credo che il discorso sia simile alla storia di giannino.
a chi cambiava il fatto che non fosse laureato? in fin dei conti a nessuno, ma aveva subito uno smacco identificandolo come un bugiardo.
ora, se veramente quella storia è vera, il fatto che grillo (persona) si intaschi una parte dei soldi che la gente da al movimento (non al suo blog, ma al movimento), risulta cmq poco pulita.
poi, felici loro a donare i soldi.
searching for free time...
manco giannino aveva mai preso un euro dai contribuenti, ma quando è uscita la storia delle lauree l'hanno messo in croce...
qui c'è uno che predica la campagna politica a costo zero, ma, come hanno confermato i capigruppo m5s:
"i costi della campagna elettorale verranno rendicontati in futuro"
e poi c'è uno che sul "partito" ci mangia... non mi pare tanto diverso da quello fatto da altri politici, solo forse che grillo lo fa in maniera nerd e piu sommessa
Spoiler
Spoiler
è una faccenda che andrebbe chiarita, ma così a naso la mia interpretazione è che il sito è "beppegrillo.it" non "movimento5stelle.it". esiste da ben prima che esistesse il m5s, beppe grillo è pur sempre un'azienda con diritti di immagine, editing, authoring connessi. c'è il marchio beppegrillo.it su ogni oggettino di merchandising del movimento, ci sono le pubblicità dei libri...non è il sito del movimento, è il sito di beppe grillo che ospita anche proprietà intellettuali di beppe grillo oltre al movimento.
i paragoni con la laurea di giannino o i berluscones sono completamente nonsense![]()
Spoiler
ma secondo te se fosse na cosa cosi imbarazzante non avrebbero fatto una campagna mediatica devastante su sta cosa, e si che dall'altra parte non gli mancano mica i mezzi, ora non leggo i giornali del pdl però vorrei vedere quanti titoli ci sono su sta cosa........magari non si sono accorti, ma con uno come sallusti dubito che non gli sia arrivata all'orecchio, ci campa su ste cose.....vediamo
la stessa cosa si potrebbe dire per giannino, pericolossissmo per il risultato elettorale del pdl, sallusti non aveva come attaccarlo e ha puntato sui gatti, la cosa grave delle lauree l'ha tirata fuori un interno se no hai voglia sallusti a tittilare la coscienza delle gattare...
vedremo comunque
Spoiler
Spoiler
non capisco chi critica il m5s perchè tutti dicono le stesse cose, non mi sembra che i classici partiti abbiamo sto ventaglio di idee e dichiarazioni così ampio
che vada chiarito, è una cosa senza dubbio (anche se come in altre occasioni, abbiamo visto che certe risposte non vengono date e anzi, vengono attaccati coloro che fanno la domanda).
e cmq il problema è che il banner cita "sostieni il M5S per le elezioni politiche...." e non "visita il sito beppegrillo" o "merchandise di grillo".
tutto qui.
certo alka, ma è come se una associazione privata mettesse il banner "soldi che vanno ai bimbi in somalia" e poi il link va direttamente alla cassa privata del fondatore.
Poi magari lui i soldi li gira, ma finora non ho mai sentito dire da grillo "io ho finanziato il movimento con tot €.. anzi, ha sempre dichiarato l'autofinanziamento"
oh! e dico che li ho votati pure io, ma qualche dubbio qui e lì mi rimane...
searching for free time...
vabbè vedo che grillo sta sostituendo berlusconi nell'immaginario collettivo dell'elettore del pd, non ci siamo, gia c'è renzi che mi fa cambiare idea mo se la prossima campagna elettorale è contro grillo stavolta manco al senato si beccano il mio voto, anzi per dispetto voto pdl![]()
ma quale campagna mediatica, lol. bisognerebbe prima capire come funzionanao gli ads di google.
il fulcro imho è che il sito non si chiama www.movimento5stelle.it, non è chiaro come viene regolamentato e rendicontato l'afflusso di denaro derivante dalle proprietà intellettuali di beppe grillo rispetto alle donazioni fatte al movimento. tu clicchi sulle donazioni e sai che quel click genera 0,20€ di cui 0,10€ il movimento "paga" a grillo. grillo mette la sua faccia e il suo nome, questo immagino abbia un costo. persino le onlus pagano i diritti di immagine. la cosa potrebbe essere una furbata, ma nemmeno più di tanto, o più semplicemente un agreement interno.
Spoiler
a.k.a. connit
Via non mi pare ci sia da polemizzare così tanto, io ho messo il link per farci due risate, ne è uscito un caso di stato, se Grillo tira su due palanche non c'è "quasi" niente di male, non ho mai pensato che fosse una verginella, certo da qui a farlo passare come sospettoso criminale ce ne passa, non è sicuramente su argomenti come questo che dovrà essere criticato, ma semmai sulla sua azione di governo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler