Page 12 of 42 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 622

Thread: Equità(cit.)

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post
    Tra le altre cose non credo proprio sia finita qua, questo e il primo passo, hanno pensato al subito tra un po cominceranno a parlare di Flexsecurity e riforma del mercato del lavoro e a quel punto comincermo a divertirci.
    Speriamo perchè quello di ieri è stato come mettere la saponetta sotto il piede che avevamo fuori dalla fossa.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se avessero fatto la patrimoniale invece che con te che hai la mamma che vuole andare in pensione starei a discutere con qualcun altro che ha 1 milione in banca e non vuole pagarci sopra le tasse, quindi che senso ha? La morale di sta manovra è che sono tutti d'accordo a fare sacrifici, a patto che gli facciano gli altri
    cioe stai paragonando uno che ha un milione in banca con uno che deve andare in pensione a prendere 800 -1000 euro al mese dopo 40 anni di lavoro ? ok l'ottica capitalista ma non mi pare proprio la stessa cosa. Tantopiu' che la patrimoniale mia madre la avrebbe pagata lo stesso (ovvio non quanto quello con un milione), mentre invece cosi quello che ha "approfittato", per usare il vostro discorso, del sistema per accumulare soldi e proprieta' cosa paga? 100 euro di piu di bollo per l'auto da 300 cavalli ? minchia poveraccio

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Crewman hardin's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    cioe stai paragonando uno che ha un milione in banca con uno che deve andare in pensione a prendere 800 -1000 euro al mese dopo 40 anni di lavoro ? ok l'ottica capitalista ma non mi pare proprio la stessa cosa. Tantopiu' che la patrimoniale mia madre la avrebbe pagata lo stesso (ovvio non quanto quello con un milione), mentre invece cosi quello che ha "approfittato", per usare il vostro discorso, del sistema per accumulare soldi e proprieta' cosa paga? 100 euro di piu di bollo per l'auto da 300 cavalli ? minchia poveraccio

Ma in ogni caso si parla del nulla sulla patrimoniale c'e il veto del pdl e senza il loro voto non sarebbe passato nulla, quindi si e optato per un ritorno alla ICI piu pesante per i possessori di seconde case e di una tassazione per i capitali scusati.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Shub guarda che ci andiamo tutti in pensione a 70 di che cazzo ti lamenti
    Fino a qualche anno fa io ci potevo andare a 60 anni, con i contributi e l'anzianità, ora sono a 70 e come voi ammesso che la pensione me la diano. Quindi se permetti mi lamento si, visto che ci sono soggetti che possono andare in pensione dopo 5 anni ed avere un vitalizio di 3000e mensili e ci sono persone che con 1 anno di lavoro in un ente hanno buoneuscite milionarie anche se fanno andare in passivo pure la madonna.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    In realtà questa possibilità epocale non c'è proprio.

Una parte di queste cose si possono fare solo attraverso riforme costituzionali, altre non è detto che non vengano messe in piedi ma non rappresentavano un urgenza nella misura in cui possono dare frutti in termini di cassa non da subito ma nel tempo, e qui c'era da recuperare 30 miliarducci oggi, non tra due mesi o un anno.

Altre è impossibile anche solo pensare di metterle in agenda visto che, non vorrei qualcuno se lo fosse dimenticato, in parlamento ad approvare e votare le misure ci sono gli stessi che c'erano un mese fa eh... mica gente nuova.

Mica è un dittatore a cui si è messo in mano il potere di far quello che vuole...
    E no, mi ricordo benissimo che ni parlamento ci sta la solita maggioranza ma, un conto è dire "Signori questo è quello che va fatto" un conto è dire "Visto che tanto poi devono votarle gli stessi stronzi di prima inutile che mi sbatto il cazzo e fo una maialata".

Quindi, lui veniva in parlamento, magari chiedendo i lvoto palese, con una proposta epocale, poi stava ai politici farla passare o meno e a quel punto ci sarebbe stato lo sputtanamento generale, perchè li ci metti la ghigna.

Mi sovviene però una cosa...se lui chiedesse la fiducia?? Come funzionerebbe?

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post
    Ma in ogni caso si parla del nulla sulla patrimoniale c'e il veto del pdl e senza il loro voto non sarebbe passato nulla, quindi si e optato per un ritorno alla ICI piu pesante per i possessori di seconde case e di una tassazione per i capitali scusati.
    Per me sfugge quello che rientra nella parola "Patrimoniale" .. al di là dell'ici, i bolli su qualsiasi strumento finanziario e deposito che abbia o meno un valore nominale ( risparmi/soldi investiti etc) null'altro è che patrimoniale; sulla prima bozza che ho letto, un portafoglio con 50k di euro, non una cifra abissale, ma qualcosa che le famiglie possono detenere come risparmio ed investito, chessò, btp o pct, pagano 750 euro di tassa nel 2012... non solo si fumano la rivalutazione sull'inflazione che speravano di avere sul capitale, ma tendenzialmente va ad intaccare la quota nominale di risparmio stesso.. aggiungiamoci il resto.. e l'italiano medio è nuovamente alla frutta..
    non resta da vedere se sarà approvata così o meno, ad ora, il futuro è nebuloso e la piccola certezza che si aveva in conto dal passato, è altrettanto sbiadita..

Non so te...ma io di portafogli da 50k e un ne vedo parecchi in banca...le famiglie non riescono ad arrivare alla terza settimana nella stragrande maggioranza e tu parli di portafogli da 50k non eccessivamente grandi???

Hador spero d'aver capito male..sul paragone del milionario e dell'impiegato.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Hador spero d'aver capito male..sul paragone del milionario e dell'impiegato.
    Semplicemente se si da per scontato che io non debba andare in pensione con meno di 45 (facendo una buona approssimazione) anni di contributi, perchè cazzo dovrebbe dispiacermi se anche i pensionati di oggi lavorano di più? Tutto quello che non lavorano loro, devo pagarglielo io.

Warrant Officer nexo's Avatar

Non so te...ma io di portafogli da 50k e un ne vedo parecchi in banca...le famiglie non riescono ad arrivare alla terza settimana nella stragrande maggioranza e tu parli di portafogli da 50k non eccessivamente grandi???
    ....
    Scusa, non ho voglia di far numeri e non è che temi gran smentite sui "50k di euro risparmiati non sono portafoglio eccessivamente grande" (parliamo di soldi che le famiglie risparmiano da anni e decenni, più piccoli o grandi a seconda del livello di risparmio).. Ad ogni modo non hai colto il senso, che era quello di voler mettere in luce che qualsiasi fosse stato l'importo risparmiato e investito nella speranza di avere una qualche rivalutazione, quantomeno per tenere i risparmi al passo con l'indice di inflazione, si va ad incidere non solo la rivalutazione ma l'importo nominale stesso. Confido di esser stato più chiaro.

Ensign Hardcore's Avatar

Fino a qualche anno fa io ci potevo andare a 60 anni, con i contributi e l'anzianità, ora sono a 70 e come voi ammesso che la pensione me la diano. Quindi se permetti mi lamento si, visto che ci sono soggetti che possono andare in pensione dopo 5 anni ed avere un vitalizio di 3000e mensili e ci sono persone che con 1 anno di lavoro in un ente hanno buoneuscite milionarie anche se fanno andare in passivo pure la madonna.
    Eri ne piu e ne meno come loro. Ovviamente certa gente fa parte di una ''casta'' che in ogni caso ha un incisività sulla popolazione italiana ridicola. Fai parte di una classe sociale privilegiata, che ha goduto negli anni di tutele lavorative che gente come me neanche vede, e sinceramente lavorate 5 anni in piu? Me ne frega una sega, mi son rotto i coglioni di dover pagare la pensione per gente che ha goduto di un' Italia ricca solo perchè si faceva debito. Siete una generazione che ha portato nella merda totale sto paese, ricordatevelo.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

E no, mi ricordo benissimo che ni parlamento ci sta la solita maggioranza ma, un conto è dire "Signori questo è quello che va fatto" un conto è dire "Visto che tanto poi devono votarle gli stessi stronzi di prima inutile che mi sbatto il cazzo e fo una maialata".
    Che tristezza. Questa non è democrazia per nulla. Vorrei vedere cosa direbbe davvero il popolo di fronte a tasse per i ricchi. Eppure non si può fare perchè semplicemente il popolo non ha di fatto diritto di parola. Possiamo votare quel che ci pare, ma alla fine non conta comunque nulla nessuno (della gente normale)
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Eri ne piu e ne meno come loro. Ovviamente certa gente fa parte di una ''casta'' che in ogni caso ha un incisività sulla popolazione italiana ridicola. Fai parte di una classe sociale privilegiata, che ha goduto negli anni di tutele lavorative che gente come me neanche vede, e sinceramente lavorate 5 anni in piu? Me ne frega una sega, mi son rotto i coglioni di dover pagare la pensione per gente che ha goduto di un' Italia ricca solo perchè si faceva debito. Siete una generazione che ha portato nella merda totale sto paese, ricordatevelo.
    Io sono una generazione??

Non so tu quanti anni hai ma io lavoro dal 1998 non faccio parte di coloro i quali sono andati in pensione con 19 anni di contributi a fronte di 36 anni d'anzianità con le famose pensioni baby. La crisi economica non è colpa del pensionato o del lavoratore che poteva andare in pensione, e giustamente aggiungerei, a 60 anni, avendo una prospettiva di vita di 18 anni ancora magari finalmente grattandosi i coglioni come meglio crede. La colpa del dissesto economico del paese e del lavoro precario è da ricercare in altri fattori.

Se tu vedi questo dissesto nel pensionato allora il potere forte è riuscito nel suo intento, obnubilarti la vista rispetto al vero problema, e di persone come te in Italia ce ne sono a pacchi, altrimenti da anni ormai la gente sarebbe in piazza a manifestare.

Sul discorso di Nexo, lavoro in banca pure io e ti posso assicurare che di portafogli di tali dimensioni non ne vedo molti, la famiglia ha intaccato quel tesoretto che in anni aveva risparmiato, chi ha 50k ora da parte è un privilegiato, ma pure chi ne ha 20k lo è.

Se poi invece mi parli del "senso" del tuo discorso concordo con te.

Madeiner se tu pensi che sta cosa se la vai a chiedere alla gente, manco la sa nel 90% dei casi, capisci come mai ci meritiamo la merda che da ogni parte ci tirano addosso.

Petty Officer 1st Class

Raga c è poco da dire e fare , prima bisogna capire e valutare tutte le fonti che noi grazie a internet possiamo utilizzare.
    Chi ha voglia di leggersi una 90ntina di pag., secondo me interessanti e abbastanza dettagliate ,puo andare qua.
    Spero di esservi utile
    http://www.paolobarnard.info/docs/il...rimine2011.pdf
    Ciao

Ensign Hardcore's Avatar

Quindi dato che anni fa alcuni sono andati in pensione con 30 anni, avendone lavorati 10, ora tu e la tua gente deve andare in pensione con 35 anni di contributi. E noi, cazzi nostri perke siamo nati nel periodo sfigato e in pensione non ci andiamo.
    Ma credi seriamente che azzerare a 0 i costi della politica vada inficiare sulla tua pensione?

Hador's Avatar

Il problema non è dei pensionati o dei lavoratori, ma di quel sistema che ha over tutelato pensionati e lavoratori "vecchi" fottendosene la ciolla delle nuove generazioni. E si la colpa è proprio quella, nessun potere forte cattivo, è colpa degli imprenditori che hanno exploitato il sistema precario ma anche dei sindacati e dei vecchi lavoratori che se ne sono sbattuti, impegnati a difendere i diritti acquisiti anche a costo di non far acquisire nessun diritto alla nuova generazione di lavoratori.
    PRECARIO è un aggettivo come un altro, che non "vi" riguarda da vicino. Ai genitori più importa della loro pensione che del lavoro dei loro figli - tra 40 anni ci sarà da ridere, ci sarà un popolo di vecchi poveri che prendono una pensione da fame.

Ma sei pirla o ci fai???

Ok sono io l'untore che causa il dissesto economico italiano, ti lascio con sta certezza. Contento te, contenti tutti.

Page 12 of 42 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast