Page 114 of 127 FirstFirst ... 1464104110111112113114115116117118124 ... LastLast
Results 1.696 to 1.710 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Hador's Avatar

4 gate + exp che è -_-
    in pvp o vinci col primo push di 4 gate o lo perdi perché l'altro tira fuori più colossi di te, se poi fai 4 gate senza push + exp qualsiasi 1 base colossi ti passa sopra.
    contro T stare senza stealth detection è un rischio e in generale unità barracks > unità warpgate. Zealot so inutili senza charge e stalker vengono palleggiati dai mara.
    contro zerg può anche funzionare, anche se giocare contro zerg senza scout è rischioso per via dell'incognita muta.

macro = fare basi, gestire introiti, fare unità
    micro = muovere le unità nei combattimenti

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

micro gestione delle unità, macro gestione delle risorse.... questo a grandi linee.. non esistono guide vere e proprie per gestirle al meglio, esiste solo la pratica e l'utilizzo delle hotkeys...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Zaider's Avatar

Allora, dopo un iniziale boom di vittorie in lega cadetti non so che cazzo sia successo, ma nelle partite di piazzamento ho preso un sacco di legnate. DA TUTTE LE RAZZE, ogni volta vedo build diverse e lo piglio in culo.
    I problemi principali sono

1) lentezza, a parità di razza e tempo il mio avversario ha sempre più unità di me! SEMPRE, ed anche più edifici, quindi è evidente che sono lento ed incapace, eppure non capisco proprio come usare i tasti rapidi meglio di come faccio adesso (non è un problema di lag perchè pingo 40 ms e gioco a 50 fps circa).
    Mi sono cronometrato sul 4 gate e mi ritrovo con la seconda warpata di unità in 6 minuti e mezzo circa.
    Direi TROPPO. forse costruisco troppe probes? possibile? a me sembra che siano importantissime e non fermo quasi mai la loro costruzione.

2) non so counterare le build avversario, credo che il problema sia la mia scarsa conoscenza delle unità adatte a fronteggiare build specifiche avversarie...

3) sono geneticamente scarso, quindi non sarò mai skillato, ma posso sempre essere uno scarso allenato.

4) NON SO PUSHARE, non capisco, sarò un cane in micro ma mi massacrano sempre, non riesco mai nei miei tentativi di herassing. sapete consigliarmi qualche base di microing? come mi organizzo? come settate voi i gruppi di controllo delle unità?
    Consigli?... (principalmente su come usare i tasti rapidi)
    gratz.

Zaider's Avatar

accettasi consigli su come counterare il fast rush di zergling, ieri un tizio mi ha battuto 5 volte di fila così...
    in lega bronzo ho tipo 23 partite e 10 vittorie -.-

edit: contro sto zerg la partita media durava 4 minuti e 20 secondi con varianza 15 -.-
    gratz.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

se patisci così tanto lo zergling rush fa un pylon 9 warp 10 e chronoboosta il 1 zealot.. se fai tutto bene dovrebbe popparti in tempo anche in caso di un 6 pool...ovviamente da solo senza vantaggi di protezione ai fianchi non può reggere 6 ling..ma se lo porti dai probe e usi tutto dovresti sopravvivere con perdite accettabili e se lui ha fatto un 6 pool la tua economia alla fine dovrebbe cmq essere migliore della sua.

Se il suo non era un 6 pool dovresti riuscire a costruire anche un cc e a rendere l'ingresso alla base un passaggio strettissimo dove mettere lo Z in hold in modo che fronteggi 1 o max 2 ling x volta.

Un'altra alternativa è aprire di forgia a 10...in questo caso devi assolutamente mandare il probe che butta giù la forgia in scouting...se incontra i ling allora blocca totalmente la tua rampa costruendo il warp e dietro 1 torretta.... se invece arrivi fin da lui e vedi che sta x fare fast exp...fagli pylon + torretta tra natural e main in modo da fargli perdere tempo.
    spamm is life.

Zaider's Avatar

io per fargli perdere tempo al momento gli costruisco uno/due assimilator, che mi sembra rompa molto le palle.
    Forse sono lento io, cmq apro sempre di 9 pylon e 12 gate, ma temo che contro gli zerg veloci serva 9 pylon e 10 gate, però così ho paura di rallentare troppo l'economia e rimanere indietro di tech, anche perchè così magari sopravvivo al primo rush ma poi non ammasso abbastanza unità per fronteggiare l'esercito che mette in campo.
    La grossa difficoltà è giocare fin da subito in difesa, perchè non ho tempo di fare il mio gioco.
    (ultimamente gioco parecchio a rush di templari oscuri, e sebbene sembri una tecnica del cazzo funziona parecchio, herassing doloroso per l'avversario che spesso si ritira)
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    accettasi consigli su come counterare il fast rush di zergling, ieri un tizio mi ha battuto 5 volte di fila così...
    in lega bronzo ho tipo 23 partite e 10 vittorie -.-

edit: contro sto zerg la partita media durava 4 minuti e 20 secondi con varianza 15 -.-
    sono sotto tesi nn ho più tempo per giocare QQ
    comunque, scouta al 9, se ha già la pozza in costruzione (verso la fine) e se vedi un po' di larve tenute li chiuditi dentro con warpgate + forgia + pilone, metti forgia e gate che si "toccano" per lo spigolo e il pilone in mezzo (se scouti al 9 arrivi alla sua base verso il 12, se hai già messo giù il gate cancellalo e metti giu forgia per prima). Appena finisce forgia giù un cannone. Ti arriveranno i ling che il cannone sarà ancora in costruzione ma dovrebbe finire in tempo. Sprechi un sacco di risorse ma ti salvi, se non ti perdi via con le sonde sei in vantaggio rispetto a lui, avendo gia forgia giu una possibile transizione è expand, o se hai accumulato gas un push con zealot e archon

Cioè vai a fare vespene stealing a uno zerg? In generale è una cosa che ha senso solo a parti opposte visto che a lui il gas non è così indispensabile se vuol pushare di t1... tu perdi 75 minerali per un edificio che lui può distruggere con comodo con la queen.
    E' vero che moltissimi player andanno in paranoia e lo attaccheranno pure con zerling e droni (lol) ma in generale nn è una mossa molto produttiva.

Cmq la differenza a livello economico tra 10 gate e 12 gate non è insormontabile.
    spamm is life.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

è tardi per cominciare a giocare a sto signor gioco? è ancora popolato di niubbi per farsi le ossa o trovo solo meganerd che mi fan passare la voglia prima che abbia imparato i tasti? siete al corrente di qualche offerta in qualche sito? ormai ha il suo tempo... ma sopratutto, l'on-line è gestito bene? non tramite winzoz live spero
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Zaider's Avatar

l'online è gestito divinamente... numerosissime partite (giusto ora ne ho fatta una ed ho aspettato circa 20 secondi)
    gratz.

Lieutenant Commander

Ma solo io apro di pylon a 10 con boost sul nono????

Zaider's Avatar

mmm magari no faz, però sicuramente non è "di moda"
    gratz.

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma solo io apro di pylon a 10 con boost sul nono????
    Se rimani bloccato nella produzione dei droni perchè sei cappato stai sbagliando build order. Poi..che si possa vincere lo stesso è ovvio (almeno ai livelli che giochiamo noi) ma è cmq "sbagliato".
    spamm is life.

Zaider's Avatar

io ho una domanda, c'è un modo per tenere sotto controllo il numero di droni creati? ho letto un sacco di guide con numero ideali diversi (alcuni dicono 16, altri 21, altri 26) ma non trovo un metodo per tenere sotto controllo questo numero, devo fare a memoria o c'è qualche opzione che non ho visto?
    gratz.

Hador's Avatar

i numeri ideali sono riferiti alla quantità di risorse estratte, non è un numero lineare, nel senso che 3 droni raccolgono più del triplo di risorse di 1 drone, e che sopra un tot di droni questo guadagno si abbassa molto. Per questo quando fai una nuova exp devi spostare metà dei tuoi worker nella nuova base.
    Comunque continua sempre a produrli, non fermarti mai.

Page 114 of 127 FirstFirst ... 1464104110111112113114115116117118124 ... LastLast