Page 12 of 65 FirstFirst ... 289101112131415162262 ... LastLast
Results 166 to 180 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

IMO rigorosamente IMO non ci state capendo una sega, ci vediamo alla fine del primo trimestre 2013

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    IMO rigorosamente IMO non ci state capendo una sega, ci vediamo alla fine del primo trimestre 2013
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...=1#post1894667

L'ho letto, e continuo a pensare che sbagli completamente, ma fuori strada proprio... Purtroppo non ho il tempo di argomentare oltre e comunque sarebbe inutile, tu fermo sulle tue idee e io convinto delle mie, e per carità, io cerco il più possibile di rispettare le tue e quelle di altri, ma rimango alle cifre dati e fatti che mi danno ragione anche se tu non lo vedi, l'europa cosí com'è stata concepita non ha senso di esistere, è solo dannosa per noi e per altri, la dimostrazione sta nel fatto che nessuno vuol far fallire la Grecia, eppure è decotta, solo che sarebbe un danno pazzesco perchè altri la seguirebbero, eppure quel paese ormai è morto, allora come mai non li si caccia fuori??? Io sono per il fallimento del sistema costi quel che costi, oppure un sistema europeo in cui si socializzano gli utili e le perdite, stati uniti d'Europa li potremmo chiamare... Non mi dilungo oltre, avrete dimostrazione pratica del lavaggio che vi hanno fatto in testa.

Hador's Avatar

ma vedi che ho ragione nel dire che nn argomenti un cazzo?
    Il vostro problema di fondo è che vi piace fare i froci con il culo degli altri, blaterando fallimenti di qua e di la. Ti racconto una storiella, l'iran in queste settimane sta vedendo la propria moneta attaccata da una svalutazione senza precedenti, la moneta perde valore in maniera esponenziale ed è già arrivata da 1 terzo del valore che aveva un mese fa. Contemporaneamente, i prezzi stanno salendo perchè nessuno vende, dato che la proprierà vale più della moneta. Le motivazioni sono diverse, nel senso che in argentina, dove le cose sono andate molto peggio, le motivazioni erano il fallimento mentre qua l'embargo internazionale, ma gli effetti sono uguali. Io sto parlando con iraniani che han visto risparmi di anni di lavoro ridursi di un terzo dall'oggi al domani, e penso che se ti sentissero mentre auguri la stessa cosa a qualcun'altro prenderesti un sacco di mazzate.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io vedo che l'europa è dannosa per alcuni paesi e non per tutti, Italia Spagna Grecia non sono tutti, sono quelli peggio gestiti

Io vedo che segui l'economia europea e mondiale come io seguo la serie A , cioè 4 titoli della gazzetta e due partite in tv ognitanto, se la seguissi di più, leggeresti i dati semestrali degli altri paesi europei ed extra ue, valuterestii trend, approfondiresti, faresti considerazioni e poi eviteresti un reply di questo tipo...

Edit sicuramente tra impeggio gestiti , su questo hai ragione

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Wolfo ricordati che c'e' stata una crisi bella tosta e a riprendersi non si sta 1 mese e nemmeno 1 anno..

Il giappone ci ha messo un bel po' a riprendersi dalla crisi degli anni '90....

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Boh magari non mi seguirò trend e andamenti, ma la crisi è mondiale, non italiana.
    Che questa stia colpendo anche paesi più virtuosi non ci piove, ma che questi non stia piangendo lacrime e sangue per rimanere in piedi, mi pare altrettanto vera come affermazione.
    Il tuo default controllato a me non piace per un cazzo, perchè di veder passare quanto risparmiato da valere tot a valere nulla mi roderebbe il culo più di ora

Oggi sono usciti i dati in usa disoccupazione in calo, questo è un esempio di un paese che sta uscendo dalla crisi, a mio modo di vedere compiendo anche scelte sbagliate, ma facendo valere la propria sovranità, in Europa tutti stanno crollando, noi e altri siamo in testa al gruppo ma non siamo gli unici, arriveranno tutti, l'ultima della fila è la Germania , ma arriverà anche lei, i dati sullamloro economia sono negativi, è solo questione di tempo. Il tecnico in questione a parte essere al soldo di chi questa crisi internazionale l'ha creata è anche un mediocre economista, e qualsiasi dato avalla questa cosa, è riuscito solo a peggiorare, ma di grazia avete ragione quando dite che era impossibile raddrizzare i conti, sono d'accordo, infatti questo governo non ci prova nemmeno, l'unica cosa che fa e adempiere agli impegni europei, intaccando pensioni, salari, tasse. Eravamo capaci anche io e te Hador... Se non si vuole un ritorno forzato alla sovranità monetaria si sarebbe dovuto prendere per i coglioni l'Europa intera, cosa che essendo noi grossi debitori sarebbe stata molto semplice, dettare le nostre condizioni o fuori dai coglioni, visto che le banche di sistema son state tutelate molte volte con questo ricatto forse non è giusto che nel culo sempre la gente se lo deve pigliare. Poi basta con questa altra strnzata delle privatizzazioni, sono un cancro assoluto, proveranno a provatizzare tutto il cazzo del tutto, andrà in mano a multinazionali del cazzo e i cittadini non avranno piú nessuna garanzia pubblica, non ci rimarrà piú nulla.
    I problemi vanno affrontati, qua si cerca sempre solo di rimandare l'economia reale per far mangiare ancora qualcosa agli speculatori, quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi.

Io non sono per forza per il default, quella è la via radicale, ma l'austerità è una puttanata senza senso, e non lo dico io, c'è anche qualche premio nobel per l'economia che lo sostiene, visto che vi piacciono i professori...
    La ricchezza di un paese sono i lavoratori, è l'occupazione e ciò che si produce che ne determina la ricchezza, e con i salari derivanti si crea l'economia, il resto è sistema a servizio dell'economia reale, qua invece nessuno se ne forte piú un cazzo di questa semplice e basilare regola, ogni giorno questa nazione insieme ad altre perde tutta la sua forza, vi ricordo che una quindicina di anni fa eravamo realmente una delle economie trainanti in Europa e ne resto del mondo, e importare materie prime non è mai stato un problema, oggi il Giappone che non ha un cazzo di materia prima regge la crisi meglio di tutti gli altri, i suoi tds pagano poco un cazzo perchè son considerati solvibili, quindi o capite che la ndr deve stampare denaro da far confluire nell'economia reale a tasso zero oppure per noi non c'è speranza.... Ma cosa credete che stia succedendo qua in Cina... Hanno una bolla immobiliare da far paura e l'inflazione regna , ma hanno in mano gli strumenti per debellarla, se l'inflazione sale chiudono un po' i rubinetti e alzano qualche tassa per ritirare un po' di RMB dal mercato, poi stampano altri soldi e creano nuovi posti di lavoro, e la crisi lamstanno accusando anche loro non crediate il contrario, ma sanno che la forza di un paese è la rpduttività, se la valuta stampata va direttamente nel settore produttivo questo non puó creare inflazione, almeno fin quando non c'è piena occupazione e piena produttività.
    La valuta non ha un valore intrinseco, è la forza produttiva che c'è dietro che fa la differenza, quindi l'Europa potrebbe diventare grande solo se fa confluire nuova valuta nelle economie reali dei propri paesi, questo è l'unico sistema , che a voi piaccia o meno.

Mi scuso se ho scritto male ma sto cazzo di iPad mi rode il culo...

Hador's Avatar

wolfo parli di USA quando in USA c'è una disoccupazione dilagante, il pubblico non esiste e se ne fottono la minchia di poveri e welfare. Di nuovo, ti contraddici: osanni USA (che han causato la crisi e NON HANNO RISOLTO UN CAZZO dato che non hanno messo mano alle regole che la ha causata), poi sparli delle privatizzazioni quando sia in USA tutto è privato, sia le privatizzazioni SONO l'economia reale - l'economia reale non è l'ilva, e dare soldi pubblici alle aziende in questi anni non ha creato crescita e ricchezza, ma indebitamento e rendita. Augurare ancora più soldi statali dati alle aziende è semplicemente da scemi. I soldi che dai all'ilva usali come ammortizzatori sociali per i disoccupati, invece che darli alle aziende per non chiudere sia ammazzando la concorrenza, con gli investitori internazionali che non vengono in italia, sia buttando un sacco di soldi nel cesso e alimentando le mafiate.

Infatti ho anche detto che non condivido tante loro scelte leggimi meglio...non mi leggi bene, devo sintetizzare forse è per questo che non capisci il mio punto di vista... Per inciso dare soldi ad un'azienda non è l'unico modo per creare economia reale, ma credo tu sia abbastzna furbo per arrivarci da solo e credo che tu eviti certi discorsi perchè palesemente in contrasto con quanto dici, alimentare la spesa pubblica mette in moto un sacco di aziende finanziare buoni progetti e aziende virtuose sia piccole che grandi non è buttare via i soldi, gli ammortizzatori sociali servono in uno stato dove non c'é lavoro, evidentemente io voglio veder risolvere i problemi , tu e chi la pensa come te li vuol vedere rimandati ancora a spese di chi il culo lo ha in Italia

Hador's Avatar

quali soldi?

Quelli che dovrebbe elargire la bce per rimettere in moto l'economia interna ai vari paesi...

Provo ad affrontare la discussione da un altro pugno di vista, è comunque stimolante ognitanto parlare con qualcuno e qua oggi non ho un cazzo da fare per qualche ora...

Pongo per un attimo che l'attuale governo ( che io considero criminale) sia in buona fede, cerco di cancellare i miei pregiudizi e faccio una foto attuale della situazione dei piigs e del resto d'Europa , il quadro che ne viene fuori sappiamo bene qual'è, prendiamo l'Italia: disoccupazione in aumento costante , debito in aumento, il tessuto delle imprese italiane(medio e piccola impresa in particolare) sempre piú sottile, 160000 aziende chiuse in un trimestre, neolaureati che vanno a lavorare per tre schiaffi in faccia al mese e devono pure ringraziare, quarant'enni che se perdono il lavoro sono finiti perchè impossibile per loro oggi trovare l'alternativa, troppo vecchi e troppo costosi, sistema pensionistico rivisto al peggio, pressione fiscale ancora in aumento e crescita dei salari quasi nulla, banche prive di liquidità, impossibile quindi accedere al credito. Calo export calo produttivitá aumento costi ecc...

Ok questa situazione aggravatasi durante il governo attuale mi dicono era inevitabile e ci credo, mi dicono che peró abbiamo rispettato tutti gli impegni presi con l'Europa, e lo vedo, ok fino qua mi è abbastanza chiaro, mi dicono inoltre che era necessario e l'unica via da perseguire, e ok. Ora peró vorrei capire qual'é il programma, la strategia europea e montiana per poi migliorare tutte quelle voci, quindi raggiungere un buon livello di occupazione con salari umani, e tutto quanto citato sopra. Mi dicono che il debito pubb è il male assoluto, cheblo spread ci potrebbe uccidere, e tutte quelle voci indicate sopra vanno migliorate, ok, mi spiegate come pensano di farlo? Perché ATM io vedo solo cose peggiorative, e a parte parole " poi arriverà la crescita" ancora non mi hanno spiegato come, non dico di farlo ma almeno una bozza di come pensano di fare. Sarei pronto a ricredermi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Quelli che dovrebbe elargire la bce per rimettere in moto l'economia interna ai vari paesi...

Provo ad affrontare la discussione da un altro pugno di vista, è comunque stimolante ognitanto parlare con qualcuno e qua oggi non ho un cazzo da fare per qualche ora...

Pongo per un attimo che l'attuale governo ( che io considero criminale) sia in buona fede, cerco di cancellare i miei pregiudizi e faccio una foto attuale della situazione dei piigs e del resto d'Europa , il quadro che ne viene fuori sappiamo bene qual'è, prendiamo l'Italia: disoccupazione in aumento costante , debito in aumento, il tessuto delle imprese italiane(medio e piccola impresa in particolare) sempre piú sottile, 160000 aziende chiuse in un trimestre, neolaureati che vanno a lavorare per tre schiaffi in faccia al mese e devono pure ringraziare, quarant'enni che se perdono il lavoro sono finiti perchè impossibile per loro oggi trovare l'alternativa, troppo vecchi e troppo costosi, sistema pensionistico rivisto al peggio, pressione fiscale ancora in aumento e crescita dei salari quasi nulla, banche prive di liquidità, impossibile quindi accedere al credito. Calo export calo produttivitá aumento costi ecc...

Ok questa situazione aggravatasi durante il governo attuale mi dicono era inevitabile e ci credo, mi dicono che peró abbiamo rispettato tutti gli impegni presi con l'Europa, e lo vedo, ok fino qua mi è abbastanza chiaro, mi dicono inoltre che era necessario e l'unica via da perseguire, e ok. Ora peró vorrei capire qual'é il programma, la strategia europea e montiana per poi migliorare tutte quelle voci, quindi raggiungere un buon livello di occupazione con salari umani, e tutto quanto citato sopra. Mi dicono che il debito pubb è il male assoluto, cheblo spread ci potrebbe uccidere, e tutte quelle voci indicate sopra vanno migliorate, ok, mi spiegate come pensano di farlo? Perché ATM io vedo solo cose peggiorative, e a parte parole " poi arriverà la crescita" ancora non mi hanno spiegato come, non dico di farlo ma almeno una bozza di come pensano di fare. Sarei pronto a ricredermi.
    Ahimè, Monti è venuto a cambiare il modello di cose e l'ambiente, lui sta all'inizio della questione, la strategia, penso sia facile constatarlo, non lo sa nessuno quale è. Penso sia un generico: butta su idee, fa mercato e spera funzioni. Nessuna garanzia di successo.

Hador's Avatar

pensano di farlo esattamente come vuoi tu, mettendo soldi nel sistema. Ma i soldi non ci sono per due motivi:
    1) rubiamo
    2) spendiamo un fuckload di miliardi di interessi sul nostro debito, dato che, rubando, abbiamo perso credibilità.

That's it. Se mandassimo al macero tutti i nostri politici di vecchia scuola avremmo risolto da un pezzo, loro sono causa e soluzione della situazione attuale. A noi non servono i soldi della BCE, a noi servono i soldi che abbiamo ma che spendiamo in ruberie. E dato che il governo è cambiato ma non il sistema politico, noi continuiamo a rubare e i soldi per sistemare i conti e abbassare i nostri tassi di interesse non si possono prendere se non, in gran parte, dai cittadini.

Tu te la prendi con monti o peggio la BCE quando il problema è molto più vicino, sono i fiorito vari e il sistema di clientelismo di sto paese. Le aziende internazionali non vogliono acquistare gli impianti stocazzo (nn mi ricordo il nome) in sardegna, perchè il costo dell'energia è troppo alto - e grazie alla minchia, le aziende di energia sono tutte a maggioranza statale, si è passati da un monopolio di una azienda ad un "tripolio", che cazzo è cambiato? Che fanno i loro prezzi e se ne sbattono il cazzo, dato che servono in primo luogo come parcheggio per i vari collusi che vanno sistemati da qualche parte (vedi intercettazioni belsito).

btw io sono al pc perchè dovrei lavorare, mortacci a me

Page 12 of 65 FirstFirst ... 289101112131415162262 ... LastLast