Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 190

Thread: ICI chiesa cattolica

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

No scusami spiegami una cosa però , qui essere un minimo critici nei confronti di qualcuno che non sia berlusca è automaticamente uguale ad essere un berlusca boys?

Perchè allora tanto vale dire sempre si , ringraziare il governo attuale e sperare che "la democrazia sia sospesa per i prossimi 100 anni"..... EWWIWA!!!!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Probabilmente abbiamo 2 modi diversi di vederla, tu ti sentivi meglio rappresentato prima, io non sono mai stato così entusiasta dei governanti che siedono al governo.
    Il mondo è bello perchè è vario

@ kadmillos vatti ad indignare su fb, ci sono n gruppi di spastici che parlano di cose a caso come te
    Perche' te assumi che io fossi soddisfatto del precedente governo.

Come ho detto a piu' riprese, il fatto che non mi piacciano le alternative al nano, non vuol dire che sia un suo fan, potrebbe essere che non mi piacciono le alternative tanto quanto non mi piaccia lui

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

e che doveva fare la grecia ? fallire ? e poi chi li pagava gli stipendi pubblici di 1/4 della popolazione asd

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    No scusami spiegami una cosa però , qui essere un minimo critici nei confronti di qualcuno che non sia berlusca è automaticamente uguale ad essere un berlusca boys?

Perchè allora tanto vale dire sempre si , ringraziare il governo attuale e sperare che "la democrazia sia sospesa per i prossimi 100 anni"..... EWWIWA!!!!
    no pero detto da chi lo difendeva quando si è scoperto che era apertamente pedofilo , magari ti viene il dubbio di partigianeria.
    Quindi è veramente un cazzo utile tirarsela da indipendenti studiosi dei massimi sistemi del mio cazzo . Parliamo di fascitelli comunissimi , non mi tirate in mezzo la libertà di pensiero che non centra una sega.
    Ah dimenticavo io sparo io taglio io uccido io trombo le fighe come c'e' un pedofilo lo eleggo a presidente del consiglio.
    ciao.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Ah dimenticavo io sparo io taglio io uccido io trombo le fighe come c'e' un pedofilo lo eleggo a presidente del consiglio.
    ciao.
    no se si parla di ici e chesa va cosi:

io sparo io taglio io uccido io trombo le suore.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no se si parla di ici e chesa va cosi:

io sparo io taglio io uccido io trombo le suore.
    Ci stanno delle suore che non sono mica male in effetti.

Lieutenant

In mezzo a tutti sti flame ho perso un po il filo.
    Sostanzialmente a parte le scuole su cui si e' espresso direttamente Monti, su tutte le altre proprieta la chiesa paghera sta cazzo di tassa o no?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

solo se le suore battono abbastanza da portare l'attività in positivo

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    In mezzo a tutti sti flame ho perso un po il filo.
    Sostanzialmente a parte le scuole su cui si e' espresso direttamente Monti, su tutte le altre proprieta la chiesa paghera sta cazzo di tassa o no?
    si, tutte le proprietà ad uso commerciale (quindi non chiese/scuole/ecc..)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io non dico che questo governo ha lavorato bene ma poteva fare di più, io dico che questo governo ste peggioando le cose e ve ne accorgerete, e di quello che è venuto prima me ne fotto, questo per me è solo più autorevole e meno pagliaccio ma assai più pericoloso.
    infatti la frase la dicevo io non tu. So come la pensi tu, è simile a come la pensa power e come la pensa il pirla in camicia rosa al parlamento EU (che è poi quello che è stato zittito da monti di recente, in inglese, gli ha dato sostanzialmente dell'isolano de merda).
    Ritengo che i problemi dell'elettorato italiano derivino in parte dal fatto che la gente vota per interesse strettamente personale, ma anche da gente che vota seguendo chissà quale idea politica astrusa. Mentre l'elettorato che pensa al proprio portafoglio (del giorno, senza pensare al futuro), è tipico del centro destra, il secondo tipo di elettorato è invece tipico di sinistra, di estrema sinistra e di estrema destra. A sinistra siamo stati abituati quindi a muri contro articolo 18, privatizzazioni e quant'altro per colpa dei vari "bolscevichi" del 2000, a destra estrema c'è tutta sta menata sul sociale, sullo stato sovrano e sulla finanza (non sto dicendo che tu o chi altri siate di estrema destra, ma semplicemente che questi sono i cavalli di battaglia di quel movimento politico). Ah per non parlare della puttanata del default controllato (notizia di questi giorni, l'argentina sta taroccando i dati sull'inflazione).

Poi vabbè, sostenere che questo governo stia peggiorando le cose, avere nostalgia cioè del governo berlusconi, mi pare difficile da spiegare. O meglio, lo spiego solo nel caso in cui uno aveva dei privilegi che sfruttava tramite il mal governo berlusconi e che ora ha paura che gli verranno tolti.
    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si, tutte le proprietà ad uso commerciale (quindi non chiese/scuole/ecc..)
    Se l'immobile ha le due funzioni, cioè ha uso commerciale ma magari ha una cappella, paga comunque sulla parte commerciale (e qua mi sa che power non aveva capito un ostia, il discorso della cappella e non pago un cazzo era quel che valeva prima).

Ma guarda Hador, io non rimpiango il governo precedente, e sostanzialmente l'ultimo mio voto è stato a sinistra a differenza dei precedenti, quindi mi sento abbastanza fuori da un discorso "partitico".

Ho capito che pensi di aver capito( scusa il gioco di parole ) il mio pensiero e in parte forse davvero l'hai centrato anche se ci sono diverse cose da cui comunque mi dissocio e su cui ho un pensiero più personale. Questo comunque non è il topic giusto e forse andremmo troppo OT e coglieremo l'occasione in altri per avere eventiali discussioni in merito.

Parlando invece della legge specifica, se come ho inteso, il discorso "ici" va a toccare solo gli esercizi commerciali ai fini di lucro che producono utili, allora faccio senza spiegarti che non creare utile è di una semplicità estrema, senza infrangere nessuna legge o regola. Quindi vorrei capire molto più nello specifico il regime fiscale ad hoc che hanno questi esercizi, perchè questo passaggio mi sembra molto politico e poco fruttifero. Di sicuro è meglio di prima su questo non ci piove, ma è un passo davvero molto piccolo, e sinceramente io pretendo di più, se poi mi dite che fino a ieri abbiamo mangiato la merda sciolta, e ora anche un piatto di cacca stagionata e impreziosita da un tocco di aceto balsamico è meglio non posso che darvi ragione, siccome mi son stati presentati come grandi chef preferirei che mi presentassero quantomeno un piatto di ottima pasta al ragù.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma guarda Hador, io non rimpiango il governo precedente, e sostanzialmente l'ultimo mio voto è stato a sinistra a differenza dei precedenti, quindi mi sento abbastanza fuori da un discorso "partitico".

Ho capito che pensi di aver capito( scusa il gioco di parole ) il mio pensiero e in parte forse davvero l'hai centrato anche se ci sono diverse cose da cui comunque mi dissocio e su cui ho un pensiero più personale. Questo comunque non è il topic giusto e forse andremmo troppo OT e coglieremo l'occasione in altri per avere eventiali discussioni in merito.

Parlando invece della legge specifica, se come ho inteso, il discorso "ici" va a toccare solo gli esercizi commerciali ai fini di lucro che producono utili, allora faccio senza spiegarti che non creare utile è di una semplicità estrema, senza infrangere nessuna legge o regola. Quindi vorrei capire molto più nello specifico il regime fiscale ad hoc che hanno questi esercizi, perchè questo passaggio mi sembra molto politico e poco fruttifero. Di sicuro è meglio di prima su questo non ci piove, ma è un passo davvero molto piccolo, e sinceramente io pretendo di più, se poi mi dite che fino a ieri abbiamo mangiato la merda sciolta, e ora anche un piatto di cacca stagionata e impreziosita da un tocco di aceto balsamico è meglio non posso che darvi ragione, siccome mi son stati presentati come grandi chef preferirei che mi presentassero quantomeno un piatto di ottima pasta al ragù.
    il regime fiscale è semplice è relativo solo all'ICI e vale per tutti, non solo per la chiesa.
    Qua c'è un riassunto decente, anche se manca il discorso utili e non utili: http://www.ilpost.it/2012/02/25/leme...-della-chiesa/
    Utili o non utili non so cosa dire, tutta sta menata per non pagare l'ICI?

in pausa mi leggo il link... sul discorso della menata per non pagare l'ici in effetti se uno ha un paio di locazioni anche anche, ma se si parla di centinaia o forse addirittura migliaia è una cosa da tenere in considerazione, ha un peso abbastanza rilevante...

Hador's Avatar

e comunque tutta sta fregnaccia per una mezza intervista a polillo eh, in realtà non si è ancora capito come sarà la norma, monti ad esempio parlava di caso specifico per le scuole...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

il governo poteva fare di piu... cazzo sta da poco piu di 3 mesi
    Spoiler

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast