Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 185

Thread: TotoBenzina

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

guardo sempre con piu affetto l'idea di prendere qualsiasi veicolo ad energia elettrica . Ho visto in casa renault , peugeot e citroen per lato automotive , ma al momento i costi ancora non sono competitivi. Poi vabbè , ad incentivare un attimo l'elettrico qua sarebbe l'inizio di una nuova era .

Cmq mi è scesa una lacrimuccia quando mi sono visto il 2015 dal punto di vista di ritorno al futuro. Voglio le macchine volanti e gli skate a sospensione magnetica Q_Q
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    guardo sempre con piu affetto l'idea di prendere qualsiasi veicolo ad energia elettrica . Ho visto in casa renault , peugeot e citroen per lato automotive , ma al momento i costi ancora non sono competitivi. Poi vabbè , ad incentivare un attimo l'elettrico qua sarebbe l'inizio di una nuova era .

Cmq mi è scesa una lacrimuccia quando mi sono visto il 2015 dal punto di vista di ritorno al futuro. Voglio le macchine volanti e gli skate a sospensione magnetica Q_Q
    e invece... girano ancora gli Ape su 3 ruote

Warrant Officer nexo's Avatar

Pazienza i costi dell'auto in sè, ma pagare il noleggio delle batterie non si può sentire porca miseria. Giusto ieri parlavo col meccanico del possibile acquisto di un'auto gpl/metano, dato la mia è quasi adolescente ormai... Bene, pare che anche li ci siano noie, problemi nel tempo dovute all diverse temperature del gpl/metano in camera di scoppio, che nel caso della benzina viene attenuata e dispersa, con gpl/metano la temperatura viene rimane costante logorando alla lunga la testa delel valvole e rovinando il "gioco" delle stesse, obbligando a una manuntenzione "straordinaria". Ora non so quanto sia vero ( anche a seconda del tipo di auto e dalla relativa qualità dei motori) ne quanto sia la spesa e da ripartire in quanti mesi.. però per ogni cosa mi pare ce ne sia sempre una. L'unica cosa che pare certa è che il minor costo del carburante (finchè dura) potrebbe valer la candela.. sempre posto in confronto ai km fatti.

Kinson's Avatar

ma metano e gpl tutta la vita. Ovviamente poi ci sono delle accortezze da tenere ogni tanto ma per tutte le migliaia di euro che risparmia hai voglia te a pensare alle valvole , ti ci ricompri una macchina con quello che spendi ora in benzina

Kinson's Avatar

ma metano e gpl tutta la vita. Ovviamente poi ci sono delle accortezze da tenere ogni tanto ma per tutte le migliaia di euro che risparmia hai voglia te a pensare alle valvole , ti ci ricompri una macchina con quello che spendi ora in benzina

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

eh beh, il gpl è aumentaot di 20 cents nel giro di un mese, non credo sia un grand'affare
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

doppio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    eh beh, il gpl è aumentaot di 20 cents nel giro di un mese, non credo sia un grand'affare
    ni, è vero che sta aumentando e pure rapidamente, ma resta pur sempre un carburante che ti fa risparmiare rispetto alla benzina. Quando cominci a spendere si e no 30 euro per un pieno anzichè il doppio o di più vedi che te ne accorgi.
    Daoc
    Spoiler

Kinson's Avatar

Il fatto sostanziale è che solo il metano rincara piu lentamente per via della minore tassazione che subisce come tipo di gas. Le altre han preso tutte una simpatica batosta, ma cmq gli aumenti ci son stati per tutti. L'unico problema del metano è lo stretto parco macchine ( perlopiù monovolume / polmoni con motore morto / invedibili / senza bagagliaio ) e la necessità di far metano ogni 200 km circa.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ni, è vero che sta aumentando e pure rapidamente, ma resta pur sempre un carburante che ti fa risparmiare rispetto alla benzina. Quando cominci a spendere si e no 30 euro per un pieno anzichè il doppio o di più vedi che te ne accorgi.
    ce l'ho gia il gpl sulla macchina della moglie, son passato da 28€ al pieno a 36€ al pieno nel giro di un paio di mesi -.-

2 anni fa era 0.55€, si puo dire che percentualmente il gpl è aumentato di piu della benza, ovvio che risparmi un bel po rispetto alla benza, xoooooo.....io ora installerei il metano piuttosto che il gpl, magari fra 1 anno cominciano a pompare pure il metano eh...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ce l'ho gia il gpl sulla macchina della moglie, son passato da 28€ al pieno a 36€ al pieno nel giro di un paio di mesi -.-

2 anni fa era 0.55€, si puo dire che percentualmente il gpl è aumentato di piu della benza, ovvio che risparmi un bel po rispetto alla benza, xoooooo.....io ora installerei il metano piuttosto che il gpl, magari fra 1 anno cominciano a pompare pure il metano eh...
    il problema del metano che non ci sono molte stazioni

La vera rivoluzione saranno i motori magnetici, ma ne vieteranno la produzione

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    il problema del metano che non ci sono molte stazioni

La vera rivoluzione saranno i motori magnetici, ma ne vieteranno la produzione
    Ovvero?
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Ovvero?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

E come freni?

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast