Page 119 of 219 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... LastLast
Results 1.771 to 1.785 of 3279

Thread: [Serie A] Campionato generalizzato, unico3dutenteaccontentato

Ensign Anak's Avatar

Beh ma Pirlo è sacrificabilissimo visto il centrocampo che si ritrova la Juventus.
    Soprattutto se è lui il motivo per cui utilizzano un modulo meno competitivo in Europa..

Perchè la Juventus starà anche ottenendo risultati in campionato, ma in Europa sta a fa solo figure di merda.

..tralasciando il fatto che in EL quest'anno è ancora tutto da vedere, può vincerla tranquillamente anche co sto modulo.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    per fare il 433 o il 4312 gli mancano gli uomini voleva passarci quest anno ma il mercato per quanto ottimo (ti ricordo che marotta e' da anni che fa colpi assurdi a poco prezzo) non ha portato un attaccante esterno e contestualmente e esploso pogba cosa che ha creato ulterori "problemi" per pasare ad un modulo differente e cosa che ha anche fatto fuori marchisio che ora si sta riprendendo.
    Ora probabilmente ad un passo dallo scudo non vuole cambiare le cose in corsa.

io vedo le cose molto piu semplici: calo dei giocatori che e' normale e strutturale non si puo pretendere che corranno tutti come dei forsennatiper 3 anni
    vidal non fa un ottima partita da tempo, pirlo pure, pogba e' fatto lezioso sara la fama e l'odore dei soldi, in attacco al di la di tevez llorente ci sono poche alternative compreso osvaldo che non sta brillando ed in difesa ci sono stati continui infortuni (chiello /barzagli quest ultimo fondamentale per la difesa della juve imho)

ma nonostante tutto fa risultati.
    l'unica colpa che vedo quest anno e' volere controllare un po troppo il vantaggio difendendosi cosa che spesso porta gli avversari a rientrare in partita.
    no ma chiaro che con gli attuali interpreti altri moduli non li puoi fare, certamente non in maniera permanente. Certo che spendere 15 milioni per Ogbonna non aiuta.

comunque la mia era più una critica all'atteggiamento ed alla disposizione tattica della squadra.

non voglio che si diventi una juve di capello bis.

l'europa va verso altre direzioni.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    no ma chiaro che con gli attuali interpreti altri moduli non li puoi fare, certamente non in maniera permanente. Certo che spendere 15 milioni per Ogbonna non aiuta.

comunque la mia era più una critica all'atteggiamento ed alla disposizione tattica della squadra.

non voglio che si diventi una juve di capello bis.

l'europa va verso altre direzioni.
    ma e' lo stesso conte che vuole cambiare modulo e da anni ma non ha gli interpreti , inoltre, questo modulo che non e' quello con cui ha iniziato a giocare btw e' quello che gli da risultati in italia. le notizie di emrcato da questa estate parlano di attaccanti esterni l'intenzione e' palese

tra l'altro una cosa e' giocare una partita un altra e' avere una rosa per cambiare modulo, se puoi fare una partita con il 433 mettendo davanti osvaldo llorente e tevez, poi li hai i sosituti in caso di infortuni o torni a giocare con il 352?
    insomma e' inutile volere fare le scorreggie di bronzo se si ha il culo di vetro.

la juve e' da 2 anni che e tornata a vincere secondo me siete fuori di testa se vi aspettavate che diventasse competitiva in europa fin da subito, vince in italia anche giocando di merda e questo e' indicativo e cmq un merito dei campioni ch tirano fuori i coglioni quando serve.

su ogbonna non sono d'accordo le volte che e' entrato di recente al di la delle primissime partite in cui era molto stentato, non ha fatto rimpiangere ne bonucci quando ha giocato al suo posto ne chiellini, e' costato certamente ma e' un investimento ha solo 25 anni. se pensi che il valencia ne vuole 7.5 per rami fatti 2 conti.

l'europa e' un altro discorso in italia girano molti meno soldi altre squadre europee sono molto piu attrezzate, lo stadio di proprieta' da un boost ma che sara palese tra qualche anno, al di la del fatto che i budget di altre squadre europee e' immensamente maggiore, al di la del modulo
    la juve non ha fatto piu merda di altre italiane anzi non mi pare che il milan abbia fatto i buchi o il napoli, che aveva 70 milioni da investire per la cessione di cavani, mi pare sia decisamente piu di merda degli anni scorsi europa e campionato compreso.
    Last edited by McLove.; 17th March 2014 at 16:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    E' il motivo per cui è andato via dal Milan se non sbaglio: questo lavoro non aveva la dinamicità per farlo neanche a 20 anni, immaginati ora. Mettergli accanto 1 solo centrocampista a coprire tutto vuol dire condannare 'sto povero cristo a morte, va bene nel centrocampo a 3 proprio perchè sono 2 a correre per lui.
    Al limite lo puoi usare in un 4-3-3, ma così a mio avviso sacrifichi un po' Tevez (così come nella Fiorentina ideale sarebbe perfetto per Gomez e Cuadrado ma sacrificheresti Pepito in quel ruolo da esterno di attacco).
    calma... con centrocampo come ora, si trova cmq spesso a fare il mediano davanti alla difesa quando scattano i contropiedi e vista l'età e il tipo di giocatore spesso veniva passato via.
    Al milan è andato via perchè non era la "giovane mezzala" che voleva allegri, ma se lo fai fare tipo vertice basso con uno che davvero sta sempre dietro senza salire (tanto hai altri che salgono...) FORSE potrebbe essere ancora utile.
    certo che come ha detto pelu, dipende dalle cifre.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Pirlo è da fine campionato scorso che è totalmente fuori forma e/o scoppiato.

Non è mai stato un fulmine di guerra, se ha gente che corre e copre per lui fa ancora la differenza, visione di gioco e piedi fuori dal comune, oltre che una capacità balistica sui calci da fermo come pochi nel mondo. Ma finisce li. Se la squadra ha un calo fisico o se vuoi cambiare modulo lui è un nerf e non da poco. Non corre, non copre, non contrasta, viene sistematicamente saltato come un birillo ed è anche falloso entranto sempre da dietro e quasi sempre in ritardo.

Certo...se cammina in campo ma comunque la butta dentro sticazzi ma...in Italia magari basta, in Europa no.

Ciapet.

cmq secondo me qualcuno sta tirando i remi in barca o è affaticato in previsione dei mondiali: un infortunio ora vorrebbe dire rischio serio di non giocarli. oppure stanno facendo "preparazioni" personalizzate date dalle nazionali.

McWoT. McLove.'s Avatar

il calo fisico c'e' e palese: vidal, pirlo e lo stesso pogba che non ha un calo fisico ma forse si e montato un po la testa, dietro infortuni di barzagli e chiellini, gli esterni che oltre ad asamoah e lich non sono di valore.

questo calo fisico a centrocampo fa si che inoltre gli esterni spingano molto meno e la squadra si chiude e cerca di gestire.

Io torno a ripetere che ci sono poche critiche da fare per un semplice motivo: la juve ha un vantaggio sulla seconda di un ammontare tra gli 11 ed i 17 punti, dipende da stasera con l'udinese e dal recupero col parma. Mancano 10 partite compreso uno scontro diretto.

se la roma dovesse vincere lo scontro diretto nelle rimanenti nove partite, sempre se la roma le vincesse tutte, la juve deve perdere 2 partite e pareggiarne 2 per andare a pari punti con la roma (li dipende dalla differenza negli scontri diretti la juve in casa ha vinto 3-0)

e' abbastanza logico che cmq giochi piu per non perdere in questo punto del campionato che piu per vincere specie se c'e' un evidente calo.
    Last edited by McLove.; 17th March 2014 at 17:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ma e' lo stesso conte che vuole cambiare modulo e da anni ma non ha gli interpreti , inoltre, questo modulo che non e' quello con cui ha iniziato a giocare btw e' quello che gli da risultati in italia. le notizie di emrcato da questa estate parlano di attaccanti esterni l'intenzione e' palese
    tra l'altro una cosa e' giocare una partita un altra e' avere una rosa per cambiare modulo, se puoi fare una partita con il 433 mettendo davanti osvaldo llorente e tevez, poi li hai i sosituti in caso di infortuni o torni a giocare con il 352?
    insomma e' inutile volere fare le scorreggie di bronzo se si ha il culo di vetro.
    la juve e' da 2 anni che e tornata a vincere secondo me siete fuori di testa se vi aspettavate che diventasse competitiva in europa fin da subito, vince in italia anche giocando di merda e questo e' indicativo e cmq un merito dei campioni ch tirano fuori i coglioni quando serve.
    su ogbonna non sono d'accordo le volte che e' entrato di recente al di la delle primissime partite in cui era molto stentato, non ha fatto rimpiangere ne bonucci quando ha giocato al suo posto ne chiellini, e' costato certamente ma e' un investimento ha solo 25 anni. se pensi che il valencia ne vuole 7.5 per rami fatti 2 conti.
    l'europa e' un altro discorso in italia girano molti meno soldi altre squadre europee sono molto piu attrezzate, lo stadio di proprieta' da un boost ma che sara palese tra qualche anno, al di la del fatto che i budget di altre squadre europee e' immensamente maggiore, al di la del modulo
    la juve non ha fatto piu merda di altre italiane anzi non mi pare che il milan abbia fatto i buchi o il napoli, che aveva 70 milioni da investire per la cessione di cavani, mi pare sia decisamente piu di merda degli anni scorsi europa e campionato compreso.
    ma lo so anch'io che con questi giocatori non si possono fare altri moduli se non saltuariamente.

l'errore sarebbe insistere su un modulo che ci permette di vincere in Italia ma che ci tarpa le ali in Europa, dove non ho mai preteso di vincere tutto il cazzo del tutto, ma neanche di fare figure barbine contro squadre nettamente inferiori.

proprio per questo aspetto il mercato prossimo per vedere che tipo di idea di calcio vorranno proporre.

quanto a Ogbonna, ce ne sono a bizzeffe di difensori migliori di lui prendibili a meno della metà. Poi magari diventa un fenomeno, ma finora col cazzo che non ha fatto rimpiangere Bonucci a parte sporadiche prestazioni. Ed il Bonucci di quest'anno non è certo il migliore della carriera.

Non ha senso spendere tutti questi soldi per la difesa. In Europa non sono certo loro a far vincere. Abbiamo tanti buoni ragazzi in giro per l'Italia, usiamo loro come seconde linee per diana.

e con questo non voglio distruggere lo straordinario lavoro di questo allenatore e questa dirigenza, solo sottolineare cosa a mio avviso va cambiato se vogliamo tenerci al passo dell'europa che conta.

McWoT. McLove.'s Avatar

solo sottolineare cosa a mio avviso va cambiato se vogliamo tenerci al passo dell'europa che conta.
    ma secondo me e' proprio prematuro pensare all europa dopo che la juve rifondata ha riniziato a vincere da solo 2 anni. puo capitare l'exploit a volte ma alla fine i club che vincono in europa sono costruiti da anni ed anni (o hanno fonte di cash incontenibile e nonostante tutto ci mettono anni ad ingranare vedi il psg)

le figure barbine se la squadra e' in calo le fai

ogni partita fa storia a se tra l'altro l'andata con la fiore ok e' una partita di el ma sono due squadre italiane in stadi italiani, le stessa squadra con cui avevamo vinto 3 gg prima e che cmq e' un ottima squadra che ha fatto la migliore campagna acqusiti quest anno, va riconosciuto.
    cioe il discorso europa per la partita pareggiata con la fiore non e' molto rilevante.

Controlla il minutaggio di tutti i giocatori
    la juve non fa tutto sto turnover proprio perche non ha buone seconde linee cioe' quelle che ti fanno vincere in europa, e non si puo permettere di farlo in campionato perche' si sta giocando lo scudo.

la fiore ha il posto in europa assicurato per l'anno prossimo non ha altro da chiedere in campionato, e' chiaro che ieri gioca con tutte le riserve o quasi, la juve invece deve fare punti per vincere lo scudo e mantenere le distanze dalla roma.

ok che con il 352 non si va da nessuna parte in europa ma dai occhio alle panchine delle squadre forti in europa non hanno i giovani sparsi tornati all ovile qualcuno particolarmente talentuoso, ne hanno gente come padoin o peluso o isla.

fa molto di piu avere un rosa intera competitiva a livello europeo imho, cosa che la juve non ha c'e' poco da fare ( sia in attacco tolti teve e llorent e il nulla, che sugli esterni e volendo anche in difesa per quanto ogbonna e caceres stanno facendo il loro), ci vogliono anni per costruirla non e' solo una questione di modulo, questione che rileva sicuramente ma non e' l'unica.
    Last edited by McLove.; 17th March 2014 at 17:32.

ma secondo me e' proprio prematuro pensare all europa dopo che la juve rifondata ha riniziato a vincere da solo 2 anni. puo capitare l'exploit a volte ma alla fine i club che vincono i europa sono costruiti da anni ed anni (o hanno fonte di cash incontenibile e nonostante tutto ci mettono anni ad ingranare vedi il psg)

le figure barbine se la squadra e' in calo e le fai ogni partita fa storia a se tra l'altro l'andata con la fiore ok e una partita di el ma sono due squadre italiane le stessa squadra con cui avevamo vinto 3 gg prima e che cmq e' un ottima squadra che ha fatto la migiore campagnaia acqusiti quest anno.

tra l'latro controlla il minutaggio di tutti i giocatori la juve non fa tutto sto turnover proprio perche non ha buone seconde linee cioe' quelle che ti fanno vincere in europa, ok che con il 352 non si va da nessuna parte in europa ma dai occhio alle panchine delle squadre forti in europa non hanno i giovani sparsi tornati all ovile, ne hanno gente come padoin o peluso o isla.

fa molto di piu avere un rosa intera competitiva a livello europeo imho cosa che la juve non ha, ci vogliono anni per costruirla non e solo una questione di modulo, questine che rileva sicuramente.
    ma io mica dico che bisogna vincere la champions o tritare chiunque in Europa.

ma bisogna giocare un calcio propositivo e moderno, fare esperienza e porre le basi per poter essere competitivi in futuro.

mi parli delle riserve...ma squadre come Atletico Madrid o Borussia che riserve hanno??

queste devono essere il modello. Squadre con fatturati e possibilità inferiori al nostro, ma che con le idee e la mentalità fanno strada in europa. Abbiamo anche la possibilità di fare meglio di loro.

ma lamentarsi delle riserve e poi spendere 6 milioni per Padoin, 19 per Isla, 15 per Ogbonna, 5 per Peluso...è un po meh. Scommesse perse in certi casi, investimenti del cazzo in altri, perché già sai che gente come Padoin o Peluso sono l'emblema della mediocrità, gente senza la minima possibilità di migliorare e certamente non scevra da errori.

bisogna avere più palle e rischiare di più, vista anche la posizione di netto predominio economico e tecnico in Italia che abbiamo.

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe la pensiamo in modo differente amen.

l'atletico ancora si conta i soldi della cessione di falcao gioca in un campionato a due squadre in champions ha incontrato il milan l'ultima vediamo come andra avanti in futuro quando incontrera squadre non alla canna del gas come il milan, il borussia e' una chicca piu unica che rara ma nella bundes e' 20 punti sotto la squadra che realmente dovrebbe essere presa d'esempio come societa di valore in eruopa.

la realta e' che le squadre che spaccano in europa sono ben altre: chelsea, manchester, real, barca, bayern etcetc sono ben più di squadre senza cash o senza riserve da paura.

io volevo solo mettere in evidenza in un thread in cui tutti parlate del modulo e basta come condicio sine qua non per vincerehhh in europa.
    - devi avere i giocatori per ambiare modulo, la juve non li ha. Ha sicuramente speso per acquisti non ottimi (isla era un crack all udinese non si poteva sapere che sarebbe diventato cosi di merda)ma non ha speso moltissimo in questi anni, le campagne acquisti sono state superbe basti pensare ai parametri zero (pogba pirlo llorente) ed agli affari fatti pagati niente per il valore che gia hanno dimostrato (barzagli 900 mila euro, tevez 11 milioni, vidal 10 milioni).
    - solo il modulo se non hai riserve non ti fa vincere in europa, la juve non ha riserve di valore.
    - la juve non fa tutto sto turnover, vedetevi i minuti giocati, proprio per i motivi di cui sopra, non puo farlo in campionato o rischia di perdere lo scudo ed a questo punto sarebbe un suicidio, laddove la fiore se lo puo permettere come ieri perche non ha altro da ottenere dal campionato, la juve non puo' o ieri perdevamo 3 punti se giocavano tutte le seconde linee.
    Last edited by McLove.; 17th March 2014 at 17:53.

babbe la pensiamo in modo differente amen.
    l'atletico ancora si conta i soldi della cessione di falcao gioca in un campionato a due squadre in champions ha incontrato il milan l'ultima vediamo come andra avanti in futuro quando incontrera squadre non alla canne del gas come il milan, il borussia e' una chicca piu unica che rara ma nella bundes e' 20 punti sotto la squadra che realmente dovrebbe essere presa d'esempio.
    io volevo solo mettere in evidenza in un thread in cui tutti parlate del modulo e basta come consicio sine qua non per vincerehhh in europa.
    - devi avere i giocatori per ambiare modulo, la juve non li ha ha sicuramente speso per acquisti non ottimi ma non ha speso moltissimo in questi anni, le campagne acquisti sono state superbe basi pensare ai parametri zero ed agli affari fatti.
    - solo il modulo se non hai riserve non ti fa vincere in europa, la juve non ha riserve di valore.
    - la juve non fa tutto sto turnover, vedetevi i minuti giocati, priprio per i motivi di cui sopra, non puo farlo in campionato o rischia di perdere lo scudo ed a questo punto sarebbe un suicidio
    L'atletico starà ancora contando i soldi di Falcao, ma non mi pare abbia fatto grandi acquisti, anzi i soldi della cessione sono andati a dar respiro a conti tutt'altro che floridi. Inoltre, parliamo di una squadra con un fatturato che è meno della metà del nostro e nonostante questo se la gioca con due delle tre squadre più forti del mondo alla pari (basta vederti i due derby madrileni o la partita vs il barça....impressionanti), non con la Roma ed il Napoli, con tutto il rispetto. Fra l'altro ha costruito molte delle sue fortune attuali vincendo 2 delle ultime 4 Europa league, coppa che noi per non si sa quale ragione continuiamo a snobbare (ad oggi, vediamo in futuro). Il Borussia è vero che è a 20 punti dalla prima, ma deve combattere con una squadra che è la più dominante del mondo, che gli fotte ogni anno il giocatore migliore, con possibilità di spesa limitate e quest'anno una caterva di infortuni.

io direi che viste le maggiori possibilità che abbiamo noi rispetto a queste squadre, dovremo prenderle come esempio e cercare di fare meglio.

quanto al modulo, io non c'è l'ho strettamente con il 3-5-2 che è comunque un modulo limitato e senza futuro, malgrado in Italia sia devastante, quanto all'interpretazione di tantissime partite da 1 anno e mezzo a questa parte, il venir meno a certi principi di gioco.

la juve non ha riserve di valore assoluto ma sono ben più che sufficienti per far un turn over ragionato nel campionato italiano. Questo appunto non vuol dire schierarle tutte insieme.

Lieutenant Commander

Cmq....se posso dire una cosa da esterno...x me non è tanto una questione di modulo o giocatori...ho avuto l'impressione che quest'anno la juve se la sia creduta troppo in europa...prendendo sottogamba diverse partite.

L'atletico starà ancora contando i soldi di Falcao, ma non mi pare abbia fatto grandi acquisti, anzi i soldi della cessione sono andati a dar respiro a conti tutt'altro che floridi. Inoltre, parliamo di una squadra con un fatturato che è meno della metà del nostro e nonostante questo se la gioca con due delle tre squadre più forti del mondo alla pari (basta vederti i due derby madrileni o la partita vs il barça....impressionanti), non con la Roma ed il Napoli, con tutto il rispetto. Fra l'altro ha costruito molte delle sue fortune attuali vincendo 2 delle ultime 4 Europa league, coppa che noi per non si sa quale ragione continuiamo a snobbare (ad oggi, vediamo in futuro). Il Borussia è vero che è a 20 punti dalla prima, ma deve combattere con una squadra che è la più dominante del mondo, che gli fotte ogni anno il giocatore migliore, con possibilità di spesa limitate e quest'anno una caterva di infortuni.

io direi che viste le maggiori possibilità che abbiamo noi rispetto a queste squadre, dovremo prenderle come esempio e cercare di fare meglio.

quanto al modulo, io non c'è l'ho strettamente con il 3-5-2 che è comunque un modulo limitato e senza futuro, malgrado in Italia sia devastante, quanto all'interpretazione di tantissime partite da 1 anno e mezzo a questa parte, il venir meno a certi principi di gioco.

la juve non ha riserve di valore assoluto ma sono ben più che sufficienti per far un turn over ragionato nel campionato italiano. Questo appunto non vuol dire schierarle tutte insieme.

dire up è relativamente poco.
    pelu ha centrato TUTTI i punti in un solo post

Page 119 of 219 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... LastLast