Originally Posted by
Xangar
Fortunatamente mi sono accorto in tempo dell'inefficienza dei lavoratori ed ho spento in tempo il reattore nucleare, altrimenti anche io sarei stato fottuto...
Comunque... Quando cominci ad esaurire le risorse estrattive, inizi a convertire la tua economia verso altri campi. Nella mia città principale, ho iniziato estraendo minerali ma li ho progressivamente esauriti e nel frattempo ho convertito l'economia in high tech vendendo processori ed eliminando pian piano tutte le zone industriali, puntando ad una città con un giusto equilibrio tra zone residenziali e verdi.
Per l'acqua ho risolto poco fa il tuo stesso problema... ho spento la centrale nucleare sostituendola con una a petrolio e ora sot importando 270kl/h da un'altra città che è sul fiume, pertanto al momento ho una fonte inseauribile di acqua. Poichè anche il petrolio prima o poi andrà ad esaurirsi, sto cominciando la ricerca universitaria per la mega centrale solare, che dovrebbe risolvere per sempre i problemi enercetici (p.s. nella tua università magari inizia le ricerche per ingegneria o salute )
Per i germi, devi costruire l'ospedale grande e attrezzarlo con i reparti di medicina preventiva, i quali avranno i loro mezzi ed andranno in giro per gli edifici effettuando ispezioni mediche e "disinfettandoli"
C'è da dire che fino a 100k abitanti una città può camparsi benissimo da sola... poi diventa assolutamente indispensabile una coordinazione con le altre città per camparsi. Al momento ho un flusso costante di studenti dalla città di Jinn e Hador che mi aiutano leggermente con le spese dell'istruzione e poi esporto un pò di rifiuti non riciclati nelle città di Jinn