Page 12 of 20 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 296

Thread: Scelta Acquisto TV

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Rehlbe scusa, ma... che cazzo stai a dì?

Parti dal presupposto che lo useresti PRIMARIAMENTE per i film. Perfetto. Per questo motivo, non hai bisogno di leggere testo (e si, io faccio fatica infinita a leggere del testo in 1920x1080 a 3 metri di distanza dal 50"). Quello che dici tu è relativo appunto principalmente alla lettura del testo, perché quando vedi un film NON ti interessa se il singolo pixel è perfettamente definito o meno, anzi, il contrario.

A te quello che deve interessare è che l'immagine sia ben definita, che la gamma dei colori sia riprodotta il più fedelmente possibile e che sia più AMPIA possibile, che il nero sia nero e non grigio molto scuro, che non ci siano difetti di vario genere tipo il green ghosting o, in caso di 3D, di crosstalk evidente e che alla distanza a cui ti trovi lo schermo possa occupare gran parte del tuo angolo visivo (e a 4m un 50" fidati che ne occupa un bel po', a meno che tu non sia una mosca con occhi compositi ).

A tutto questo aggiungici il problema causato dalle SORGENTI degli stream video: alcuni sono fatti in modo non ottimale, presentano dithering estremo, e quando hai uno schermo *troppo* grande, noti quei difetti molto più spesso, rendendoti la visione del film brutta invece che piacevole.

Io continuo a preferire uno schermo che mi restituisca un gamut dei colori ben bilanciato, con neri che siano NERI e bianchi idem, che abbia una serie di algoritmi interni fatti coi controcazzi per renderizzare a modo le sorgenti (e anche in questo atm la Panasonic è il meglio che ci sia, sulla base delle informazioni che ho raccolto in giro per la rete).

Quindi, in definitiva, quello che a te deve interessare primariamente è: voglio uno schermo HUGE anche se perdo in qualità dell'immagine, o voglio uno schermo non HUGE ma che mi dia una qualità dell'immagine top notch? Nel primo caso, pigliati il Samsung. Nel secondo caso, pigliati un Panasonic.

E se scegli il primo caso, non farti più vedere da ste parti, obv.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207019

boh oggi son stato a vedere il panasonic e il samsung da expert e francamente da 4 metri a me sembra piccolo il 60" lol la qualità dell'immagine non l'ho potuta valutare granchè dato che in riproduzione c'era uno schifo di documentario in sd da una parte e una demo in 3d dall'altra

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io vedo un 55" da 4mt e piccolo un mi pare....se un ci vedi fatti gli occhiali Relhibexiaoxiao

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Cool aiutate anche me

ciao a tutti,
    mi adeguo al thread per chiedervi un consiglio molto simile.

Ho più o meno l'esigenza degli altri. Rimpiazzare la tv del salotto, distanza di visione tra i 3 e i 3,5 metri. Come budget posso spendere fino a 3k.
    Come utilizzo più che altro:

- ps3
    - sky hd
    - film da blue ray

Mi è parso da intuire (:P) che il vs consiglio sia di prendere il 55' VT 30. Sono andato a vederlo da MW ed ho avuto due impressioni un po' contrastanti:

1) gamma di colori molto realistica
    2) immagine a dir poco "granulosa"

La trasmissione era un harry potter direttamente collegato a lettore blue ray. Questa dell'immagine granulosa mi preoccupa un po' .. era un effetto mediaworld o è proprio così?

Come alternativa stavo guardando questa:

- SONY KDL-55HX920 che è un FULL LED con quello che mi pare un ottimo 3D (visto un pezzo di avatar sempre da MW)

Che dite? grazie
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non offenderti, ma... lol@valutare uno schermo al mediaworld, sono settati col culo.

Per il tuo budget, 55VT30 è la scelta migliore, anche se non saggia a livello di prezzo. Il 50GT30 è ottimo, e ti rimangono in tasca 1,5k circa. Brutto?

no non mi offendo, anzi mi chiedevo proprio se fosse un "effetto MW"... però su AVmagazine mi dicono anche che un po' di questo granuloso è insito nei plasma.. boh non so cosa pensare..

per quanto riguarda il prezzo non lo so, dimmelo tu.. . Intendo, il delta prezzo tra i due tv è giusto o spropositato? mi sai dire più o meno cosa cambia? Ovviamente risparmiare è sempre gradito visto che poi devo prendere anche il blu ray e che è appena passato il Natale ....
    però è anche vero che prendere una TV che sia già vecchia mi lascia un po perplesso, vorrei che almeno un 4-5 panettoni li mangiasse

grazie mille per tutti i consigli!

edito per dire che il GT se non leggo male dal sito esiste massimo 50'' boh forse 5'' non cambia molto però......
    Last edited by Nefion; 5th January 2012 at 21:15.

e invece tornando per un secondo sul bistrattato LED di questo che ne dite?

SAMSUNG UE55C9000
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60742632

Tunnel's Avatar

ma... scherzi vero ?
    stai trollando ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

no, sono proprio ignorante, tanto merda?

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    no, sono proprio ignorante, tanto merda?
    Se ripeti "led" qui dentro n'altra volta, finisci come l'omino che c'hai in firma.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Led wins!

Se ripeti "led" qui dentro n'altra volta, finisci come l'omino che c'hai in firma.
    maronno se siete integralisti!

cmq gala in realtà ormai il 50VT si trova a 1500 online e il 55 si trova a 2000.. non ci sono più 1500 di delta rispetto all'GT (a meno che non lo vendano a 500 euro, ma non mi pare di averlo visto).
    quindi a sto punto sono "condannato" al 55 VT :P (speriamo che a casa non sia granuloso o verrò scuoiato)

Tunnel's Avatar

è fotm
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Nefi comunque è uscito il 65 della serie vt, lo trovi si a a MW che sui vari Redcoon (tra l'altro solite belle offerte) e & Co. però a non meno di 3000/3500

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Nefi comunque è uscito il 65 della serie vt, lo trovi si a a MW che sui vari Redcoon (tra l'altro solite belle offerte) e & Co. però a non meno di 3000/3500
    Seh, bravo, obv non glielo menziono perché a meno di 3,5k in media nn lo trovi.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Seh, bravo, obv non glielo menziono perché a meno di 3,5k in media nn lo trovi.
    Eh lo so, ma io mi ricordavo sommariamenet che voleva un giga-schermo, l'altro ieri ho visto fra novità e anteprime quello pensavo ancora non se ne fosse a conoscenza (obv. non te) quindi l'ho scritto più come info generica che come advise

Page 12 of 20 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast