io sto facendo un po' di modifiche al mio gioco..vedremo....
Ok, dopo un po' di mesetti a giocare a poker mi sento pronto per il multitabling
Poichè oramai sto post ha nmila pagine e non ricordo dove cercare, mi chiedevo se qualcuno di voi poteva ridirmi il nome di quel programmino che tiene conto delle percentuali di vincita su ogni giocata ai tavoli (oltre a varianza, ecc.).
Era una cosa tipo ICM se non ricordo male...
se parli di sng allora probabilmente sì è l'ICM (indipendent chip model); puoi trovare l'icm trainer sul sito di pokerstrategy sezione downloads.
Si parlavo di sng... grazie mille
EDIT: poichè mi sto iscrivendo ora per la prima volta, a qualcuno interessa che metta il suo nick come referente? Mi pareva che dessero dei bonus per sto fatto (in cambio mi aiutate a passare il quiz, che sono sicuro ciccherei alla grande da solo)
visto che tanto gioco tramite pokerstrategy senza reale impegno, lascio che il referente sia qualcun altro, ma per i test 0 problemi.
sono domande banali e in + puoi aprire una nuova pagina e controllare la risposta senza problemi
cmq ho leggermente abbandonato il gioco sia per poco tempo che per sfiducia.
Lo riprendo oggi dopo 5gg che non giocavo e ho perso su 6 tavoli di cui tre finiti così:
AA vs 33 esce il 3 al turn
66 vs KQ esce il K al river
e il gran finale:
33 vs AJ carte comuni: 66T99. doppia all'asso per lui
perchè ero corto e quindi ci stava l'all in e cmq partivo sempre sopra o al max coin flip
Last edited by Mellen; 13th December 2009 at 16:12.
searching for free time...
io avevo iniziato ad alzare il livello, ossia giocando più mani e un pochino meno chiuso usando solo le lezioni base dove andavi a puntare solo con carte sicure in posizioni sicure. Cercando qualche connected o cmq qualche scala cercando di fare un calcolo tra spesa e possibile guadagno considerando gli outs. non sono riuscito a vedere un miglioramento nella qualità delle mie partite. poi il poco tempo che mi ha portato a "dimenticare" un po' i meccanismi, allora ho provato a ritornare "indietro" con un approccio + chiuso.
io sto passando un down clamoroso che dura da quasi un mese, sono sotto di 15 stack![]()
guarda, la situazione tipica di un tavolo mio era questa:
foldavo TUTTO quello che non fossero coppie (basse andavo di call se prima di me non avevano rilanciato eccessivamente, alte rilanciavo di 4-5 a seconda di quanti oppo prima di me avessero callato) o qualche carta tipo AK-AQ sempre controllando la posizione e i call/raise prima di me e le posizioni dopo di me tranne quando arrivavo a circa 10 volte il BB e allora lì andavo di push/fold a seconda di posizione e carte aumentando il range per la chiamata.
Questo era il mio torneo normale quando usavo le prime lezioni di Strategy.
Su 10 tornei, andavo a premio in almeno 6-7.
Magari giocavo solo 1 mano ogni 2-3 giri anche, ma quando lo facevo spesso sbattevo fuori gli avversari e così mi assicuravo il piazzato. Poi nell'HU ovviamente cambiavo atteggiamento e in quelle 6-7 volte che andavo a premio, almeno 3 le vincevo.
Così sono riuscito a recuperare tutto il gap che avevo e ora dopo 4 mesi circa sono praticamente in pari con i soldi messi.
non dico sia la cosa migliore del mondo ma giocando sicuro per la legge delle probabilità, tu con KK sarai messo meglio di uno che ha TJ. Poi magari arriva la scala (come mi è successo in qst giorni) ma di quei 3-4 sng che perdevo, solo un paio di volte perdevo perchè finivo corto non avendo nessuna mano fortunata.
mia esperienza.. come magic sto avendo alti e bassi, ma fortunatamente sono in guadagno, sono riuscito ad arrivare a 215 dollari partendo dai 50 iniziali e spero di arrivare a 250 per provare qualche sit da 2 dollari di buyin
anche io ad un certo punto ho iniziato a giocare più loose, suited connector, Ax, etc.. bhe.. ho avuto un down elevato alla n per un paio di settimane, poi mi sono rimesso a giocare supertight, seguendo le mitiche tabelle base e ho ripreso la corsa.. in almeno il 70% dei tavoli rimaniamo in 6 prima che sia entrato in qualche mano :P