'arretratezza culturale del sud italia, che ha radicatissimo in se il concetto di famiglia (cattolici) e pochissimo quello di stato (laico).
    poi, io sono abituato a ragionare per dimostrazioni efatti, quindi ripeto puoi dire quello che ti pare ame da una orecchia mi entra e dall'altra mi esce. non ti sei nemmeno curato di leggere i miei post, non so forse ti viene su duro apensare che sono un 15enne sul quale prendersi i +1. fra l'altro shbagli anche, nma anche fosse, sto 15enne nel caso sta sempre qua.

la mia soluizione:
    1-legalizzazione droga e prostituzione
    2-obbligo di utilizzo carte credito e prepagate per pagamenti di cifre superiori a 50 euro
    3-statalizzazione imprese lavori pubblici
    4-introduzione prestiti di stato a tassi inferiori al 5%
    5-completa riforma forze dell'ordine, con massiccia lotta alla corruzione. introduzione ente cittadino di controllo su FDO.
    6-sospensione elezioni nei comuni comissariati per infiltrazione mafiosa e governo tecnico fino a completa soluzione del problema.
    Last edited by Il kappa; 3rd August 2009 at 22:07.

Certo, immagino quindi che anche a Roma quando a, mi pare, Sturm è capitato di dover chiamare i Carabinieri e questi per TRENTA minuti non hanno risposto è perché ci fosse la "mafia".

Poi tu pensi che la mafia non esista al nord? Povero illuso, ristudiati un po' di storia contemporanea dalla fine della WWII in poi.

E, per concludere, tu puoi anche non accettare una "giustificazione" simile (sic!), ma dimmi tu REALISTICAMENTE io cosa POSSO fare se le forze del (poco) ordine non fanno il loro dovere. Mi trasformo in Jack Bauer? Compro un mitra, scendo e li minaccio? Oppure, se persistono nel fare macello per un anno di seguito e passa, e non riesco a dormire, e ho un lavoro 9-17 che faccio, lo perdo perché non dormo un cazzo? TRASLOCO per questo motivo? Se ne ho la possibilità, posso pure farlo, ma chi non ce l'ha che fa?

io quoto, eppure sono di sinistra. come la mettiamo?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il kappa View Post
    vedi io ho già preso un cartellino ma sono abbastanza skillato per mandarti afare in culo senza dirlo.
    1. la termodinamica IN RELAZIONE all'universo è un eresia tecnica. la Termodinamica è un insieme di leggi che regola alcuni tipi di trasformazione nell'universo. siccome il principio generale della termodinamica è che ogni cosa nell'universo tende allòa stabilità , ti ripeto ancora che se la mafia esiste è perchè c'è un ambiente favoprevole perchè la mafia prosperi. siccome l'ambiente in cui la mafia esiste è il sud dello stato italiano, evidentemente in questi territori l'ambiente è favorevole. colpa dello stato, che ha gravi carenze, colpa dell'arretratezza culturale del sud italia, che ha radicatissimo in se il concetto di famiglia (cattolici) e pochissimo quello di stato (laico).
    poi, io sono abituato a ragionare per dimostrazioni efatti, quindi ripeto puoi dire quello che ti pare ame da una orecchia mi entra e dall'altra mi esce. non ti sei nemmeno curato di leggere i miei post, non so forse ti viene su duro apensare che sono un 15enne sul quale prendersi i +1. fra l'altro shbagli anche, nma anche fosse, sto 15enne nel caso sta sempre qua.
    guarda non ho probelmi di erezione ne tantomeno ti immaagino come carmen electra.
    se non ti prenderai altri cartellini questo e' da vedere, e ci riproponi in ogni post la termodinamica, anche la board tenedera' alla stabilita per quanto mi riguarda quando si potra evitare di leggerti, ti haannod efinito il nbuovo hudlok che su questa board e peggio dia vere dato del figlio di...., ma sono gusti e questa board e's tata definita come un recinto per bestie, colpa mia che voglio postarci, data la definizione so perfettamente cosa aspettarmi, intanto aspetto ancora il cheeseburger

se poi ti si scambia per 15 enne troll o fake o quello che in molti pensano ma per educazione non ti si dice, il fatto dovrebbe farti riflettere che opinione di te ha chi ti indica in tale modo e cosa sei sembrato.
    Last edited by McLove.; 3rd August 2009 at 22:07.

guarda non ho probelmi di erezione ne tantomeno ti immaagino come carmen electra.
    se non ti prenderai altri cartellini questo e' da vedere, e ci riproponi in ogni post la termodinamica, anche la board tenedera' alla stabilita per quanto mi riguarda quando si potra evitare di leggerti, ti haannod efinito il nbuovo hudlok che su questa board e peggio dia vere dato del figlio di...., ma sono gusti e questa board e's tata definita come un recinto per bestie, colpa mia che voglio postarci, data la definizione so perfettamente cosa aspettarmi, intanto aspetto ancora il cheeseburger
    se poi ti si scambia per 15 enne troll o fake o quello che in molti pensano ma per educazione non ti si dice, il fatto dovrebbe farti riflettere che opinione di te ha chi ti indica in tale modo e cosa sei sembrato.
    chi mi conosce sa che a me dell'opinione altrui non importa un fico secco.

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast